Visualizza la versione completa : ma li avete visti i cerchi della Carat ?
Ieri al motosalone, la cosa più bella in assoluto che ho visto..............
sono le nuove ruote a raggi della Carat, modello Kineo. Ricavati dal pieno con macchine CNC in alluminio aereonautico di classe 7000.
Sono semplicemente uno spettacolo, tecnicamente sono all'avanguardia e danno una straordinaria sensazione di robustezza, con raggi di grandi dimensioni e non passanti, a differrenza dei vari BMW, Alpina ecc.
Esteticamente, sono di una bellezza unica, anodizzati in vari colori.
Per il GS e l'ADV erano esposti color bronzo chiaro.
Il prezzo ?
Altra piacevole sorpresa ......... consigliato di vendita al pubblico 2100 euro la coppia con i dischi a margherita.
Non so esattamente cosa costano i BMW, e non credo ci sia molta differrenza, ma anche se ci fosse, siamo su un altro pianeta.
Appena saranno disponibili, penso proprio che farò una pazzia, è da un pò che penso di prendere una coppia di ruote in più.
:arrow: :arrow: :arrow:
mi sembra che posso averli a prezzo,se vuoi chiedo in settimana perche il mio puscer è via.
Finalmente li hanno fatti per il GS, sono tre anni che aspetto...
mi sembra che posso averli a prezzo,se vuoi chiedo in settimana perche il mio puscer è via.
veramente........l'addetto allo stand mi ha detto che non sono ancora in produzione e che hanno già un lista d'attesa...............:-o piuttosto lunga
mi ha anche detto di mandargli una mail che mi avrebbe fatto sapere quando saranno disponibili.
Comunque, se tu hai la possibilità di averli con sconti particolari...........
io sono il primo ;)
Anzi, visto che ci dovrebbero essere parecchi interessati, si potrebbe buttare in piedi una cordata.
Sul mercatino c'e sempre gente che cerca ruote a raggi.
Coppia di dischi a raggi Bmw originali mi sembra intorno ai 1900
mandatemi per favore un mp martedi in giornata che chiamo subito.
caPoteAM
15-11-2009, 01:08
ragazzi non vi vorrei deludere ma nel modello Kineo, veramente bello, non è previsto il tipo per Bmw che invece è il CHT Whell che sono molto più simili agli originali usando fra l'altro proprio il sistema Alpina per l'ancoraggio dei raggi.
vedere http://www.yoginelli.com/online/templatemedia/all_lang/resources/2009_Bikeen.pdf
non è previsto il tipo per Bmw
ma hai letto quello che ho scritto in apertura ?
Per il GS e l'ADV erano esposti color bronzo chiaro.
:( :confused: :-o
rufus.eco
15-11-2009, 08:14
mi piacciono queste distinzioni ....per GS e ADV ...maaaa :(
mi piacciono queste distinzioni ....
serve per i duri di comprendonio. Non l'ho scritto per te. :goodman:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=246924
Il Maiale
15-11-2009, 09:23
ha me hanno detto che servono per fare off, perchè più rigidi e quelli originali si piegano......io ho detto che non li ho mai piegati però, e loro mi hanno detto che evidentemente non faccio off.....grazie e arrivederci:):)
...... e loro mi hanno detto che evidentemente non faccio off.....
:sign5:
ahahahahahahah
:lol: :lol: :lol: :lol:
......io ho detto che non li ho mai piegati però, e loro mi hanno detto che evidentemente non faccio off....
:rolleyes:
:lol::lol::lol:
Ecco perché è sempre meglio evitare di esprimere giudizi, in particolare se avventati...
Il Maiale
15-11-2009, 10:20
beh alla ducati mi hanno detto che la nuova multistrada con la CIENTRALINA sburrona è molto più da off del gs, che poi alla fine ci si va solo nella ghiaia...
ho detto, guardi che io vado anche con sello...loro e chi è?
è l'amico di ste02 noto campione del triveneto....
scherzi a parte, in ducati mi hanno detto che hanno fatto un sacco di test in off, da piloti prefessionisti e dalle comparative risulta molto più gestibile del gs.
ahahhahahahah dove e chi l' ha provata?
me lo immagino.....
caPoteAM
15-11-2009, 20:39
io ho letto ma il fatto è che sul catalogo non ci sono, spero comunque ardentemente che la ragione sia dalla tua parte perchè sono veramente belli
beh alla ducati mi hanno detto che la nuova multistrada con la CIENTRALINA sburrona è molto più da off del gs, che poi alla fine ci si va solo nella ghiaia...
ho detto, guardi che io vado anche con sello...loro e chi è?
è l'amico di ste02 noto campione del triveneto....
scherzi a parte, in ducati mi hanno detto che hanno fatto un sacco di test in off, da piloti prefessionisti e dalle comparative risulta molto più gestibile del gs.
ahahhahahahah dove e chi l' ha provata?
me lo immagino.....
da quanto ho potuto leggere in giro la multistrada è stata provata in off qui in sicilia da vincenzo lombardo che ricordo è stato campione italiano di enduro e mi pare vice campione europeo, pluricampione nel supermarecross ecc ecc
tornando all'argomento:2100 migliori piu' restistenti, CON DISCHI!
1900 gli original (con osenza dischi,ma piu' facile la seconda).
cordata? :lol:
....secondo me il maiale può fare tranquillamente la nasetta al manubrio della mungistrada...
tornando all'argomento:2100 migliori piu' restistenti, CON DISCHI!
1900 gli original (con osenza dischi,ma piu' facile la seconda).
cordata? :lol:
Il responsabile mi ha detto che quello è il prezzo consigliato al pubblico, ma mi ha lasciato intendere che si potranno avere con un discreto sconto, pur non quantificandolo.
se c'è da fare cordate, io salgo da primo :lol: :lol: :lol:
MICHELETN
16-11-2009, 10:09
ha me hanno detto che servono per fare off, perchè più rigidi e quelli originali si piegano......io ho detto che non li ho mai piegati però, e loro mi hanno detto che evidentemente non faccio off.....grazie e arrivederci:):)
Idem...
la mia ha 40.000 chilometruzzi e di off tra le altre cose in due e carichi di bagagli come un mulo ne ha fatti........
eppure sono perfetti....di più...
girano pure diritti....
vabbè...
certo, per chi non li ha forse ha un senso invece degli originali, ma per chi già ha le ruote a raggi o per un ADV non ne vedo proprio il senso.
enzissimo
16-11-2009, 10:14
Ma pesano di meno?
Ci sono foto da postare?
mi ha pure detto quanto pesano (di meno dei nostri) ma non mi ricordo.
fabio1967
16-11-2009, 15:35
Sono stato all'Eicma e mi sono recato allo stand dell' Alpina, per vedere qualcosa sulle novità 2010. Dalla gentile signora, ho appreso che l'Azienda sta collaborando con BMW per future novità. Sarà vero? staremo a vedere ...
Dopo una mia specifica richiesta, la gentile signora mi ha mandato allo stand della Carat. Arrivato al vicinisso stand, ho contattato il disponibilissimo rivenditore, il quale mi ha parlato nei minimi particolari del cerchione oggetto della discussione. Le risultanze sono:
1. Minor peso (la coppia è inferiore di circa 2,600 Kg);
2. Montaggio gomme tubless;
3. Colore bronzo (le diverse colorazioni possono essere richieste solo se il numero delle ordinazioni risulti considerevole);
4. Viene fornito con la sola coppia dischi freni anteriori, al posteriore va il disco originale;
5. 28 raggi centrali all'anteriore e 32 raggi centrali al posteriore;
6. dischi sono a margherita;
7. prezzo 2100€ +IVA
Tel 03311219484
www.chtchiaravalli.com
Domani vi posterò le foto.:D:D:D
certo, per chi non li ha forse ha un senso invece degli originali, ma per chi già ha le ruote a raggi o per un ADV non ne vedo proprio il senso.
Ho le ruote a raggi,su questa come sulla precedente, con la quale ho fatto 60000 km. spesso in due e con "un pò" di off ;)
Il senso di avere una coppia in più di ruote è quello di tenere su una le gomme intermedie e sull'altra le TKC.
Tu mi dirai.......e per le gomme stradali perchè non ti prendi dei cerchi in lega, che costano meno.
Perchè il gs con le ruote in lega non lo posso vedere, sarò fissato..........che ci posso fare ;)
MICHELETN
16-11-2009, 17:14
Ah certo, sono d'accordissimo.
Nemmeno io metterò mai il mio fondo schiena su di una GS con i cerchi in lega :lol:
Quindi, se c'è bisogno della doppia alternativa, ottima scelta.
be' se è per quello io sono un po' combattuto,infondo su asfalto si guida molto bene anche con le karoo2.. (tranquy stuka,non parliamo di gomme :!: )
vedremo...
........infondo su asfalto si guida molto bene anche con le karoo2..
sarà perchè non hai mai provato le TKC .............???
;)
azz,mi provochi...ma forse montero' le hidenao..
aspettiamo le foto dei cerchi!!:D :-o
azz,mi provochi...ma forse montero' le hidenao..
aspettiamo le foto dei cerchi!!:D :-o
vedi qui :
http://www.yoginelli.com/online/templatemedia/all_lang/resources/2009_Bikeen.pdf
:arrow::arrow:
http://www.in-motion.it/main.php?langid=1&language=ITALIANO&lang=it&locale=it_IT&id=48&customMenu=§ion=bikeen&menuid=48&contText=2
caPoteAM
18-11-2009, 11:35
vedi qui :
http://www.yoginelli.com/online/templatemedia/all_lang/resources/2009_Bikeen.pdf
:arrow::arrow:
http://www.in-motion.it/main.php?langid=1&language=ITALIANO&lang=it&locale=it_IT&id=48&customMenu=§ion=bikeen&menuid=48&contText=2
non mi sembra però che siano indicati per Bmw
stefanogarino
18-11-2009, 12:08
Sì, sia per gs 1200 che per HP2, quelli neri (guarda il mozzo e li riconosci subito!)
non mi sembra però che siano indicati per Bmw
te l'ho già detto più sopra, ma forse non sono stato abbastanza chiaro...........:confused:
Per Gs + HP2 + ADV erano esposti al salone. Sul catalogo online non ci sono ancora.
La produzione è già iniziata in quanto hanno avuto un sacco di richieste.
Contattare direttamente per sapere quando disponibili.
OK ????
Sono ancora in attesa del prezzo e della disponibilità appena lo so vi posto tutto poi vi metterò direttamente il contatto con il mio amico che ha i contatti
e' la prima volta che sento dire che i cerchi piu' rigidi sono piu' indicati per l'off road :)
fabio1967
18-11-2009, 21:59
Scusate il ritardo ...
Ecco l'indirizzo dove troverete le foto scattate nella giornata di sabato all'Eicma di Milano: http://www.fabionolasco.it/cerchioni_kineo.html
caPoteAM
18-11-2009, 23:39
te l'ho già detto più sopra, ma forse non sono stato abbastanza chiaro...........:confused:
Per Gs + HP2 + ADV erano esposti al salone. Sul catalogo online non ci sono ancora.
La produzione è già iniziata in quanto hanno avuto un sacco di richieste.
Contattare direttamente per sapere quando disponibili.
OK ????
lo so sono di coccio ma che ci vuoi fare non è mancanza di fiducia ma come s.tommaso se non tocco .........
ciao e non te la prendere
lo so sono di coccio ma che ci vuoi fare non è mancanza di fiducia ma come s.tommaso se non tocco .........
ciao e non te la prendere
Nooo, figurati, nessun problema ;)
è che io li ho visti e toccati con mano :lol:
non si può pretendere che i cataloghi siano aggiornati in tempo reale.
Inoltre, l'addetto mi ha parlato di dischi a margherita, come quelli esposti del resto, anche se qualcuno, più sù, ha detto il contrario :-o
enzissimo
19-11-2009, 10:56
http://www.fabionolasco.it/cerchioni_kineo.html
C'ho piacere!
alabassa
19-11-2009, 10:57
io ce cerco una coppia per l'adv 08, possidilmente con dischi, a raggi o in lega non importa.
Ciò che impotra è che siano dritti....
cerco una coppia per l'adv 08, possidilmente con dischi, a raggi o in lega non importa.
Ciò che impotra è che siano dritti....
elikantropo
19-11-2009, 19:54
...
Ecco l'indirizzo dove troverete le foto
Bellissimi.
MICHELETN
19-11-2009, 19:59
Mah,
cosa volete che vi dica, a me piacciono molto di più con i raggi perimetrali.
Questi sono normali.....
preferisco ancora quelli della ADV neri a questo punto.
Zio Erwin
19-11-2009, 21:23
A me sembrano un pò margnocchi.....
Come fanno ad essere più leggeri?
è solo una scimmia esteta
quando li avrete visti da vicino e maneggiati..................
ne riparliamo ;)
un confronto con gli originali, anche se ADV, non regge proprio :)
se fate una cordata interesserebbero anche a me ....
ovvio attendo prezzo .
il mezza hai un PM.
ciaooo
GEPPETTO
28-11-2009, 19:10
Sono ancora in attesa dei prezzi,intanto mi hanno dato il prezzo dei cerchi per i mono che è di 650 euro la coppia.
Mi piacerebbe dotare il mio lc4 con cerchi da 17 ( è omologata per montarli), quanto potrebbero costare ? Nei 650 € sono compresi mozzo e raggi? Grazie
Geppetto chiama il luciano 0332281767 lui ti saprà dire,digli che ti manda ilmezza o l'ivan
Allora i cerchi costano 2100 +iva con i dischi flottanti dedicati, per una coppia riescie a fare il 15%,se le coppie sono almeno 5 vi fa il 20%,sono disponibili da Marzo ma se ci sono prenotazioni dovrebbero arrivare un po prima!!
Allora i cerchi costano 2100 +iva con i dischi flottanti dedicati, per una coppia riescie a fare il 15%,se le coppie sono almeno 5 vi fa il 20%,sono disponibili da Marzo ma se ci sono prenotazioni dovrebbero arrivare un po prima!!
io potrei essere interessato alla follia....
io potrei essere interessato alla follia....
io anche.........
non per niente sono quello che ha lanciato la scimmia :lol: :lol: :lol:
è che in due siamo un pò pochi..........
sentiamo che prezzo ci fanno, il mio budget massimo è di 2000 euro
di più non voglio spendere.
cerchi bellissimi!
E sono pure compatibili con l'ABS
E poi domanda banale ma sempre attuale: li omologano sulla GS?
Comunque se gli originali vengono 1800 e questi 2100 non c'è paragone. Utilizzano il metodo dei nipples di Alpina denominato STS: lo stesso metodo usato da Guzzi per la Stelvio.
Papero56
08-02-2010, 19:57
lo stesso metodo usato da Guzzi per la Stelvio.
A beh, allora...........:lol: :lol: :lol:
Scusate, non ho resistito, ma secondo me non è che sono brutte, sono proprio scomode da guardare quelle ruote.
Oh, tutti i gusti sono gusti e, sopratutto, tutte le scimmie sono scimmie :!: ;)
cerchi bellissimi!
Comunque se gli originali vengono 1800 e questi 2100 non c'è paragone.
è che purtroppo sono 2100 + iva :-o
se si riesce ad averli a 2000 scontati io li prendo al volo.
kowalski
28-02-2012, 17:45
Non ho resistito e dopo aver montato le piastre della smt ho preso i cerchi con misure originali enduro , per HP2 enduro.
Cerchio nero , mozzo blu , nippli blu.
Borsellino vuoto , ma credo di aver fatto una special con i controc....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |