Visualizza la versione completa : [R1200] cambio colore 300,00 euri
oggi ho chiesto al conce quanto mi prendeva per fare la mia gs 1200 da blu ,a bianca e mi ha chiesto circa 300 euri a me sembra tantino quancuno di voi l'ha fatto ? quanto ha speso? , ma se la porto dal mio carrozziere la trova la vernice originale alpine white?;)
imho per essere il conce ti ha fatto un prezzo onesto!
considerato che si trata di soli 2 pezzi di plastica, e che io porterei al carrozziere gia' smontati (puoi usare la moto anche senza...) non mi sembra molto economico
ti sembrano domande da fare ad un conce? :lol:
smonta le 4 plastiche che devi colorare e fattele fare dal carrozziere di fiducia che forse qualcosa risparmi....
un carrozziere qualsiasi ti metterà una vernice qualsiasi,
un bianco qualsiasi insomma.
io la porterei dal conce che di sicuro ha quel bianco.. alpine.. giusto!?
non vorrai mica andare in giro con una moto che magari è appennine white!
Io ho fatto verniciare dal mio carrozziere il becco anteriore, la copertura superiore del serbatoio, i 2 fianchetti del serbatoio e le due protezioni coperchi valvole in alluminio.
Portati smontati € 120,00
un bianco qualsiasi insomma...
Niente di più sbagliato!
Un carrozziere qualsiasi (o almeno che possa essere considerato tale) se è serio si collega al sistema e, dal codice colore, ti dirà esattamente vita,morte e miracoli del colore stesso ricavando il colore originale BMW.
L'ho visto con i miei occhi: inserendo il codice colore (eg:1234) nel sistema è venuta fuori l'esatta denominazione BMW del colore (eg: Magma Red piuttosto che Alpin White).
E questo da un carrozziere QUALSIASI! (Hanno i codici colori di tutte le marche/auto, mica possono riverniciare ad minchiam! Se gli porti un'Audi nera mica possono verniciartela con il primo nero che hanno in casa, il codice deve essere uguale):lol:
Niente di più sbagliato!
Un carrozziere qualsiasi (o almeno che possa essere considerato tale) se è serio si collega al sistema e, dal codice colore, ti dirà esattamente vita,morte e miracoli del colore stesso ricavando il colore originale BMW.
L'ho visto con i miei occhi: inserendo il codice colore (eg:1234) nel sistema è venuta fuori l'esatta denominazione BMW del colore (eg: Magma Red piuttosto che Alpin White).
E questo da un carrozziere QUALSIASI! (Hanno i codici colori di tutte le marche/auto, mica possono riverniciare ad minchiam! Se gli porti un'Audi nera mica possono verniciartela con il primo nero che hanno in casa, il codice deve essere uguale):lol:
INFATTI ANCHE IL MO CARROZIERE HA IL COMPUTER CON TUTTI COLORI. immette IL COdice sul pc e gli esce il colore esatto ,andro' a sentire se e' possibile farlo ma solo se riesce a fare alpine white, una domanda ma sul libretto ce' il codice colore oppure devo chiederlo al conce?
::zinco::
16-11-2009, 18:35
Niente di più sbagliato!
pensa che io ho trovato il codice colore White Alluminium della ADV 1150 dal ferramenta ;) pagato la bellezza di 80 euro
1Muschio1
16-11-2009, 18:35
.. infatti .. però io quando verniciai i 2 pezzi Verde Benelli Racing spesi 250€ comunque una follia ... passai però da un conce Benelli ... (bel pirla ...)
THE BEAK
16-11-2009, 18:57
io l'ho ritirata già verniciata come piaceva a me,però oltre al becco e al serbatoio io ho fatto fare anche i due fianchetti e la prolunga del becco sempre colori BMW e quindi in garanzia come da contratto
speso 500 euro
girando in qua e in la' ho trovato come codice colore alpine white il numero 300 ,confermate??
io o acquistato l'adv rossa e lo fatta fare direttamente in concessionaria alpine white prima di ritirarla e ho speso anch'io 300,00 euro.
io penso a farlo fare inconcessionaria ,un minimo di garanzia ce', perlomeno ,che ne so per casso sbolla o si gretta la riporti e gli dici, che ne rispondono loro o chi ha fatto il lavoro per loro,,o no?
ah, perchè invece il carrozziere se ti fa la verniciatura male ed escono delle bolle non ne risponde ?? suvvia, se non ne rispondesse io lo prenderei per le orecchie!
ciao
bissio
Serve solo un carrozziere SERIO ... quindi con colorimetro computerizzato e onestà nel DNA.
ah, perchè invece il carrozziere se ti fa la verniciatura male ed escono delle bolle non ne risponde ?? suvvia, se non ne rispondesse io lo prenderei per le orecchie!
ciao
bissio
beh si e' vero anche questo ,,ma prima devo trovare il codice colore:mad:
Con tutti i soldi che avete speso per il Gs vi state a lamentare per 300,00 € ?
Ma ziokan......barboni !!!:lol::lol:
JohnNash
16-11-2009, 20:56
Io ho smontato becco e copriserbatoio e li portati dal carrozziere.
Verniciati di nero opaco metallizzato con il costo di 100,00 Euro.
Per i colori originali hanno i codici inseriti nel Computer e fa tutto la macchina.
girando in qua e in la' ho trovato come codice colore alpine white il numero 300 ,confermate??
No è il 751 alpine white (sempre che tu ti riferisca al bianco delle adv 2006-2007, il più bello secondo me).
Ragazzi ma 300 neurini sono una vera follia, considerando anche il fatto che se avete uno straccio di compressore e qualche ora a disposizione lo si fa tranquillamente da soli anzi secondo me preparando bene il fondo con una bomboletta (se esistesse il colore) e un garage scaldato e senza polvere viene un lavoro da dio, alla faccia di chi dice che poi con le vibrazioni si crepa....caz...ate :lol::lol::lol:
Altrimenti se siete pigri come me trovate un'anima pia che scambia le sue plastiche con le vostre (fatto sabato scorso nel parcheggio della fiera di Forlì); in fondo è la cosa più bella perchè da modo di conoscere nuovi amici :D:D:D
THE BEAK
17-11-2009, 00:28
Io ho smontato becco e copriserbatoio e li portati dal carrozziere.
Verniciati di nero opaco metallizzato con il costo di 100,00 Euro.
Per i colori originali hanno i codici inseriti nel Computer e fa tutto la macchina.
nero opaco metallizzato??
wow e com'è?
foto foto:arrow:
THE BEAK
17-11-2009, 00:31
No è il 751 alpine white (sempre che tu ti riferisca al bianco delle adv 2006-2007, il più bello secondo me).
Ragazzi ma 300 neurini sono una vera follia, considerando anche il fatto che se avete uno straccio di compressore e qualche ora a disposizione lo si fa tranquillamente da soli anzi secondo me preparando bene il fondo con una bomboletta (se esistesse il colore) e un garage scaldato e senza polvere viene un lavoro da dio, alla faccia di chi dice che poi con le vibrazioni si crepa....caz...ate :lol::lol::lol:
Altrimenti se siete pigri come me trovate un'anima pia che scambia le sue plastiche con le vostre (fatto sabato scorso nel parcheggio della fiera di Forlì); in fondo è la cosa più bella perchè da modo di conoscere nuovi amici :D:D:D
il mio bianco preferito e il bianco opaco.quello del 25°e penso che il gs quando decideò di cambiare look lo farò così lasciando anche il grigio met opaco.
Niente di più sbagliato!
mi prendete troppo sul serio ;)
DIVERTITEVI!
www.glasurit.com
http://color-online.glasurit.com/?language=9
Ma penso che la prima gs bianca che trovo per la strada gli smonto le plastiche gli lascio le mie e 100€ sulla sella Cosi se la vuol rifare ninfa la fa altrimenti la lascia Cosi e si tiene le 100€ eh eh eh
Ciao biker's,
per i colori giusti vi segnalo il seguente link: http://www.bmbikes.co.uk/paintcodes/whites.htm
Come si vede già x il bianco ci sono vari codici :lol:
eh il problema e' sapere se e' il 146 (alpine white) o il 300 (alpine white 3)
Non credo che la differenza la faccia solo il carrozziere onesto o meno,ma anche dal tipo di lavoro che viene eseguito,poi ci si può accontentare anche di una verniciatura a bomboletta ma se si vuole un lavoro fatto a regola d'arte lo si paga ,il giusto ma lo si paga.Per verniciare le plastiche non occorre dare primer o fondi ,sono già verniciati ma vanno ben carteggiati e per poco che ci voglia minimo parte una mezzora .Poi ci vuole il colore e se vogliamo far un bel lavoro ci vuole originale acrilico 70/80 € al kg metti che ne usi un 300 gr....tempo per aggancio pulizia e prepararsi e spruzzare i pz ,un quarto di ora... poi appassimento essiccazione in forno corrente metano,Ok finito lo controlli e porca pupazza cè un puntino ....che fò lo consegno così!!!!Non si può quindi carta brasiva , polisch e perdi altri 10 min ,a lavoro finito incartalo consegna .....mamma come passa il tempo !!!!!La manodopera di un carrozziere viaggia dai 35€ in su,fate voi i conti.......
Cesarone
17-11-2009, 14:45
presa ADV quest'anno, rossa e fatta fare bianca dal conce (non avevo voglia di sbattermi, ma solo di andare in moto) speso 300, ma anche a me è sembrata una spesa esagerata.
ankorags
17-11-2009, 15:01
(...)
http://www.realoem.com/bmw/partgrp.do?model=0382&mospid=49381&hg=51&fg=20
Cmq se tu vai da ì Mori i codici ce l'ha tutti, che poi unn'è attro che ì carrozziere ufficiale della cliniha nova, logico che i pezzi tu glieli porti te bell'e smontati, di sihuro tu spendi la metà dì preventivo......
http://www.paginegialle.it/carrozzeriamori
che gusto c'è a farsi fari i lavori dagli altri? :confused:
allora una cosa è farseli in casa, una cosa è portarli smontati dal carrozziere, un'altra è portare la moto dal conce.... alla fine avrai le plastiche colorate in tutti i casi....
non si può pretendere di paragonare il costo della verniiciatura fatta in casa e quella del conce che deve pagare manodopera ammortamenti etc etc...
ripeto viste le tabelle orarie del conce imho 300 euro sono accettabili (dal conce)
Ho portato i 2 pezzi in carrozzeria e anche il colore ( nero opaco effetto gomma )
speso 170 euro, a luglio 08. La carozzeria e considerata una tra le piu care della zona, sembra di entrare da un dentista, pero ottimo lavoro visto che non puoi coprire i problemi con una lucidatina.
http://www.realoem.com/bmw/partgrp.do?model=0382&mospid=49381&hg=51&fg=20
Cmq se tu vai da ì Mori i codici ce l'ha tutti, che poi unn'è attro che ì carrozziere ufficiale della cliniha nova, logico che i pezzi tu glieli porti te bell'e smontati, di sihuro tu spendi la metà dì preventivo......
http://www.paginegialle.it/carrozzeriamori
e braho ciccio grazie:D:D
carlo$65
17-11-2009, 21:37
mai sentito parlare di tintometri e vernice ad acqua..:cool:
Ciao, ho fatto la mia GS del 2008 bianca con il codice colore 300 (BMW auto M3)
è lo stesso colore delle serie limitata AWEdition
http://www.flickr.com/photos/foffo51
con 50 euro te la faccio bianco sporco con effetto buccia d'arancia!
io rubo le plastiche a bedu mentre e' fermo al bar!!!
ziofranco.GS
17-11-2009, 22:48
in origine la mia era blu , ho fatto fare le fiancatine laterali bianche alpine white. Il triangolo dove c'è lo stemma è blu tanzanite (credo si chiami così). Unico consiglio che ti posso dare è di farti dare uno spessore di trasparente maggiore, eviterai in questo modo che si sfogli la vernice in caso di piccoli urti di pietrisco sollevato da qualcuno davanti a te. Questo problema l'ho avuto sulle fiancatine in plastica del gs precedente. Rivolgiti ad un buon carrozziere con esperienze su carene motociclistiche.
io rubo le plastiche a bedu mentre e' fermo al bar!!!
Guarda che la mia è come il cavallo di Zorro, se ti avvicini nitrisce.
Te l'avevo detto che facevo prima di te a verniciarla....:blob:
Comunque le concessionarie ufficiali si appoggiano dempre a delle carrozzerie esterne, basta solo che cercate quella giusta.. et voilà
Comunque 300 euro è il prezzo che avevano fatto anche a me quando avevo chiesto!!!
ranagade
18-11-2009, 11:50
topic interessante.
sto cercando una 1200 usata :arrow: e, piacendomi rossa, non mi preoccupo troppo di quale colore trovarla, tanto poi posso farla riverniciare.
Io credo che entrambe le fasce di prezzo che menzionate siano "oneste".
diciamo che 150-170 dal carrozziere ci sta.
considerato che la conce BMW anche solo per esporre quel marchio vi fa pagare l'aria che ci respirate dentro e che il lavoro non lo fa lei (immagino) ma lo fa fare al proprio carrozziere di fiducia, vi accollerà i costi della carrozzeria (150 / 170) più il proprio ricarico di "conce" + IVA, UVA e OVA.
volete spendere 150/170 ed ottenere lo stesso risultato che avreste per 300 euri? ....beh, trovate qual'è il carrozziere di fiducia del conce, no?! :-p
come ripeto ho speso 300,00 scritte r1200 rosse comprese,e penso che su una moto nuova appena ritirata e in garanzia sia indispensabile far fare il lavoro alla conc.mentre se la moto e fuori garanzia e un altro discorso.
300 euro per due pezzi di plastica sono una follia. punto
per quanto possa il lavoro esser fatto scrupolosamente e "di fino"
tenete presente che come qualcuno ha giustamente scritto, riverniciare parti plastiche già trattate e verniciate NON RICHIEDE ALCUN TRATTAMENTO PARTICOLARE (se il carrozziere vi dice il contrario è in malafede), solo una leggera cartata per rendere abrasivo il fondo
a me il lavoro è stato fatto "in diretta", è venuto perfetto e, tolta la parte relativa all'asciugatura, chi lo ha fatto c'ha impiegato mezz'ora (30 minuti)
di vernice ne basta e avanza un barattolino da 250 grammi e di mani ce ne escono almeno 3, abbondanti, e vi avanza ancora vernice per i ritocchi
per il carrozziere è più una perdita di tempo che altro, ecco perchè spesso chiedono tanto
se i due pezzi li smontate e rimontate da soli, fino a 100 euro, a stare moooooolto larghi, si giustifica, oltre diventa una fregatura
cornadure
19-11-2009, 20:22
Secondo me è un prezzo eccezionale.
Montaggio, smontaggio, verniciatura originale.
Io mi fionderei!
qualcuno ha fatto bianco un 2006??il coloe originale è grigio...
puo postare le foto??
...penso che su una moto nuova appena ritirata e in garanzia sia indispensabile far fare il lavoro alla conc.mentre se la moto e fuori garanzia e un altro discorso.
Cosa c'entra la garanzia con la riverniciatura delle plastiche???
Di certo la garanzia non viene invalidata se rivernici le plastiche dal carrozziere anzichè dal conce. La BMW non risponderà SOLO su eventuali difetti relativi alla riverniciatura. Ma, in questo caso, sarà il carrozziere a rispondere di un lavoro fatto ad minchiam!
APPENNINE WHITE E' veramente CARINA!!!!!!
Ragazzi a me sembrate fuori come un terrazzo; ma vogliamo scherzare tutti quei soldi per verniciare due pezzi di plastica :rolleyes:
Se partiamo dal concetto che per 1 ora di lavoro (al massimo) e un paio di etti di vernice ci vogliono 300 € è giusto che ci prendano per il culo!!!!!
Cosa c'entra la garanzia con la riverniciatura delle plastiche???
Di certo la garanzia non viene invalidata se rivernici le plastiche dal carrozziere anzichè dal conce. La BMW non risponderà SOLO su eventuali difetti relativi alla riverniciatura. Ma, in questo caso, sarà il carrozziere a rispondere di un lavoro fatto ad minchiam!
c'entra e come. alla mia smontando e rimontando le plastiche serbatoio non funzionava più l'indicatore del carburante non sò per quale motivo vai tù in conc.a dire che il tuo carrozziere nel verniciarti la moto nuova in garanzia ti ha creato un problema del genere e vedrai cosa ti rispondono.PICCHE;)
Ragazzi a me sembrate fuori come un terrazzo; ma vogliamo scherzare tutti quei soldi per verniciare due pezzi di plastica :rolleyes:
Se partiamo dal concetto che per 1 ora di lavoro (al massimo) e un paio di etti di vernice ci vogliono 300 € è giusto che ci prendano per il culo!!!!!
ciao mauro come va il riser?:)
tuttounpezzo
20-11-2009, 00:07
.................................................. .................................................. ......................................:arrow::arro w::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow ::arrow:
FaustoADV
20-11-2009, 09:58
Ok per la colorazione, ma l'adesivo sul serbatoio??
Come si fa a riattaccarlo precisamente dov'era??
c'entra e come. alla mia smontando e rimontando le plastiche serbatoio non funzionava più l'indicatore del carburante non sò per quale motivo vai tù in conc.a dire che il tuo carrozziere nel verniciarti la moto nuova in garanzia ti ha creato un problema del genere e vedrai cosa ti rispondono.PICCHE;)
mah....scusa ma non vedo cosa centrino le plastiche verniciabili con l'indicatore corburante, ma soprattutto, direi che qui c'è gente che continua a confondere le varie competenze in caso di danni, lavori fatti male, ecc
se l'indicatore non funziona più dopo che ci ha messo le mani un soggetto x (es il carrozziere) sarà x a doverlo riparare/farlo riparare.
ma cosa siete? conce dipendenti? vi hanno fatto il lavaggio del cervello? Suvvia ragazzi un filino di logica e buon senso!
Scusami ma non vedo un nesso tra le due cose!
Le plastiche te le smonti da solo (c'è solo qualche vite torx da svitare - se ci riesco io ci riesce chiunque) e le porti dal carrozziere. Chiaro che nello smontaggio dovrai fare attenzione.
A questo punto le porti dal carrozziere, le fai riverniciare e le rimonti: non vedo alcun problema.
A questo punto può rompersi qualsiasi cosa nella moto e la BMW DEVE riconoscerti la garanzia!! L'unica cosa che non sarà coperta dalla garanzia sarà la nuova verniciatura ma, come ho scritto, ne risponderà il carrozziere se il lavoro è stato fatto male.
PS: se per caso nello smontagio sradichi via tutti i cablaggi della pompa carburante è chiaro che la garanzia non ti verrà riconosciuta! Ma quello è un danno che avrai fatto te e di cui ti assumi il rischio nel momento in cui decidi di mettere le mani sulla moto. Se non te la senti vai dal conce e paghi di più!
PPS: ripeto che l'operazione è veramente semplice... io magari non me la sentirei di farmi da solo la regolazione delle valvole, corpi farfallati o un semplice cambio d'olio. Ma lo smontaggio delle plastiche la ritengo un'operazione priva di rischi.
PPPS: io che ho "zebrato" i fianchetti ho la garanzia scaduta??? :lol::lol: Eppure li ho dovuti smontare... :lol::lol:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=239776&highlight=Robi
Dai... non scherziamo! ;)
Ok per la colorazione, ma l'adesivo sul serbatoio??
Come si fa a riattaccarlo precisamente dov'era??
Te ne compri uno nuovo! Dal conce o su questo sito (ne hanno anche di diversi colori e di tipologie differenti... molto carini):
http://www.humvee-graphics.com/catalog/product_info.php?cPath=41&products_id=35
Hanno proprio della bella roba...
PS: a forza di dare consigli sulla colorazione la scimmia sta screscendo... quasi quasi scendo in garage e inizio a smontare!!!! :arrow::arrow::arrow::arrow:
ciao a tutti anche io vorrei acmbiare colore al mio gs1200 attualmente grigio!!!
nessuno sa dirmi che codice ha il nero opaco dei fianchetti d'alluminio?se serve?
intendo dire mi serve il codice anche per i fianchetti, o basta che li faccio fare neri opachi????
FaustoADV
30-11-2009, 13:51
Ragazzi, la Maxmeyer colori (lider nel settore) con il codice 751 mi restituisce il colore denominato " Police White" che è un colore del 2000 e non l'Alpine white.. sarà lo stesso??
appero oh ho sollevato un vespaio ,,va' beh la tengo blu....eheh no scherzo penso che a primavera la faro' bianca adesso troppe spese, e penso la portero' dal concesionario,troppi se e troppi ma,,io penso che se un carroziere ti fa' dei danni non ti riconosce na mazza ,e siccome a 48 anni nn ho voglia di discutere, sentito il mio carroziere che mi prenderebbe 180 euro senza smontaggio ,faccio come sopra detto,vai !!
comunque se vi volete sbizzarrire con adesivi ,ecco qua un mio conpaesano fiorentino che quasi tutti su qde conoscoco
http://www.segnika.it/Portfolio.html
alessandromn
22-04-2010, 15:00
Ciao a tutti, il topic è un po' datato... ma volevo dire comunque la mia.
Ho portato le due plastiche (becco+copriserbatoio) dal primo concessionario di Milano che ho trovato. Per colorarmele con qualunque colore NON originale vuole 50 euro... me li mette nel forno insieme alla prima macchina del colore che mi piace.
Non sarà un colore originale ma parliamoci chiaro... 50 EURO !!!!!!!!!!!!!! ovviamente se viene male mi ha detto me le riprende, fermo restando che su pezzi così piccoli è difficile fare porcate......
massimo71
22-04-2010, 15:09
un mese fà ho portato dal mio carrozziere copriserbatoio e becco smontati per farli riverniciare. spesi 100 euro ed in due giorni moto "nuova". 300 mi sembran davvero troppi, a meno che non la smonti lui. ma anche così... in fondo sono 4 viti
Spassone
22-04-2010, 15:20
io le pirelli scorpion 2010 ho speso x il gs 210.euro del 2010 mi ha fatto pure incavolare perchè io la posteriore la colevo del 2009
io le pirelli scorpion 2010 ho speso x il gs 210.euro del 2010 mi ha fatto pure incavolare perchè io la posteriore la colevo del 2009
Ecchecentra sta cosa? :lol::lol::lol::lol::lol:
appena ritirate le carene fatte fare bianche: 150 euro compreso un po di lavoro per sistemare il becco rotto davanti e poi crepato.
direi che mi è andata benissimo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |