Visualizza la versione completa : r850r, svuotamento serbatoio e attacchi rapidi
ciccio bmw
14-11-2009, 17:20
ciao ragazzi, oggi ho smontato il serbatoio perchè lo devo far riverniciare;
un dubbio, come faccio a svuotarlo?devo staccare gli attacchi rapidi? questi hanno delle fascette strane che penso non siano riutilizzabili, si possono mettere delle normali fascette a vite?
ho visto che gli attacchi rapidi sono quelli di plastica, cosa dite, meglio cambiarli?
aspetto vostri consigli.
Ciao Ciccio, io ho già sostituito gli attacchi, le fascette le allarghi con un cacciavite piatto, nella parte sollevata, sfili i vecchi attacchi che saranno "incollati" al tubo piazzi i nuovi e stringi le fascette con una tenaglia. Dal tubo non esce la benzina neanche con gli attacchi smontati, a monte ci sono pompa e filtro per cui.... Io gli attacchi li ho comprati in concessionaria per 69 euri la doppia coppia ma le femmine non le ho sostituite perche erano identiche a quelle vecchie. Per svuotare il serbatoio vai di tubo di gomma e fai attenzione alla pancia destra dove hai tutto l'accrocchio della pompa e del galleggiante.
ciccio bmw
14-11-2009, 20:00
Grazie caro, non avevo pensato al tubo di gomma.,;)
Confermo,una volta che stacchi gli attacchi rapidi vecchi metti quelli nuovi,io i miei sull'RT mi pare di averli pagati 40-45 euri...e per le fascette se vuoi puoi metterne tranquillamente due a vite.Ciao e buon lavoro.
ciccio bmw
14-11-2009, 21:16
.....grazie:)
e per le fascette se vuoi puoi metterne tranquillamente due a vite.
Attento alle fascette, usa quelle che hanno la superficie piatta e non forata coi rilievi. Sennò dopo un po' ti ritrovi che i tubi perdono, magari in Francia a 2700m come mi è capitato quest'estate...
:D
ciccio bmw
15-11-2009, 08:52
Attento alle fascette, usa quelle che hanno la superficie piatta e non forata coi rilievi. Sennò dopo un po' ti ritrovi che i tubi perdono, magari in Francia a 2700m come mi è capitato quest'estate...
:D
Grazie farò attenzione;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |