Visualizza la versione completa : i Migliori prodotti x pulire la moto??
Facendo una breve classifica..secondo voi quali sono i migliori prodotti x pulire
1 i collettori
2 le fessure di raffrettamento dei cilindri
3 la carrozzeria in generale..
Voglio tirare la moto a lustro quindi cecansi consigli!
Grassie e todos!
dr.Sauer
17-11-2009, 14:49
Voglio tirare la moto a lustro ...
!
consiglio: lascia perdere . usala e, ogni tanto, un colpetto di tubo dell'acqua.:):):):):):):):):):):)
alabassa
17-11-2009, 14:54
non ti cecare troppo....
un colpettino con la canna dell'acqua di tanto in tanto e un'asciugatina.....
di più non serve (IMHO).... appena esco dal garage si sporca!?!?!?! :mad:
olio di gomito ..& pazienza !! :)
poi quotoalabassa:rolleyes:..appena esco dal garage si inzozza !!:cool:
The Duck
17-11-2009, 15:27
...salviette Fresh&Clean ad ogni sosta!!!!
17-11-2009, 15:28
lo sputo ...
Bhuahahha che 'stardi!!!
Io a differenza vostra le lustro a nuovo prima di andare ad inzozzarle.. c'è + gusto!
No cmq apparte gli scherzi le la prima giornata di sole le lustro e le metto in garage con la copertina.. e se vi pare eccessivo dovreste vedere la mia macchina... persino i tappettini lavo a mano.
al link qui sotto trovi tutto quello che usano i maniaci ;)
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=247235
No cmq apparte gli scherzi le la prima giornata di sole le lustro e le metto in garage con la copertina.. e se vi pare eccessivo dovreste vedere la mia macchina... persino i tappettini lavo a mano.
dimmi che scherzi invece! non hai altri hobby, passioni, amici, donna/e? :rolleyes:
:lol:
dimmi che scherzi invece! non hai altri hobby, passioni, amici, donna/e? :rolleyes:
:lol:
Certo ma essere pulito e tenerci alle cose nn vuol dire nn avere hobby,passioni amici ecc..
Metti che sia una tranquilla domenica, sei nella tua casa in montagna e non hai un cazpio da fare...
o guardi la tv o ti dedichi con dedizione a quelli che sn i tuoi amori..
c'è chi fa giardinaggio, chi fa palestra, chi va sui forum e chi lava le macchine-moto.. ed io sn uno di quelli.
Poi se noti è tutto collegato.. ho l'HOBBY di mantenere bene le mie PASSIONI con le quali vado in giro con gli AMICI ed all'occorrenza rimorchio le DONNE!
Obbiettivamente devi ammettere che nn fa una grinza!
al link qui sotto trovi tutto quello che usano i maniaci ;)
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=247235
Grazie della dritta.. è + o - quello che faccio io nei lavaggi di routine.
Però c'è da dire 2 cose..
Con la pasta abrasiva i miei collettori si puliscono molto ma nn brillano come se fosse nuova..
2 Il wd40 fa miracoli ma è importantissimo accertarsi che nn rimanda sulle parti in plastica xchè mi diceva rappresentante proprio di wd40 che con il tempo fa scolorire la plastica e le toglie anche elasticità. quindi ocio!!
X il resto grazie mille cmq!
Facendo una breve classifica..secondo voi quali sono i migliori prodotti x pulire
1 i collettori
Grassie e todos!
ciao,
prova a guardare http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=241303&highlight=vulcanet
Ciao roby... sinceramente se c'è polvere- sabbiolina non capisco come faccia a non strisciare...
però adesso mi informo quanto costa che al limite provare non costa nulla.. (o quasi)!
Grazie x la dritta.
Sympol..ormai lo uso anche per fare la doccia!!
Gualo... dove lo compri? E quanto costa?
Ho visto il sito e sembra davvero una roba stillosa!
Ps si scrive syNpol!!! mi sa che ti lavi poco allora!! hahahha
ovviamente è una battuta! ;-)
Sto usando questa tecnica: appena rientrato in garage dope aver preso un po' di pioggia, asciugo sommariamente il veicolo utilizzando panni microfibra del supermercato (>=1,7 eur).
Il grosso della schifezza della carrozzeria, faro e parafanghi se ne va e la moto sembra pulita.
Per il resto avendo tempo e voglia lo Chanteclair è stupendo.
63roger63
18-11-2009, 08:20
Mah! Quando ho un pò di tempo libero ed è una bella giornata...vado in moto, mica la pulisco! :cool:
A pulirla ci pensa il meccanico quando la smonta tutti i mesi...:lol:....:mad:
Sympol..ormai lo uso anche per fare la doccia!!
Già, uso anche io il Synpol, buon prodotto, si trova nei negozi di accessori auto.
Ma ho scoperto un nuovo prodotto che arriva dall'America, purtroppo non si trova in negozio, mi ha regalato una confezione il mio carrozziere....
:!::!::!::!::!::!::!::!:
Lui lo usa per lucidare le auto, ma non mi ha voluto dire il prezzo (sembra che costicchi un po').
Lo acquista da un rappresentante.
Altro che Synpol!!!!
E poi la moto pulita è bellissima, soprattutto dopo una uscita in cui hai preso pioggia, fango, merda etc. etc.
qui trovi tutto quello che ti serve
http://www.tankerite.com/catalogo-online.html
FULL ZEX
18-11-2009, 11:53
1 i collettori
Grassie e todos!
collettori duraghlid
per il motore petrolio bianco
la carrozzeria silicone spray
e tanta ma tanta pazienza
daniele52
18-11-2009, 12:04
ma ,dovresti vedere la mia dopo il w.e. trascorso con pioggerellina,foglie secche e fango uno schifo,ma aspetterò la prima pioggia.............pensandoci non ho mai lavato una moto,daltronde le mucche hanno la doccia?
caPoteAM
18-11-2009, 12:25
Io purtroppo sono malato la moto sporca non posso vederla per cui periodicamente vado così:
collettori e cerchi = wd40
motore =Chanteclair e poi acqua
carrozzeria= oelle bagnata e pronto multiuso
Teste cilindri= pelle bagnata e poi cottonfioc per le scanalature
Telaio= pelle bagnata
a me ritorna nuova
il synpol non lo conosco ma mi incurioscisce, appena lo trovo proverò
Silicone spray per le plastiche
WD40 per le parti verniciate
Sympol per lucidare
E poi acqua ed olio di gomito.
un ex tk
18-11-2009, 12:49
Se prorpio uno vuole farsi male, ci sono dei prodotti costosissimi, svizzeri, mi sembra, ma non riesco a ritrovare il link, in un 3D se ne era parlato....
THE BEAK
18-11-2009, 13:22
1 i collettori
Grassie e todos!
ti dico come la mia poi vedi tu...
Spruzzo lo sgrassatore chanteclair quasi ovunque(tranne che nelle carene) e sul parabrezza il vetril
insapono tutto con lo svelto poi risciaquo tutto cin idropulitrice calda ma non da vicino per via delle gurnizioni cavi elettrici edesivi ed altro
prendo il petrolio bianco e faccio tutto il motore,cerchi e parte bassa con un pennello da caloriferi(quello piegato)poi risciaquo tutto di nuovo
se noto che le alette sono sporche o macchiate ancor ripasso col pennello o un cotton fiock(quello per la pulizia delle orecchie)
i cerchi li lavo raggio per raggio con uno straccio.
le cromature io uso il Sidol o l'argentil
per il plexiglass ho una pasta d'osso favolosa
niente cera o silicone spray
asciugo la moto con il compressore(bene!!) apro la sella e pulisco tutto
poi asciugo la moto con la pelle di daino
niente nero gomme
la moto torna nuova tutte le volte
tempo richiesto(a me)3-4 ore.se non smontoparti in plastica(cosa che faccio circa due volte all'anno)
buon lavoro
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |