Visualizza la versione completa : modulo abs usato
archiarchi
11-11-2009, 19:28
ciao a tutti
ho trovato un modulo abs usato, da un rottamatore a 250 km da casa, e non so se farmelo spedire via corriere o andarlo a prendere.
lui mi ha detto che è sulla moto ferma da un anno o più.
qualcuno di voi ha avuto esperienze analoghe per sapere se ci sono problemi per la sosta prolungata dell ' abs e anche se la spedizione non rischia di danneggiare il pezzo ?
grazie
aspetto con ansia perchè devo dare una risposta
ciao
Consiglio per esperienza personale :
controllare su etk il codice ricambio per la tua moto
farsi inviare prima foto
dato il costo del nuovo e la possibilità di comprarlo usato , data la relativa vicinanza
ritiro a mano e richiedere la garanzia .
Appena montato con uno spurgo fatto senza accendere il quadro al check deve partire
senza mostrare errori .
Con i freni , come sai , non si scherza .
Ho provato , purtroppo , ad alta velocità , la frenata residua e non è stato piacevole .
Saluti
Arturo
archiarchi
12-11-2009, 13:57
grazie per la gentile risposta
il tizio mi ha detto che sono tuttti uguali
mi chiarisci per cortesia dove trovo il numero sulla mia moto ?
non ho smontato l'abs ma non vedo scritte da nessuna parte
grazie di nuovo
Purtroppo non è vero , forse ?!
Numero di telaio moto .
Mese e anno di produzione .
Il tutto sul libretto di circolazione .
Poi ETK o RealOEM.com e avrai il codice ricambio .
Ho avuto lo stesso problema e non so ancora perchè ci sono delle incompatibilità tra eprom centralina e modulatori .
Tra poco smonterò la mia vecchia centralina e cercherò di capire dove è sorto il problema
Ho aperto due post sull' argomento .
Cambiare la centralina non è problematico ; nel caso mio dovevo smontare le carene e fare il lavoro a tappe diviso tra lavoro e famiglia .
Ho preferito affidarmi a persona di fiducia che in un giorno , anche meno , mi ha fatto tutto .
In bocca al lupo
Arturo
archiarchi
13-11-2009, 00:14
ho seguito il tuo consiglio e con il telaio ho trovato il numero di ricambio ma non ho ancora capito dove, sul vecchio abs, trovo il numero di ricambio.
inoltre ho letto un post in cui uno ha ritirato l'abs nuovo ed i codici tra il pezzo e l'etichetta di spedizione non corrispondevano, non so che fare..
l'unico numero che ho trovato sull'abs è una scritta blu in due rettangoli
527 - 21/99 mentre il ricambio è 34512331935
zerbio61
13-11-2009, 09:34
nel dubbio non mi fiderei, con i freni non si sherza
Per archiarchi ,
il post era mio .
Il codice ricambio è stampato su metallo dalla parte del connettore .
La BMW ritira le centraline " non funzionanti " e sostituisce il corpo della stessa e le rimette in vendita con codice diverso .
In ogni caso puoi provare a prendere l' usato se hai la possibilità di provarlo prima .
Saluti
Arturo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |