Visualizza la versione completa : un po' di polemica acida....cosi' per fare..
....ispirata da una scena gia' vista e di cui ho avuto altro esempio venendo al lavoro stamane.La chiamero' la storia degli "sceneggiatori".
Dicesi sceneggiatore colui che a seguito di una assolutamente innocua caduta in moto, solitamente a 5 km/h in citta' e dovuta a incapacita', se ne resta seduto in mezzo alla strada, con la moto riversa, a bloccare il traffico, pensando che il mondo debba fermarsi perche' lui si e' sporcato la giacca.
Stamane in lontananza ne vedo uno, se ne sta seduto in mezzo alla carreggiata, chiacchierando amabilmente con i pedoni che si accertano sulle sue condizioni (assolutamente buone) , incurante in una via di largo scorrimento di costringere tutti a slalom paurosi, la povera moto riversa che perde benzina...mi avvicino e gli dico "vuoi che ti tiro su la moto?" mi guarda come dire "ma come, qui e' successa una catastrofe planetaria e tu pensi alla moto?".Me ne sono andato.....
Sara' che io sono esagerato in senso opposto,e se mi corico e sono in grado di rialzarmi in meno di un minuto ho raddrizzato e spostato la moto e mi son scusato ampiamente con chi ho fatto star fermo (di solito nessuno aiuta, ma se mi reggo in piedi e' meglio, che fan piu' danni che altro).
perfettamente d'accordo...
Io sono fortunatamente caduto poche volte su strada, ma, la scarica di adrenbalina mi ha fatto sempre saltare tipo un grillo. Altro che seduto a parlare con i passanti....
Generalmente fanno così per mascherare la gran figura di merda che fanno!!!
Anche a me non fanno assolutamente pena, anzi...
È un commento insensibile alla caduta di chi vive la moto e ne assapora un momento vivendo un'esperienza emozionale.
La strada promossa da non luogo a luogo e tu protagonista.
Ma tu che ne sai del tormento interiore di chi ti ha rivolto quello sguardo...
il franz
17-11-2009, 09:46
hahahaha... già visti :-) anche in machina che per una tamponatina lasciano le auto ferme in mezzo la strada finchè non vengono i vigili, così sicuro almeno uno prende anche una multa.
Per quanto mi riguarda quando il DRZ in fuoristrada si appoggia a terra faccio in modo di rialzarlo subito ma subito-subito, un pò per l'onore macchiato un pò perchè credo che così si danneggi meno :-)
L'ultima volta che mi sono steso a 5 all'ora, non ha importanza perchè, mentre tiravo su la moto un Gentile Signore mi si è avvicinato e mi ha chiesto:"E' caduto?".
Cosa avreste risposto? Non voglio inflenzarvi.
PS: non ero a Genova.
mi ha chiesto:"E' caduto?".
Cosa avreste risposto?
No, mi son seduto per terra perchè volevo guardare sotto le gonne di quella che era sul marciapiede
un ex tk
17-11-2009, 10:01
Esce in questi momenti un po' di vittimismo che è nel DNA del nostro popolo.
Potendo, io tenderei a togliermi prima possibile dall'attenzione generale, ma ripeto spesso si ha la tendenza a pensare che il tuo problema debba diventare quello del mondo intero.
Poi la curiosità della gente è morbosa...in queste occasioni ti fanno domande che neanche il più intimo dei parenti si immaginerebbe...
Deleted user
17-11-2009, 10:05
questione di carattere, io come extk tenderei a togliermi dalle palle il prima possibile, se non altro per non rompere i maroni al prossimo con la mia escoriazione a livello pre-epidermico.
mangiafuoco
17-11-2009, 10:09
ahhhahaha...aspes...ricordo un fatto simile proprio a Genova, in via Ceccardi.
Pioveva. Ero con qualche amico. Ci accingiamo ad attraversare la via sulle strisce. Arriva una ragazzina in scooter...frena e boom! vola per terra...più che altro scivola "a pelle di leone" per qualche metro. Noi, subito..."tutto ok?" "ti sei fatta male"...lei: "tranquilli raga, mi succede sempre sul bagnato, sono i freni che funzionano male!!!!!"...rialza lo scooter e riparte da sola....ahahahaha..proprio come quel coglione che hai incontrato tu!!!!
Stuka, nel mio caso, era proprio quello che stavo serenamente facendo. Sai, l'abitudine..... :lol::lol::lol:
masichesiva
17-11-2009, 10:11
I piloti giapponesi restano immobili dopo una caduta. Loro cadono a velocità da piloti e trovo giusto cercare il tempo per fare l'appello a tutto il corpo se e dove ci sono problemi. Il fratello di un mio amico, in moto con la fidanzata e travolto da un auto, si è rialzato da terra per andare a menare l'automobilista imprudente. Beh: ha notevolmente complicato una frattura alla gamba (da probabile frattura semplice a frattura esposta con lacerazione dei tessuti) solo perchè non ha fatto il "check-up" se poteva rialzarsi o comunque muoversi.
Il caso raccontato non ha però lontanamente questa gravità. In questo caso avrei piuttosto pensato subito a rialzare la moto e minimizzare il disturbo.
e polemica sia!!
Non capita tutti i giorni di assaggiare l'asfalto col culo, non vi vien da pensare che per il poveretto sia un trauma molto forte??
Deleted user
17-11-2009, 10:17
"...lei: "tranquilli raga, mi succede sempre sul bagnato, sono i freni che funzionano male!!!!!"...rialza lo scooter e riparte da sola....ahahahaha..
... sento di amare questa ragazza !!
fedelissimo
17-11-2009, 10:19
ciao a tutti.
visto anche io qualche giorno fa una scena simile:un ragazzo con un gsx1000 accellerava per far sentire il sound della sua belva in una strada trafficata all'uscita delle scuole,non si rende conto che le macchine sono ferme,scala per fare un sorpasso di potenza ma la moto gli scivola e si corica finendo contro il posteriore di una macchina e distruggendosi,fortunatamente lui era scivolato prima,gli corro incontro "che ti sei fatto?a posto?" lui "si" ma non si alzava.finale della storia 20 min. seduto sulla strada e arrabbiato con chi gli voleva spostare la moto e lui.:(
ahahah, il franz! anch'io tiro su la moto in un nanosecondo, mi sembra un animale ferito e di istinto rimettendola in piedi mi sembra di alleviarne le sofferenze. Dopo, con calma, guardo se ho escoriazioni, fratture multiple e commozione cerebrale....:lol::lol::lol:
enzissimo
17-11-2009, 10:43
Che criticoooni...:lol:
Primo: Mi sento di dire che ci cade e non ne e' abituato subisce un po' uno shock, quindi puo' anche permettersi di stare un attimo seduto li'. :cool:
Secondo: Lo consiglia anche chi ti soccorre, a scanso di svenimenti ( anche se ti senti a posto ) converrebbe stare seduti per qualche minuto. ;)
Terzo: A 16 anni ho fatto un frontale e mi ricordo che per i primi minuti non riuscivo neanche a muovere le gambe ( pensavo di dover stare ormai sulla carrozzina ) invece era la PAURA, dopo 10 minuti ho cominciato a rimuovermi...:rolleyes:
Quarto: Alcuni fisici non sono preparati, io corre, faccio sport etc. etc. e se cado mi rialzo piu'facilmente di uno che non fa niente da 40 anni. :blob:
Westender
17-11-2009, 11:15
anch'io tiro su la moto in un nanosecondo
lo faccio pure io per reazione ma dopo 10 minuti mi fa male la schiena.
sto pensando seriamente a moto più leggere (o a diverse sedute di massaggio).
ma si, si diceva per dire, e' che a me succede che l'adrenalina mi fa scattare come una molla, rialzarmi in piedi e' automatico, a volte prima che la moto si sia fermata.CHe poi mi riferisco al passato, non e' che ogni giorno faccio un volo per fortuna.
COmunque il tizio l'ho osservato da lontano (io ero a piedi), e mentre mi avvicinavo ho visto che non aveva alcuno shock, se ne stava li' a far salotto!
avesse avuto una mukka si sarebbe alzato al volo per controllare i danni!!!
feromone
17-11-2009, 11:55
Non era sotto shock, nè faceva salotto, probabilmente si era cagato addosso e restando seduto cercava di tamponare il tutto; provate voi ad alzarvi con tutto quel pò pò di sbragonza che vi pesa nelle mutande!
Insensibili!!!!
1100 Gs for ever -
a logica direi che il comportamento più istintivo sarebbe quello di rialzarsi e vedere di fare il punto della situazione ma...
purtoppo non è raro che a fronte di situazioni del genere, soprattutto in città, una voltaspostata la moto o l'auto, e "inquinata" la scena del crimine :lol: ci siano i soliti furbetti che mischiano le carte in tavola, e la vittima di un tamponamento si ritrova per magia colpevole, o alla peggio corresponsabile.
Chi è passato da casi come questo, per quanto possa essere fastidioso, capisco che si comporti così....
ma magari non era il suo caso...
io sono sempre in terra perché ho la mia mukka perennemente stanca e si serbia. Però la tiro sù e me ne vado ridendo dicendomi che sono un megapirla e fischiettando per fare l indifferente come se fosse stato un altro a cadere. Che picio che so
purtoppo non è raro che a fronte di situazioni del genere, soprattutto in città, una voltaspostata la moto o l'auto, e "inquinata" la scena del crimine :lol: ci siano i soliti furbetti che mischiano le carte in tavola,
verissimo, ma questo era solo..
centaurobm
17-11-2009, 13:02
...quando capito' a me ho tentato di rialzarmi immediatamente primo per levarmi dalla strada(continuavano ad arrivare auto) e rialzare il mitico dominator,e poi pervedere chi era l'imbecille che mi aveva tagliato la strada.....risultato altro capitombolo a terra per ginocchia doloranti e ferita su chiappa sx.....beh almeno son riuscito a mettermi sul ciglio della strada da solo
quando sono caduto a Roma sotto il peso del giessone alla stratosferica velocità di 3 km/h, non ho avuto la possibilità di alzarmi perchè......avevo l'elefante addosso. Mentre un team di tre persone tirava su il t-rex, io smadonnavo in etrusco vedendo il cilindrone ammaccato a la manopola piegata.....
madagascaaar
17-11-2009, 16:16
È un commento insensibile alla caduta di chi vive la moto e ne assapora un momento vivendo un'esperienza emozionale.
La strada promossa da non luogo a luogo e tu protagonista.
Ma tu che ne sai del tormento interiore di chi ti ha rivolto quello sguardo...
TU hai emozionato ME, con queste parole....:-o
...quando il DRZ in fuoristrada si appoggia a terra faccio in modo di rialzarlo subito ma subito-subito, un pò per l'onore macchiato un pò perchè credo che così si danneggi meno :-)
Figurati che a me è capitato con la Goldwing 1800 caduta durante una manovra. Ti lascio immaginare i dolori nei giorni successivi, strappi muscolari ovunque!
comunque mi pare di capire che non ce n'è uno che riesca a stare in piedi!!!
annamo bbene....!!!:lol:
io sono sempre in terra perché ho la mia mukka perennemente stanca e si serbia. Però la tiro sù e me ne vado ridendo dicendomi che sono un megapirla e fischiettando per fare l indifferente come se fosse stato un altro a cadere. Che picio che so>
Caro smagia, quando si vuol parcheggiare la moto bisogna aprire il cavalletto! (ti ricorda niente?):lol::lol:
comunque mi pare di capire che non ce n'è uno che riesca a stare in piedi!!!
annamo bbene....!!!:lol:
i motociclisti si dividono in quelli che sono gia' caduti e quelli che devono cadere!
magari se era stato "toccato" da qualche auto stava li a recitare per avere piu' soldi dall'assicurazione ( tipo faccio chiamare l'ambulanza , colpo di frusta etc...)
diversamente concordo con molte opinioni finora lette ( paura da schock e comunque anche un pizzico di sceneggiata)
NArcobaleno
18-11-2009, 15:19
....
PS: non ero a Genova.
Mi incuriosisce molto questa cosa...
A Genova cosa avrebbero detto? :)
E poi avrei visto molto bene in quel caso una risposta alla "Ale e Franz" sulla panchina.... :lol::lol:
ZioTitta
18-11-2009, 15:29
:)
In queste circostanze, occorre rimanere sdraiati a terra in attesa dell'ambulanza.
Nel frattempo, e' buona norma memorizzare il numero di targa della prima vettura in transito, allo scopo di incolparla della caduta ed ottenere il risarcimento dei danni.
quando mi è caduta la moto dal cavalletto mi sono buttato per terra anche io a piangere e mi sono alzato dopo un paio di minuti mentre pensavo al danno.... Però non passava nessuno!
due esperienze di sdraiate dell'adv da ferma... le uniche due al momento :-P
c'entra poco ma qualcosa c'entra !
1^ ridicola) vado al supermercato, ho uno che mi sta troppo al culo mentre entro nel parcheggio... scalo , frecia a destra, entro nel parcheggio a frizione tirata, sto praticamente facendo una inversione a U... molto la frizione e do gas... gas.... sgheeeennnn... ero in folle. Pum :lol:
l'ho tirata su così in fretta che non credo che nessuno mi abbia visto .. a parte il benzinaro al quale ridacchiando ho detto "beh.. senza marcia non sta su sta moto!"
2 + seria e da incazzaturissima ) sono uscito per fare una veloce commissione
ero sovrappensiero, colpa mia .
in un incrocio con un cantiere in mezzo sono partito e non ho dato precedenza a un furgoncino del cantiere
questo ha fatto la mossa di arrivarmi addosso senza frenare
ho pinzato quanto ne avevo , mi sono sbilanciato e ho coricato il GS .
colpa mia.
il tipo, quando avevo la moto a terra ha urlato :
"dovete morire tutti, pezzi di merda"
rialzato immediatamente la moto sono andato verso casa ancora non conscio dell'accaduto... poi con gli occhi iniettati di sangue sono tornato indietro, l'ho ritrovato, ho preso la targa ma me la sono già dimenticata.. intanto a che sarebbe servito... ho discusso un pò con il tipo... "colpa mia, scusami, ma non era il caso di farmi cadere"... mi metteva le mani addosso e nel frattempo erano arrivati anche quattro altri operai per cui ho preso la moto e me ne sono andato .
bah, dobbiamo convivere anche con queste scimmie... l'episodio di 5 minuti fa me lo farà ricordare.
Pacifico
18-11-2009, 17:05
Alla fine di un giro in off... stanco morto, con la Caponord tutta infangata, al semaforo vado per partire ma si spegne e mi cade per terra da fermo... mi giro e vedo arrivare due ragazzini con l'auto.. mi ci piazzo davanti e gli punto il dito.. "Voi due... scendete a darmi una mano.. forza!" ... hanno fatto tutto loro intimoriti... mi hanno anche ringraziato ... :lol::lol::lol:
paolo chiaraluna
18-11-2009, 19:31
Liberi di non crederci:
passo con il California (tutto ferro, mica plastica, old style pesante come un'accidenti) in mezzo a due paletti. Non considero le borse e sbam, mi incastro e giù la moto. E io con lei.....
La figura di merda è stata tale che l'ho rialzata in 4 secondi netti. Forse 3.
Mi chiedo ancora come cacchio abbia fatto, mi vengono gli strappi solo a pensarci :confused:
e' l'adrenalina, a me fa cosi'. Mi e' capitato anni fa di essermi ferito anche seriamente, ed essermene accorto dopo aver tirato su la moto e magari mentre constatavo i danni o raddrizzavo le leve, veder gocciolare sangue da un bello "sguaro" da numerosi punti di sutura e non sentire niente.Oppure avere addirittura fratture e accorgersene dopo vari minuti, mi e' capitato anche questo da ragazzo.
e' l'adrenalina, a me fa cosi'.
Idem.
Due settimane fa mi sono sdraiato da fermo sullo sterrato della Cirimilla. Il primo essere vivente stava a 2 km e la moto stava coricata in contropendenza, altro che quelle belle sdraiate con valigie quando rimane quasi a 45°!
Eppure, tirata su al volo. Contro ogni legge della fisica.
Sarà per questo che fino ad oggi, dopo ogni volta che mi lavo le mani, rimango a 150°:confused:?
Morrimoto
20-11-2009, 17:26
Sabato 30/10/2004
Transalp nuova ritirata da due giorni. Con moglie e bauletto pieno di pacchetti dopo shopping, risalgo in moto, prima e sdang...tutti giù per terra. Bloccadisco dimenticato. Un parmani sbucciato e San Paramotore che evita danni alla carena.
Sabato 31/10/2009
GS 1200 ritirata da quattro giorni. Con moglie e Vario piene di pacchetti dopo shopping, risalgo in moto, prima e sdang...tutti giù per terra.
Bloccadisco dimenticato. Borsa vario appena sbuccuata sul fondo e San Paracilindro ecc. ecc.
Dopo questo auting mi sento meno TDC...ma mia moglie ride ancora per fortuna...:mad:
The Lock
20-11-2009, 17:49
Certo che sti bloccadisco sono delle armi micidiali!
Io ne sto alla larga......:cool::)
gocciolare sangue da un bello "sguaro" da numerosi punti di sutura e non sentire niente.
Da Rambo I° "Non ho tempo per sanguinare.."
:lol::lol::lol::lol:
Quando cado guardo se arriva Aspes, in questo caso rialzo la moto in un nano secondo, se invece non lo vedo me ne resto beatamente per terra a farmi coccolare dalle automobiliste con senso materno o da infermiere...:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |