PDA

Visualizza la versione completa : Interfono Schuberth

Bergamaschi
19-11-2009, 12:52
Vi pubblico appena uscito video presentazione del sistema Bluetooth Schuberth.

Un saluto a tutti.

http://www.youtube.com/watch?v=Tdxl9Sao5uw

drlukas
20-11-2009, 11:34
Ma al prezzo di 300 euro il kit è doppio o singolo?

PERANGA
20-11-2009, 11:52
Purtroppo singolo.
Bello è bello, ma 600 eros per 2 caschi.....il bt2 (che funziona bene ) costa 1/3.

Knarf
20-11-2009, 12:28
Quando le idee splendide vengono rese inutili da un costo spropositato è davvero un peccato.
Paradossalmente, vista la voluta minore flessibilità (va solo su caschi Schuberth) di altri apparecchi, dovrebbe costare anche meno.
Poi è bello e molto ben fatto (anche se un collare così spesso e rigido mi inquieta un po'

un ex tk
20-11-2009, 13:08
Già con il sitema del C2 è stato una chimera (perchè non è mai arrivato)...con il C3 dato il costo diventa un miraggio. Francamente mi sembra proprio eccessivo, tenuto conto che è legato mani e piedi a casco specifico.

Nota non interessante per me: i miei Shoei ed Arai sono dotati di F4 e vanno da Dio così.

Knarf
20-11-2009, 15:03
Anch'io sono stato da subito utente BT2 e non ho mai avuto problemi.
Ne sono tutt'ora soddisfattissimo.
Quest'oggetto però era intrigante ;)
Senza fatica ne rimpianti resto con il mio fedele interfono attuale infaticabile amico di decine di migliaia di chilometri :)

Davide
20-11-2009, 15:24
Visto il prezzo, spero almeno che ci sia incastonato qualche diamante........

TigerDux
20-11-2009, 15:39
Carino lo spot :)
Credo che fra qualche settimana lo vedremo su eBay a prezzi più competitivi, sopratutto quando il mktg si renderà conto di avere cannato il prezzo di vendita.

stefanov1
20-11-2009, 16:20
Per informazione:

Ho parlato con quelli di Shuberth e mi hanno detto che a Giugno esce il modello compatibile con il C2

Davide
20-11-2009, 16:41
Carino lo spot :)
Credo che fra qualche settimana lo vedremo su eBay a prezzi più competitivi, sopratutto quando il mktg si renderà conto di avere cannato il prezzo di vendita.

Secondo me siamo andati fuori ad ogni logica di mercato, ma una via di mezzo non esiste ?
Questo non sarebbe mai successo con la vecchia e cara Lira, probabilmente siamo tutti calciatori strapagati e imprenditori di alto borgo........:(

PS 600,00 € nelle vecchie Lire erano 1.200.000 £ :rolleyes:

Davide
20-11-2009, 16:44
E non mi venite a dire che la ricerca la dobbiamo pagare noi..........tutte cose tra l'altro fatte fare in Cina, mi immagino a che costo.....

un ex tk
20-11-2009, 16:45
Te pensa una moto 40.000.000....:lol:

TigerDux
20-11-2009, 16:58
Credi l'euro non è la causa.
Qui hanno scazzato il costo di acquisto di un prodotto che tra l'altro può essere installato solo sugli Schuberth.
Visto che non è questo il loro core business (ma bensì vendere caschi) dovevano impostare il prodotto come una commodity per favorire la vendita dei caschi e differenziare il loro prodotto dalla concorrenza.

Ora basta non vorrei aiutare troppo il loro direttore mktg :)

BTW, di ricerca non c'è nulla; il chipset bluetooth costa retail pochi euro!

TD

Bergamaschi
20-11-2009, 17:06
Come mia abitudine non mi nascondo di fronte alle lamentele.

In questo caso, per altro, non posso che essere concorde con voi: il sistema ha un prezzo molto elevato.

Premetto inoltre che il prezzo è fissato a 299 in tutta Europa.

Ho parlato con la Schuberth di questo durante la fiera e mi hanno fatto presente che i costi per l'ingegnerizzazione di un prodotto elettronico sono molto alti.

Essendo questo sistema un sistema dedicato esclusivamente al C3 (ne uscirà fra qualche mese un secondo per C2 e Concept) finisce per avere costi molto alti.

Il prodotto è assolutamente molto valido ma, per quanto attiene il prezzo, non posso che concordare con voi.

TigerDux
20-11-2009, 17:29
.......

Il prodotto è assolutamente molto valido ma, per quanto attiene il prezzo, non posso che concordare con voi.

Ho apprezzato la tua presa di posizione critica sui costi. :D

un ex tk
20-11-2009, 17:36
Una conferma della serietà della Azienda importatrice.

Comunque il costo è alto, ma è anche vero che ci sono accessori il cui rapporto prezzo/qualità è almeno altrettanto alto.

dr.Sauer
20-11-2009, 17:59

.

mi associo .

Davide
20-11-2009, 18:33

Su questo non avevo mai avuto dei dubbi.

anakin
20-11-2009, 19:52
Per informazione:

Ho parlato con quelli di Shuberth e mi hanno detto che a Giugno esce il modello compatibile con il C2

Scusami, per caso sai se fanno la stessa cosa per il J1?

bmwbmw
20-11-2009, 20:11
Va bene, avete ragione, non lo regalano ... e sono arrivati tardi rispetto alla concorrenza, ma il prodotto sembra veramente valido. L'integrazione è perfetta.

intruso
20-11-2009, 23:00
Come mia abitudine non mi nascondo di fronte alle lamentele.

.

chiedo scusa per l'OT
raramente si trova la possibilità di parlare con chi importa e commercializza
i prodotti che si acqusitano nei negozi
e se mi è permesso ....
Sig Bergamaschi
desideravo chiederLe se la vostra assistenza ha avuto tempo per
controllare un C3 giallo inviato questa settimana
(credo possa essere sufficiente come indicazione ... in caso contrario mi faccia sapere )

Scusi per l'intromissione
Grazie

pepot
20-11-2009, 23:08
scusate ma a parte il prezzo assolutamente fuori mercato e non giustificabile mi pare che il collarino sia poco indicato per la stagione estiva il che rende il prodotto ancora piu inutile e poco concorrenziale rispetto a soliti interfoni che già tutti noi abbiamo

Bergamaschi
21-11-2009, 07:32
Per Intruso: purtroppo non so risponderle a questa domanda. Le consiglio di chiamarci o di contattarci via mai (trova tutti i contatti su nuovo sito www.bergamaschi.com) e vedrà che avrà subito risposta.

J1: ad oggi hanno in programma il collarino per C3 (uscita a breve) e per C2/Concept (uscita fra qualche mese). Per il J1 è allo studio.

intruso
22-11-2009, 00:12
Per Intruso: purtroppo non so risponderle a questa domanda. Le consiglio di chiamarci o di contattarci via mai (trova tutti i contatti su nuovo sito www.bergamaschi.com) e vedrà che avrà subito risposta.

.

Grazie per la risposta
avevo inviato una mail la scorsa settimana
riguardo alcuni dettagli non in linea con la qualità che
contraddistingue i caschi Schuberth
e ho avuto risposta dal Sig. Giovanni C.
invitandomi a spedire il casco in sede per una verifica
casco consegnato al negozio dove l'ho acquistato questa settimana
credo dovreste già averlo ricevuto
Grazie

asdolo
23-11-2009, 12:40
che tristezza quello spot, per non parlare che mr.bergamaschi (o cmq chi scrive a suo nome) scrive su questo forum soltanto quando fa comodo (far pubblicità al prodotto in questione) ma quando qualcuno si lamenta dei loro caschi (e/o qualità/assistenza della stessa) (vedi discussioni inerenti alle infiltrazioni d'acqua) non partecipa mai.. e va beh..

1Muschio1
23-11-2009, 12:52
... non è per dire ... ma io ho posizionato l'altoparlante del Cardo proprio dietro la nuca tra collarino e casco e si sente da dio! HAHAHAHA! è stato un caso ... lo avevo posizionato lì perchè mi dava fastidio all'orecchio posizionato in maniera classica ... l'ho spostato lì dietro perchè mi rompeva le balle e ... sorpresona .. si sente benissimo ... provate ... altro che 300 euro! ZB!
Cioè ... sapendo quanti caschi sono in circolazione e quindi i potenziali clienti .... è possibile che per ammortizzare la spesa si debba arrivare a tanto ... ??? cioè ci pigli 2 caschi anche belli con 2 Kit ... assurdo!

rickyricky
23-11-2009, 16:07
che tristezza quello spot, per non parlare che mr.bergamaschi (o cmq chi scrive a suo nome) scrive su questo forum soltanto quando fa comodo (far pubblicità al prodotto in questione) ma quando qualcuno si lamenta dei loro caschi (e/o qualità/assistenza della stessa) (vedi discussioni inerenti alle infiltrazioni d'acqua) non partecipa mai.. e va beh..

Ti quoto in pieno......
Mary docet.....:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Bergamaschi
24-11-2009, 13:33
Dovete capire che, quello che per voi è un passatempo, per noi è un lavoro.

Non abbiamo tempo quindi per partecipare attivamente ai forum. E' chiaro che interveniamo quando abbiamo delle notizie in anteprima da dare.

Per quanto mi riguarda non mi sono mai nascosto di fronte ai problemi e, quando mi sono stati segnalati, sono sempre intervenuto anche qui.

Chiaramente l'iter giusto per avere delle risposte da noi non è quello di pubblicare un post qui ma quello di contattarci: cosi facendo si è certi della nostra risposta.

Cablo Motorrad
24-11-2009, 23:08
Ma sbaglio o il sistema "audio" in questione è prodotto da Cardo?
Sono quasi sicuro di averlo letto da qualche parte.
Le funzioni sono identiche a quello del mio Q2

asdolo
24-11-2009, 23:49
....interveniamo quando abbiamo delle notizie in anteprima da dare...

già un altro utente ha postato più di due mesi fa la tua anteprima (che anteprima a questo punto non è)... http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=237532

bela
25-11-2009, 22:01
ma questo interfono dialoga con tutti gli interfoni osolo con quelli schubert?

Paketa
25-11-2009, 22:28
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=247408

mary
26-11-2009, 08:31

Mi associo..., ho cercato più volte di interloquire col sig. Bergamaschi ma mi è sempre stata negata la possibilità da qualche segretaria...e non credo che rispondere ad una telefonata si perda tanto tempo, anche se si è occupatissimi...
Io ho avuto un grosso problema di infiltrazioni di acqua...ed il mio casco, C3, è stato rispedito in Germania per 2 mesi e mezzo..., dopo essere stato " riparato " presso la ditta Bergamaschi, in modo assolutamente empirico e non conforme alla qualità del prodotto ( è stata incollata una ulteriore guarnizione della visiera che si è regolarmente staccata dopo 1 ora di uso...!!!).
Ora è tornato ma è ancora da provare...
Alcuni contatti con la clientela sono ancora da migliorare..., secondo me.

Scusate l'OT...:confused:

Interessante il nuovo interfono, anche se caro..., forse lo prendo, vedremo.;)