Visualizza la versione completa : Cerchi in lega GS 1200
Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum, anche se già diverse volte ho letto interessato le discussioni presenti. Volevo fare una domanda relativa ai cerchi del gs.
Premetto che al momento ho montato i cerchi a raggi e sono sinceramente deluso perché si stortano in modo veramente indegno per una moto di questa categoria (e prezzo...). Li ho già fatti raddrizzare una volta e nononstante ciò si sono stortati di nuovo. Peraltro non ho praticamente mai fatto fuoristrada, si sono stortati solo con le buche cittadine.
Dopo questa lunga premessa ecco la domanda.
Ho trovato un paio di cerchi in lega ad un prezzo che mi può andare bene. L'unica perplessità è che si tratta dei cerchi del modello precedente (2004) mentre io ho una mukka del 2008. Si possono comunque? Non ci sono problemi?
Grazie e ciao
passa alla lega (per i cerchi :) )
Io sono alla terza GS in famiglia ed alla prima con i cerchi in lega dopo due con sofferenze immense con i cerchi a raggi.....sarò pure un pò troppo precisino (diciamo pure rompi@#]@@##) ma non ne potevo più di mandarli prima a scardino e poi ad assembla raggi.....ed il mio off è qualche piazola bianca per fermarmi!!!!
a chi vi siete rivolti per raddrizzarli i cerchi a raggi?
parlando invece di lega non c'e' niente di bello di non originale che vada sul gs?
a chi vi siete rivolti per raddrizzarli i cerchi a raggi?
http://www.assemblaggiservice.it/homepage.html
i cerchi in lega son diversi, un tipo fino al 2007, un altro tipo dal 2008, comunque penso si montino senza problemi, e' cambiato il design, non credo siano cambiati gli attacchi.
Per raddrizzare i cerchi:
http://www.scardinomoto.it/Italiano/Centraggio_cerchi_Rettifica_Dischi.asp
Lui è bravo, per un paio di settimane rimangono pure dritti, poi la prima buca un po' violenta torna tutto come prima...
Per i cerchi alternativi non saprei dire, anch'io ho cercato un po' ma non ho trovato nulla di interessante e quelli trovati avevano dei prezzi a dir poco esorbitanti....
se lo scambio lo vuoi fare definitivo trovi un sacco di gente che ti da quelli in lega piu' soldi in cambio dei tuoi a raggi, basta che vai sul mercatino. Chiaro che deve essere una scelta definitiva.
parlando invece di lega non c'e' niente di bello di non originale che vada sul gs?
:arrow: :arrow:
http://www.mv-motorrad.de/lshop,showdetail,22950,e,1258484795-22967,001.1099926498,s50043530121,,Tshowrub--001.1099926498,.htm
Direi che lo scambio è obbligato, o fai raddrizzare i cerchi a raggi ogni tot tempo, oppure ti tieni il raggio storto, oppure passi alla lega e non ci pensi più.....si spera.....
Si si belli, ma che prezzo hanno?!?!?!
2000 eurozzi per togliersi il manubrio ballerino mi sembrano un po' eccessivi........
Esiste anche qualcosa che si può permettere una comune mortale o hanno tutti questi prezzi stratosferici?!?!?
Il Maiale
17-11-2009, 21:02
ma stortato è italano?
povero me! . . . ho aspettato tanto per trovarne una con i cerchi a raggi e leggo che non valgono nulla :-(
ranagade
18-11-2009, 11:55
Premetto che al momento ho montato i cerchi a raggi e sono sinceramente deluso perché si stortano in modo veramente indegno per una moto di questa categoria (e prezzo...). Li ho già fatti raddrizzare una volta e nononstante ciò si sono stortati di nuovo. Peraltro non ho praticamente mai fatto fuoristrada, si sono stortati solo con le buche cittadine.
grazie...
importante ragguaglio!!!
ma non sono optional costosi???
ma allora che vantaggio danno?? ....solo estetico (a chi piacciono) ?
ma stortato è italano?
mi viene da pensare di no!!!
se lo scambio lo vuoi fare definitivo trovi un sacco di gente che ti da quelli in lega piu' soldi in cambio dei tuoi a raggi, basta che vai sul mercatino. Chiaro che deve essere una scelta definitiva.
dici che ti danno dei cerchi in lega + soldi per dei cerchi a raggi un po' storti....io sono messo cosi' e lo farei subito!
secondo me se i cerchi sono raddrizzabili con la semplice tensionatura o poco di piu', io li farei addrizzare e li offrirei tranquillamente sul mercatino, tanto di cerchi a raggi belli dritti non ce ne sono, la tolleranza prevista dalla casa stessa e' quasi comica.....
.........alcuni anni fa le moto erano tutte con i cerchi a raggi, poi con l'avvento di quelli in lega si sono risolti tanti problemi!!!!!!!
Cerchiamo di non complicarci la vita!!!!!
Maui66
gs 1200
Una sera venendo a casa dal lavoro ho scavalcato un sasso caduto dalla montagna delle dimensioni e dalla forma (piu o meno)di un mattone pieno,una botta della madonna ma era buio e non sono riuscito ad'evitarlo,il cerchio dell'adv non si è stortato neanche di un millimetro,stessa botta presa 2 settimane dopo arrivando a casa di mia mamma un altro colpo,buco sulla strada profondo 10 cm,altro spavento della madonna ,ma il cerchio è dritto.
vadocomeundiavolo
18-11-2009, 21:07
ma quelli in lega non sono più delicati di quelli a raggi?
perche tutte le moto da off hanno quelli a raggi?
perche un mio amico a storto quelli in lega con una buca dentro roma e non l'ha potuto raddrizzare come quelli a raggi,e l'ha dovuto sostituire?
alabassa
19-11-2009, 07:25
ne cerco una coppia per l'adv my08..... a raggi o in lega non importa.
Secondo me si "stortano" perchè sono troppo corti(quindi rigidi). In una "OFF" seria sono più lunghi (quindi più flessibili) e distribuiscono meglio le sollecitazioni.
Alabassa aspetta perchè mi sto informando per i cerchi della carat a buon prezzo
ma stortato è italano?
sai che ci pensavo anche io? lo leggo solo qui sul forum però... mah....:confused:
Secondo me si "stortano" perchè sono troppo corti(quindi rigidi). In una "OFF" seria sono più lunghi (quindi più flessibili) e distribuiscono meglio le sollecitazioni.
io ho una ipotesi, ma non ho niente per comprovarla. Ovvero che sia la concezione del cerchio con i raggi tangenziali che ha una distribuzione strana dei carichi,le enduro jap anni 80 avevano tutte i raggi, non li registrava nessuno e non davano mai problemi.
Poi un gs pesa anche il doppio di una enduro....
In effetti non saprei darne una spiegazione convincente xò fino allo scorso anno avevo un dominator, naturalmente con cerchi a raggi e non ho mai avuto problemi di questo tipo. E' vero che il gs pesa il doppio ma comunque i cerchi dovrebbero essere dritti e basta...
Se si può dire "stortano" allora si può dire anche "sdrammano".
io preferisco i cerchi in lega
Andrea1672
06-02-2010, 11:34
I cerchi in lega non si "stortano" ma, con certe buche, si "ammacchiscono"!!
geronimo64
06-02-2010, 12:27
Io un GS STD 2009 con cerchi a raggi e mi trovo benissimo, secondo me assorbono meglio le asperità del terreno. I miei magari sono anche un po' storti, ma non me ne accorgo minimamente.
in un anno parecchio off leggero zero problemi con cerchi a raggio
MagnaAole
08-02-2010, 11:55
I cerchi a raggi della BMW, per stessa ammissione di chi li vende, sono di qualità mediocre; assolvono ad una funzione estetica ma in quanto a praticità (vedi lavaggio) o manutenzione sono 10 volte peggio di quelli in lega.
I 350 euro che si spendono per avere quelli con i raggi (optional) sono belli ma per chi fa off dovrebbe spenderne molti di più e comprarne di migliori ma anche in quel caso i cerchi a raggi sono soggetti a manutenzione.
Purtroppo volenti o nolenti è così, a meno che uno nemmeno si accorga dei saltelli o delle vibrazioni di un cerchio "stortato" :)
Io ho una GS 2008 str con cerchi a raggi , ho percorso parecchi km di fuori strada ( intendo anche percorsi impegnativi di sterrato al limite ) e zero problemi cerchi quasi perfetti anche adesso................. Forse i cerchi a raggi della ADV ( quelli neri ) sono migliori? è una mia sensazione.................chi me lo puo' confermare? Ciao a todos e grazie
io ho il culo di pietra, nel senso che non ho la sensibilità giusta per sentire le differenze, stamani ho portato la moto da un preparatore harley molto quotato in zona, per dare una controlata ai raggi, me li ha tirati quasi tutti di un giro e un quarto, a me sembra tantino, ma ripeto non mi intendo molto, certo nei pochi km da li a casa mi dava la sensazione di essere più precisa, boh...
ad ogni modo, a mio parere un gs con i cerchi in lega non si può nemmeno guardare
Mr.Chuck
08-02-2010, 22:13
un gs con i cerchi in lega mi fa stortare il naso.
p.s. si può dire!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |