Visualizza la versione completa : Valentino è stato scorretto ?
Cosa ne pensate dell'ultimo giro di Valentino ?
Lui dice di essersi infilato nell'unico spazio disponibile, e che avrebbe fatto la curva senza uscire di pista anche senza "l'appoggio" di Sete..
Francamente non riesco a farmi un'idea.. alla fine penso nessuno dei due abbia voluto mollare e alla fine Sete ha avuto la peggio..
a.giupponi
10-04-2005, 20:35
Secondo me ha esagerato nel tentativo, ma Gibernau ha sbagliato a chiudere......
Se lasciava sfilare Valentino, l'avrebbe risorpassato incrociando la traiettoria.......
Secondo me ha esagerato nel tentativo, ma Gibernau ha sbagliato a chiudere......
Se lasciava sfilare Valentino, l'avrebbe risorpassato incrociando la traiettoria.......
100% :wink:
Beh è successo in motoGP ed ha un'altra risonanza,in 125(bellissima gara)li dovresti sanzionare ad ogni giro! 8)
Della serie o la va........
Gibernau aveva già impostato, mica poteva sparire.
Certo che comincia bene il campionato quest'anno, ne vedremo delle belle.
Tonyvilla
10-04-2005, 21:30
Sono solo cose che capitano, solo che stavolta è successo all'ultimo giro...
Non vedo proprio dove possa essere la scorrettezza......
Per fortuna che c'è Valentino che passando alla Yamaha e non volendo mai perdere ci fa divertire, che noia la 250.
Certo è' stato aggressivo, ma ci sta all'ultima curva dell'ultimo giro di un GP.
Grazie a Valentino e Sete per quell'ultimo giro.......fossero tutti così.......... :wink: :wink: :wink: :wink:
Ho visto solo l'ultima curva al telegiornale.
Concordo sul fatto che è un normale contatto di gara e che se Gibernau non lo avesse chiuso (sicuramente lo ha visto all'interno, credo) lo avrebbe ripassato in uscita, perchè Vale ha fatto la curva molto larga essendo entrato dritto...
mah.. a me pare l'abbia passato un po' al imite... moto dritta e piedino in terra...
scritto alle 14.20...... :wink:
Secondo me Vale è arrivato lungo e dunque ha sbagliato.
Non dico certo che ha fatto apposta, ma sicuramente ha sbagliato le misure e osato troppo. E' perfino entrato in curva con il piede giù per puntellarsi, e questo rende evidente che la manovra gli era sfuggita di mano.
A quel punto è andato dritto per quei centimetri di troppo che hanno fatto si che spingesse Gibe.
Ricordate Schumi l'ultimo GP quando sbattè fuori, anzi tentò di sbattere fuori ……… chi era? Hill o Villeneuve?
Questi i fatti.
E ora scannatemi pure :lol: :lol: :lol: :lol:
il franz
10-04-2005, 22:50
Se vi ricordate come ha vinto il mondiale Capirossi... quella di oggi è stata una toccatina da educande.
Guardate che il piedino fuori Valentino l'ha messo quasi sempre durante tutto il GP, non solo in quest'occasione, non so se c'é un motivo tecnico o se é solo un vezzo però se ne é accorto perfino Guido Meda durante la telecronaca.
E' stato solo un sorpasso tirato al limite tra i due migliori manici in circolazione all'ultima curva del primo gran premio, ma niente di particolarmente scorretto; ha ragione Ezio, nelle altre classi di queste cose se ne vedono in continuazione. Però, che spettacolo! :)
Secondo me Vale ha scambiato la MotoGP con il Supercross :wink:
Quasi a ogni giro staccava il piede dalla pedana interna nell'ultima curva (per riposizionarlo subito) .... nell'ultimo l'ha puntato stile cross e anche il busto era esterno alla curva.
"sorpasso" al limite con Gibernau che poteva replicare .... se non chiudeva .... Vale non sarebbe riuscito a chiudere correttamente la curva (anche senza uscire dalla pista).
Quello che più mi ha infastidito è stato il dopo .... mister Holiwood a recitare la scenetta e Vale a fregarsene.
Mi sà che ne vedremo delle belle tra i due quest'anno .... anche perchè gli altri NON ci sono.
P.S. Cecco il buon Meda se ne è accorto con qualche anno di ritardo .... Vale stacca e riposiziona il piede quasi sempre .... da quando corre nella classe regina :wink:
jack69bis
11-04-2005, 00:49
Vale ha esagerato, e Sete poteva dargli una bella inchia@@ettata non chiudendo subito e lasciandolo andar dritto.
Poi ai box erano dei bambini, ci mancavano le linguacce.
Però gli ultimi giri sono stati mitici ed alla fine le spallate ci stanno, compresa la guida da Momi di Vale (avrà mica un lc8 in garage?!?).
Son contento x il povero Melandri che finalmente va a punti (anche se forse quando è giunto i primi due stavano già negli spogliatoi.
Che distacco.
Dr. Ergal
11-04-2005, 01:42
Un grande staccatore è uno che riesce a frenare al limite e sorpassare il proprio avversario UN PELO prima di tamponarlo.
Non ho molto apprezzato quel sorpasso, ma sono certo che non è sicuramente stato intenzionale (ECCIMANCHEREBBE !!!); Rossi ha agito da campione assetato di vittoria: ha visto un varco e ci si è infilato, anche se quella manovra, più la guardo e più mi resta antipatica...
Sono altresì sicuro che a posizioni invertite anche Gibe avrebbe fatto la stessa entrata a Rossi, e adesso ci sarebbero sicuramente i "tifosi" (mio Dio che brutta parola, associata alle moto...) del biondino tutti a gridare allo SCANDALO e al SACRILEGIO per lesa maestà.
Le "sportellate" in questo sport ci sono sempre state, certo Vale è entrato dove era impossibile entrare, al limite della correttezza, il contatto inevitabile ha favorito chi ci ha creduto di più.
Vale ha corso e vinto con la seconda moto, il "muletto", vi immaginate cosa farà con la prima scelta?
Ciao a tutti. Anch'io oggi mi sono goduto la prima gara del campionato moto gp e devo dire che l'inizio è stato entusiasmante! Non c'è il pericolo di annoiarsi guardando Sete e Valentino duellare. Una cosa vorrei chiedervi: e se Vale non avesse fatto quello che ha fatto?
Per conto mio non sarebbe Vale! E' proprio questo suo modo di fare che lo contraddistingue quale il campione che è. E poi, come l'ha detto pure lui, non si tratta di fare danza classica o giocare a tennis; si tratta di gare di moto. A me le gare piacciono cosi!
Un'altra considerazione: Sete è fortissimo e Vale lo sa bene. Con una moto che è ancora inferiore alla Honda deve supplire in qualche modo se vuole portarsi a casa le gare e il titolo. Vale è uno che non ci sta a stare dietro; se c'è solo una minima possibilità di passare, vuole vincere sempre! Per questo è un grande della moto. Ricordate l'ultima gara dello scorso anno?
Valentino è andato anche oltre alla semplice tecnica di guida; ha voluto dimostrare a Sete che è un mastino e questo Sete lo patisce enormemente! Il dopo gara è stato esemplificativo di tutto ciò con Sete che pareva evidentemente colpito dall'accaduto, soprattutto emotivamente. Sete è straordinario ma Vale è fatto di un'altra pasta! Ciao.
Secondo me ha esagerato nel tentativo, ma Gibernau ha sbagliato a chiudere......
Se lasciava sfilare Valentino, l'avrebbe risorpassato incrociando la traiettoria.......
Concordo al 100% :wink:
Non sò se lo avete notato ..... ma rivedendo il sorpasso dalla "camera" posta in corrispondenza della frizione di Vale ...... si è visto chiaramente che ha impostato la staccata con la frizione tirata e al momento del contatto l'aveva ancora tirata ... io non ho mai girato in pista ... ma non mi sembra il modo piu' corretto di fare una curva :lol: :lol: ... a voi le considerazioni ... che dite era "impikkato"? :lol: :wink: :lol: :lol: 8)
premesso che sono tifoso di biaggi e che sono deluso dal pilota per i risultati ridicoli che ottieme pure avendo la moto migliore, credo che rossi non abbia commesso irregolarità.
sono gare combattute e quindi si cerca di vincere, forse è andato volutamente un pò lungo per tenere largo gibernau ma, a mio avviso, sono manovre lecite.
Vorrei solo dire che biaggi deve darsi una svegliata, se fossi io il responsabile del team repsol gli toglieri la moto e lo lascerei a piedi. E sono suo tifoso da sempre.
aveva la vittoria in pugno e poi ha fatto quel lungo alcune curve prima e credo che abbia pensato che quella gara doveva essere sua. manovra al limite ma le corse in moto sono queste. così a occhio sarebbe rimasto in piedi ma certamente usciva dalla curva lentissimo. Secondo me se Gibernau no lo stringeva ma lo lasciava passare e faceva la curva un larga prendendo accelerazione lo poteva ripassare sul traguardo. con i se e i ma però le gare non si vincono.
( se Gibernau fosse caduto o arrivato terzo vedevate se non faceva reclamo !!!)
brontolo
11-04-2005, 08:08
Tutti e due sapevano esattamente cosa sarebbe successo e come si sarebbe comportato l'altro, se Gibernau non chiudeva Valentino andava per le terre(lungo) e lo avrebbe ripassato ma ha voluto fare lo sborone e l'ha presa dove "si nasano i meloni"....Valentino ha esagerato(non sarebbe rimasto dentro) e Gibernau è stato patetico quando si lamentava della spalla!!!!
albabike
11-04-2005, 08:11
chi é lo re? :lol:
stringerer
11-04-2005, 08:14
cmq Vale è arrivato alla corda a moto dritta.
Quindi la curva non la voleva fare nel modo migliore, voleva fare casino x far sbagliare Sete.
E ci è riuscito.
Scorretto come sbracciarsi agittando la racchetta davanti allo smash dell'avversario, a tennis...
:lol:
Non mi sembra proprio.
Vale aveva già impostato la curva e stava per buttarsi giù (guarda bene le immagini e il movimento che lui fa sempre con il piede interno) quando è stato scontrato da Gibernau, che, accortosi di avere lasciato un buco, ha provato il tutto e per tutto.
Anche Cereghini lo ha fatto chiaramente vedere ieri sera a Controcampo.
li vanno per vincere, mica per dare sfoggio di 'bon ton'.
è stato un duello all'ultimo sangue e Rossi ci teneva a vincere dove a Gibernau avrebbe bruciato di più.
Quelli se le danno di santa ragione a 300 all'ora e voi pensate che dietro ci sia da disquisire se il piedino o la sportellata o la chiusura della curva...
E' uno 'spettacolo' e secondo il mio modesto e 'non tecnico' parere a noi piace proprio di vedere ste scose. Sai che barba sennò.
In gioco ieri non c'era la coppa, c'era una questione di orgoglio tra i due.
Vale ha sbagliato
l'avesse fatto Sete, adesso staremmo qui a gridare allo scandalo
Vale pentiti e chiedi scusa
comunque....FORZA VALENTINO! :D
non ti serve fare il pirata per vincere!
da tifoso di rossi questa vittoria nn mi é piaciuta.
rossi sarà anche entrato nell unico spazio a disposizione ma con fuori la gamba (come mai se era così sicuro di fare la curva?).
ripeto....a me questo epilogo della gara nn é piaciuto, ma nn penso che rossi sia scorretto....é sempre cmq un campione e cerca di vincere sempre.
certo che come inizio di campionato.... mi sa che ne vedremo delle belle! :D
Io sono un tifoso di vale e il sorpasso è stato al limite, . Certo avrei preferito una vittoria "pulita", ma ci sta anche questo. Volevo però esprimere grande ammirazione per gibernau che nel dopogara a parte l'incazzatura a caldo è stato molto corretto, diplomatico e sportivo. Nel calcio un comportamento del genere non si vedrebbe mai. Speriamo che il motociclismo duri così a lungo!!!
stringerer
11-04-2005, 08:33
da tifoso di rossi questa vittoria nn mi é piaciuta.
rossi sarà anche entrato nell unico spazio a disposizione ma con fuori la gamba (come mai se era così sicuro di fare la curva?).
:D
Se guardi con attenzione la sua guida, lo fa sempre: scala, toglie il piede, allarga la gamba e riposiziona il piede.
La manovra non era scorretta anche se alla fine vincere in quel modo non è mai il massimo.
Quello che non mi è piaciuto è il dopogara, lo Spagnolo a fare la sceneggiata e le occhiatacce, l'Italiano che l'ignorava e sparava cazzate all'intervista. Mah.
Valentino avrebbe fatto bene a chiedere cmq scusa a Gibernau, se l'altro faceva lo stronzo la figura di merda la faceva solo lui.
guidopiano
11-04-2005, 08:51
:shock: :shock: Bho !!!..che dire
....sono quelle situazioni che commentate da fuori a mente fredda e seduti in poltrona a gurdarsele alla tv ....bisogna viverle e penso che chiunque di noi si fosse trovato lì avrebbe fatto le stesse cose..... anche perchè non è che le puoi tanto ragionare ...li gioca l'istinto e molte volte con la razionalità non ci azzecca nulla.
per me non c'è errore di nessuno dei due
EnroxsTTer
11-04-2005, 08:58
Chi ha praticato sport agonistico sa cosa significa avere l'adrenalina che prende il controllo... quando la mente "raziocinante" e' completamente spenta e tutto si fa in "automatico"... il resto mi sembrano i classici discorsi da pensionati davanti al cantiere in corso... :wink:
Linguaccia
11-04-2005, 09:03
a me non è piaciuto quando ha paragonato la sua entrata a quella di capirossi considerando lecita la sua e delinquenziale quella che fece capirex,io forse la vedo un po più al contrario
EnroxsTTer
11-04-2005, 09:05
io forse la vedo un po più al contrario
Prova a capovolgere la televisione e vedrai che la vedi come lui anche tu! :lol:
Linguaccia
11-04-2005, 09:05
:lol: :lol:
Nessuno puo' pensare che Valentino non sapesse esattamente cosa sarebbe successo. Secondo me non e' il massimo vincere cosi' comunque meglio di una sconfitta e poi fa spettacolo...
inoltre la Honda con quella regola sulla riduzione del serbatoio ha ottenuto un vantaggio scorretto...
Se lo avesse fatto Gibernau pero', ora staremmo tutti qui a gidare allo scandalo...
Viva Vale...
EnroxsTTer
11-04-2005, 09:33
inoltre la Honda con quella regola sulla riduzione del serbatoio ha ottenuto un vantaggio scorretto...
:?:
Sono anni che si sa della riduzione, e serve per limitare le potenze, cosa c'e' di male?
Supermukkard
11-04-2005, 09:44
si il gibbo avesse pensato di fare la sua curva senza volere a tutti i costi chiudere la traiettoria per il terrore di essere infilato, rossi sarebbe arrivato lungo..
comunque è giusto così..chi arriva primo ha sempre ragione :twisted:
Secondo me ha esagerato nel tentativo, ma Gibernau ha sbagliato a chiudere......
Se lasciava sfilare Valentino, l'avrebbe risorpassato incrociando la traiettoria.......
100%, ma cmq la manovra ci stava..agonismo puro..e io ho goduto come un riccio :D
Patologo
11-04-2005, 09:59
Secondo me bisogna anche considerare il fattore psicologico...quella era una situazione del tipo "voglio vedere chi molla"...i campionati del mondo si vincono anche con la testa...sappiamo tutti che Gibe soffre Vale anche su questo piano. Una vittoria di questo tipo ha dunque una doppia VALEnza....l'erosione psicologica dell'avversario e' gia' cominciata :wink:
...secondo me dovrebbero dire a Gibe di essere un po' piu' deciso-cattivo anche lui, poi qualche colpo durante le gare al limite ci stanno...
...sarebbe stato bello se ci fosse stato dietro anche Hayden che a sua volta spingeva Rossi ed andava a vincere!!!
giusto un filo :lol: :roll:
A certi livelli e per la posta in palio, queste cose sono normali. Poi, nello specifico, la manovra era legale. Lo ha infilato e ha tenuto la traiettoria... è lo spagnolo che doveva cedere...
Sono due piloti che amano vincere e per quanto mi riguarda non c'è colpa di nessuno, il più forte vince, ed il più forte in quella curva è stato Rossi.
8)
Ricordate Schumi l'ultimo GP quando sbattè fuori, anzi tentò di sbattere fuori ……… chi era? Hill o Villeneuve?
Villeneuve... GP d'Europa, ultima gara del 1997, un punto di differenza tra i due a vantaggio del tedesco. Gli sarebbe bastato precederlo o sperare in un suo ritiro invece pensò bene di speronarlo avendo però la peggio. Schumacher fuori, Villeneuve terzo, titolo mondiale a Villeneuve.
IMPENNA ZIO CANE
11-04-2005, 11:42
io rispondo con un'altra domanda? nella 125 del 2004 quante vittore ha fatto jorge lorenzo (parafuera) SPAGNOLO usando scorrettezze molto più aspre di quelle di vale.
non mi pare proprio che vale abbia impostato male la curva (addirittura avendo la moto dritta). anche perchè per un bel pezzo era rasente al cordolo e sete era molto lontano da vale. poi per correggere lo sbaglio e per non farsi infilare da vale più avanti di lui lo ha stretto e spintonato per farlo cadere. (la spalla ha sbattuto sul freno della moto di vale)
IMPENNA ZIO CANE
11-04-2005, 11:45
se scorretteza c'e' stata da parte di vale (secondo me no). gli spagnoli hanno un po' il vizietto che quando gli sfugge la vittoria usano tutti i mezzi vedi anche nel calcio. incominciano a fare falli cattivi per creare una reazione.
Mi è piaciuto come i telecronisti durante la gara abbiano spesso ripetuto che chi era davanti all'ultima curva avrebbe vinto! Vale, quasi li avvesse potuti sentire, li ha smentiti.
Scorretto non mi sembra lo sia stato, l'adrenalina, come qualcuno ha già detto, ti porta ai limiti. Quella che ai nostri occhi poteva sembrare una spanna di asfalto, per Vale era un inaspettato possibile corridoio dove andarsi a gettare.
Ora però sono curioso di vedere cosa accadrà (sperando che non esagerino) perchè chi è dietro non ci penserà due volte a buttarsi all'interno con un po' di menefreghismo sulle possibili conseguenze.
Stà a vedere che quella volpe di Rossi la prossima volta lo passa all'esterno.
LoSkianta
11-04-2005, 12:06
Ma secondo voi Gibe è davvero così sportivo, come sostiene Carlo Pernat, oppure è un gran leccaculo che vuol sembrare il più buono, onesto e corretto del circus ma in cuor suo la pensa al contrario di quanto dice ?
peppone73
11-04-2005, 12:47
:D :D :D SPETTACOLO, SPETTACLO e ancora SEPTTACOLO!!!!!
Erano li entrambi per vincere e ci hanno provato (entrambi hanno fatto qualcosa che normalmente si evita) e a Rossi è andata bene (potevano anche cadere).
Poi è normale che se "prendi goal nei minuti di recupero" ti girano comunque!!!
SPETTACOLO!!!!!!!!
giuliofan
11-04-2005, 12:52
Sete è un fenomeno ma è stato un pirla... se pirla si può chiamare chi corre a 300 all'ora e si trova all'ultima curva a doversela giocare con Valentino Rossi dietro le chiappe ed avendo 0,3 decimi di secondo per decidere cosa fare...
Con una moto "insuperabile" in rettilineo come la Honda non lasci uno spazio aperto nell'ultima curva.
Vale ci si è infilato.
Sete aveva già sbagliato e l'unica cosa che poteva fare era lasciarlo sfilare e provare a superarlo all'interno. Con il suo motore forse ci sarebbe pure riuscito.
In quella frazione di secondo ha deciso di chiudere e ha sbagliato.
Ma quanto mi sono divertito...!
Speriamo che continuino così e che anche Sete abbia più fortuna nelle prossime gare.
Il mondiale così è proprio bello!!!
Sete può fare solo mea culpa, se era più forte lasciava indietro rossi di più d'un secondo ed altro che pinzata all'ultima curva, ma con gare così che nell'ultimo giro sono incollati tutto può accadere, anche perchè il bravo Sete a tentato di chiudere la porta, ma il menestrello Vale cià messo il piedino (vedasi piedino sinistro a terra), e la porta e rimbalzata in faccia a Sete 8)
IMPENNA ZIO CANE
11-04-2005, 12:53
x peppone 73. se a sete gli sono girate ieri, pensa a max biaggi. ormai le ha chieste in prestito la moulinex per un nuovo frullatore. :twisted:
Diavoletto
11-04-2005, 12:59
http://www.geocities.com/testdisabit/jbt1/staccata.jpg
HAHAAHAHAHAHAHAHAH
...se quer tipo di tavulia nun ciaveva la sponda finiva fuori traiettoria.....lungo.......e cor cazzo che la girava quel rampino...AHHAAHAHHAHAHAHA
...se sete lo lasciava scorrere vinceva con 7\8 secondi di vantaggio.......
....se .....se..........se.............
e invece.....AHHAHAHAHAHHA SBLENGgggggggggg
EnroxsTTer
11-04-2005, 13:03
Diavoletto al posto di Meda a fare le telecronache!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Ecco lo sapevo!
mi son perso il moto gp
sotto una giornata di pioggia.
va beh....
IMPENNA ZIO CANE
11-04-2005, 13:18
Ecco lo sapevo!
mi son perso il moto gp
sotto una giornata di pioggia.
va beh....
esistono i videoregistratori. io faccio così.
p.s. non prenderla come una presa in giro, ma come un consiglio.
ciao. forza vale
Tourer55
11-04-2005, 13:26
Secondo me ha esagerato nel tentativo, ma Gibernau ha sbagliato a chiudere......
Se lasciava sfilare Valentino, l'avrebbe risorpassato incrociando la traiettoria.......
100% :wink:
IDEM!!! Gibernaud è un pollo!
Ma insomma sono gare di moto, è ovvio che dopo un'ultimo giro così il tentativo all'ultima curva ci sta tutto, la cosa che mi fa andare in bestia è il comportamento a fine gara di entrambi i piloti. Insomma che significano quei musi lunghi non parlarsi non guardarsi stretta di mano sul podio risicata. Siate sportivi oggi a te domani a me................... In fondo in SBK o SS succede sempre e mai nessuno fa reclamo o polemizzano a fine gara, semplicemente sono le gare chi è la vuole arrivare prima dell'avversario..................
P.S. Se me lo fanno in gara gli porto via le carene con la testa dei cilindri.
Frikke #99
Diavoletto
11-04-2005, 13:44
...a me quello che è stato sui cogghioni era la farsa del male al braccio.......eppoi comunque......se e' arrivato lungo....doveva farlo scorrere.....e vinceva sete.......l'altro quello di tavullia è stato furbo e aggressivo.........
........e poi è un rampino da 80 orari mi sembra.....a quella velocità io piglio a borsate gli ERRI UNI E I cibierri.......HAHAAHAHAHAHAHAH
....e che ci faccino reclamo..........!!!!.......
IMPENNA ZIO CANE
11-04-2005, 13:49
...a me quello che è stato sui cogghioni era la farsa del male al braccio.......eppoi comunque......se e' arrivato lungo....doveva farlo scorrere.....e vinceva sete.......l'altro quello di tavullia è stato furbo e aggressivo.........
........e poi è un rampino da 80 orari mi sembra.....a quella velocità io piglio a borsate gli ERRI UNI E I cibierri.......HAHAAHAHAHAHAHAH
....e che ci faccino reclamo..........!!!!.......
toc....toc.... indovina chi è?
prova a prendermi...........
x la farsa al braccio sete non è neanche bravo come attore..
Diavoletto
11-04-2005, 13:53
AHHAHAAHAHAH
avanti il prossimo.................HAAHAHAHAHAHHAAHH
briscola
11-04-2005, 13:54
AHHAHAAHAHAH
avanti il prossimo.................HAAHAHAHAHAHHAAHH
ECCHIME SE C'ERA mAX...ERANO SCINTILLE.......
Tourer55
11-04-2005, 14:00
avanti il prossimo.................HAAHAHAHAHAHHAAHH[/quote]
IN GARA? Che vinca il più forte (anche di palle e carattere)!
Il bello di Vale e che la gara per lui finisce soooolo quando vede la bandiera a scacchi. Prima si gioca tutto....fino all'ultimo.
GRAZIE VALE CHE CI FAI SALTARE SULLE POLTRONE GRIDANDO! SPERIAMO CHE TU ABBIA SEMPRE LA MOTO LIEVEMENTE IMPERFETTA, COSì CI DIVERTIAMO ANCORA!
Ecco lo sapevo!
mi son perso il moto gp
sotto una giornata di pioggia.
va beh....
esistono i videoregistratori. io faccio così.
p.s. non prenderla come una presa in giro, ma come un consiglio.
ciao. forza vale
eeeeeeeeeeeeehhhh..............
diciamo che ho avuto..............
sai quando.............
ok! hai capito.
marcoexa
12-04-2005, 15:35
secondo me non è stato scorretto !!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |