Entra

Visualizza la versione completa : Quiz

ziobato
16-11-2009, 16:17
Per quale motivo me la sono fatta costruire? :cool::cool::cool:

http://i35.tinypic.com/2n6w21l.jpg
Scattata col cellulare...:(

etyenne11
16-11-2009, 16:20
...ti sei messo nel mercato delle armi pesanti? :lol::lol::lol:

emagagge
16-11-2009, 16:36
Madre natura è stata cattiva ed hai pensato ad una prolunga?!? :lol:

emagagge
16-11-2009, 16:37
Oppure lo usi come bambola gonfiabile!?! ...

ziobato
16-11-2009, 16:39
Acqua, acqua (non e' un gommone...) :lol::lol::lol::lol::lol:

emagagge
16-11-2009, 16:44
Mode serio on:
Prolunga per il leveraggio del cambio che diventa rovesciato ...

ziobato
16-11-2009, 16:49
Mode serio on:
Prolunga per il leveraggio del cambio che diventa rovesciato ...

Acqua! Per rovesciare il cambio non servono prolunghe (hai la sfera di cristallo tu?). :cool::cool::cool:

proseccoboxer
16-11-2009, 16:51
.......per far riprendere l'economia sanmarinese? :lol::lol::lol:

ziobato
16-11-2009, 16:55
.......per far riprendere l'economia sanmarinese? :lol::lol::lol:

No, no. Pezzi unici. :arrow::arrow::arrow:

emagagge
16-11-2009, 17:08
Prolunga del leveraggio ammo posteriore per alzare il retrotreno

ziobato
16-11-2009, 17:09
Non si tratta di una prolunga.

cencio
16-11-2009, 17:14
per montare degli specchi meglio ?
;-)

proseccoboxer
16-11-2009, 17:14
ti serve per il 12/12(giornata di cabala) ?

ziobato
16-11-2009, 17:17
L'ho già montato(i)* e gli specchi non c'entrano.

* Aiutino :)

ziobato
16-11-2009, 17:18
Altro aiutino: e' roba per maniaci... :cool:

pepot
16-11-2009, 17:18
sembra il riduttore di uno specchio

emagagge
16-11-2009, 17:20
prolunga ... :lol:
Distanziale per montare delle pinze radiali

proseccoboxer
16-11-2009, 17:26
boccola per montare paramani disassati causa cruise control ...

pepot
16-11-2009, 17:40
staffa per montare a dovuta distanza wuallera incipiente

ziobato
16-11-2009, 19:02
:lol::lol::lol: Siete troppo forti! :lol::lol::lol:

Svelo l'arcano.

Chi mi ha incontrato di persona (ma anche chi ha visto alcune mie foto "in action") si sarà reso conto del fatto che sono abbastanza alto di statura, nonché piuttosto longilineo (reghino, non vuol dire magro e con un bel fisico :lol:).
Per le mie misure, l'abitabilità della RR e' sempre stata un pelino scarsa (come se Vale dovesse guidare la moto di Pedrosa...:lol::lol::lol:) col risultato che e nella guida mi ritrovavo spesso sbilanciato col busto all'indietro ed in difficoltà a districare gambe e braccia quando ci si deve sporgere in curva (avete presente Clarabella?).

In occasione del corso a Misano, il capo istruttore mi ha suggerito di montare un manubrio più dritto in modo da recuperare qualche centimetro.
La cosa mi intrigava, ma cozzava con la mia nota mania estetica: montare un manubrio aftermarket avrebbe significato dover rinunciare ai contrappesi originali e soprattutto ai plugs Motocorse che, tra l'altro, ho personalizzato (originariamente sono per il GS che ha viti di fissaggio più grosse). E poi a comprare due contrappesi Rizoma e montarli lì son buoni tutti... :-o

Parlando della cosa con "quel gran genio del mio amico" (ammalato pure lui :lol:), ecco la soluzione: due boccole da serrare in una filettatura realizzata sul diametro interno del manubrio, che simulassero quelle saldate all'interno del manubrio originale e grazie alle quali non perdere niente di quanto sopra elencato. :D:D:D
http://i38.tinypic.com/2ia4l83.jpg
Detto fatto, mi ha realizzato le due boccole, ha filettato il manubrio, quindi montato il tutto. :eek::eek::eek:

Con il nuovo manubrio (nero) le manopole risultano spostate verso l'avantreno di 5 centimetri, mantenendo però la stessa altezza da terra.

La nuova posizione di guida e' maggiormente caricata in avanti, ma nel giro di ieri ho potuto verificare che non mi affatica la schiena.
In compenso mi garantisce una maggiore libertà di movimento in sella "quando bisogna buttarsi fuori" e la guida adesso e' uno spatacco. :eek::eek::eek:

http://i34.tinypic.com/sx136p.jpghttp://i34.tinypic.com/2mhvle1.jpg

Chi la vede adesso pensa "ha fatto verniciare il manubrio di nero", ma non e' cosi. :wink:

LA :arrow: NON MUORE MAI! :lol::lol::lol:

pepot
16-11-2009, 19:16
ma che sterzo hai usato?

giompa
16-11-2009, 20:56
Come al solito un gran lavoro di precisione, quando ci vediamo me la spieghi di persona...

Comunque ci sono rimasto male quando hai scritto: "....E poi a comprare due contrappesi Rizoma e montarli lì son buoni tutti..." IO LI HO COMPRATI E MONTATI, QUALCOSA IN CONTRARIO?!?!?!?! :)

ziobato
16-11-2009, 21:19
ma che sterzo hai usato?

Un comune PRB. :wink:

Comunque ci sono rimasto male quando hai scritto: "....E poi a comprare due contrappesi Rizoma e montarli lì son buoni tutti..." IO LI HO COMPRATI E MONTATI, QUALCOSA IN CONTRARIO?!?!?!?!

:lol::lol::lol: NO, sono bellissimi! ;)

pepot
16-11-2009, 21:24
ottimo lavoro come sempre

proseccoboxer
16-11-2009, 21:32
grande Roberto e quel "gran genio del tuo amico";) salutamelo:D

ziobato
16-11-2009, 21:34
ottimo lavoro come sempre

Grazie Beppe! :)

grande Roberto e quel "gran genio del tuo amico" salutamelo

Non mancherò. ;)

gecione76
16-11-2009, 22:48
prb a piega alta? Io ho un rizoma a piega bassa e sono riuscito come te a mettere i contrappesi originali con dei distanziali di plastica e della gomma che blocca a pressione il contrappeso. Quindi senza filettare.
Soluzione meno precisa della tua ma comunque funzionale...

aspes
17-11-2009, 10:15
bravo zio! personalizzare la posizione di guida e' uno dei tuning piu' importanti e nel contempo trascurati.

un ex tk
17-11-2009, 11:52
Lavoro sopraffino, come al solito...:D

ziobato
17-11-2009, 14:46
Grazie per i complimenti.

@ gecione76: le vie della scimmia sono infinite (quello che conta e' solo la propria soddisfazione personale). :wink:

@ aspes: concordo. In futuro dovrò trovare un sistema per aumentare la distanza sella/pedane (e non posso abbassare quest'ultime...), ma ho già una mezza idea... :cool:

sangio
17-11-2009, 15:00
dovrò trovare un sistema per aumentare la distanza sella/pedane (e non posso abbassare quest'ultime...), ma ho già una mezza idea... :cool:

avendo provato la nuova sella leggermente piu' alta penso che la soluzione sia maggiore imbottitura e spostare leggermente indietro il bordo della seduta del pilota (restringendo quella del passeggero) per dare piu' spazio alle gambe ... comunque sono sicuro che Roberto trovera' un grande soluzione :D

RmatteoR
17-11-2009, 16:53
Svelo l'arcano.

Chi mi ha incontrato di persona (ma anche chi ha visto alcune mie foto "in action") si sarà reso conto del fatto che sono abbastanza alto di statura, nonché piuttosto longilineo (reghino, non vuol dire magro e con un bel fisico :lol:).
Per le mie misure, l'abitabilità della RR e' sempre stata un pelino scarsa (come se Vale dovesse guidare la moto di Pedrosa...:lol::lol::lol:) col risultato che e nella guida mi ritrovavo spesso sbilanciato col busto all'indietro ed in difficoltà a districare gambe e braccia quando ci si deve sporgere in curva (avete presente Clarabella?).

In occasione del corso a Misano, il capo istruttore mi ha suggerito di montare un manubrio più dritto in modo da recuperare qualche centimetro.
La cosa mi intrigava, ma cozzava con la mia nota mania estetica...

Parlando della cosa con "quel gran genio del mio amico" (ammalato pure lui :lol:), ecco la soluzione... quindi montato il tutto. :eek::eek::eek:

Con il nuovo manubrio (nero) le manopole risultano spostate verso l'avantreno di 5 centimetri, mantenendo però la stessa altezza da terra.

La nuova posizione di guida e' maggiormente caricata in avanti, ma nel giro di ieri ho potuto verificare che non mi affatica la schiena.
In compenso mi garantisce una maggiore libertà di movimento in sella "quando bisogna buttarsi fuori" e la guida adesso e' uno spatacco. :eek::eek::eek:

Chi la vede adesso pensa "ha fatto verniciare il manubrio di nero", ma non e' cosi. :wink:

...come firmare senza usare la penna :D :D :D !!! M-I-T-I-C-O Roberto!!!

Matteo ;)

bis72
17-11-2009, 22:13
:lol::lol::lol: Siete troppo forti! :lol::lol::lol:

Svelo l'arcano.

La cosa mi intrigava, ma cozzava con la mia nota mania estetica: montare un manubrio aftermarket avrebbe significato dover rinunciare ai contrappesi originali e soprattutto ai plugs Motocorse che, tra l'altro, ho personalizzato (originariamente sono per il GS che ha viti di fissaggio più grosse). E poi a comprare due contrappesi Rizoma e montarli lì son buoni tutti... :-o

Parlando della cosa con "quel gran genio del mio amico" (ammalato pure lui :lol:), ecco la soluzione: due boccole da serrare in una filettatura realizzata sul diametro interno del manubrio, che simulassero quelle saldate all'interno del manubrio originale e grazie alle quali non perdere niente di quanto sopra elencato. :D:D:D
http://i38.tinypic.com/2ia4l83.jpg
Detto fatto, mi ha realizzato le due boccole, ha filettato il manubrio, quindi montato il tutto. :eek::eek::eek:

http://i34.tinypic.com/sx136p.jpghttp://i34.tinypic.com/2mhvle1.jpg

Siccome sarei interessato anch'io ad un corso di guida da svolgere nel circondario, mi sapresti dare qualche indicazione?
Era un corso di guida sportiva? o di guida sicura?