Entra

Visualizza la versione completa : Informazione GS 2010

IRON BIKE
16-11-2009, 23:41
Amici oggi sono stato dal Conce per cambiare la mia r1200r con un GS AD 1200.
Non sapevo che ci fosse la versione 2010, e adesso penso che furbescamente il conce mi abbia fatto l'offerta su un GS AD 2009. Come lo riconosco dai dettagli esterni?
Il colore della moto se non ricordo male era un oro metalizzato e nero, ci tornero in fine settimana e volevo essere pronto per affrontare il venditore con valide argomentazioni.
Vi prego aiuto

Flute
16-11-2009, 23:47
guarda che il MY 2010 non è ancora arrivato da nessun conce almeno qui da noi in Veneto, non so... magari a SUL-MONA si... (scusa la battutaccia, ma sai com'è... quando si parla di "mona"... :lol:)

tornando seri: le colorazioni del MY 2010 sono la grigia/nera e la giallo-cacchina/nera che puoi vedere ormai un pò dappertutto (anche su QdE c'è un 3D dedicato).

la prima cosa comunque che noti nel nuovo modello sono i coperchi valvole delle teste, che hanno 2 viti di fissaggio anzichè 4, ed uno strano cappellotto in plastica nera sul collettore di scarico, appena prima del silenziatore (è la valvola allo scarico).

non puoi sbagliare, vai tranquillo! ;)

IRON BIKE
17-11-2009, 00:06
Tranquillo ti passo Sulla mona ho moglie veneta!!!! Quindi mi confermi che si tratta di moto "2009" all 100%.
Adesso leggendo qualche post e andando sul sito mi sono reso conto dell'uscita del nuovo modello.
Partiamo con il piede sbagliato inquando almeno mi avrebbe dovuto mettere al corrente del model 2010.
A questo punto ti faccio una domanda spassionata nella mia situazione vale al pena ordinare la versione 2010?
O farsi fare un offerta valida per quella che ha dentro?

iLudovico
17-11-2009, 00:15
rivolgo la stessa identica domanda di lello...ho in trattativa un gs 1200 80th anniversary stracarico di optional..e non so che fare..

Fedefer
17-11-2009, 00:16
Tieni presente che per MY 2009 si fa riferimento a moto prodotte tra il mese di agosto 2008 e il mese di agosto 2009, quindi per MY 2010 si fa riferimento a moto prodotte tra l'8/09 e l'8/2010, quindi.....come ti ha spiegato Flute, ci sono alcuni particolari che indicheranno quale sarà il modello dell' ADV che ti ha proposto il concessionario.

Flute
17-11-2009, 10:13
allora io farei così:

1) chiederei una quotazione per il modello attuale, tenuto conto del periodo (fine anno) e dell'uscita del nuovo modello DOVETE pretendere uno sconto importante sul listino (sull'ordine del 12-15%); fategli capire che siete ben informati!

2) in base a quanto sopra... deciderei con il "cuore" e con il portafoglio: tenete conto che il modello 2010 fa un discreto salto "tecnologico" rispetto al passato, in quanto cambia il motore (testata HP2 like e valvola di scarico) per cui è più facile che il modello attuale si svaluti di più rispetto ad un restyling solo estetico.

buona scelta ;)

IRON BIKE
17-11-2009, 11:16
Grazie mille Flute era quello che avevo in mente. Da una parte ci sara' sicuramente un offerta abbastanza allettante per togliersi dentro gli ultimi modelli rimasti, e di conseguenza l'offerta per il model 2010 sarà poco allettante.
Hai in mente se già è possibile ordinare il model 2010?

tommygun
17-11-2009, 11:18
Sono d'accordo con Flute, anche se uno sconto del 15% secondo me difficilmente lo si ottiene perche' il modello 2009 comunque lo vendono senza problemi, non rischiano certo di tenerselo in magazzino per un anno...

tommygun
17-11-2009, 11:19
Da una parte ci sara' sicuramente un offerta abbastanza allettante per togliersi dentro gli ultimi modelli rimasti

Se ne trovi facci sapere... ;)

Flute
17-11-2009, 12:19
Hai in mente se già è possibile ordinare il model 2010?

ero giusto ieri di passaggio per un conce BMW al quale ho fatto la stessa domanda: mi ha risposto che il sistema informativo dovrebbe essere caricato con i nuovi "template" del modello 2010 entro questa settimana.

per quanto agli sconti ottenibili: dipende molto anche dal rapporto che hai con il conce, quante moto gli hai comprato in passato, se c'è o meno concorrenza in zona (es. qui da me ce ne sono 2 che si prendono "a bastonate" abbastanza volentieri), se devi rientrare un usato, ecc.

infine, ultimo ma non meno importante... se il conce ha già fatto il budget per il 2009 (ha venduto tutte le moto che doveva e quindi ha raggiunto l'obiettivo ed i relativi premi di vendita) sarà meno incentivato a trattarti bene.

IMHO un 12% lo dovresti comunque ottenere (senza rientro dell'usato).

IRON BIKE
17-11-2009, 13:10
Ho una R1200R full con 7000km, di ADVENTURE ne ha 2 dentro una Rossa full o quasi e una grigia alla quale manca l'ESA e la cosa non mi dispiace visto che la ho sulla mia e non lo usato tantissimo.
Aspetto la sua telefonata per una prima offerta reale, in seguito gli chiedero' di farmi un offerta sul model 2010.

axanar
17-11-2009, 16:23
mi intrometto per segnalarvi un'altra differenza visiva tra il modello 2010 e gli altri, il tappo per il rabbocco dell'olio nel 2010 è a destra :rolleyes::rolleyes::rolleyes:, non chiedete il perché anche perché l'oblo è rimasto a sinistra :(:(:(, mentre su tutti i modelli precedenti il tappo olio è sulla testata sinistra...

bho!!!! :mad::mad::mad::mad: