PDA

Visualizza la versione completa : impermeabilizzante per giacce

Il Maiale
15-11-2009, 14:02
questo prodotto costa un cazzzz ed è fantastico.

http://www.nikwax.com/it-it/activity/index.php?activity=MOTORBIKING

http://www.twalcom.com/php/sections/shop/product.php?ID=319

Tipologia prodotto: Pulitore per abbigliamento. I prodotti Nikwax® sono facili da usare, sicuri e soprattutto ti mantengono asciutto. Mantengono e rinnovano l'impermeabilità lasciando traspirare i tessuti e la flessibilità e la robustezza dell'elastomero TX.10i® permette di raggiungere le fibre in profondità. Ne risulta un trattamento impermeabilizzante efficace e duraturo, non influenzato dagli agenti esterni. Il trattamento completo consiste di due fasi: Pulizia del capo - prodotto Tech Wash - pulisce e protegge la membrana impermeabile dei capi idrorepellenti; ideale con capi in Gore-Tex®, Ultrex®, Entrant®, eVent® e Triple Point®. Impermeabilizzazione del capo - prodotto TX Direct Wash In/Spray On - impermeabilizzante di facile utilizzo, ripristina e migliora l'idrorepellenza e le proprietà traspiranti dei capi di abbigliamento; ideale con capi in Gore-Tex®, Ultrex®, Entrant®, eVent® e Triple Point®. E' sconsigliato l'utilizzo diretto del prodotto impermeabilizzante senza una preventiva pulizia.

Proprietà: prodotto a base d'acqua - non tossico - non infiammabile - non contiene solventi chimici - non contiene propellenti gassosi che danneggiano l'ambiente.

Confezione: 100 ml.

brontolo
15-11-2009, 19:00
Lo hai usato sulla Rally?

Il Maiale
15-11-2009, 19:05
si anche sulla roba da enduro...

TAG
15-11-2009, 21:13
nel secondo link non si capisce il formato della confezione di vendita?

che è un flacone, uno spray o una bustina da mettere in lavatrice insieme al lavaggio?

timerider
16-11-2009, 14:00
Volevo provare il Tech -Wash anche io in associazione con quello esterno ma mi viene un dubbio....trattando tutto il capo, non è che impermeabilizza anche l'interno del capo (cioè verso il corpo, impermebilizzando anche la fodera del capo)?

A questo punto il capo diventa....stagno!

Al momento ho usato solo quello per esterno, e anche un prodotto spray della Decathlon con dei buoni risultati...sul lavaggio del capo sono un po' indeciso...

mangiafuoco
16-11-2009, 14:51
Mi permetto un'osservazione. La membrana in GORETEX è un materiale inerte, vale a dire che non modifica le proprie caratteristiche e prestazioni nel tempo. Pertanto anche l'impermeabilità non si riduce con gli anni, l'unico modo che ha l'acqua per passare è una foratura della membrana.

un ex tk
17-11-2009, 09:10
Li ho usati, anche con capi in gore.

Se si va sul sito della Gore ci sono indicazioni ed è chiarissimo come e perchè ogni tanto la menbrana Gore va trattata.

paolo chiaraluna
19-11-2009, 23:09
molto interessante, grazie :)

Paolo L.
19-11-2009, 23:12
Confermo la bonta' del Nikwax.
Testato su attrezzatura da Trekking sempre con soddisfazione.

paolo chiaraluna
19-11-2009, 23:14
si trova nei negozi (sportivi, centri commerciali o cosa) o va ordinato?

sceicco74
20-11-2009, 11:31
Io utilizzo i prodotti di questa ditta per guanti e altra roba in pelle, tornano nuovi e costano molto meni di prodotti similari (tipo la crema per la pelle Dainese).

PERANGA
20-11-2009, 11:54
Ma dove li prendi?

dr.Sauer
11-01-2010, 16:17
Ho trovato anche questo della Arexons:

http://www.arexons.com/arexons/cms/moto/cura-manutenzione-pro-bike/8532-impermeabilizzante-nanotecnologie.html

Cosa ne dite ?

paolo chiaraluna
11-01-2010, 17:28
sembrerebbe innovativo viste 'ste nanotecnologie :confused:

GSOR
11-01-2010, 19:39
Ma dove li prendi?
da decathlon, 10.90€

mukka64
11-01-2010, 19:47
...per me ste tecnologie nane non son altro che silicone...

Flyingzone
11-01-2010, 22:09
Hai detto bene...a momenti ti fanno anche la pasta alle nano tecnologie,cosi la digerisci prima e fai la pupù piccola come quella dei topi!

Certo che siamo dei fessacchiotti! lo spray alle nano tecnologie,lo shampo con particelle di diamanti , la crema corpo con estratti di perla ..........piiiiiiiirla! (rivolto a nessuno!)
Potenza del Marketing!!

paolo chiaraluna
11-01-2010, 22:13
Certo che siamo dei fessacchiotti! lo spray alle nano tecnologie,lo shampo con particelle di diamanti , la crema corpo con estratti di perla .........
!

BMW.....:lol:

PERANGA
12-01-2010, 13:38
quando ho acquistato la Rally 2 nelle istruzioni c'era anche il codice per ordinare sia il detergente chel'impregnante originale bmw.
Qualcuno l'ha mai acquistato?

Il Maiale
12-01-2010, 14:51
http://www.twalcom.com/php/sections/shop/product.php?ID=319Ma dove li prendi?