Entra

Visualizza la versione completa : dilemma top case...

giovanni.frassi
18-11-2009, 17:25
ciao a tutti,
ho appena preso l'adv, arrivando da un varadero, sul quale avevo il givi da 52 lt.

adesso il dilemma è cosa fare con il topcase.

tenerlo su sempre non se ne parla, è troppo brutto.
non metterlo mai neanche, viaggiando con il passeggero, lei lo vuole come schienale a tutti i costi.

i dubbi sono:
per quando sono da solo, è meglio avere le laterali in alluminio? in città non ingombrano troppo?

potrei fare così e quando siamo in due mettere il givi.
problema del givi, il supporto in plastica nera è osceno!!!!

rovina lo splendi o portapacchi dell'adv!!!!

quale soluzione avete adottato voi?

mettere il topcase piccolo bmw, che però per le vacanze è un pò troppo piccolo?
metto il topcase bmw per tutto l'anno e quello givi per le vacanze?

poi in quello bmw il portatile non ci va....

boh....accetto consigli!!!!

ciao
Gio

stefanogarino
18-11-2009, 17:36
Laterali tutto l'anno e GiVi (piastra + bauletto) all'occorrenza

Cusso
18-11-2009, 17:41
Un auto no?
Ampio bagagliaio, sedile con schienale e ha anche la ruota di scorta:D

chomo
18-11-2009, 17:45
scusa ma ne parli come se una volta montata una cosa piuttosto che l'altra non si potesse più toglierla... :confused:

le laterali le monti all'occorrenza, se in città non devi metterci nulla che senso ha essere più ingombranti? Idem per il bauletto, se ci devi mettere il portatile perchè non usarlo? se quando è smontato ti fa schifo la piastra nera colorala color alluminio con una bomboletta

RickDangerous
18-11-2009, 17:59
Io giro sempre con tutte e 3 le Alu montate dopo un po' non ci si fa' piu' a caso.

un ex tk
18-11-2009, 18:02
Io giro sempre con tutte e 3 le Alu montate dopo un po' non ci si fa' piu' a caso.

Tu no, ma i tuoi concittadini che hanno tutte le fiancate segnate ci fanno caso ogni giorno!:lol:

Si scherza eh.....;)

giovanni.frassi
18-11-2009, 18:24
colorare il supporto con la bomboletta non credo venga una granchè, si nota di sicuro la differenza con il supporto cromato.

domanda, nelle laterali ci sta il casco? e il portatile?

Grazie...

Fedefer
18-11-2009, 18:46
ho appena preso l'adv, arrivando da un varadero
i dubbi sono:
per quando sono da solo, è meglio avere le laterali in alluminio? in città non ingombrano troppo?
ciao
Gio
Ciao Giò, anch'io provengo dalla Varadero e più o meno ho avuto i tuoi dubbi una volta deciso di acquistare l'ADV. Io, rinunciando un tantino all'aspetto estetico, ho preferito far prevalere la praticità per l'uso che faccio della moto, installando il tris di Vario anzichè le pur belle e robuste Allu. Così facendo ho ingombri ridotti nel traffico quotidiano, all'occorrenza allargo le laterali (sempre montate) e quando c'è la mia signora metto il top case, che pur non avendo la capacità di un Maxia assolve le nostre esigenze di carico. Per ora a me sta bene così.....;)

giovanni.frassi
18-11-2009, 19:46
ciao fedefer,
il mio "problema" è che ho acquistato un km 0 con già il supporto per il tris alluminio, che mi ha quindi un pò limitato le scelte: le vario non le posso mettere, per le laterali la scelta delle alluminio diventa obbligata.

rimane da capire cosa fare per il topcase.

la combinazione topcase+supporto+schienalino+serrature costa 540 euro su www.moto24.de che già sarebbe un buon prezzo ma in assoluto è una follia!!!!

Marco58
18-11-2009, 20:08
....ciao se ti puo' essere di conforto anche io ho lasciato la Varadero pre il 1200gs st.e proprio oggi ho montato la piastra givi pero' con bauletto Kappa53 che è uguale al 52 della Givi ma secondo il mio gusto esteticamente piu' neutro,la piastra che io ho montato è la M11 Givi,tutta in metallo,piu' sottile ed anche meno visibile,comunque prima di montarla l'ho scartata e verniciata in alluminio.....sembra originale.

scuba3
18-11-2009, 20:35
E' una follia ma abbiamo preso una moto che costa una follia.... rovinare tutto mettendo un top diverso dall'alu è una follia....

Per il carico in vacanza ricordati che avresti le alu con signori attacchi, sopra ogni borsa, compreso il topcase ci puoi mettere una borsa .... cosa che non farei con le vario con gli ancoraggi in plastica:pukerigh:

luigit75
18-11-2009, 22:59
ciao ................buon prezzo ma in assoluto è una follia!!!!

Prova a guardare qui, dovresti risparmiare qualcosa, se ti registri c'è il 10% di sconto

www.teileineile.de

Fedefer
18-11-2009, 23:28
per le laterali la scelta delle alluminio diventa obbligata.
rimane da capire cosa fare per il topcase.

Sarà stata una scelta obbligata, ma indubbiamente un'ottima scelta:!:!! A questo punto:!: io starei in primis sul top Allu, con sacche a tenuta stagna da piazzare sulle laterali;)!

pinkos1
19-11-2009, 00:03
ciao a tutti,
ho appena preso l'adv, arrivando da un varadero, sul quale avevo il givi da 52 lt.

adesso il dilemma è cosa fare con il topcase.

tenerlo su sempre non se ne parla, è troppo brutto.
non metterlo mai neanche, viaggiando con il passeggero, lei lo vuole come schienale a tutti i costi.

i dubbi sono:

potrei fare così e quando siamo in due mettere il givi.
problema del givi, il supporto in plastica nera è osceno!!!!

mettere il topcase piccolo bmw, che però per le vacanze è un pò troppo piccolo?
metto il topcase bmw per tutto l'anno e quello givi per le vacanze?

poi in quello bmw il portatile non ci va....

ciao
Gio

Lascia a casa la zavorra!!!

chomo
19-11-2009, 10:44
colorare il supporto con la bomboletta non credo venga una granchè, si nota di sicuro la differenza con il supporto cromato.

Grazie...

non mi pare proprio che il porta pacchi della adv sia cromato!

nella laterale destra ci sta il casco e il portatile. Io quando ne ho bisogno monto solo quella. Ma se posso la lascio in garage e mi muovo con lo zaino. Nel traffico ci si muove meglio.

luigit75
19-11-2009, 10:57
non mi pare proprio che il porta pacchi della adv sia cromato!

nella laterale destra ci sta il casco e il portatile. Io quando ne ho bisogno monto solo quella. Ma se posso la lascio in garage e mi muovo con lo zaino. Nel traffico ci si muove meglio.

il portatile si, ma il casco dipende, io ho lo Shoei Syncrotec II ed il Nolan modulare e non ci vanno :( , devo metterli nel bauletto.

chomo
19-11-2009, 11:24
il portatile si, ma il casco dipende, io ho lo Shoei Syncrotec II ed il Nolan modulare e non ci vanno :( , devo metterli nel bauletto.

scusa stai parlando delle valigie adv o delle vario?

Ciccu
19-11-2009, 13:45
Scusate ma mi sembra proprio che vi state facendo delle emerite " p.... mentali". Certo ogni moto è più bella senza le borse e la posteriore da sola è la peggio. Ma girare con le laterali in città per metterci il casco quando ci si ferma o il giornale la mattina mi sembra una grande cavolata. E lo dico io che sulla 1150 GS HO UNA DELLE PIù BRUTTE !!! Ma viva la faccia della comodità.

Orso 59
19-11-2009, 15:50
....la piastra che io ho montato è la M11 Givi,tutta in metallo,piu' sottile ed anche meno visibile,comunque prima di montarla l'ho scartata e verniciata in alluminio.....sembra originale.

Anche io ho montato la piastra M11, nel mio caso è in abbinamento con le Vario. :D:D:D

Direi che la piastra M11 di Givi, se riesci a montarla sul portapacchi ADV, una volta verniciata come ha fatto Marco è veramente il massimo.

Così quando ne avrai bisogno potrai mettere un Givi (che sempre su è davvero brutto) e far contenta la zavorrina caricandoci ciò che voui.
;)

luigit75
19-11-2009, 16:44
scusa stai parlando delle valigie adv o delle vario?

mi riferisco a quelle ADV

chomo
19-11-2009, 16:50
mi riferisco a quelle ADV

azz sono dei caschi enormi!! :rolleyes:

giovanni.frassi
19-11-2009, 16:50
mi sembra una buona soluzione:
sicuri che l'M11 sia montabile sul portapacchi dell'ADV?

con cosa l'ha verniciato per farlo assomigliare alla struttura del supporto ADV?

anonymous
22-11-2009, 19:11
Io uso spesso la moto per andare in palestra, da cui... borsone o zaino da montagna legato con corda elastica agli occhielli del top case in alu. Fa pure un chè d' avventura...

bartoli agostino
22-11-2009, 19:32
L'unica cosa che conta è l'utilità.
Se serve lo acquisti e lo usi quando serve, viceversa se sai di non averne bisogno e ti bastano le laterali...........
Pensierino sulla sola utilità del top come schienale: in caso di tamponamento può essere devastante ssoprattutto per il passeggero.

ilmezza
22-11-2009, 19:45
Io uso la borsa interna del topcase,ha già òa cinghie con il velcro,quando scendo ci metto dentro anche il casco e me la metto a tracolla

okpj
22-11-2009, 20:30

Grazie...

nelle laterali in alluminio ci sta un portatile da 16", oltre non so perchè non ho pc più grandi!
il casco integrale ci sta in quella di destra, anche 2 jet!

zioice
23-11-2009, 09:24
boh... a parer mio l'abbinata migliore è Vario più GiVi Maxia, pratico e all'occorrenza ci sta di tutto.
Poi... definire brutto il Maxia e belle le "scatole" originali in alluminio e/o plastica che costano pure tre volte tanto e tengono la metà... pura follia!
vabbè... come si suol dire il modo è bello perchè vario...

chiarut
23-11-2009, 21:47
noooooooooooooo, ti prego il baulone Givi no
lascia le laterali e chi la ga, la ga

palgs
23-11-2009, 22:09
Non per ripetermi..guarda solo alla tua vera neccessità fregatene di quelli che ti parlano di portabagli da macchina etc..,io personalmente ho rinunciato al top vario con un givi 55lt in quanto possedendo uno shoei multitec ed un altro analogo mi permette di riporli tranquillamente,cosa pensi che non veda coloro che arrivano con il case vario,sì magari più in tema come linea ma con il casco sempre in mano oppure legato alla moto:blob:
Valuta bene ragazzo..:rock:

R 1200 GS Titan Silver 09
------------------------

vicocamarda
23-11-2009, 23:09
Io sulla mia adv ho montato il maxia 52. potete dirmi ciò che volete ma è di una comodità impressionante, ci metti dentro tutto ciò che serve e quando mi fermo per andare a mangiare la domenica al ristorante insieme alla zav, non ho il problema di portarmi dietro i caschi perchè li lascio nel maxia...grazie givi :D:D:D

Orso 59
24-11-2009, 14:21
Guarda qui:

Più esplicito di così, nel 1° caso (la moto è la mia) hai il telaio Givi SR689 + Piastra M11 (da prendere a parte perchè con l'SR689 danno la piastra in plastica) accoppiato alle borse Vario. :D:D:D

Nel 2° caso una bellissima modifica con piastra allumino artigianale a cui accoppiare la piastra Givi M11. Ovviamente, in qs. caso, le laterali sono le allu originali. :D:D:D

;););)

Morrimoto
24-11-2009, 14:48
Io ho lo stesso problema/dubbio: ho preso solo le vario e le uso abbastanza; la desta per un casco integrale e amminicoli vari, la sinistra per guanti e zaino porta pc (la borsa originale del pc non c'entra. Lo zaino si). Però sento la mncanza del bauletto, soprattutto quando sono con la zavorrina o (peggio per la tensione) con uno dei miei ragazzi. Loro fanno sforzi enormi per resistere alle accelerazioni, nonostante io faccia attenzione alle cambiate; inoltre io sto in tensione continua, dopo che qualche giorno fà ho rischiato di perdermi il mio collega al quale avevo dato un passaggio e che, ripartendo ad un semaforo, stava letteralmente volando giù.
Il top case originale Vario (per dirla come mia moglie) sembra il porta pizze del garzone della pizzeria...i bauletti non orifginali sembra che snaturino la linea della moto...NON SO CHE FARE!!!!!

barbo
24-11-2009, 16:48
.....proprietario di 1200 gs da meno di un mese (e arrivando da una obso assai meno coppiosa.....) per un po' ho ritenuto anch' io che fosse una buona idea quella di montare il topcase vario come schienale per rendere più rilassato e sicuro il passeggero; poi ho letto un' infinità di lamentele da parte di chi perdeva il topcase per strada ........; in questo momento penso che la funzione del topcase (di qualunque marca) sia solo quella di contenitore, e se induce il passeggero a non aggrapparsi alle apposite maniglie o al pilota è meglio non montarlo.

barthy
24-11-2009, 18:20
boh... a parer mio l'abbinata migliore è Vario più GiVi Maxia, pratico e all'occorrenza ci sta di tutto.
Poi... definire brutto il Maxia e belle le "scatole" originali in alluminio e/o plastica che costano pure tre volte tanto e tengono la metà... pura follia!
vabbè... come si suol dire il modo è bello perchè vario...

Straquoto.