PDA

Visualizza la versione completa : Navigatore o gps? O è la stessa cosa ?Cosa comprare per l'RT


spino
10-04-2005, 17:25
Premesso che ho letto tutti i topic e ne sono venuto fuoi con una gran confusione in testa.
Io ho da poco una R1150RT, naturalmente la uso solo per strade asfaltate (spero......) e vorrei intanto capire se Navigatore o GPS sono la stessa cosa o se GPS serve soprattutto a chi va in fuoristrada ?
Poi chiedo specialmente ai possessori di RT cosa hanno e cosa mi consigliano. Il rapporto qualita/prezzo per me e sempre una cosa molto importante.
Ringrazio tutti gli ERRETIANI che vorranno aiutarmi.
RT Grande moto!!!!!!!!!!!!!!!!

Nitto
10-04-2005, 17:53
Il navigatore (satellitare) è quello strumento che riceve il segnale dalla rete satellitare GPS e visualizza sulla cartografia che ha caricata al suo interno la sua posizione (e quindi quella del mezzo) sulla base dei dati di lat, lon e quota (se la navigazione è in 3D ossia se vengono captati almeno 4 satelliti); se cerchi poi su internet trovi tutto quello che vuoi ....... per il resto, ho comprato da due giorni il Garmin 2610 per l'RT ma siccome non ho ancora la staffa per moto non posso dirti niente di più. Se vuoi ricontattarmi tra qualche giorno spero di aver montato il tutto per il fine della prox settimana.

civas
10-04-2005, 18:21
io ho un rt come il tuo e ho installato il bmw navigator 2. il prezzo e' elevato ma la qualita' del montaggio e il suo funzionamento sono perfetti.

spino
10-04-2005, 18:28
Il navigatore (satellitare) è quello strumento che riceve il segnale dalla rete satellitare GPS e visualizza sulla cartografia che ha caricata al suo interno la sua posizione (e quindi quella del mezzo) sulla base dei dati di lat, lon e quota (se la navigazione è in 3D ossia se vengono captati almeno 4 satelliti); se cerchi poi su internet trovi tutto quello che vuoi ....... per il resto, ho comprato da due giorni il Garmin 2610 per l'RT ma siccome non ho ancora la staffa per moto non posso dirti niente di più. Se vuoi ricontattarmi tra qualche giorno spero di aver montato il tutto per il fine della prox settimana.
Grazie.
Attendo notizie dopo il montaggio.
Ciao

dalex
12-04-2005, 10:35
PER SPINO:

se non l'hai ancora fatto dai un'occhiata qui http://194.185.224.61/Quellidellelica.com/phpBB2/viewtopic.php?t=36422

spino
13-04-2005, 16:31
Grazie, molto interessante