Entra

Visualizza la versione completa : info e domande su passaggio a k1300s,l'ho provata ieri in concessionaria

kolimar
14-11-2009, 18:46
salve a tutti,premetto che ho 26 anni e da due anni ho un gs1200,andando qualche giorno fa in concess. ho visto lak1300s,sono stato sempre innamorato di questo modello,ma allora me la sconsigliarono in molti( la k1200s) perchè pericolosa come prima moto.oggi ho provato dal concessionario per un ora la k1300s,facendo 120km circa insieme alla mia ragazza( come passeggero).che dire, una meraviglia,il modello è un full optional con cambio ellettroassistito,bene il modello che ho provato è in vendita come usato da conce bmw, è immatricolato aprile 2009 con 2000 km,unipropietario (immatricolata da un privato),full optional e con borse laterali e borsa tanica e cavalletto centrale originali e nuove,al prezzo di 17000 euri, chiedo a voi qualche info se fare questo passaggio e se il prezzo è onesto o dove si puo arrivare come cifra.loro permuterebbero la mia gs1200 a 7000 euri,ma la mia gs è nuova con soli 17000 km dal 2004,full optional.io non sono propenso a prenderla 17000 euro con 7000 euro di valutazione del mio gs,che dite?

Glock
15-11-2009, 00:14
Beh che dire due moto così diametralmente opposte tra loro! Cmq se andandoci hai sentito quel feeling, quel messagino velato del tipo " ue sono io il tuo genere di moto" prendila!! Per quanto riguarda la convenienza sai già che una trattativa sicuramente è conveniente! Ma per il concessionario è ovvio! Secondo me la tua la dovresti vendere da solo e soldo alla mano vai a discutere per la nuova. Anche perché a quel prezzo ci prendi pure una nuova con qualche accessorio in meno tipo rdc o asc a meno che tu non ritenga siano necessari. In ogni caso ti auguro di fare parte dei kappisti al più presto! Basta errare!!:lol:

tato70
15-11-2009, 09:06
io ho fatto il tuo stesso passaggio ma con un gs 2007 per un k1200s dello stesso anno pari e patta a 10000 euro.....ma la mia era 2007 (30000)!la valutazione e' in linea col mercato...forse a privato potresti ricavarci qsa in piu...secondo me il prezzo della S e' un po troppo alto considera che una full optional sta sui 21000 devi detrarre il 20% d'iva e la svalutazione di 1 anno perche euro tax va di sei mesi in sei mesi...e da aprile ne sono passati 7....
cmq evitare tutto lo sbattimento del compra e vendi in una soluzione unica nn e' male....un piccolo scotto lo devi pagare,,almeno la scimmia e' felice....
considera che il gs e' molto piu vendibile e commercialmente parlando anche se ti compri una moto che ti piace come la S ,fai il passo da gambero ed entri in un circolo vizioso biemmewuista dal quale e' difficile uscirne e' una moto che nessun concessionario si riprendera indietro tranne mamma bmw svalutandola particolarmente ovviamente...
ma come si dice in questi casi l'importante che trovi appagamento nel godere di questa moto il resto e' relativo nn si puo sempre stare a guardare il dindo....senno ti saresti comprato una naked 600.....no????

frenco
15-11-2009, 09:50
se esiste la possibilità, fatti dare nei 10mila una bella estensione di garanzia

marchino m
15-11-2009, 10:24
salve a tutti,premetto che ho 26 anni e da due anni ho un gs1200,andando qualche giorno fa in concess. ho visto lak1300s,sono stato sempre innamorato di questo modello,ma allora me la sconsigliarono in molti( la k1200s) perchè pericolosa come prima moto.oggi ho provato dal concessionario per un ora la k1300s,facendo 120km circa insieme alla mia ragazza( come passeggero).che dire, una meraviglia,il modello è un full optional con cambio ellettroassistito,bene il modello che ho provato è in vendita come usato da conce bmw, è immatricolato aprile 2009 con 2000 km,unipropietario (immatricolata da un privato),full optional e con borse laterali e borsa tanica e cavalletto centrale originali e nuove,al prezzo di 17000 euri, chiedo a voi qualche info se fare questo passaggio e se il prezzo è onesto o dove si puo arrivare come cifra.loro permuterebbero la mia gs1200 a 7000 euri,ma la mia gs è nuova con soli 17000 km dal 2004,full optional.io non sono propenso a prenderla 17000 euro con 7000 euro di valutazione del mio gs,che dite?

mi sembra ovvio che il conce ci deve guadagnare,ma se il tuo gs è perfetto come dici puoi cercare 9000 di differenza,per chiudere a 9500 ovvio trapassi inclusi,certo la rivendibilità del k non è elevata come quella del gs,ma dipenderà anche da quanto penso di tenete la moto

TAG
15-11-2009, 10:31
tato70 ha spiegato benissimo

un bicilindrico per un quattrocilindri il conce dice sempre sì
tornare indietro sarà commercialmente più dura

la valutazione che ti hanno fatto anche a me sembra svantaggiosa

ma se sia tu che la tua passeggera siete scesi in estasi non c'è niente da fare, se non è questa sarà la prossima che ti capita a tiro, e purtroppo, considerato che sull'isola non è sempre facile trovare alternative, la valutazione non cambierà poi di molto, se tu non riesci a vendere a privato

maxinfra
15-11-2009, 10:56
Io sono passato dalla r 1200 r alla k 1300 s e credo di non aver avuto difficoltà per cui te la consiglio,anche se si passa ad una guida diversa decisamente sepcie nel traffico. Per quanto riguarda la valutazione del concessionario non è poi esageratamente bassa dal momento che la cedi in permuta,controlla la valutazione eurotax ufficiale (probabilmente corrisponderà alla cifra che ti ha detto) però intanto potresti anche lasciargliela in conto vendita cercando di realizzare qualcosina in più , non trovi?

kolimar
15-11-2009, 14:25
scusate,che significa in conto vendita?aspetto che lunedi mi chiama il conce,per dirmi della trattativa sul k1300s usato che ho provato e sull'eventuale permuta,ma quasi quasi mi informo anche sul nuovo.come faccio a sapere il reale valore del k1300s full optional con le borse laterali e centrale + cavalletto centrale (aprile 2009 con 2000km) che vendono come usato a 17000 euro,mi sembra un po troppo?non ho eurotax e anche sui siti e riviste nn danno la valutazione della moto

frenco
15-11-2009, 14:50
eurotax te lo fai mostrare dal concessionario, blu e giallo, uno per il rientro, uno per la vendita

lascia stare il conto vendita, vuol dire che la moto resta tua, paghi il prezzo pieno dell'altra, la vecchia resta dal conce sperando qualcuno la compri, ma puoi star certo che il conce non farà nulla per venderla, dovrai sbatterti tu con tutte le relative difficoltà, anche perché l'acquirente non avrà garanzia conce

kolimar
15-11-2009, 15:02
io ho visto diverse discussioni sui problemi della moto ai blocchetti dei comandi,e possibili spegnimenti in scalata,ora ricordando bene, a quel k1300s usato che ho provato e che eventualmente dovrei acquistare non funzionava l'abbagliante,ma mi avevano detto che lo riparavano loro,ora la domanda è:17000 euro per un anno di garanzia rimanente?e questi problemi che molti hanno avuto, equando sarò fuori garanzia?non so,attendo domani che mi chiamino, vorrei vedere a quanto possono vendermi il nuovo (almeno ho 2 anni di garanzia),non penso possano arrivare a 17000 sul nuovo

maxinfra
15-11-2009, 15:14
scusate,che significa in conto vendita?aspetto che lunedi mi chiama il conce,per dirmi della trattativa sul k1300s usato che ho provato e sull'eventuale permuta,ma quasi quasi mi informo anche sul nuovo.come faccio a sapere il reale valore del k1300s full optional con le borse laterali e centrale + cavalletto centrale (aprile 2009 con 2000km) che vendono come usato a 17000 euro,mi sembra un po troppo?non ho eurotax e anche sui siti e riviste nn danno la valutazione della moto

In conto vendita significa che il conc. tiene esposta la tua moto in attesa di offerte di acquisto che se realizzate possono o meno far recuperare a te la cifra richiesta e al conc un eventuale interesse (tipo 500 euro). Successivamente quindi potresti procedere all'acquisto del nuovo o usato che ti interessa a nuove e più vantaggiose condizioni . Naturalmente ci sono incognite: per es.potresti tenere esposta la moto per diverso tempo senza riuscire a venderla. Infine perchè non provi a venderla privatamente magari pubblicando la tua offerta su internet, ebay ecc. La k 1300 s a 17000 è un po' alta coem valutazione, ma è o no un prezzo da contrattare? Se no punterei al nuovo per 1000-1500 e. in più!

kolimar
15-11-2009, 17:48
certo che si deve contrattare,domani mi chiameranno e mi devono stampare definitivamente le cifre,perchè sono due trattative diverse (il nuovo e usato da due dipendenti)e in caso se ne occuperà uno solo

maxinfra
15-11-2009, 21:35
ok però ti raccomando di non farti prendere dalla fretta che è una cattiva consigliera, auguri !!!!!!!!!!

Pat73
15-11-2009, 22:27
non ricordo di preciso ma su eurotax Blu il K1300S dovrebbe stare a 13500 o 13300,lo chiesi un paio di settimane fa' ad un amico venditore,valutazione per l'usato 2009 senza optional,il giallo circa 500,00 in piu'

Glock
16-11-2009, 10:17
Per i difetti di cui parli non ti preoccupare i blocchetti una volta sostituiti non daranno più problemi. Lo spegnimento in decelerazione non lo ha fatto a tutti, a me è successo due volte e poi non lo ha più fatto. La moto va davvero bene. Per i prezzi se posso stasera ti posto quanto l'ho pagata nuova con precisione ora non ricordo bene. (o forse cerco di dimenticarlo!) :)

kolimar
16-11-2009, 10:48
ma se sta 13500 su eurotax,tutta full optional e borse complete puo arrivare mai a 17000?gli accessori si pagano per intero?

Glock
16-11-2009, 11:34
Non credo che eurotax tenga conto degli accessori ma eventualmente di eventuali allestimenti se ci fossero come per le macchine tipo base, sport, elegant etc etc

Pat73
16-11-2009, 12:09
guarda e' un po' che ci giro sui prezzi ,sto aspettando di vendere la mia e vorrei prendere la K con l'anno prossimo,qui a Roma le trovi intorno ai 14000 full optional
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/k-1300-s/k-1300-s/index.html?msg=2255883
questa addirittura e' venduta dalla BMW,dai privati riesci a stare sottoi 13500 full optional.
Comunque sembra una moto che si svaluta tanto,infatti aspettero' di trovare un buon affare,faccio queste considerazioni perche le tengo al max 2 anni le moto...se la compri per tenerla 5/6 il discorso e' diverso..
Sono stato all'EICMA e ho chiesto ai responsabili BMW delucidazioni sul freno anteriore,secondo loro e' apposto cosi',non ci saranno modifiche nella produzione 2010,solo la solita spugnetta.

polifemo
16-11-2009, 12:38
Hai MP. Ciao, Lucio.

Glock
19-11-2009, 11:19
Kolimar io la mia l'ho pagata 19 tondi nuova e permutando un usato, non ho asc rdc e cav centrale, se ti può essere di aiuto! Ciao

franky_xyz
19-11-2009, 13:46
perche le tengo al max 2 anni le moto...

già già... anch'io non ho mai tenuto una moto più di due anni... ma per la kappona è diverso... non ho mai avuto una moto che mi soddisfacesse così, sotto ogni, qualsiasi, punto di vista. Questa la tengo (l'avrei cambiata solo per il 1300, ma volevano veramente troppi sacconi...).