Visualizza la versione completa : Qualcuno ha la GS Ribassata?
Zio Marko
12-11-2009, 21:12
Chiedo scusa per l'invasione,
poco tempo fa ho provato a salire sul GS di un amico, mi sembrava di essere tornato bambino.. con i piedi penzoloni che non toccavano terra..!!! non mi sono mai sentito così basso!
per curiosità visionai il catalogo bmw e ora vi devo fare questa domanda che conservo da troppo tempo:
nel catalogo bmw c'è una versione della GS "ribassata", ma in cosa consiste esattamente? visto che non è la sella ribassata, credo sia qualcosa di più strutturale.
qualcuno di voi ha questa versione? come si trova?
Mi ero informato anch'io. Monta ammortizzatori di 2 cm più bassi.
Io sto pensando a questi....
http://www.wilbers.de/en/tieferlegung.php
ohhh mamma fanno la gs ribassata????
questa mi mancava :-).......quello che tu hai visto è sola la sella ribassata!!!
Non la moto!!!
che gs era quello che hai provato?
Mio fratello ce l'ha sull'adv 1150!
Non ricordo quanti cmq è piu bassa dell'originale, però lui la trova piu comoda avendo maggiore superficie di appoggio, anche se ti toglie quella sensazione di essere sopra al mondo per via dell'atlitudine :-)
ciao
Mi ero informato anch'io. Monta ammortizzatori di 2 cm più bassi.
Io sto pensando a questi....
http://www.wilbers.de/en/tieferlegung.php
ma state parlando di ammo originali bmw????
Giurooooooo che non sapevo neanche lontamente di questa "opzione", vabbene che non conosco affatto il 1200, ma sembrava una cosa davvero assurda!!!!
scusami ZIO, non volevo portarti fuori strada, ma quello che ho scritto del 1150, te lo firmo con il sangue!!!! :-)
Un ragazzo del forum, Intruso, aveva la versione ribassata.
La moto, non la sella.
Già è proprio così.:smilebox:
Hanno pensato anche ai bassi.
Finalmente.
Comunque negli USA sembra che il 50% delle vendite siano versioni ribassate.
;)
L'HP2 con l'ammortizzatore a gas scarico .............. :lol::lol::lol:
Zio Marko
12-11-2009, 21:30
Jimi prova ad andare sul sito bmw motorrad, fai la configurazione per gs e guarda tra gli optional, sono distinti:
- sella bassa
e
-versione ribassata (altezza da terra 790 mm)
quindi non è la sella, è qualcosa di strutturale
Già è proprio così.:smilebox:
Hanno pensato anche ai bassi.
Finalmente.
Comunque negli USA sembra che il 50% delle vendite siano versioni ribassate.
;)
non ho trovato propri nulla sul sito del modello "basso", fatemi luce!
stasera me la canto e me la suono da solo, come i matti! :-)
effettivamente c'è negli accessori, la versione ribassata 790 mm + 130 Eurini!!!!
BerrynaGS
12-11-2009, 21:39
...se non ricordo male anche Hedonism del forum aveva acquistato la GS in versione ribassata...:)
Io ho dei wilbers ribassati x hp2 ma sn gli stessi che monta il gs.
Mi trovo molto bene.. soprattutto nello stradale..
nel fuoristrada credo che tokki + facilmente sotto ma nn lo so xchè nn ho mai fatto off road.
Comunque assolutamente consigliati.
Saluti a tutti.
masichesiva
13-11-2009, 12:22
Io ho un gs1200 con kit sella ribassata.
Sono alto 1,67 e tocco a terra in sicurezza, come prima con la f650gs monocilindrica che era a 77cm (rasoterra).
Il kit setting basso lo hanno inserito solo nel modello 2008.
Credo sia ancora meglio della sola sella ribassata perchè non lavora solo sulla sella ma mantiene l'equilibrio tra tutta l'ergonomia (non schiaccia troppo l'angolo del ginocchio, lasciando inviariata la distanza minima sella/pedana che è quella che fa la stanchezza sui lunghi viaggi). Se non si fa fuoristrada, non vedo problemi per la minore luce da terra. Ho solo il dubbio però nel caso della vendita: la moto diventa una mosca bianca o è più difficile venderla? Ma è sempre meglio stare sereni e avere un buon appoggio a terra.
però nelle versione ribassata (non sella bassa) non è possibile montare l'esa
ciao zio marco ma nella versione normale con sella bassa proprio non ti trovi?????nel senso che no hai sicurezza nel toccare a terra?????
Zio Marko
15-11-2009, 18:38
Eccomi di ritorno dall'Eicma
preciso che ho una k12r e per ora non mi va mi cambiare moto, la mia era una curiosità dovuta al fatto che ero possessore di due spendidi boxer (r12s e rockster), e conservo sempre una sana ammirazione per i due cilindroni
allo stand bmw c'erano diverse GS versione ribassata e con sella bassa
per me (1.74 con metro taroccato ;) era l'ideale in quanto riuscivo ad appoggiare tutta la pianta del piede a terra. Molto bella cmq la GS, complimenti, ora sono curioso di guidarla!
io sono alto 173 ho gs1200 dal 2006, all'inizio avevo anche costruito due sopporti più bassi di un cm. per arrivare meglio, poi un mio amico più basso ha comperato un adv, ho provato per curiosità ad alzare la sella nella posizione più alta. un'altra storia, una guida migliore e senti meglio la moto. ho rimontato i sui supporti e ora arrivo con punte a terra ma se ti abitui dopo un po' mìnon fai più caso. Provare per credere, guadagnate i piacere di guida.!!!
Un ragazzo del forum, Intruso, aveva la versione ribassata.
La moto, non la sella.
;););););)
presente
grazie per il "ragazzo " Draker ;)
l'ho avuto per circa 9 mesi ( ho avuto anche 2 gs 1200 standard per fare paragone )
e fatto 18.000km
la sella era standard quella bassa è troppo incavata
se trovo le impressioni scritte al tempo rispetto alla versione normale metto il link
se vuoi info Zio Marko chiedi pure
vuoi notizie sulla ribassata???
conttattami in pvt....ti do il numero di un mio amiko ke l'ha comperata
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |