Visualizza la versione completa : CB 1300 Touring
..della serie "la scimmia che ritorna"....:arrow::arrow::arrow:
La difficolta' (direi quasi impossibilita') di montare borse rigide mi ha sempre frenato, ma adesso come faro'?
E poi chissa' se la importeranno....
http://i33.tinypic.com/2i7vjc.jpg
http://i38.tinypic.com/x5dl0.jpg
http://i38.tinypic.com/11k9seg.jpg
http://i37.tinypic.com/9931pd.jpg
:eek::eek::eek::eek::eek:
hanno precipitato un altro mito :mad: và che stanno diventando dei veri professionisti alla Honda ... :mad:
NIKOKAPPA
17-11-2009, 09:19
Con la semicarena sotto sarebbe perfetta. Ma le manca un bel cardano...
Vabbe' dai, allo schienalino posso rinunciare...
mangiafuoco
17-11-2009, 09:22
fa cagare. Metti le borse sulla CB normale, che è stupenda.
Sembra una gran bella tourer.
Però hanno snaturato di brutto il concetto originario della moto :mad::mad:
Ma non bastava un bel parabrezza originale optional e le valige????
Appunto :cool::cool:
Ma non bastava un bel parabrezza originale optional e le valige????
ecco appunto ......
ahahah Mangia ZK lo schienalino è quello dello sputer 400 della Honda che non so neanche come si chiama ....... :mad:
ma secondo Voi il manubrio e' quello normale della cb oppure e' piu' rialzato?
ma secondo Voi il manubrio e' quello normale della cb oppure e' piu' rialzato?
è più alto (a vista) quello della normale è quasi piatto. comunque è regolabile in due posizioni per avanzarlo un po di più
ecco cosa "stonava"... a parte lo schienalino.
La semicarena puo' piacere o meno, forse dovrei vederla da vicino.
A me non dispiace.:-o
se poi metti il puntale magari può sembrare più completa (e più rievocativa) c'è anche la sella molto più bassa (io faccio riferimento alla mia avuta) anche il motore adesso è vernicato rutto nero
"Paolone"
17-11-2009, 09:48
Anch'io esteticamente la preferisco nuda. Però semicarenata diventa una perfetta viaggiatrice.
La mia sulla moto al tempo l'ho già detta.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=238564
semicarenata diventa una perfetta viaggiatrice.
quella moto non sarà mai una vera viaggiatrice perchè consuma come un F16 nell' unico viaggio che ho fatto con quella moto ho rischiato di rimanerie in un autogrill a lavare i vetri delle macchine per poter ritornare a casa ...... :mad:
Anch'io esteticamente la preferisco nuda. Però semicarenata diventa una perfetta viaggiatrice.
Non so, se uno ha bisogno di una vera tourer va su una gt, vedi fjr, o K gt, o gtr, tralasciando i camion tipo gold wing, le semicarenate sono più versatili ma non sono propriamente "grandi viaggiatrici", anche se alla fine ci puoi fare tutto.
mangiafuoco
17-11-2009, 10:00
"L'avevo capito io, la soluzione è il K(1200RS)." (cit. Jack!)
"Paolone"
17-11-2009, 10:04
Perfetta forse avete ragione non è, nel senso che come avete detto ce ne sono tante altre. Lo diventa se come unica moto la si vuole usare in diverse condizioni, allora con la semicarena diventa, a mio avviso un'ottima viaggiatrice, grazie in particolare al motore.
I consumi, che per quel che ho potuto testare in un giro di 450 in mezzo alle alpi sono intorno ai 15/16. Alti ma non altissimi.
Peccato che quella semicarena sia veramente oscena esteticamente :mad::mad::mad:
Insomma, si vede che è una moto nata nuda, e quel rostro, seppur ben raccordato e verniciato con le giuste fasce e linee in continuità, proprio non ci sta :(:(
Onestamente anche i cupolini tondeggianti delle obso bmw anni settanta e inizio ottanta erano proprio osceni, per non parlare di quelli semisquadrati anni ottanta: teribbbbili.
Ormai sono diventati storia e hanno acquistato fascino ..... si sa il tempo è una gran medicina, e trent'anni e passa sono come una chemio ultrapotente :lol::lol::lol:
All'estero era gia' in vendita ma senza borse ..e comunque io personalmente la trovo molto bella...la comprerei....
Anch'io la prenderei subito, con le valige, senza schienalino :confused::confused: e senza cupolino, ma con un bel parabrezza :D:D
Praticamente prendi la nuda e la....vesti...:lol:
Poi è solo questione di gusti ovviamente, ma a me pare che il cupolino su quella splendida scultura di moto sia come far andare in giro Belen sempre col cappotto:lol::lol:
Praticamente prendi la nuda e la....vesti...:lol:
Non esattamente, la nuda col faro tondo non perde impatto estetico con un bel parabrezza ben disegnato trasparente. O no ;);)
Il fatto e' che la nuda con un parabrezza e le borse mi ricorda il k100 base....veramente fantastico....
madagascaaar
17-11-2009, 16:13
non so se l'ha già ricordato qualcuno...ma ha vinto l'Alpen Master 2009.
Ma ovviamente il parere di 15 Tester professionisti provenienti da ogni parte del mondo NON è valido come quello di noi altri...
fredbulsara
17-11-2009, 16:27
bellissima se a uno serve TOURING!!!
ma io non capisco...
....perchè comprare una nuda per poi vestirla??
qualcuno sa spiegarmi questa distorta intuizione spazio-temporale molto diffusa???????
non so se l'ha già ricordato qualcuno...ma ha vinto l'Alpen Master 2009.
Ma ovviamente il parere di 15 Tester professionisti provenienti da ogni parte del mondo NON è valido come quello di noi altri...
I tester di in moto hanno comunque ribadito e sottolineato che esteticamente è un cesso.
Dal punto di vista tecnico e dinamico resta fantastica, anche a sentire i pareri per la strada :-p:-p
mamma mia che schifo! :mad:
bellissima se a uno serve TOURING!!!
ma io non capisco...
....perchè comprare una nuda per poi vestirla??
qualcuno sa spiegarmi questa distorta intuizione spazio-temporale molto diffusa???????
Mettiamola così: tu hai l'R1150R, moto assolutamente splendida come mamma l'ha fatta, ed altrettanto splendida col suo bel plexiglass originale e le sue valige, che la rendono una ottima tourer, anche se non è un RT.
Immagina la RR con un cupolino integrato in plastegon tipo ST :rolleyes::rolleyes::rolleyes: e piangi!
Ma hanno deciso d'importarla anche da noi ?
A me piace, con un bel puntale sotto ancora meglio.
Consiglio di vederla dal vivo,
infatti le foto non le rendono merito .
gigi
Non credo se ne vedranno tante dal vivo per strada :lol::lol::lol:
mangiafuoco
17-11-2009, 20:20
io ne ho vista qualcuna in svizzera. Dal vero fa cagare come in foto, nessuna differenza.
Mentre la nuda è una delle moto più belle che ci sono.
Allora è meglio il Bandit, le borse sono comode ma non ci azzeccano:)
sono le tipiche operazioni a costo zero: una carena stile Bol d'Or anni 80 e due borse laterali.
ordnasselA
17-11-2009, 22:43
Ne ho vista dal vivo una in cima al Pordoi quest'estate.
Dal vivo è tutta un'altra cosa. Tra le sport tourer di quella categoria è sicuramente una alternativa interessantissima. Dicono che il motore abbia dei bassi incredibili e una fluidità e morbidezza di guida spettacolari.
Just my 2 cents
Alessandro
io invece la trovo molto bella e personale nella sua linea tradizionale
Roadwarrior
18-11-2009, 12:31
sono le tipiche operazioni a costo zero: una carena stile Bol d'Or anni 80 e due borse laterali.
Confermo, il motore è una bomba, così pieno di coppia dappertutto, e così perfetto che fa quasi schifo. Per l'estetica, concordo con Mangiafuoco: tanto è bella nuda, quanto è brutta con quell'orrenda semicarena.
Confermo, il motore è una bomba, così pieno di coppia dappertutto, e così perfetto che fa quasi schifo. Per l'estetica, concordo con Mangiafuoco: tanto è bella nuda, quanto è brutta con quell'orrenda semicarena.
Quoto e ribadisco la mia opinione :lol::lol::lol:
Fermi tutti!!! Io il CB ce l'ho e posso dire la mia...
Ottima moto, motore fantastico, consumi intorno ai 16-18km/lt
Estetica (versione naked + cupolino) a me mi piace ;)
Ottime sospensioni
Ottimi freni anteriori, il posteriore è sufficiente
Con due borse laterali krauser + baule ci porti mezza casa
Insomma ottima moto nonchè ottimo rapporto qualità prezzo
Unico neo... le manca la sesta....
Nics...
Roadwarrior
18-11-2009, 16:04
Concordo con Nics, anch'io ho un CB e sento la mancanza della sesta, che ridurrebbe i consumi, secondo me, e consentirebbe di marciare con un filo di gas. Invece, anche in quinta, il motore sembra sempre un po' su di giri, almeno a mio avviso. Magari è una precisa scelta per dare quel coppione sempre pronto. Mah...
Ottima moto, motore fantastico, consumi intorno ai 16-18km/lt..
forse al minimo e sul cavalletto ........ :)
Concordo con Nics, anch'io ho un CB e sento la mancanza della sesta, che ridurrebbe i consumi, secondo me, e consentirebbe di marciare con un filo di gas. Invece, anche in quinta, il motore sembra sempre un po' su di giri, almeno a mio avviso. Magari è una precisa scelta per dare quel coppione sempre pronto. Mah...
lupacchiotto l'altro sabato ho incontrato quel tipo che viene al passo e che l'ha comprata nel periodo che l'hai presa anche tu, mi ha detto che se tiri davvero ha un grosso buco sui 5000 e che non riesce a togliere, stà aspettando centralina e scarico x vedere.... ma non mi è sembrato x niente contento:confused:
mangiafuoco
18-11-2009, 20:34
ahahaha..che bello il mondo...la CB vuota...ahahhaah....digli che per il bar allora è meglio una dodge Viper.
[QUOTE=Alex 62;4248702] ... mi ha detto che se tiri davvero ha un grosso buco sui 5000 e che non riesce a togliere,QUOTE]
bucoooooooooo a 5000 giri!!!!!! ahahahah ma se ti strappa le mani dal manubrio a partire da 2.000 (ammenocchè non abbia qualche proplema) non esiste che abbia dei buchi quella moto, il motore gira che fa invidia ad un motore elettrico ... :lol: ebeve come un elefante .....
"Paolone"
18-11-2009, 22:13
Il motore più elettrico che ho mai provato.... altro che buchi.... :blob::blob::blob:
Roadwarrior
19-11-2009, 09:10
@ Alex: No, forse buco proprio no, ma intorno ai 3500-4500 si avverte una flessione nell'erogazione. Se poi il tipo è scontento di un 4 cilindri così, digli di provare un K12R o S, poi se ne accorge cosa vuol dire erogazione sporca...;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |