Entra

Visualizza la versione completa : Cinghia alternatore andata?

lolly
15-11-2009, 19:56
Oggi il mio GS ha deciso di lasciarmi per strada.

Ho scritto qualcosa proprio qualche giorno fa sul fatto dello scaricarsi delle batterie, ero felice perchè dopo 3 settimane la batteria è ancora perfetta.

Oggi accendo la moto e la batteria non ha nessun tentennamento.

Dopo 40 minuti mi fermo ad uno stop, mi muore la moto al minimo e il quadro si spegne.

Batteria andata.

Chiamo allora un amico per far ponte: la moto così si accende ma dopo 1-2 minuti in moto si spegne e il qudro strumenti si spegne.

la moto ha 40500km, che sia partita la chinghia dell'alternatore?

Se si sarei anche fortunato, visto chene ho una in garage e così domattina la monto,sempre SE domattina trovo la moto, in quanto l'ho lasciata nel parcheggio di un supermercato, sotto una telecamera, ma con la gente di merda che gira qui non c'è da star sicuri

stanotte non dormirò di sicuro:confused:

guidopiano
15-11-2009, 22:05

è quasi impossibile che a 40500 km si sia rotta la cinghia

se anche fosse la cinghia , non girando più l'alternatore ti saresti trovato con la spia della batteria accesa

metti la batteria nuova e va tutto a posto ........:lol:

lolly
15-11-2009, 22:29
la batteria ha 3 mesi...

domani provo a cambiare la batteria...

eilfra
16-11-2009, 21:16
ma la cinghia ogni quanto bisogna cambiarla?

JohnNash
16-11-2009, 21:25

è quasi impossibile che a 40500 km si sia rotta la cinghia

se anche fosse la cinghia , non girando più l'alternatore ti saresti trovato con la spia della batteria accesa

metti la batteria nuova e va tutto a posto ........:lol:
Quoto in pieno, vedrai che è solo la batteria, anche se giovane, che è partita.

lolly
16-11-2009, 22:05
intanto ho portato lamoto a casa ricaricando la batteria, ma ho notato che toccando il servofreno, accendendo le frecce i far si "affievoliscono" esono arrivato a casa con i far che facevano meno luce di quando sono partito.

penso la prox settimana ordinerò una nuova batteria e nel fine settimana cambio la cinghia dell'alternatore che comunque era da cambiare e l'ho a casa da un mese.

spero così di non avere altri problemi.

lolly
09-12-2009, 13:46
rialzo questo topic per dirvi che dopo aver cambiato la cinghia, ho fatto un centinaio di km e per ora la batteria non da segni di "cedimento".

La cinghia era un po lasca rispetto a quella nuova, ed aveva tipo un rialzamento al centro della stessa con un crepo di neanche 1mm.

Ora spero che, toccandomi, che sia stata la cinghia. in questi giorni viaggerò ancora molto vicino a casa per, in caso, riportarla a casa a mano, speriamo bene!

Red_Baron
09-12-2009, 20:55
Batteria andata........mi è successa la stessa cosa 1 anno fà e me l'hanno sostituita!
....e poi come dice il buon Guidopiano, se fossa stata la cinghia ti si sarebbe accesa la spia rossa!
Facci sapere.

lolly
09-12-2009, 21:16
l'ho usata un pochino anche oggi e per ora nessun segno di scaricaremeto della batteria. domani non posso ma presto farò un altro bel giro per vedere se la batteria tiene.