Entra

Visualizza la versione completa : questo non è motogp!!!

pidienne
10-04-2005, 16:24
questa è scherma! :lol:
a parte la battuta e gli elogi che si possono fare, da una parte per la grande vittoria, dall'altra per la sportività, forse è il caso di fare qualche riflessione per il futuro prossimo del motogp. sembra che in questo campionato non ce ne sia per nessun altro se non per i due moschettieri. corrono in una dimensione continua di sfida personale. spero sapranno sempre contenerla al più nei limiti che abbiamo visto oggi. l'ultima cosa che vorrei è che si facessero davvero male!

Freccia
10-04-2005, 17:03
e..... che non si prendano a pugni in diretta!
Quello non sarebbe veramente un bello spettacolo

AsHt
10-04-2005, 17:06
non ho visto la gara, domani esprimerò il mio giudizio.

fatasco
10-04-2005, 17:07
Credo che la gara sia aperta anche ad altri hondisti. La Yamaha è ancora indietro, la differenza la fatta Valentino con la sua guida planetaria. Ho visto bene hayden e melandri. In piste con curve strette e pochi allunghi, potrebbe non bastare la classe di Rossi. Mi auguro, per lo spettacolo, che anche Kawasaki e Ducati, possano dire ogni tanto la loro.

Ad ogni modo lo spettacolo è assicurato :D

pidienne
10-04-2005, 17:07

se proprio devo dirla tutta, oggi vale è stato un po' s@@@@@@tto qnd sete è andato a gironzolargli intorno a nn degnarlo nemmeno di uno sguardo. penso lo spagnolo fosse lì per riallacciare quantomeno l'uso del verbo tra i due!

Ultimo
10-04-2005, 17:17
Però poi sul podio è stato Valentino a porgergli la mano, e Sete a quel punto non ha potuto negargliela...

pidienne
10-04-2005, 17:18
Però poi sul podio è stato Valentino a porgergli la mano, e Sete a quel punto non ha potuto negargliela...

azz, nn ho visto la premiazione! :shock:

Piac73
10-04-2005, 17:19
La verità è che non ce n'è per nessuno!!!!!!! Vale è su un altro pianeta (ma il romano ha lasciato spinto il tasto del limitatore box???? uhahahahahaha)
A me piace anche così... belle sportellate sull'ultima curva...... sana competizione...non c'è stato nulla di scorretto tra i 2.. ma solo una gran voglia di stare davanti. Se fosse anche scivolato non si sarebbe fatto nulla in quel punto.
Dopo un'ora aveva riacquisito la parola anche sete e tutto è tornato nella norma.
ripeto... per me... BELLO così! :wink:

p.s. lo so che stà sul culo a molti ma... il commento di ungaro-lucchinelli è troppo divertente!!!!

Patologo
10-04-2005, 17:19
x pidienne
Pensa un po' che a me e' sembrato il contrario. Ho visto sete incazzato che voleva quasi menarlo, appena arrivati, malgrado vale gli fosse andato incontro....eppoi alla premiazione e' stato vale a porgere la mano ed aspettare qualche secondo prima che sete gliela stringesse, mentre lo fulminava con gli occhi....
Per quanto riguarda la gara penso quei due siano nettamente i migliori ed e' naturale siano cosi' rivali ....gli altri stanno partecipando ad un altro campionato.. :wink:

artemio
10-04-2005, 17:23
se proprio devo dirla tutta, oggi vale è stato un po' s@@@@@@tto qnd sete è andata a gironzolargli intorno a nn degnarlo nemmeno di uno sguardo. penso lo spagnolo fosse lì per riallacciare quantomeno l'uso del verbo tra i due!

Non confondiamo durezza (siamo tosti ha detto Valentino riferendosi a lui ed a Sete), con le scorrettezze vere che abbiamo visto altre volte in altre situazioni. Come hanno detto tutti i piloti intervistati, le corse non sono balletti di danza classica e dopo aver visionato le immagini, anche Gresini (che è persona molto seria) ha ammesso, per chi ha voluto capire cosa intendesse dire tra "le righe", l'inesistenza della possibilità di fare reclamo.
Non voglio dare sentenze su Sete, mi ha però dato noia quella che reputo una sceneggiata, con l'esposizione del braccio dolorante ad ogni pié sospinto.

EnroxsTTer
10-04-2005, 17:23
Grandi grandi grandi. Grandissima dichiarazione di Sete un'ora dopo quando ha detto che non vuole fare ricorso e che quello che e' successo deve essere semplicemente archiviato. Un grande, spero riuscira' a rifarsi nelle prossime gare perche' se lo merita per la sportivita' che ha dimostrato... nonostante la sacrosanta incazzatura... e chi non sarebbe incazzato, a prescindere dalla correttezza o meno del sorpasso di Vale su cui non mi esprimo, si sono gia' espressi i piloti e credo siano sufficienti le loro parole! :wink:

:D :D :D :D

EnroxsTTer
10-04-2005, 17:25
Non voglio dare sentenze su Sete, mi ha però dato noia quella che reputo una sceneggiata, con l'esposizione del braccio dolorante ad ogni pié sospinto.
Ecco allora non darle, vorrei vedere te se dopo una gara cosi' uno non puo' neppure cercare di sbollire la rabbia a modo suo (e mi riferisco alla rabbia di aver perso non al fatto specifico del sorpasso).
Grande Sete, rende ancora piu' merito a Valentino. Meno male che c'e' lui altrimenti le gare sarebbero di una noia mortale.

pidienne
10-04-2005, 17:27
x pidienne
Pensa un po' che a me e' sembrato il contrario. Ho visto sete incazzato che voleva quasi menarlo, appena arrivati, malgrado vale gli fosse andato incontro....eppoi alla premiazione e' stato vale a porgere la mano ed aspettare qualche secondo prima che sete gliela stringesse, mentre lo fulminava con gli occhi....
Per quanto riguarda la gara penso quei due siano nettamente i migliori ed e' naturale siano cosi' rivali ....gli altri stanno partecipando ad un altro campionato.. :wink:

spero che gli 'altri' si riprendano presto, altrimenti qst, seppur nella sportività, tenderanno ad esagerare! se invece ci sarà qualche altra ruota tra le loro... almeno per far comparsa... in qualche modo il duello tenderà a ridimensionarsi.

pidienne
10-04-2005, 17:30
Grandi grandi grandi. Grandissima dichiarazione di Sete un'ora dopo quando ha detto che non vuole fare ricorso e che quello che e' successo deve essere semplicemente archiviato. Un grande, spero riuscira' a rifarsi nelle prossime gare perche' se lo merita per la sportivita' che ha dimostrato... nonostante la sacrosanta incazzatura... e chi non sarebbe incazzato, a prescindere dalla correttezza o meno del sorpasso di Vale su cui non mi esprimo, si sono gia' espressi i piloti e credo siano sufficienti le loro parole! :wink:

:D :D :D :D

sete è stato semplicemente grandioso. è così che ci si comporta. nella sconfitta in pista vince per lo meno come sportivo! max dovrebbe imparare da lui!

Massyfor
10-04-2005, 17:33
Grande Vale una grande gara, sono sicuro che un'altro pilota con la sua moto oggi sarebbe arrivato molto in fondo..............secondo me oggi la honda era nettamente superiore e lui ha messo molto del suo........ :wink:

Lamps.....

p.s. Sete e Gresini due grandi personaggi :shock: ...................per forza dopo aver controllato i filmati non potevano attacarsi a niente.......... :D :D :D

pidienne
10-04-2005, 17:35
se proprio devo dirla tutta, oggi vale è stato un po' s@@@@@@tto qnd sete è andata a gironzolargli intorno a nn degnarlo nemmeno di uno sguardo. penso lo spagnolo fosse lì per riallacciare quantomeno l'uso del verbo tra i due!

Non confondiamo durezza (siamo tosti ha detto Valentino riferendosi a lui ed a Sete), con le scorrettezze vere che abbiamo visto altre volte in altre situazioni. Come hanno detto tutti i piloti intervistati, le corse non sono balletti di danza classica e dopo aver visionato le immagini, anche Gresini (che è persona molto seria) ha ammesso, per chi ha voluto capire cosa intendesse dire tra "le righe", l'inesistenza della possibilità di fare reclamo.

vale nn è stato assolutamente scorretto in pista. certo da un vincente (su tutto e su tutti!) ci si aspetta anche un atteggiamento di riconoscimento nei confronti dei vinti, come del resto ha sempre fatto. nn avendo visto la premiazione ero rimasto alquanto interdetto per la scena nel paddock.

topcat
10-04-2005, 18:49
comunque .. pur vedendo un grande vale (sempre + grande)

quando ha tagliato il traguardo non sono riuscito a gioire....
ci sono rimasto male, non tanto per il contatto .....
quanto per SETE che non è riuscito a battagliare fino all'ultimo metro e giocarsela in volata........

nossa
10-04-2005, 19:01
Rossi è nato per correre ma senza Sete sarebbe stata una gara scialba, questa volta avrei preferito Vale secondo. Vincere a tutti i costi non va bene :oops: :oops:

KappaElleTi
10-04-2005, 19:14
a mio iudizio gibernau nell'ultima curva ha sbagliato
se anzichè fare a sportellate avesse semplicemente lasciato passare vale ed avesse fatto la sua linea vale sarebbe andato fuori traiettoria e lui sarebbe finito primo (come perlaro già successo in un precedente tentativo di sorpasso di vale)
capisco che fosse inca@@ato l'errore è stato anche suo :wink:

EnroxsTTer
10-04-2005, 19:17
Facile col senno di poi!!! :wink:

Cianopride
10-04-2005, 19:19
La vittoria di Valentino è stata netta e senza nessuna macchia. Sete è stato intelligente a non attaccarsi su quisquiglie fuori luogo. Sarà un gran bel campionato. :wink:

matth78
10-04-2005, 19:23
penso lo spagnolo fosse lì per riallacciare quantomeno l'uso del verbo tra i due!

si, e Padre Pio era un noto maratoneta...

Scusami eh... ma non mi è sembrato che Sete fosse così accomodante

KappaElleTi
10-04-2005, 19:23
Facile col senno di poi!!! :wink:
hai perfettamente ragione :D
considerando poi che era l'ultima curva.... :?

tuttavia dalle riprese che han fatto vedere a fine gara ho avuto la netta impressione che vale sarebbe stato moooolto lungo

e che sete avesse poco da lamentarsi della sportellata. E' andato a tirargliela quasi da dietro, andando a chiudere la curva con la sua ruota anteriore a livello del manubrio di vale.... :wink:

ApiX
10-04-2005, 19:41
x pidienne

Ed è andata proprio così

a.giupponi
10-04-2005, 19:41
Credo che la gara sia aperta anche ad altri hondisti. La Yamaha è ancora indietro, la differenza la fatta Valentino con la sua guida planetaria. Ho visto bene hayden e melandri. In piste con curve strette e pochi allunghi, potrebbe non bastare la classe di Rossi. Mi auguro, per lo spettacolo, che anche Kawasaki e Ducati, possano dire ogni tanto la loro.

Ad ogni modo lo spettacolo è assicurato :D

Credo che sia il contrario, in piste con curve larghe e lunghi rettilinei forse non potrebbe bastare la classe del dottore......

EnroxsTTer
10-04-2005, 19:44
Credo che sia il contrario, in piste con curve larghe e lunghi rettilinei forse non potrebbe bastare la classe del dottore......
Infatti lui fa la differenza proprio su piste tecniche come Jerez.
Anche se in uscita di curva perdeva in staccata recuperava tantissimo, su circuiti piu' "filanti" dove ci sono meno staccate impegnative potrebbe trovarsi a mal partito.

pidienne
10-04-2005, 19:47
x pidienne

Ed è andata proprio così

probabilmente è come dite voi. a me è sembrato che vale nn si fosse nemmeno girato per guardarlo. è restato sempre di spalle a esultare con i suoi sostenitori. nn voglio dire cha l'abbia fatto apposta, ma così è stato. forse, prima che andasse sul podio, qlcn gli avrà 'suggerito' di tendere la mano a sete.

Globetrotter
10-04-2005, 19:59
Comunque sia ... se il buongiorno si vede dal mattino, questo campionato si preannuncia davvero interessante :wink:
E per niente scontato :)

artemio
10-04-2005, 20:49
Ecco allora non darle, vorrei vedere te se dopo una gara cosi' uno non puo' neppure cercare di sbollire la rabbia a modo suo (e mi riferisco alla rabbia di aver perso non al fatto specifico del sorpasso).
Grande Sete, rende ancora piu' merito a Valentino. Meno male che c'e' lui altrimenti le gare sarebbero di una noia mortale.

Credevo di essere stato chiaro: penso di poter dire quello che ho detto, relativamente alla mini sceneggiata del braccino dolorante senza per questo esprimere sentenze sull' operato di Gibernau (e non ne hanno espresse nemeno i piloti, come tu erroneamente hai affermato su un precedente post; hanno soltanto evidenziato quali situazioni si possono creare per l'agonismo in gara).

Risparmiati poi di rispondermi iniziando con uno sgarbato: Ecco allora non darle. Non mi conosci personalmente e quindi educazione vorrebbe che fosse altro il lessico usato. A meno che tue considerazioni di origine politica ti influenzino nello scambio dei post :!:

albi
10-04-2005, 21:07
Vale si è infilato nel pertugio, Sete non poteva smaterializzarsi per farlo andare lungo. Avendo impostato la curva con la giusta traiettoria doveva chiudere dove ha chiuso.....solo che c'era il Dottore.
E' andata così, ricordiamolo per non inveire se la prossima volta dovesse essere Vale a volare fuori pista.

topcat
10-04-2005, 21:13
probabilmente è come dite voi. a me è sembrato che vale nn si fosse nemmeno girato per guardarlo. è restato sempre di spalle a esultare con i suoi sostenitori. nn voglio dire cha l'abbia fatto apposta, ma così è stato. forse, prima che andasse sul podio, qlcn gli avrà 'suggerito' di tendere la mano a sete.[/quote]

trovo che vale sia un taelnto naturale di fronte ai microfoni.....

quanti di noi avrebbero tanta seraficità e calma? secondo me non c'è proprio nessuno che suggerisce a vale......
secondo me è proprio LUI che è così... cordialmente lo invidio.. io non ci riuscirei mai .. sono molto più nervosetto :twisted:

piuttosto l'intervista accomodante di sete un'ora dopo mi pare imparaticcia ed innaturale..... la bocca diceva cose che la mente non pensava e la faccia no mostrava... :D

maidiremai
10-04-2005, 21:15
Giusto così!
....solo un pò di sano spirito sportivo!

EnroxsTTer
10-04-2005, 22:25
....

Usti che pistolotto! Digestione difficile eh? :wink:

artemio
10-04-2005, 22:49
....

Usti che pistolotto! Digestione difficile eh? :wink:

Me la servi su piatto d'argento: per digerire i sassi occorre uno stomaco
di ferro :wink: :D :D :D

EnroxsTTer
10-04-2005, 23:17
Me la servi su piatto d'argento: per digerire i sassi occorre uno stomaco di ferro :wink: :D :D :D

Cambia cuoco! :wink:

IMPENNA ZIO CANE
11-04-2005, 12:33

se proprio devo dirla tutta, oggi vale è stato un po' s@@@@@@tto qnd sete è andato a gironzolargli intorno a nn degnarlo nemmeno di uno sguardo. penso lo spagnolo fosse lì per riallacciare quantomeno l'uso del verbo tra i due!

dalle immagini non si direbbe! chi si è avvicinato a vale con aria da toro infuriato e sul podio ha fatto uno sforzo a stringere la mano a vale dopo qualche minuto? glielo ha comunicato via auricolare gresini? :lol: :wink:

Merlino
11-04-2005, 12:48
La gara di ieri è stata un'altra perla di Rossi, su una pista piena di sabbia, le Honda erano le migliori perchè più facili a condurle (biaggi eccezione conferma la regola :twisted: ), questo ha facilitato anche la Kawa che ha meno cavalli di tutti, e danneggiato le scorbutiche Ducati.

Adesso Sete a detto a denti stretti che era tutto nella regola e ci rivedremo in portogallo :? , Sete di vendetta :roll:

ermes
11-04-2005, 13:35
certo che dopo un anno che vale t'infila da tutte le parti
dovresti essere un po più sgaio (furbo)
e che còòo