PDA

Visualizza la versione completa : montaggio Scottoiler su XCH, qualcuno di voi....


Max&GS1100
16-11-2009, 13:06
.... l'ha già fatto??
Comìè il montaggio, banale o impestato??
Come ci si è trovato??
Grazie in anticipo!

Max BG

http://www.scottoiler.com/SuitableKits/BMW/G650+Xchallenge

taroz46
16-11-2009, 13:30
scusa l'ignoranza.....ma cos'è? cosa serve??

ollast
17-11-2009, 13:54
Io l'ho montato sul Dakar ed ho avuto qualche problema per sistemare la riserva/pompa dell'olio e per posizionare il dosatore in modo decente. Da questo punto di vista, nulla e' andato come da istruzioni ed ho improvvisato.
Ho dato uno sguardo alle istruzioni e, alla luce dell'esperienza fuoristrada fatta con il Dakar, mi sento di suggerire di sistemare il dosatore sul pignone anziche' sulla corona e di sistemare "convenientemente" la riserva/pompa nel modo piu' solido possibile (tieni conto che colle ed adesivi non servono a nulla in certe condizioni).
Bellissimo attrezzo per un uso stradale, ma dubito che possa essere utile nel fuoristrada in quanto il dosatore e' destinato a restare otturato dopo i primi fanghi/polveroni. Inoltre, quando si usa la moto in fuoristrada, quando torni a casa ogni occasione e' buona per controllare la moto; lo Scottoiler ti porta inevitabilmente a trascurare la voce "catena".

Max&GS1100
18-11-2009, 08:48
ciao Ollast!
dopo questo post avevo trovato il tuo relativo al montaggio sulla Dakar....
grazie per la celere risposta, come sempre.
la mia intenzione sarebbe quella di montarlo comunque, magari auto costruito come suggerito dagli amici della LISSTA, in modo che durante i trasfrimenti su asfalto la catena sia lubrificata per quanto possibile, mantenendo cmq tutte le cure possibile come faccio attualmente...
insomma, un di più che magari mi allunga la vita della catena di qualche migliaio di km....
il dubbio più grosso è quale sia il tubicino sulla moto da collegare alla valvola di depressione dell'aggeggio in questione?
potresti aiutarmi?
grazie
ciao

ollast
18-11-2009, 13:58
...
il dubbio più grosso è quale sia il tubicino sulla moto da collegare alla valvola di depressione dell'aggeggio in questione?
potresti aiutarmi?
grazie
ciao

La domanda non mi e' chiarissima. Se capisco bene, chiedi dove "catturare" la depressione che aziona il tutto. Se e' cosi', si tratta di smontare cassa filtro, corpo farfallato e collettore di aspirazione. Fai un forellino su quest'ultimo, inserisci il raccordo, sigilli (io ho usato un generico mastice nero per motori) e rimonti il tutto "in sequenza inversa".

Max&GS1100
20-11-2009, 16:53
si, esatto, risposta chiarissima!!
più della domanda.... ;o))
grazie, anche se mi viene un po' il mal di pancia....
ciao