PDA

Visualizza la versione completa : catena x xchallenge!!!

gire1979
16-11-2009, 16:36
Scusate l'ignoranza ma sono alle prime armi con la mia moto soprattutto nel fai da te quindi avrei bisogno di un consiglio per modificare la catena!
Ho acquistato una corona da 52 denti per la mia xchallenge, il problema è che la catena originale non è abbastanza lunga per poter rimontare la ruota.
Volendo aquistare una nuova volevo avere alcuni chiarimenti x non sbagliare:
Le catene sono tutte uguali???? quali sono la caratteristiche a cui mi devo attenere???? per la lunghezza mi devo basare sulle maglie attuali???
Ciao a tutti e grazie
Simone

pedro13
16-11-2009, 18:27
Le catene non sono tutte uguali.Ogni catena ha il suo passo.basta acquistare una "falsa maglia" specifica per la tua catena.....ciao

gire1979
17-11-2009, 00:02
Il problema se non erro è che nella xchallenge non esista falza maglia, ma la catena è un'unico pezzo.
Comunque volevo ugualmente ricomprare la catena, quindi avrei bisogno di capire gli accorgimenti necessari per non effettuare un acquisto errato.

pedro13
17-11-2009, 14:10
Infatti sulla challenge non c'e' la "maglia di giunzione". Se non vuoi acquistare una nuova catena devi sdoppiare una maglia della tua catena e aggiungere falsa maglia e ribattere (chiudere).
Altrimenti devi acquistare una nuova catena dello stesso "passo" naturalmente più lunga e ribattere la maglia.