Visualizza la versione completa : Lenti da vista antiappananti
DAKAR2WD
14-11-2009, 12:08
Ciao a tutti volevo chiedere un consiglio su come risolvere l'appannamento degli occiali da vista. Ho tre caschi uno Shark, un Nolan e un Lem e su tutti e tre si appannano le lenti. La visiera non presenta problemi perchè è antiappannante specifica. Attualmente con il freddo si appannano gli occhiali con il risultato che in città devo viaggiare con la visiera aperta con la conseguenza di malannì di sinusite. Ho anche montato un parabrezza alto di marca Isotta. Questo parabrezza è alto fino al bordo inferiore della visiera ma il problema resta. Le lenti a contatto in moto non sono l'ideale diversi anni fa le ho già portate, ma con la polvere e in moto ce ne è si è sempre a rischio di congiutivite.
Ho sentito un paio di ottici, ma non sanno consigliarmi.
A parte quegli spray che si mettono sul parabrezza delle auto, che a contatto degli occhi non credo facciano granchè bene sapete se esiste un trattamento superficiale da fare sugli occhiali in modo da non farli appannare? Oppura anche altre soluzioni.
Mi raccomando rispondete numerosi, non vorrei lasciare la mia Dakar per passare allo scooter.:mad::mad::mad::!::!::!:
Ciao
filippo51
14-11-2009, 12:16
Fai come con la maschera, sputaci sopra.
so che non rispondo alla tua domanda, ma hai valutato le lenti a contatto usa e getta?
ho visto delle maschere anti-infortunistiche con trattamento anti appannante, quindi la tecnologia sembrerebbe esistere, non so se già applicata alle lenti da vista...
farebbe comodo anche a me, in MTB qualche volta si appannano gli occhiali, che sono aderenti-fascianti...
DAKAR2WD
14-11-2009, 12:54
Le lenti a contatto le ho usate, ma causa polvere in moto presto arriva anchela congiuntivite.
Quanto a sputare sulle lenti.....è una battuta?...spero!
Sapete se esistono visiere del tipo areonautico, ma graduate?
Quasi quasi mi metto gli occhiali da piscina graduati!
Hai la possibilità di mettere uno di questi cosi all'interno dei tuoi caschi?
http://www.motorstock.it/img/prodotti/big/SCZ7516.jpg
E' un paranaso e mi ha aiutato parecchio...
Da ottico ti rispondo volentieri....
Esistevano delle lenti da vista con trattamento antiappannamento. Se non sbaglio le produceva la Sola Optical e si chaimavano Fog out. Ma al momento mi risulta non siano più in produzione. Posso informarmi per sapere se altre aziende producono qualcosa del genere....Ma mi sa di no. In alternativa ci sono dei pratici spry per lenti da vista che funzionano abbastanza bene ma il tempo di funzionamento è abbastanza limitato.
Lamps
DAKAR2WD
15-11-2009, 16:15
Proprio ieri ho provato uno spray da un ottico, sulla confezione era indicato antiappannante, ma dopo l'applicazione sulle lenti facendo la prova alitandoci sopra si appannavano sembra più di prima.
Per Gusman mi sono collegato al sito www.solaoptical.com e ho visto che commercializzano il prodotto Luxor fog out che dovrebbe permettere di rendere antiappananti le lenti oftalmiche di un paio di occhiali già realizzati. Chiaramente poichè l'occhiale deve essere usato all'interno del casco per moto necessariamente non deve minimamente appannarsi. Il sito però è solo per rivenditori, sai mica quanto costa il trattamento di tutte e due le lenti e chi lo fa.
Grazie.
Per clacla ho provato il paranaso che deve aderire perfettamente altrimenti concentra ancora di più l'aria calda sugli occhiali. Lo proverò di nuovo. Grazie ciao.
timerider
16-11-2009, 14:04
Mi ricordo di un consiglio letto qui sul forum, non ricordo dove, per le visiere:
stirare a morte (cio stendere molto bene con un straccio asciutto) una goccia di detersivo. Funziona! Testato direttamente sul TourX che tra i pochi difetti ha proprio l'appannamento della visiera. Suppongo funzioni anche con gli occhiali...
Ciao
Proprio ieri ho provato uno spray da un ottico, sulla confezione era indicato antiappannante, ma dopo l'applicazione sulle lenti facendo la prova alitandoci sopra si appannavano sembra più di prima.
Per Gusman mi sono collegato al sito www.solaoptical.com e ho visto che commercializzano il prodotto Luxor fog out che dovrebbe permettere di rendere antiappananti le lenti oftalmiche di un paio di occhiali già realizzati. Chiaramente poichè l'occhiale deve essere usato all'interno del casco per moto necessariamente non deve minimamente appannarsi. Il sito però è solo per rivenditori, sai mica quanto costa il trattamento di tutte e due le lenti e chi lo fa.
Grazie.
Per clacla ho provato il paranaso che deve aderire perfettamente altrimenti concentra ancora di più l'aria calda sugli occhiali. Lo proverò di nuovo. Grazie ciao.
Ti confermo che il prodotto è uscito di produzione anche se rimane sul sito ( non so il perchè...). Ho parlato un attimo fa con il servizio tecnico che mi ha confermato. Purtroppo non mi risulta che altre aziende lo facciano.
Spero di esserti stato utile.
Non mi risulta che ci sia nulla che funzioni (bene) contro l'appannamento degli occhiali da vista.
Ho provato pure gli antiappannanti per maschere subacquee, ma basta infilare il sottocasco invernale che...tutto si appanna, per l'ovvio aumento improvviso di calore e umidità.
La soluzioni più efficace è...socchiudere ogni tanto la visiera per fare entrare aria fredda.
Diventa importante che il casco permetta aperture micrometriche della visiera.
Questo dopo anni di prove in città e fuori. Spiacente
Ti confermo che il prodotto è uscito di produzione anche se rimane sul sito ( non so il perchè...). Ho parlato un attimo fa con il servizio tecnico che mi ha confermato. Purtroppo non mi risulta che altre aziende lo facciano.
Spero di esserti stato utile.
Caro collega, ti spiego perchè è stato tolto dal listino:
alla prima pulizia "leggermente" enrgica se ne andava e lo rifacevano in garanzia, però se non lo si puliva funzionava e bene, anche se non poteva essere associato ai trattamenti ar.
Io ho ancora un' occhiale che uso quando faccio sci di fondo e funziona benissimo.
Lamps
Ettore
P.S.
C'è un prodotto della CentroStyle che non è male.
Non mi risulta che ci sia nulla che funzioni (bene) contro l'appannamento degli occhiali da vista.
Ho provato pure gli antiappannanti per maschere subacquee, ma basta infilare il sottocasco invernale che...tutto si appanna, per l'ovvio aumento improvviso di calore e umidità.
La soluzioni più efficace è...socchiudere ogni tanto la visiera per fare entrare aria fredda.
Diventa importante che il casco permetta aperture micrometriche della visiera.
Questo dopo anni di prove in città e fuori. Spiacente
Stesso problema anche io e purtroppo concordo con Enzofi: d'inverno, specie con il sottocasco, è un disastro :mad: Sabato scorso, nonostante la pinlock dello Shoei Multitec, mi sono fatto una trentina di chilometri con pioggerellina battente e visiera aperta di un dito.
O metti le lenti a contatto - che anche io non tollero - o apri la visiera... :(
DAKAR2WD
17-11-2009, 23:31
Iw6bff qual'è il prodotto antiappanante della Centrostyle?
Grazie.
Per tutti: possibile che abbiamo la tecnologia per mandare razzi perforatori sulla luna e stazioni in grado di raccogliere i detriti e analizzarne la composizione per verificare se c'è acqua sulla luna e non c'è la possibilità per non fare appannare le lenti da vista all'interno di un casco da motociclista?
Fortuna che gli astronauti e i piloti dei jet supersonici non hanno gli occhiali altrimenti non vedrebbero quello che fanno. Ha Ha Ha.
Sono utili i consigli di tutti, per la soluzione di un problema credo diffuso, rispondete numerosi, grazie ciao.
Iw6bff qual'è il prodotto antiappanante della Centrostyle?
Grazie.
No Fog.
Lamps
Ettore
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |