Visualizza la versione completa : elefantentreffen.che moto?
THE BEAK
18-11-2009, 13:13
Quest'anno vorrei tornare al famoso raduno degli elefanti.
però mi salendo la :arrow: di salirci col KLX (tutto preparato per l'occorrenza)anzichè col Gs:cool:
i dubbi però mi salgono se penso che il Klx è meno protetto,non ha le manopole riscaldate:mad: e l'autonomia e poco sopra i 110 km:(
Il paabrezza da montarci ce l'ho,era di un liberty 50 nuovo di pacca, compresi gli attacchi:lol:
le moffole della tucano si montano e un portabagagli me lo faccio in mezz'ora in officina..:blob:
che ne dite?secondo vo è un idea da abbandonare e partire come i miei compagni col Gs?(c'è chi ci viene col ninja)...:rolleyes::)
Vai di GS, sai che coglioni fermarsi ogni 110 km a far rifornimento???
Io andrei col gs, almeno viaggi comodo e veloce.
Intanto è quasi tutta autostrada, quasi sempre pulita e le difficoltà non sono tali da richiedere un mono
Io andrei col liberty...altro che palle!
Comunque per le manopole riscaldate non c'è problema...c'è una resistenza universale (http://www.dual-star.com/index2/Rider/heated_grip_kit1.htm) da mettere sotto le tue manopole oppure delle manopole (http://www.louis.de/_30b11ab96e671e04f654858a99c94ec0b4/index.php?topic=artnr_gr&article_context=detail&artnr_gr=10032046&anzeige=0)dedicate oppure direttamente l'abbigliamento (http://www.klansrl.com/)riscaldato
Andrea stai diventando fighetto sceicco ..??? e l'X5 non la porti ?
vai con la kawa nuda e croda .... tanto li troverai da riscaldarti .... :blob:
il franz
18-11-2009, 15:34
Fatto con il DRZ l'anno scorso, dopo una decina di volte con l'RT, in zona "elefante" ho scoperto diversi percorsi fuoristrada davvero notevoli ma occhio ai cagnoni che sbucano dalle fattorie :-)
Il viaggio se lo fai da solo è meglio i 120 130 km/h fissi i mono non li gradiscono, il Brennero è bello anche in statale per esempio. Ci vuole un po’ più “fisico” ma non è nulla di distruttivo.
Quest'anno comunque ci sarò ma solo se ci saranno previsioni meteo eccezionalmente negative.
Franz...serve uno sherpa? :lol:
Come va la schiena?
ti tengo d'occhio per il viaggio!
io nn andrei..sai che palle al freddo
il franz
18-11-2009, 15:47
Franz...serve uno sherpa? :lol:
Come va la schiena?
ti tengo d'occhio per il viaggio!
Grazie Cesare :-)
il "passaggio" per i miei effetti personali era stato prezioso.
Per la schiena sono sempre "in progress" ma ci vorrà ancora un pò per il 100%.
Diciamo che almeno per viaggiare in moto sono esattamente come prima :-)
mi sa che ogni 110 km hai voglia cmq di fermarti se sei sopra al KLX se no ti saltano via le otturazioni dei denti :lol:
Bella questa.. ahahahahaha
emagagge
18-11-2009, 16:27
Come i racconti di Cichito ... :lol:
Motopoppi
18-11-2009, 17:08
Fatto nel 2008 con il DR800 opportunamente bardato (moffole, coperta, parabrezza e parapiedi artigianali).
In autostrada 110-120 kmh senza problemi, con 24 litri di serbatoio le tappe rifornimento non erano un problema, ma ogni 200 km ci si fermava lo stesso.
Da Rosenheim a Landshut in statale sulla B15 per evitare Monaco ed il suo Ring.
Mi sono divertito un sacco, ho viaggiato comunque comodo coprendo tutta la distanza da Genova in giornata.
Non vedo controindicazioni particolari a farlo anche con la tua moto.
Pacifico
18-11-2009, 17:15
Quest'anno vorrei tornare al famoso raduno degli elefanti.
KLX dalla Toscana?.... Masochista! Non c'è niente di eroico a farsi 800 km di andata in autostrada con quella moto... di una noia mortale :mad::mad:
A meno che il meteo non riporti bufere di neve..
Vai di GS.... gomme nuove Anakee... e via come il vento... ;)
...vai di GS...........altrimenti alla frontiera ti ricoverano con il Parkinson.........
ma il gs cos'ha che non va bene per l'elefante ??
i dubbi però mi salgono se penso che il Klx è meno protetto,non ha le manopole riscaldate:mad: e l'autonomia e poco sopra i 110 km:(
Se fai tutte strade statali ci puoi pensare, altrimenti in autostrada dopo 3 ore ti spari sulle p@lle :mad:
THE BEAK
18-11-2009, 20:35
@BREEZE
il KLX non ha impianto elettrico come le altre moto.non ha nemmeno il blocchetto d'accensione o le frecce o lo stop!
@Skito
Totò mi sa che li trovo cinghiali e basta..io fighetto??anzi!:lol:
@Pacifico
anakee già montate
ma il Kawa devo scendere in sardegna a prenderlo lo tengo la,mi diverto di più:arrow:
@il Franz
"Quest'anno comunque ci sarò ma solo se ci saranno previsioni meteo eccezionalmente negative."
idem per me!!pensa che devo dormire in tenda anche...:mad:
L'idea mi è venuta in mente sfogliando il libriccino dell'elefante(quello che danno all'ingresso)
nessun problema ad andarci col GS anzi...è più comodo e veloce e meno problematico
ma col Ramarro è più avventura:arrow:
@Skito
Totò mi sa che li trovo cinghiali e basta..io fighetto??anzi!:lol:
ahahahah Andrea! lo so, lo so, che non sei fighetto (schersavo) ........ :lol: giusto come dicono gli altri usa il GS ..... :lol:
THE BEAK
18-11-2009, 20:50
ahahahah Andrea! lo so, lo so, che non sei fighetto (schersavo) ........ :lol: giusto come dicono gli altri usa il GS ..... :lol:
vieni??
:cool:
magari potessi Andrea (anche se a dire il vero odio il freddo e la neve) ma verrei comunque ....
dormire in tenda a -15 e' il minore dei problemi per chi pensa di far 800km in un giorno + 800 il giorno dopo:distruggersi la schiena e distruggere un mono mi pare un peccato.
imho
io nn andrei..sai che palle al freddo
è peggio il caldo
ma il gs cos'ha che non va bene per l'elefante ??
se non va bene per l'elefante è un problema di molti perché là è pieno di GS
se non aspiri a scendere nella fossa va bene anche un LT. Tanto ormai di neve ce ne è pochina , e quella che si trova è tendenzialmente al ritorno.
Quest'anno salterò.
se vuoi andare in buca, ci puoi andare anche con una Indian. Tanto poi là ti danno una mano tutti. Io consiglierei comunque il gs. E' un viaggio da camionista...
bah, vedi tu quale scegliere, entrambe si prestano al viaggio coi loro pregi e difetti, sono due modi modi diversi di arrivarci, dipende anche dall'omogeneità del tuo gruppo....
cmq ci si vede in buca questo è sicuro!!!
con un mono è meglio se fai il viaggio in statale
se devi per forza fare l'autostrada scegli il GS
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |