PDA

Visualizza la versione completa : olio nel foro candela

alephotos
13-11-2009, 10:58
Ciao a tutti,qualche giorno fa mi sono trovato con la scarpa dx sporca di olio, ho controllato e ho visto dell'olio lungo la guarnizione del coperchio valvole. Visto che avevo fatto da poco la regolazione delle valvole, penso alla guarnizione montata male. Smonto tutto pulisco bene, ma mentre tolgo la candela trovo dell'olio all'interno del foro che aveva sporcato anche la bobina. Cambio l'anello di gomma del foro candela che sembrava consumato, rimonto tutto, accendo la mucca, la faccio girare e spengo. Controllo la bobina della candela e ci trovo ancora un pizzica di olio, ma molto meno. Ad oggi ancora non ho ricontrollato, le scarpe sono pulite, ma nei pressi del tappo ispezione catena c'č un filino d'olio. Qualche consiglio? :):):)

SKA
13-11-2009, 11:41
lava tutto per bene per poter verificare se esce ancora olio, e da dove, o se era un residuo. Nei coperchi valvole l'olio non č in pressione.
PS la bobina č sotto al serbAtoio.

alephotos
13-11-2009, 14:23
Si, volevo dire la pipetta della candela.;)

SKA
13-11-2009, 17:50
Se puoi verifica il posizionamento e la tenuta dei gommini delle 4 viti del coperchio, a volte l'olio lo vedi solo dove deposita ma arriva da chissā dove. Solo in caso, che non ti auguro, che perda ancora.