PDA

Visualizza la versione completa : [R850R] sostituzione serratura tappo benzina

omnidrive
14-11-2009, 12:29
sto valutando di montare un nuovo tappo per la benzina sulla mia mukka, ne ho trovato uno nero che mi piace molto.
ovviamente dovrei smontare il blocchetto serratura dal mio e rimontarlo su quello nuovo, sapete se esiste una procedura particolare?
ho già fatto qualche ricerca sia qui, che sul forum meccanico e sulla VAQ, senza trovare indicazioni.

R72
14-11-2009, 13:16
quello che compri è senza barilotto? perché se ce l'ha basta ricodificarlo

dino_g
14-11-2009, 15:04
Ti do una dritta: rimontalo al contrario, cioè con la cerniera in avanti. Sembra una str... ma è molto più comodo fare benzina aprendo il tappo "al contrario". E per un tocco di eleganza mettici i bulloncini di un bel colore...

omnidrive
14-11-2009, 17:10
quello che compri è senza barilotto? perché se ce l'ha basta ricodificarlo

il barilotto lo posso smontare dal mio, e questa è l'opzione migliore: mi chiedevo se fosse possibile.
altrimenti, con 10 euro posso acquistarlo a parte, per poi ricodificarlo (come?)

dino, il tuo è un buon suggerimento, che potrei seguire anche con il tappo che ho adesso, i bulloncini però li ho grigio argento, e sul tappo nero potrebbero essere anche interessanti (lo so che a te piace il blu, ho notato i dettagli di classe sulla tua mucca ;))

R72
14-11-2009, 17:52
altrimenti, con 10 euro posso acquistarlo a parte, per poi ricodificarlo (come?)

andando all'autovanti o alla motoservices che te la ricodifacano loro

omnidrive
16-11-2009, 18:35
bene, verifico se la serratura si riesce a smontare, altrimenti passo a ricodifica :)