Entra

Visualizza la versione completa : r1200r

MARIO 1974
14-11-2009, 15:36
Non sono un viaggiatore, non mi piace nemmeno viaggiare in macchina, amo il treno e l'areo per i lunghi viaggi, perchè mi consentono di conoscere e parlare con persone nuove.
Ma amo girare in moto per andare a lavoro od al mare o fare qualche breve tratto autostradale, Mi sono appassionato alla R1200R su cui mi sono seduto, e la trovo anche più leggera del t max, Posso azzardare? ed essere irrazionale?Pur essendo padre di una stupenda bimba e di una moglie fantastica.
Che svalutazione hanno annualmente le BMW.
P.S.
Non homai guidato moto, c'è qualcuno nelle mie "condizioni".:D

batley
14-11-2009, 18:22
ciao; io ho preso la mia prima moto 3 anni fa( a 45 anni!!) ed era la mitica r1150r; da settembre dell'anno scorso ho preso la r1200r anch'io stregato dalla maneggevolezza; anch'io padre e marito: e allora?? oggi sono a quota 50.000 km fatti, tutti con la testa sulle spalle ovviamente, ma continuo a darmi dello stupido per averci pensato così tanto prima di decidermi: farza cosa aspetti, infilati nella concessionaria più vicina e..........stacca l'assegno!!!!!:!::!::!::!::D:D

TigerDux
14-11-2009, 19:24
Svalutazione ? Le R1200R si sopravalutano mese su mese, LOL :)

Flyingzone
15-11-2009, 00:27
Perchè parli di svalutazione??Vuoi acquistare e pensi di vendere subito?...Certo acquistare Un Nuovo a più di 13.000 (minimo)euro per poi rivenderla poco dopo....bah...Ascolta..e fidati...acquista un buon usato,che ha già perso l'IVA e qualcos'altro,cercando di tenerti sui 10.000 Km e superaccessoriata se possibile (importante che abbia almeno l'ABS)...io ho fatto così...Un bell'usato da 7000 Km

Sono Marito e padre,ho 37 anni...mai portato moto di grossa cilindrata...e la prima volta che l'ho portata (R1200R) mi è toccato farmi 400 Km di fila!
Stacca sto assegno!!

cortese
15-11-2009, 10:36
Capisco benissimo il tuo discorso e mi permetto anche io di consigliarti un buon usato , se compri un usato recente e' ovvio che abbia una grande svalutazione dal nuovo ( non sarebbe incentivante altrimenti) , anche se' in maniera ridotta rispetto a prima la BMW ha sempre il suo mercato ( ovviamente con motore boxer nel modelli R o GS piu' di altri ). Questo se paragonato alla concorrenza dove la svalutazione e' spaventosa :mad:.
Visto che e' la prima moto e puo' essere che non ti trovi o non ti piace ( non credo proprio ;) ) se dovessi rivenderla riduci al minimo il "danno" economico ;)

Dai per esempio un'occhiata a questo link dove ho selezionato le R1200R della tua regione , trovi delle ottime occasioni con pochi km , tieni presente il momento attuale dell'economia e della stagione in corso .........in poche parole se vai ora in un conce senza usato hai un buon trattamento :arrow::arrow::arrow:

http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1200-r/index.html?cbMarca=11&cbMacroModello=102786&cbModello=-1&all=0&c=10&f=1&t=10&cbRegione=Campania&cbProvincia=&cbSegmento=0&cbAnnoda=1980&cbAnnoa=2009&txtCcda=&txtCca=&txtEuroda=&txtEuroa=&rbVenditore=0&sbFoto=1&cbGiorni=90&txtChiave=&txtIdannuncio=&rbCerco=0&btnSearch=CERCA

Comprala !!!!!!!! :lol:

MARIO 1974
15-11-2009, 19:30
Ringrazio tutti colore che mi hanno dato dei consigli, aiutandomi a definire il mio acquisto: R1200r, meglio non avere rimpianti.
Acquisto entro fine dicembre.:d

tarascona
15-11-2009, 21:00
x cortese : seminatore di :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:

GOINAHEAD
15-11-2009, 22:39
vai Mario, lanciati!! altro che Tmax.....

VCJandou
16-11-2009, 18:23
Mario, ACCATTATEVILLA!!!! :)

Nelle tue condizioni....
io peggio e molto: più vecchio, più rinco, più padre (nel senso di figlia grande assai!)
Avevo uno scooter..ino SH 150
Preso una F800S in due anni quasi 40K km..
Aprile 09 preso R1200R, contento come un ragazzino e quest'anno sono addirittura riuscito a fare le mie prime vacanze in moto in giro per la Francia!
Mi piace e mi diverte..
Auguri!

Flyingzone
16-11-2009, 21:32
BMW .... ti regalerà almeno 10 anni di giovinezza....altro che Acido ialuronico!

TigerDux
16-11-2009, 21:47
Grande Mario, ottima scelta !!

motorso
16-11-2009, 21:50
Svalutazione ? Le R1200R si sopravalutano mese su mese, LOL :)
Quoto in pieno: ogni piega, ogni rettilineo, ogni paesaggio che mi ha fatto ammirare, ne hanno almeno triplicato il suo valore. Ovviamente x me. :eek:
Per Mario 1974: se quello è l'anno di nascita siamo coetanei e ti posso dire che è tutto un altro vivere in sella rispetto a quando avevo dovuto rinunciare alla moto. Pensa che quest'anno ho convinto mia moglie a lasciare x 5 giorni i nostri 2 marmocchietti con i nonni e sono riuscito a portarla in vacanza sulla nostra R1200R (ora è anche sua, affettivamente parlando)!!! Commento di ritorno quando è scesa: "Quando si riparte!?!" Come si fa a non amare una donna così? Proprio mia moglie che non era mai voluta salire in sella alla mia vecchia moto nemmeno da fidanzati. Solo un consiglio, se mi posso permettere: sale in zucca quando guidi e tanta prudenza. Ma non basta saperlo bisogna ricordarselo anche nel momento in cui serve. ;)
Lamps e buona strada.

cortese
17-11-2009, 17:06
x cortese : seminatore di :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:

Ciaoooooooooooooooooo!!!!! ;)

rici
17-11-2009, 17:19
per quanto riguarda il discorso moto/tmax....
che tipo di percorsi fai giornalmente????

usato/nuovo:
fai la distinzione per un discorso costo all'acquisto o per tutelarti nel caso tu la venda tra 6 mesi????

MARIO 1974
18-11-2009, 20:35
Per rici, se facessi ririferimento al percorso mi basterebbe un t max, ma considerando un discorso di bellezza, fascino e di amore a prima vista allora r1200 ( è sarà lei), poi cerchero di renderla funzionale alle mie scelte.
Chiaramente con riferimento al costo e guardando la mia tasca preferisco un usato ma non troppo.
Ciao

reda xk
19-11-2009, 11:05
moto perfetta

SEP72
19-11-2009, 14:44
Ringrazio tutti colore che mi hanno dato dei consigli, aiutandomi a definire il mio acquisto: R1200r, meglio non avere rimpianti.
Acquisto entro fine dicembre.:d

:thumbup: :thumbup: :thumbup:
Non te ne pentirai!
Scoprirai che è la moto ideale(ma senza eccessi) per fare tutto.
Lavoro, gite fuori porta e anche lunghi viaggi.
Una moto che da subito confidenza con un gran motore!
In bocca al lupo e DIVERTITI

VCJandou
19-11-2009, 14:51
Hai avuto un sacco di supporters... per facilitarti il compito :arrow:

Ti diamo 5 minuti, dal momento del ritiro, per postare una foto della tua nuova compagna!:)

ciao

gidi_34
19-11-2009, 15:02
è stata la mia prima moto totale dopo anni e anni di supersportive...un altro tipo di guida, più rotonda, più lineare, più lenta...ma la goduria che si ha nel viaggiare con un filo di gas in 5° e usarla come uno scooter non ha eguali...buona dose di cattiveria per rimanere incollata e spesso avanti a blasonate 600 e 750 nude jap...una linea che più passano gli anni e più diventa bella (al contrario di tutte le jap), un valore di mercato spaventoso rispetto agli altri marchi...la possibilità di salirci in sella in abito scuro e borsa a tracolla per andarci a lavorare o salirci con una tuta integrale con tanto di gobba aerodinamica (come spesso faccio) con la stessa facilità e comodità...il boxer che tira a destra, gli sguardi che attira da ferma...si vede che ne sono innamorato?

rici
19-11-2009, 15:22
ti chiedevo queste info in + per capire meglio...
io non riesco ad usare la moto x viaggiare in città...
preferisco di gran lunga lo scooter...per un discorso di comodità, praticità (sono sempre in giacca e cravatta x cui mi diventa + comodo non usare il cambio e non bagnarmi le scarpe quando piove) e x una questione "psicologica"...lo scooter lo parcheggio dove capita e senza paure sul fatto di trovarlo strisciato o altro... con la moto non ci riesco....
mi è + comodo per andare al mare (+ capacita di carico e le stesse riflessione fatte sopra )...
ma eliminate queste mie seghe mentali posso solo dirti che l'RR è una gran moto...
puoi ovviamente girarci in città, farci le ferie o il giretto nel we...
te la consiglio vivamente....