PDA

Visualizza la versione completa : Togliere le mappe dalla memoria dello Zumo


riki85
14-11-2009, 18:37
Ciao ragazzi, ho appena caricato l'europa sulla scheda sd dello zumo 500.
Adesso, dato che la cartografia è tutta sulla scheda, vorrei liberare la memoria dello zumo che attualmente è occupata da italia e grecia.Come si fà?

JohnNash
14-11-2009, 18:53
Sulla memoria interna la cartografia è contenuta nel file "GMAPSUPP.img"
Collega lo Zumo al PC e prova a cancellare il File. Prima di cancellarla fai il Backup del file in quanto non è detto che se non trova nessuna mappa nella memoria interna ricerchi subito quella sulla SD.
In caso non funzioni ripristini subito il tutto ricopiando il file GMAPSUPP.img sulla memoria interna.

riki85
14-11-2009, 19:33
John, non cambia niente, la mappa rimane ugualmente

oidoma
14-11-2009, 21:16
Post uguale, vedi qui:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=245036

Lele73
15-11-2009, 10:15
nella memoria del gps, se hai cancellato correttamente il file della cartografia indicato in precedenza, rimane comunque il file della basemap (gmapbmap.img).

Inoltre se il file cartografico era già stato aggiornato oltre a gmapsupp.img e gmapbmap.img ci dovrebbe essere anche un altro file *.img (anche quello da eliminare sempre previo backup).

NB: il file gmapbmap.img non ti consiglio di eliminarlo

JohnNash
16-11-2009, 11:29
Infatti il file gmapbmap.img è la mappa base delle principali strade, non in dettaglio, del mondo e non conviene cancellarla.