Visualizza la versione completa : striscia e gli antifurto per moto
stasera a striscia c'è un servizio su come i ladri rendono innocui gli antifurto per moto e scooter...
la mia non parte, a prescindere....
ottimo antifurto a prescindere
la mia non parte, a prescindere....
:lol::lol::lol::lol:
scherzi a parte, hai risolto il problema?
wgian1956
11-11-2009, 18:16
impossibile se ews non va non c'è ladro che tenga .... :-)
:lol::lol::lol::lol:
scherzi a parte, hai risolto il problema?
Leggermente OT:(chiedo scusa a PV1200)
Forse si, ma la moto e' ancora dal conce perche' non riesco a trovare il tempo per ritirarla...
Sostituita pompa benzina e scollegato antifurto.:lol:
lelottogs
11-11-2009, 18:28
ottimo antifurto a prescindere
Quoto al quoto, anzichenò!!
AndreaCekketti
12-11-2009, 11:36
Uffa, ero fuori, me lo sono perso!
Che hanno detto?
non è andato in onda mi sa...
http://www.striscialanotizia.mediaset.it/puntata/2009/11/11/puntata_45.shtml
......io l'ho trappolata...........ci smenerò la mukka......ma vuoi mettere la soddisfazione di veder saltar per aria il ladrone!!?.........
non è andato in onda ma nel promo del pomeriggio di ieri han fatto vedere alcune immagini del servizio forse stasera mah..
Visto, mi è sembrata una cavolata!
lamps
non l'ho visto.
potete descrivere di cosa si tratta?...
grazie.
brontolo
12-11-2009, 21:30
Blocca disco. Aggirabile smontando il disco freno, con uno svitatore a batteria in meno di un minuto.
paolo chiaraluna
12-11-2009, 21:33
gia....in pieno giorno...
Bibendum
12-11-2009, 22:10
Purtroppo, hanno ragione
RedBaron
12-11-2009, 22:16
mi e' sembrato molto semplicistico il discorso fatto su uno sputer, mentre una moto ha dadi/controdadi e talvolta rondelle ripiegate per evitare allentamento delle viti stringidisco. Pero' tutto e' possibile
paolo chiaraluna
12-11-2009, 22:20
veramente a me è sembrato - le immagini non erano molto chiare - che quella rubata al tizio - fosse una moto:confused:
A pensarci bene, il sistema di fissaggio del disco al cerchio di mamma BMW, mi sembra si presti bene all'operazione.
Tutte viti comode...
....a mio avviso......fanno prima a caricarle su un furgone.....e via........
http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoflv.shtml?2009_11_staf12.flv
Io ormai ho capito che il bloccadisco serve solo a farmi andare per terra:mad:
Bombolette congelanti, lacci da scarpe per tenere il disco smontato, martellate....bah
vicocamarda
12-11-2009, 22:46
....a mio avviso......fanno prima a caricarle su un furgone.....e via........
e come fnno a muoverla se c'è il bloccadisco. In 36 sec lo levano e si portano via la moto. Più veloce di così...
Perche' non legate il telelever con lo stelo della forcella? Io ci ho guardato e mi sembra veramente dura smontare il telelever.
Che ne dite?
nel gs a metà strada tra manubio e centro ruota c'e' un triangolo nero (credo sia il telelever). Con una catena (corta) lego lo stelo della forcella con questo triangolo. Il manubrio rimane bloccato e nulla si puo' smontare.
E il bloccasterzo? Non c'era?
cmq il blocca disco mi è sempre parso una cretinata anche perchè molti ci son caduti meglio la vecchia catena a questo punto però è veramente disarmante tutto ciò
SALVATORINO
13-11-2009, 00:43
Ma io ho fatto mettere l'antifurto satellitare, all'aquisto, con polizza BMW (zurigo) se non altro per due anni mi ridanno il 100% poi si vedrà ......
nocturnus
13-11-2009, 03:53
ho riconosciuto l'officina...strano perchè i due "ragazzi" sono comunque molto competenti (anche se perennemente skazzati) mentre nel video li fan passar per bischeri. Poi è evidente che smontando il disco la ruota giri libera, non capisco che risposta gli abbiano dato...forse erano in pausa caffè
che siano tempi televisivi nocturnus... certo che se devono caricare il gs su un furgone la vedo dura (faccio rife al filmato del cbr)
nicola66
13-11-2009, 10:21
però bisogna che ci sia sempre una condizione: la ruota deve girare.
Altrimenti non si riesce e prenderle tutte le viti. Se lo si mette sul disco posteriore diventa impossibile mollare il disco.
http://www.motoinfo.it/public/images/scheda/YAMAHA-BLACK-X-Max-250-09-l.jpg
Io lego questa (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=70488&page=19)a un palo e in più metto il Granit Extrem da 59 dentro al cardano, me la potranno anche rubare ma almeno fanno un pò di fatica.......:cool: a casa la fisso a questo (http://www.abus.de/us/main.asp?ScreenLang=us&sid=2560541041146061311200988611171&select=0105b07&artikel=4003318271618)
Mai usato il bloccadisco, non conta niente........
nocturnus
13-11-2009, 12:04
vero, bloccadisco sul posteriore + bloccasterzo ed è già un buon inizio...peccato che su molte bmw il cardano non lasci passare molti bloccadischi (compreso il mio).
Piccolo O.T. pian piano negli ultimi 10 anni ho visto sparire totalmente le moto lasciate per strada la notte, a Torino il furto di moto è diventato una costante e ci sono molti qui sul forum che purtroppo possono testimoniarlo
che siano tempi televisivi nocturnus... certo che se devono caricare il gs su un furgone la vedo dura (faccio rife al filmato del cbr)
ci sono bande di albanesi con furgone che girano in quattro o cinque.
Due paletti da un metro infilati nelle ruote, 240 kg. diviso quattro fanno 60 kili a testa. In tre secondi la sbatti sul furgone.
io ho provato a smontare dei dischi... non mi sembrava si svitassero così facilmente!! :mad:
io ho provato a smontare dei dischi... non mi sembrava si svitassero così facilmente!! :mad:
ovvio che si sono preparati la migliore condizione possibile, un ladro se ha complicazioni lascia semplicemente perdere, ovviamente dovendo fare un servizio dovevano solo dimostrare che è possibile
Se lo si mette sul disco posteriore diventa impossibile mollare il disco.
dipende sempre dal modello di motoveicolo/scooter
certo .. ma secondo me lo scooter in concessionaria aveva i dadi molli :lol:
certo .. ma secondo me lo scooter in concessionaria aveva i dadi molli :lol:
si appunto, se li erano preparati, sono d'accordo
basta una cassetta di plastica, di quelle per la frutta sotto le ruote, un furgone con la scritta "assistenza" e via........
forse del resto è il messaggio che conta.. e l'atteggiamento dei commercianti che venderebbero tutto a qlsiasi costo
Penso che se dei ladri hanno il tempo materiale e ti vogliono rubare la moto... lo fanno. Mettere catene, bloccadischi, bloccasterzi, un cane rabbioso e affamato sulla sella é utile ma bisogna sperare che i ladri siano di fretta.
nicola66
13-11-2009, 14:09
dipende sempre dal modello di motoveicolo/scooter
può darsi ma credo che la quasi totalità di moto e scooter non permettano di raggiungere tutte le viti del disco, se non si riesce a fare un giro completo alla ruota, perchè sono molto + ravvicinate e forcellone e flangia del disco ne coprono un sezione maggiore.
Una moto a caso
http://www.scarma.it/usato/Hornet%20600%20%2706.JPG
perchè sono molto + ravvicinate e forcellone e flangia del disco ne coprono un sezione maggiore.
certo....ma pensa per esempio a quelle che hanno il cavalletto centrale...tipo il gs 800...
alabassa
13-11-2009, 15:29
cmq il blocca disco mi è sempre parso una cretinata anche perchè molti ci son caduti meglio la vecchia catena a questo punto però è veramente disarmante tutto ciò
confermo e quoto... è molto pericoloso ed infame.
ho dovuto portare un mio amico in ospedale perchè era partito dimenticando il lucchetto sul disco....
risultato: pinza o attacco rovinati + 30 giorni di prognosi per frattura malleolo.
:( :( :(
un ex tk
13-11-2009, 15:31
Perche' non legate il telelever con lo stelo della forcella? Io ci ho guardato e mi sembra veramente dura smontare il telelever.
Che ne dite?
ho capito cosa intendi, ma non blocca le ruote e se vai dritto può arrivare dove vuoi...o forse ho capito male?;)
alabassa
13-11-2009, 15:36
se dovessi usare una catena per legare la moto, la passerei nel mozzo posteriore e poi la legherei a 8 tra raggi e copertone. Se ci fosse un bel paletto serebbe ancora meglio.
ho capito cosa intendi, ma non blocca le ruote e se vai dritto può arrivare dove vuoi...o forse ho capito male?;)
E' vero non blocca le ruote ma se la catena e lunga circa 30-40 cm riesci a bloccare lo stezo a destra o a sx.
Il ladro scappa si ma poi gira in tondo:lol::lol:
wgian1956
13-11-2009, 19:38
insomma alla fine il succo è .....speriamo che non tocchi mai a me... !!:mad:
Il succo è che se la leghi con questa a un palo avrai molte più speranze di trovare la tua moto.........
http://i41.tinypic.com/1zp5jdi.jpg
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |