Visualizza la versione completa : Collettori LeoVince per R 1200 GS/ST/R
Qualcuno di voi ha già montato i nuovi collettori (Y) della LeoVince sulla muccona? Se non ho capito male sono già in commercio, non li hanno presentati adesso, ma non ne avevo mai sentito parlare perima.
Li ho visti in fiera e sembrano fantastici, nulla a che vedere con Aros, Remus, ecc.ecc.
Mantengono il compensatore, hanno i tubi a tronco di cono, (in sostanza si allargano di diametro) esteticamente fanno un gran fiugurone e sono rifiniti molto bene.
Funzioneranno altrettanto bene?
hanno vinto loro... :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
Presi ad un prezzo nientre male, fra una settimanella arrivano, vi sapro' dire. (sempre che a qualcuno interessi)
cioppi cioppi
16-11-2009, 17:58
(sempre che a qualcuno interessi)
.............fai solo questo?....oppure rimappi ecc ecc:)
Ho visto questi e mi sembrano molto interessanti...
http://www.leovince.com/files/F17207/DT-8021.pdf
Mi sai per caso dire il costo (eventualmente in mp)?
Grazie
@ Cioppi Terminale e Filtro già cambiati, adesso collettori e prossimamente centralina.
@ Romargi sono esattamente quelli! Il prezzo di listino LeoVince è di € 550 (mi sembra + Iva) io son riuscito ad averli a € 385. Ho fatto qualche telefonata ingiro e sotto i 450 non li vendeva nessuno, spero di aver fatto un buon acquisto.
@ Cioppi Terminale e Filtro già cambiati, adesso collettori e prossimamente centralina.
@ Romargi sono esattamente quelli! Il prezzo di listino LeoVince è di € 550 (mi sembra + Iva) io son riuscito ad averli a € 385. Ho fatto qualche telefonata ingiro e sotto i 450 non li vendeva nessuno, spero di aver fatto un buon acquisto.
Lascia stare la centralina... poi entri in un giro vizioso e non ne esci più!
Io invece sono interessato alla resa di questi collettori: com'è il comportamento ai bassi? Perdita di coppia ai bassi? Sparisce il buco a 4.500?
Grazie
PS: presi su ebay?
No presi da un amico che gestisce un sito di vendita online di accessori moto, non li ha a catalogo, ma gli ho chiesto se me li procurava e la sua risposta è stata positiva ed in tempi brevi :)
Per la centralina... penso che sia necessario a sto punto ingrassare un po... ma sarà il passo successivo. Quando li monto ti diro' come si comportano prima dell'installazione della centralina.
cioppi cioppi
17-11-2009, 16:08
........se senza centralina perdi molto è meglio perche poi rimappi per bene è diventa veramente ottima;)......pc 5 al banco....io sto concludendo la :arrow: proprio in questi giorni...........
cioppi cioppi
17-11-2009, 16:45
...si proprio lei;)http://www.youtube.com/watch?v=x3H94LewdTo
dopo ci do un occhio... anche se avevo intenzione di prendere una semplice MemJet
hanno vinto loro... :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
Presi ad un prezzo nientre male, fra una settimanella arrivano, vi sapro' dire. (sempre che a qualcuno interessi)
stardone........fammi sapere :arrow:
:blob:Qubo ti faccio sapere come vanno e se poi ti interessano allo stesso prezzo ne porto via altri, ovviamente c'è la spedizione, ma visto che sono smontabili in 3 pezzi con pacco celere si spediscono con meno di 10 euri.
Io li ho visti dal vivo in fiera e sono fatti davvero bene
Conta solo che io ho la formazione standard
no filtro
no pc
no terminale
:lol:
cioppi cioppi
17-11-2009, 20:48
guarda come diventa la carburazione con solo i collettori....scusa ma non è a fuoco......
[img=http://img689.imageshack.us/img689/8408/stechio.th.jpg] (http://img689.imageshack.us/i/stechio.jpg/)
Eccomi qua come promesso, ieri approfittando della giornata libera ho installato i collettori LeoVince.
(filtro K&N-collettori LeoVince-Scarico MIVV Suono)
Esteticamente davvero belli e ben rifiniti :thumbrig:
Rombo assordante senza DbKiller, godurioso ma da galera... ho rimesso il DbKiller.
Oggi con asfalto asciutto all'ora di pranzo ho fatto il test su strada: POWER!!!!
Parto sostenuto al semaforo e si rizza in prima (ma succedeva già prima) scendo metto la seconda e calo di giri, apro di botto e si rizza anche in seconda!!!!:D
Voto 10
guarda come diventa la carburazione con solo i collettori....scusa ma non è a fuoco......
[img=http://img689.imageshack.us/img689/8408/stechio.th.jpg] (http://img689.imageshack.us/i/stechio.jpg/)
impressionante... se non ho capito male (la foto non è chiara) tra i 3.000 ed i 4.000 giri c'è un calo pazzesco del rapporto aria/benzina (si smagrisce in modo pauroso) per poi tornare "normale" tra i 4.000 ed i 6.000 giri, e dopo i 6.000 ritornare ancora molto magra ... e di conseguenza anche le prestazioni (parte superiore del grafico=CV alla ruota?) ne soffrono.
scusa: ma la foto che hai messo si riferisce ai collettori (quali??? Aros???) con il terminale di scarico originale o aftermarket (es. Akrapovic, ecc)???
1Muschio1
23-11-2009, 15:18
dopo ci do un occhio... anche se avevo intenzione di prendere una semplice MemJet
... se vuoi cacciare via i soldi è l'ideale ;)
cioppi cioppi
23-11-2009, 15:22
impressionante... se non ho capito male (la foto non è chiara) tra i 3.000 ed i 4.000 giri c'è un calo pazzesco del rapporto aria/benzina (si smagrisce in modo pauroso) per poi tornare "normale" tra i 4.000 ed i 6.000 giri, e dopo i 6.000 ritornare ancora molto magra ... e di conseguenza anche le prestazioni (parte superiore del grafico=CV alla ruota?) ne soffrono.
scusa: ma la foto che hai messo si riferisce ai collettori (quali??? Aros???) con il terminale di scarico originale o aftermarket (es. Akrapovic, ecc)???
si aros piu' akrapovic........ma comandano i collettori....poi mappi per bene e dove è magro diventa coppia.......
Muschio lo so che potri autocostruirmela con pochi euro, infatti son tentato, un po' di manualità su motori ed elettronica ce l'ho... ma è il tempo che mi manca... vediamo tanto non ho fretta :)
cioppi cioppi (OT: ma che nickname è??? :lol:) toglimi una curiosità: quanto ti è costato lo scherzetto della PC5 con mappatura dedicata al banco?
PS: io sul vecchio GS MY 2005 ho tenuto montata la triplice alleanza fatta da Aros + terminale Zard + FRK (modulo ingannatore temperatura aria, come la memjet) per pochi mesi, tornando poi alla configurazione "di serie" proprio perchè a naso (meglio sarebbe dire "a cul@" :lol:) avevo sperimentato quello che tu hai invece provato sul banco...
e cioè: che senza una "vera" centralina meglio lasciare le cose come mamma BMW le ha fatte... ;)
1Muschio1
23-11-2009, 15:35
... guarda ... il problema ... è che non fai nulla ... l'elettronica di serie si "autoripara" entro certi parametri quindi per assurdo te la fa andare ancora più magra ... comunque è per dire che l'ho già provata e come per la FRK il rendimento è pari a ZERO! solo con la Rapid Bike ho ottenuto dei risultati (immagino che anche con la PC si ottengano risultati) ... togliendo le lamba ovviamente ... con le sonde inserite non ci sono santi ... lascia perdere ... non ti fare prendere per i fondelli ;) questa chiaramente è una mia opinione .... ti basti sapere che le centraline serie hanno anche il connettore per prendere il segnale della posizione della farfalla ... senza quello non ci fai niente IMHO.
P.S. se fosse così semplice ottenere dei risultati te lo venderebbe direttamente BMW (a caro prezzo chiaramente) un Kit che ti fa scadere la garanzia ma che ti da i cavallini o l'erogazione che ti serve non credi ???
Certo che poi ci vuole una certa faccia tosta a vendere farloccate ....
Poi come dici tu ... prova a saldare una resistenza ... 1 euro e 10 minuti e ti cavi la voglia ... ;) ( o un trimmer) ... hihihihi!
Muschio, io faccio parte della schiera dei romantici, i motori per me hanno un anima e non tutti rispondo allo stesso modo. (idem per chi apre la manetta) gli stessi identici cambiamenti per alcuni sono impercettibili e per altri sono una rivoluzione... anche se non sono san tommaso, ho il naso storto e mi si è stortato a forza di prendere facciate, una più una meno ormai non cambia nulla.
Quindi mi sa che adesso prendo la rincorsa... chissà che a sto giro il naso non si raddrizzi ;)
cioppi cioppi
23-11-2009, 15:52
ecco come diventa la curva di potenza.......rossa moto originale verde solo pc 5 e filtro aria, blu anche collettori aros e akrapovic...[img=http://img145.imageshack.us/img145/5/poten.th.jpg] (http://img145.imageshack.us/i/poten.jpg/)
bellissima la curva BLU tra i 4.000 ed i 6.000, ottima mappatura IMHO (privilegia i regimi medi dove normalmente sei al 90% del tempo, perdendo qualcosa molto in alto, dove raramente si arriva...) ;)
Cioppi ma tu hai messo la PC5 con o senza Auto Tune?
cioppi cioppi
23-11-2009, 16:02
no;) le curve in basso sono le grassissime e le alte le magre.....
quindi su quelle due curve è a corto 'aria?
Stesso discroso che si faceva in questo post degli Eretici:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=247054
cioppi cioppi
23-11-2009, 16:17
Cioppi ma tu hai messo la PC5 con o senza Auto Tune?
la pc 5 , ma ti consiglio vivamente la mappatura al banco......non hai idea di come cambiano le cose anche solo togliendo un pezzo al db killer...
.....piccoli errori di carburazione in eccesso o in difetto fanno differenze importanti.........per dirla a ridere, con le marmitte la moto ha solo la purga:lol:
.......la benza deve essere precisa ad ogni regime di giri e ad ogni posizione del gas.......
....concludendo ti dico che esco con un amico che ha la moto identica alla mia
e se andiamo uguali io consumo come lui, ma da semplici allunghi fatti apposta
le due moto vanno evidentemente diverse........per farti un paragone la sua sembra sempre come se fosse carica di zav e bagagli anche se vuota....
se tiri sempre però la paghi in consumi....15 o 16 al litro......
cioppi cioppi
23-11-2009, 16:23
quindi su quelle due curve è a corto 'aria?
Stesso discroso che si faceva in questo post degli Eretici:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=247054
.........no;) dove è grassa è lo scarico che non scarica,scusa il gioco di parole:lol:......e dove è magro lo scarico aspira i gas nella fase di lavaggio e si porta via parte della benzina presente nella camera di scoppio.....e non ti dico cosa succede se togli il db killer.......
si ma io a casa ho solo il banco di scuola... con il buco per il calamaio :mad:
Cioppi in sostanza l'Auto Tune per te è una boiata o è valido anche se al banco è meglio?
cioppi cioppi
23-11-2009, 17:40
l'autotune lo usa proprio il preparatore che mi ha fatto la moto,lo aiuta ad avvicinarsi alla mappa ideale, poi lui con calma, rivede tutto perchè non si fa una sola carburazione identica su tutti i regimi ,ma si parte piu' magri a filo di gas ed a bassi regimi e si aumenta mammano che si chiede gas fino a dare il massimo a tutta manetta.......e poi si corregono manualmente gli errori piu evidenti della curva di coppia..........inoltre la scimmia :arrow:passa con i dati certi,non con le opinioni ed i "mi sembra che";).....io alla fine ho solo 5 cavalli in più ma sono erogati a 5900 giri e non a 7700....... a 5000 ci sono 13 cv in più
...a 4000 sono 6 in più.......e nell'uso quotidiano si sentono questi ultimi di cv........due spaghetti?;)
Intrigante la faccenda ..........
cioppi cioppi
23-11-2009, 20:36
.........ma non saprai mai la verità;).....è per questo che ho preferito pagare e avere una garanzia sul lavoro....e sui rendimenti....mica monti e parti:blob:......io per la quadra:mad: ho fatto due mappe e alcune piccole correzioni
.......la mappa di casa bmw è solo utilizzata al minimo...tutto l'altro sono lanci e verifiche.....ogni mappa si è costruita con 150 km di rullo....meglio farlo con le gomme vecchie...;)...
............ma la domanda?....è sparita!...
1Muschio1
24-11-2009, 07:32
... le cose van fatte bene ;) le scatolette magiche non esistono ;) poi è giusto che ognuno faccia le sue esperienze ...
...si proprio lei;)http://www.youtube.com/watch?v=x3H94LewdTo
grande gianluigi
credo sia il massimo qui a napoli
adesso lavora per la ducati e quel banco prova si trova proprio nel conce
:lol::lol::lol:
cioppi cioppi
24-11-2009, 09:21
... le cose van fatte bene ;) le scatolette magiche non esistono ;) poi è giusto che ognuno faccia le sue esperienze ...
......ESATTO!:lol:.......si pepot è lui ;)gianluigi podestà......
Aggiornamento, sempre senza banco prova ma sensazione a manetta: con DbKiller ottimo comportamento, senza DbKiller importante perdita ai bassi.
1Muschio1
24-11-2009, 17:15
...corretto!
cioppi cioppi
24-11-2009, 17:15
......controlla solo che non sia troppo magro!:mad:.....metti una candela nuova e vedi come colora ....almeno!......fai danni altrimenti.....:!:
pensavo che senza il Kat si sentisse meno la differenza con/senza DbKiller.
Cioppi seguo il tuo consiglio in attesa di vedere che fare per la centralina metto le candele nuove che tengo di scorta e guardo la colorazione che prendono.
cioppi cioppi
24-11-2009, 17:44
...... se tiri, quando ti fermi i collettori scricchiolano?....la moto è rabbiosa?
scricchiolano, nel senso ticchettio? si
cioppi cioppi
24-11-2009, 20:31
si! uno stec! stec! stec! appena spenta...
è normale
i collettori sono meno spessi di quelli di serie per cui quando scaldano hanno piu dilatazioni
se guardate la moto al buio dopo una bella tirata noterete anche il colore rosso del primo tratto dopo la testata
possiamo vedre qualche foto dettagliata di questo collettore?
Domani provvedo a farle e in serata le posto.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |