PDA

Visualizza la versione completa : Occasioni perdute: che fesso!

madagascaaar
18-11-2009, 20:17
L'anno scorso di questi tempi, mi saliva la scimmia del Basic.
Dopo un paio di giorni su Moto.it, ti trovo un signore di Padova con un Basic Kalahari completo di borse Krauser, cupolino, paramani, serbatoio piccolo, contagiri ed orologio e mono WP.
Moto acquistata da lui nel 1997 con 24.000 km all'attivo.
Richiesta: 9500€

Motivo della vendita di tale gioiello: "sto usando la moto molto più spesso e solo questa estate ho percorso 8000 km dei 24000 totali, per cui non mi sembra il caso di fare un uso simile di una moto che, viste le quotazioni, è più giusto che vada in mano ad un collezionista o ad uno che la usi come 2a moto".

Preso dall'euforia la sparo grossa, e gli propongo la mia 1200 Gs Abs full optional con (all'epoca) 25000km sul groppone.
Gliela propongo completa di borse e siccome la moto è un 2007 gli prospetto una richiesta di circa 10500€ (eurotax al centesimo!).
Ci prendiamo una pausa di un paio di giorni per pensarci dopo di chè lui mi richiama e mi dice che lo scambio gli va bene, ma che al massimo può darmi 1000€ per differenza accollandosi i costi dei 2 passaggi:rolleyes: a patto che sia io a raggiungerlo a Padova.:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ACCETTO.
Mi organizzo il lavoro e la partenza ma poi....poi me la faccio sotto!
Comincio a pensare che la mia moto è moderna e quella un cancello...
che la mia fa i 200 e quella no....
che col Basic il Commodoro e MUMU me le suonano di santa ragione, ma soprattutto comincio a pensare che non sarebbe giusto usare un Basic come unica moto (del resto il venditore se ne separava per lo stesso motivo).
RINUNCIO:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::m ad::mad::mad:

EPILOGO:
Sono qui che aspetto la chiamata di uno da una città molto lontana dalla mia che ha il suocero che vende un BASIC con 13000 km, comprato sotto consiglio dell'amico conce BMW ma ora se ne disfa perchè a lui poi, piacciono più le macchine!:rolleyes::mad::mad::mad:

brontolo
18-11-2009, 20:20
(..)
Comincio a pensare che la mia moto è moderna e quella un cancello...(..)

E' ancora così! Quella è un vero cancello rispetto alla tua!

Dave
18-11-2009, 20:25
più che altro è ancora una BMW !;)

peccato che non frena:lol::lol::lol:

Ducati 1961
18-11-2009, 20:38
Il mio cancello ( GS 100 -PD ) l'ho pagato € 7500 , ma non li rimpiango quei soldi perche' la moto e' veramente bella !! Al cuore non si comanda !!

GianniC
18-11-2009, 20:48
la verità è che il Basic è un'innegabile cancello,ma al cuore non si comanda e quindi un Gs100 prima o poi me lo ricompro!:arrow::arrow::arrow:

nicola66
18-11-2009, 20:49
io 3 anni fa sono partito con macchina e carrello per prenderne una a TV che veniva via per 6500€. La moto era perfetta, 26.000km, d'importazione tedesca ex dipendente BMW, tutto certificato, tutto in regola.
Mentre la guardavo estasiato cercavo di ricordare perchè 9 anni prima avevo rivenduto dopo 5 mesi la R100R special edition
http://img.petites-annonces-fr.net/photos/4/2/6/9/0/426906a5,bmw+r100r+1000+cm3+1992+38000+km.jpg
Avendo praticamente un vuoto di memoria stavo praticamente per pagarlo quando lui mi fa:
prendila su e va a fare un giro, così ti convinci del tutto.
E' stata la sua fregatura.
Ho fatto 1 km poi ho fatto inversione e sono ritornato a 40 km/h.
Roba da panico; lo sapevo che non frenava, ma così poco non me l'aspettavo. Mi sono immaginato in discesa dal Pordoi e mi sono visto volare di sotto al 2^ tornante. Da denunciare la BMW per attentato alla pubblica salute.
Rimpiango solo di non averla presa cmq per rivenderla 48H dopo maggiorata di 2000€.

slint
18-11-2009, 21:29
io stravedo per questa : http://motoprofi.com/bikephoto/4179/bmw_r_80_gs_1991_2.jpg sopratutto perche' è possibile con cifre "umane" .

io francamente non concepisco delle cifre del genere,(10.000) per avere delle moto dove comfort e sicurezza sono un ricordo..

se parliamo di uno che colleziona ok,ma ora come ora avere una sola moto (del genere) manco pagato!

R72
18-11-2009, 21:35
ma ora se ne disfa perchè a lui poi, piacciono più le macchine!:rolleyes::mad::mad::mad:

ma che tristezza, non esiste una macchina più bella di una moto

Matt78
18-11-2009, 21:45
proprio sul pordoi ti vedi??

Alessio gs
18-11-2009, 21:50
Il mio cancello ( GS 100 -PD ) l'ho pagato € 7500 , ma non li rimpiango quei soldi perche' la moto e' veramente bella !! Al cuore non si comanda !!

Quoto mi e' successo uguale con la stessa moto....... :arrow:

susty
18-11-2009, 21:54
E se poi si usasse la moto 'vintage' per quello che e'?????? Ci vai piano,usi molto il freno motore e te ne fotti.....;);) Con questo spirito secondo me si comprano le moto ....diciamo...stagionate.....

ivanuccio
18-11-2009, 22:19
che col Basic il Commodoro e MUMU me le suonano di santa ragione

Veramente te le suonano anche adesso:lol::lol::lol:

Enzofi
18-11-2009, 22:33
scusate, ma non capisco. Una moto del 1997 ha 12 anni: pochi per essere d'epoca e troppi per essere moderna. E' solo una moto vecchia.
Vale la pena di spendere tanti soldi per un ibrido ? con meno della stessa cifra si prende una bmw storica, con la stessa cifra si acquista un usato fresco.

slint
18-11-2009, 22:59
come per esempio quei 4000 euro circa di differenza che ce' tra una 1150 adv e una 1150 adv le...

se uno si sente appagato... :confused:

è psicologia,uno piu' spende piu' è felice! :mad:

lolly
18-11-2009, 23:08
che moto è il basic?

ettore61
18-11-2009, 23:18
capisi mia.
per me le un ciod

franzisco
18-11-2009, 23:18
che moto è il basic?

ecco, bravo, erudiscicisivicsiciscisi...ci..si.vi.....ci

madagascaaar
19-11-2009, 01:21
Veramente te le suonano anche adesso:lol::lol::lol:

beh 'nsomma...non direi...:lol:

pensandoci però almeno col Basic avrei la scusa "che la moto è delicata...e che c'ha poco motore...e che non mi va di sciuparla...e bla bla bla...":lol:

madagascaaar
19-11-2009, 01:33
scusate, ma non capisco. Una moto del 1997 ha 12 anni: pochi per essere d'epoca e troppi per essere moderna. E' solo una moto vecchia.
Vale la pena di spendere tanti soldi per un ibrido ? con meno della stessa cifra si prende una bmw storica, con la stessa cifra si acquista un usato fresco.

Enzo dopo questa sei pronto per il lavaggio del colon!:lol:

scherzi a parte:
perchè per un Africa Twin volendo si spendono ancora 5500€?
Perchè comprare un GS e pagarla 16000€ quando con 12500€ ti porti a casa un Ktm?
Il Basic è una motocicletta particolare. I suoi estimatori la ritengono un G/S con qualche difetto in meno ed il vantaggio del paralever.
Per qualcuno il solo fatto che sia una edizione limitata la rende appetibile.
Per me è semplicemente stupenda per il contrasto tra il blu elettrico del telaio e il bianco candido delle plastiche: non a caso nel mio garage virtuale è presente insieme alla GS 1150 25° anniversario, alla Hp2 Sport e alla Megamoto, tutte contraddistinte dallo stesso splendido abbinamento di colori BMW!:eek::eek::eek::eek:

madagascaaar
19-11-2009, 01:36
ecco, bravo, erudiscicisivicsiciscisi...ci..si.vi.....ci

nell'erudirvicisivinisivisisivisi posto una foto!

http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery/BMW%20R80GS%20Basic%2097%202.jpg

Jimi
19-11-2009, 02:05
Frena poco sicuramente, però non serve il carroattrezzi, e poi andate tutti di fretta?
Non è una moto da salto il sella e mi sparo mille km in un fiato.....è una moto che va goduta e gustata con calma, come i migliori vini, come migliori pasti!!!!
Ti auguro di chiudere con il tipo madacascar....tanta sana invidia!

BMWBOXER
19-11-2009, 07:03
Non sarà ne vecchia ne nuova,è tutto un'altra filosofia appunto,un altro mondo,una dimensione diversa,come quelle care,vecchie cose di una volta,come la mamma,come la nutella..............insomma irripetibili

Animal
19-11-2009, 07:17
....Mad.......e siamo alle solite.......quand'è che troverai pace??.........comunque ...bella è bella......ma poi??............Ha ragione Ivanuccio.......eheheheheheheheh

partiz
19-11-2009, 08:36
è una filosofia. ci sali e te la godi, ti guardi intorno mentre dai dolcemente il gas e cambi marcia in tutta calma. che poi non si discosta tanto dal mio modo di vivere la modo.

mangiafuoco
19-11-2009, 08:58
la rivendi dopo 3 settimane.

aspes
19-11-2009, 09:13
c'e' poco da fare, io stesso sono attratto notevolmente dai mezzi d'epoca, ma deve essere un "di piu'". Non puoi concepirlo come unico mezzo.Perche' quando ci monti sopra devi farlo col gusto di assaporare quel vino che stappi nelle grandi occasioni, o fumarti quel sigaro che ti han portato da cuba e tieni nel cassetto per la miglior occasione. Se ne fai un uso "normale" son solo delusioni e anche cocenti. Io amo anche le auto d'epoca, sono anni che faccio il filo a un vecchio signore mio amico che ha una alfa giulia GT perfetta con 80.000 km originali. Quando la vedo vado in visibilio , ma purtroppo se dovessi farci un giro so bene che sarebbe una cocente delusione. Diverso invece avercela da prendere ogni tanto per un giro in solitaria sul bracco, o altri passi....

"Paolone"
19-11-2009, 09:13
Bella veramente, ma come terza moto da guardare con amore in garage e farci il giretto la domenica mattina. Usarla come unica moto tutti i giorni proprio no....

TAFFO
19-11-2009, 09:22
- non è per il tuo stile di guida, punto.
- è una valida seconda o terza moto, aripunto.
- ti bastono anche col dominator, punto, duepunti, punto e virgola.

madagascaaar
19-11-2009, 10:08
- non è per il tuo stile di guida, punto.
:mad::mad::mad::mad:si ma mi piace ASSSSAAAIII!!!
- ti bastono anche col dominator, punto, duepunti, punto e virgola.

ihihihi:lol::lol::lol:

"facciamo vedere che abbondiamo":lol:

Animal
19-11-2009, 12:22
...Bravo mumu.....così mi piaci.......deciso e conciso........

Boro
19-11-2009, 12:50
Razionalmente avevi fatto la cosa giusta, era come scambiare un pc portatile con un pallottoliere di legno. Ma al cuor non si comanda...

er-minio
19-11-2009, 13:02
Ma scusa non cercavi la moto per fare 30mila km l'anno?
E ti prendi un basic??????????

passin
19-11-2009, 13:31
Guarda che di occasioni se non hai fretta ne escono prima o poi...

Ducati 1961
19-11-2009, 14:18
La BASIC e' un fenomeno tutto ITALIANO ( intendo per i prezzi STRATOSFERICI !!!) . NON e' una moto storica , ma diciamo una REPLICA del G/S , se non ricordo male con 20 Kg in piu'.
Almeno ci avessero montato il 1000 invece dell'800 poteva avere di piu' un suo perche' !!
A mio parere NON vale 10.000 € ( ma nemmeno i 7500 della mia PD ) .
.... POI al CUORE non si comanda ...

aspes
19-11-2009, 15:25
in pratica la basic e' una moto che quando e' uscita era tecnicamente gia' indietro di 20 anni rispetto alle contemporanee....l'unico modo per aver soddisfazione da una moto d'epoca come unica moto e' esserne stati il primo acquirente e tenersele nei secoli.Non provandone altre credi che tutto sommato vada bene cosi' e ti assuefai.
Altrimenti siamo daccapo, devi averne un'altra.

slint
19-11-2009, 16:45
ma infatti,io invidio tantissimo chi possiede 2 moto,non tanto per le spese,uno fa un sacrificio...magari 2...

ma il tempo?? azzo ma quando lavori? terza moto???? :mad:

capito basic,ha la protezione areodinamica di una naked,forse peggio perche' sei eretto nella classica posizione enduristica,se sei abituato al gs adv,la vita ti cambia in tutti i sensi,come comfort scendiamo in piacchiata :(

io la vedo perfetta per il bar,sempre che non sia troppo lontano :lol:

aspes
19-11-2009, 16:48
mi ricordo la mia honda cb400N.
Del 1981, andava benissimo. E ci tiravo come un dannato. Nel 97 l'ho cambiata per una normalissima bandit 600 nuova.
Al confronto mi sembro' un missile,dalle doti ciclistiche,dinamiche etc. di una motogp.
Ed era una modesta bandit 600. Per me fino ad allora la cb400N frenava, teneva la strada .....

slint
19-11-2009, 17:06
be' si spera che uno prima di acquistare faccia dei test,anche se ho letto cose incredibili.. :mad:

Enzofi
19-11-2009, 17:17
una moto d'epoca come unica moto.ci sono dei pazzi, eroi, fanatici, sicuri del fatto loro a scelta , che con vecchie Guzzi e Bmw di 30 o 40 anni ci fanno 20.000 l'anno, andando pure a capo nord.
Però come già scritto anche da altri, la moto in oggetto non è d'epoca. E' solo una moto vecchia, che era obsoleta persino quando era a listino.
Vanno benissimo come seconde o terze moto per andare al lavoro o fare la giterella stravagante. Però pagano ancora l'assicurazione "moto moderna" ma vanno portate nelle officine per storiche !
A 3.000 si può fare, a 9.000 è insano, a meno non ci siano dietro forti valori affettivi.
Also sprach Zarathustra

madagascaaar
19-11-2009, 17:25
Ma scusa non cercavi la moto per fare 30mila km l'anno?
E ti prendi un basic??????????

:mad::mad::mad::mad::mad::mad:

non infierire!:mad::mad::mad:

Zio
19-11-2009, 17:54
eh si. sono proprio stanco.
è ora che vado a casa
pensate che ho letto i post ed ho inteso che si voleva permutare un GS1200, messo giù anche bene, per un paracarro anni 80, che va poco e non frena proprio.

è vero che il prezzo è stabilito dall'incontro tra la domanda e l'offerta, ma minkia!

levrieronero
19-11-2009, 18:08
Satanassi! Non mescolate il sacro con il profano!
Dite quello che volete, ma la santità delle BMW a 2 valvole non va toccata. Miscredenti che non siete altro! :lol:

slint
19-11-2009, 18:44
altro che occasioni perdute,qui siamo in diversi a pensare che l'hai scampata bella! :lol:

auguri anche per qusta volta... ;)

Bugio
19-11-2009, 19:19
La Basic a me non dispiace, non credo che riuscirei ad utilizzarla come unica moto ecco.
Mi spiacerebbe usarla !

ivanuccio
19-11-2009, 21:02
Diverso invece avercela da prendere ogni tanto per un giro in solitaria sul bracco, o altri passi....
Ma anche un centocroci!:lol:Che cilindrata è la GT?Le adoro...:arrow:

mandu
19-11-2009, 22:24
Lo so' sono di parte perche' in garage ne ho una ma vi assicuro che per frenare frena senza problemi , il motore ha 50 cv, piu' che sufficienti a trasferirsi a 140 /150 in autostrada, e' leggera per fare off road leggero senza pensieri, in citta' e' fantastica, al confronto di un Bmw moderno e leggerissima, si sale in sella senza problemi perche' e' bassa,ogni volto che la parcheggio ce' sempre qualcuno che mi chiede se la voglio vendere, e' bellissima, inoltre e' ancora un enduro, se la compri non si svaluta dopo 2 h che la usi................. insomma e' una BMW.