PDA

Visualizza la versione completa : la mia nuova creatura

intruso
11-11-2009, 14:55
forse questa è la volta buona :lol:
credo di essere arrivato finalmente alla soluzione
dei vari problemi con aria - turbolenze , cupolini grandi tipo vela,
protezione , ect.....
ho usato quello che avevo ( cupolone wuedo e plexiglass GS ) modificando il tutto ,
dopo diverse prove
questo è il risultato

il cupolino e regolabile come nel GS
http://img80.imageshack.us/img80/4489/new1200r.jpg

http://img149.imageshack.us/img149/6972/newr12001k.jpg

http://img134.imageshack.us/img134/4253/newr12002.jpg

albiTO
11-11-2009, 15:22
Mi avanza un'adesivo IDEAL STANDARD, se lo vuoi da attaccare! :lol::lol::lol::lol: IMHO

nio974
11-11-2009, 15:33
Certo non è il massimo dell'eleganza per una bella moto come la tua...ma se hai risolto tutti i tuoi problemi sopra elencati allora benvenga!

TigerDux
11-11-2009, 23:27
Ottima realizzazione e impegno costruttivo.
... dimenticavo grazie per avere condiviso.

TD

chiccobel
11-11-2009, 23:54
....un bel tacer non fu mai scritto.....

sangio
12-11-2009, 00:09
secondo me l'accopiata cupolino e paramani appesantisce l'avantreno, certo che sei sicuramente protetto dall'aria fredda di questa stagione

le foto con la borsa posteriore morbida installata non rendono grazia.

Suggerimento da 2 lire: una bella lavata alla moto, via la borsa givi e vai di reportage fotografico che riscuotera' successo

intruso
12-11-2009, 00:55
dai vostri commenti posso essere soddisfatto:lol:

più che al risultato estetico sto cercando quello
funzionale ,
protezione e in modo particolare
poche turbolenze
avendo problemi con la vista ,
che si amplificano se il casco è troppo esposto

dopo varie prove "al momento" sono contento

lavarla e via la borsa morbida :lol::lol::lol::lol::lol:con l'arrivo della bella stagione si può fare

intanto me la godo brutta come la vedete ;)

x Tiger
non ho capito la frase "... dimenticavo grazie per avere condiviso."

MBrider
12-11-2009, 03:11
Forse avresti fatto prima a comprare un'altra moto..

Tra parentesi mi trovo nella stessa situazione, ovvero con il desiderio di una protezione aerodinamica che la RR non può dare.
Io però così non riuscirei a vederla...sto pensando a una permuta con GS adv o affini.

Matt78
12-11-2009, 10:09
Arrivato ad un certo punto anch'io ho pensato che il plexi GS opportunamente adattato sarebbe stata una soluzione, così almeno intuivo. in parte ci avevo preso... forse si sarebbe potuto fare anche col WRS avendo la possibilità di eliminare l'unghia finale e poter provare varie inclinazioni.

TigerDux
12-11-2009, 10:13
............

x Tiger
non ho capito la frase "... dimenticavo grazie per avere condiviso."

Condividere ogni innovazione o sperimentazione fatta sulle nostre RR non e' automatica, anzi c'e' chi li custodisce gelosamente.
E' lodevole, quindi, chi come te condivide con sul forum i risultati delle proprie :arrow:

In due parole, era un apprezzamento positivo :)

intruso
12-11-2009, 10:27
Forse avresti fatto prima a comprare un'altra moto..

lo so sarebbe la soluzione dei problemi

ho avuto 3 gs 1200

e sono ancora quì a voler fare diventare "MIA " l'erre 1200

un motivo ci sarà ;)

proseccoboxer
12-11-2009, 10:59
ciao intruso!
hai veramente risolto così?
...questo così accoppiato per il prezzo finale è da guinness world record:lol:
...tu che sei peggio di me ti sei informato per i paragambe-piedi della wunder-isotta ?

Mikey
12-11-2009, 11:03
Non mi piace. Non metto in dubbio il risultato funzionale ma esteticamente il fascino della R 1200 R è sceso di parecchio, IMHO.

we00008
12-11-2009, 11:40
:rolleyes: Boh, secondo me hai sbagliato moto. Comunque se va bene a te va bene a tutti. Quindi complimenti per l'impegno :D

intruso
12-11-2009, 11:56
ciao intruso!
hai veramente risolto così?
...questo così accoppiato per il prezzo finale è da guinness world record:lol:
...tu che sei peggio di me ti sei informato per i paragambe-piedi della wunder-isotta ?

ciao Pro
niente parapiedi penso di avere già abbastanza plastica :lol::lol::lol:
altrimenti diventa una plasticosa come il gs ;)

bardino
12-11-2009, 12:07
esteticamente non centra un emetito..... quanto al funzionamento non ho dubbi !

Loki
12-11-2009, 12:36
Originale e funzionale.
I paramani maggiorati sono BMW o cosa?

dino_g
12-11-2009, 12:43
Se valuti preminente l'aspetto funzionale e sei soddisfatto è un ottimo risultato.
Sul lato estetico mi pare un cocktail poco gradevole. Però lo dice uno che gira con un Givi da 46l, quindi....

saluti, Dino

intruso
12-11-2009, 12:45
I paramani maggiorati sono BMW o cosa?

sono originali BMW + maggiorazione

fabsalem
12-11-2009, 14:15
Intruso vai e non ti curar di noi...............

P.S. a me non dispiace!

ALEX R850R
12-11-2009, 14:38
Va bene così?!?! è una bellissima moto comunque la metti .... l'importante è che oltre all'estetica abbini le tue esigenze. Non dimentichiamo che con la brutta stagione in moto fa freddo e di brutto !!! ed a volte coprirci non risolve i problemi.... da parte mia, la moto d'inverno la parcheggio ed esco solo come le cicale.

Lamps a tutti

Piero 61
12-11-2009, 17:47
Secondo me, in inverno meglio mettere delle protezioni in più ma usarla, piuttosto che lasciarla in garage inutilizzata. Chi ama la moto non può stare senza salirci sopra !!!

fredbulsara
13-11-2009, 10:11
...qualcuno ha un sacchetto anti-vomito da prestarmi????

Ma perchè vi comprate le naked quando esistono le fantastiche RT che non lasciano passare un filo d'aria???

ItaGliani.....bah,,,,,

ALEX R850R
13-11-2009, 11:00

Ma perchè vi comprate le naked quando esistono le fantastiche RT che non lasciano passare un filo d'aria???

ItaGliani.....bah,,,,,

Ma l'hai vista la RT .... :pottytra: è meglio che ti compri un maglione in più piuttosto che 200 kg. di di macchina... :lol: :lol: :lol: :lol:

sangio
13-11-2009, 11:06
leggendo i post qui sopra mi permetto (per la prima volta) di fare una domanda:

premesso che i forum sono aperti a critiche e commenti di vario tipo, che senso ha essere feroci (e offensivi) nei commenti a uno di NOI che ha condiviso con gli altri una modifica atta a eliminare problemi di protezione?

qualcosa puo' piacere o non piacere ma non mi sembra corretto esagerare nei toni senza peraltro dare suggerimenti alternativi.

Lungi da me l'essere un moralista (ne un moderatore), ma forse piu' correttezza ed educazione creerebbe uno spirito di gruppo piu' ideneo a coloro che condividono la stessa passione ... e la stessa moto.

ALEX R850R
13-11-2009, 11:32
premesso che i forum sono aperti a critiche e commenti di vario tipo, che senso ha essere feroci (e offensivi) nei commenti a uno di NOI che ha condiviso con gli altri una modifica atta a eliminare problemi di protezione?

dai SANGiO era per ridere

Lamps a tutti

proseccoboxer
13-11-2009, 12:19
...in inverno meglio mettere delle protezioni in più ma usarla, piuttosto che lasciarla in garage inutilizzata. Chi ama la moto non può stare senza salirci sopra !!!

questo è vangelo :thumbup:

intruso
13-11-2009, 13:25

ItaGliani.....bah,,,,,

...........

TigerDux
13-11-2009, 14:29
l.................
Lungi da me l'essere un moralista (ne un moderatore), ma forse piu' correttezza ed educazione creerebbe uno spirito di gruppo piu' ideneo a coloro che condividono la stessa passione ... e la stessa moto.

Ti quoto al 100%, che cavolo di maniera è questa di manifestare contro la proposta di felice possessore di R1200 ?? :mad:
Non capisco, proprio non capisco ! :confused:

fredbulsara
13-11-2009, 15:05
un saluto a tutti i bacchettoni sempreverdi !!!!

ridete che vi fa bene alla salute !!!!!

ItaGliani,,,,bah....popolo di bacchettoni!!!!

mode bacchettone serioso ipocrita ON

molto funzionale la tua modifica, forse un pò sgraziata , ma bravissimo! bel lavoro.

mode bacchettone serioso ipocrita OFF

sangio
13-11-2009, 20:01

non preoccuparti, i bacchettoni aspettano che tu scriva un tread (se mai lo farai) per farti un culo cosi' :lol::lol::lol:

Hai poi avuto notizie di come taglaire il DB killer? :arrow:

proseccoboxer
14-11-2009, 10:45
si le ha avute:smilebox:

...mi sono scordato di consigliargli di fare una giornata completamente senza db sull'Akra :arrow:
...così si innamora e nn serve che tagli:lol::lol::lol:

Matt78
14-11-2009, 11:49
difatti domani (e forse dopodomani) sarò in montagna senza paramani e col cupolino sport.... :-)
(Fabio sei operativo eventualmente?)

Matt78
14-11-2009, 11:58
(intruso lo devo conoscere prima o poi dev'essere un personaggio, magari ci mettiamo a lavorare sulla mia....)

proseccoboxer
14-11-2009, 11:59
domenica sono di "turno" per cucinare alla brace quindi nisba....pensavo di fare un giro adesso dopo pranzo e quasi quasi visto il tempo prendo sù il Kawasassi per andar sulle colline...

Matt78
14-11-2009, 12:06
invitarmi no eh?? (alla grigliata)...
scherzo, sono al lavoro sennò ero già su anch'io....

slint
14-11-2009, 23:31
ma... io non capisco,ho lottato anche io con le turbolenze della R1150R,ma è dura arrivare a tanto..non capisco perche' non ti sei trovato bene con i gs,io con l'adv 1200 piu' spoiler sono felice :D .

certo che anche un RT,visto che "off" con la R non lo fai di certo...

poi ovvimanete se si contento te :D

chiccobel
15-11-2009, 00:01
UDITE, UDITE!!!! sappiate che grazie alla modifica "strutturale" introdotta sulla sua mukka (per vero messa in discussione da gran parte di noi, me compreso), il buon Intruso ha deciso di non vendere più il mezzo che aveva già offerto isul mercato!!!!!!! Credo che, a prescindere da tutto, sia una notizia da festeggiare:D:D:D stringetevi un pò nel recinto che è rientrato il mukkista e la sua mukka:D:D:D

intruso
15-11-2009, 00:04
ma... io non capisco,ho lottato anche io con le turbolenze della R1150R,ma è dura arrivare a tanto..non capisco perche' non ti sei trovato bene con i gs,io con l'adv 1200 piu' spoiler sono felice :D .

certo che anche un RT,visto che "off" con la R non lo fai di certo...

poi ovvimanete se si contento te :D

GS ne ho avuti 3 ( 1200 )
1 RT1150 e 1 RT850
a volte guido un Rt1200 in prestito
tutte belle e piacevoli moto
l'erre per me è un'altra cosa
è logico dire , se vuoi più protezione prendi il gs o l'rt
ma il piacere di guida che mi da l'erre è un altra cosa
leggerezza , velocità tra le curve , motore pronto e svelto , giusta triangolazione braccia- seduta -gambe ...

perciò capisci che non è un fatto di prendere la più protettiva
ma di avere la moto che più senti tua
unica nota stonata ( ma si tratta di una nota molto grossa:lol:)
la protezione all'aria

dovevo "solo trovare" la giusta protettività senza compromettere il piacere di guida
per riuscire avere la mia
"moto perfetta" ......

e ormai ne sono "quasi del tutto sicuro "

prendo spunto di quanto scritto sopra per spiegare a chi fa venire il vomito vedendola in foto
se avesse provato gs-rt-r-rs "forse" capirebbe la differenza tra i vari modelli
e quì mi fermo !

intruso
15-11-2009, 00:12
che è rientrato il mukkista e la sua mukka:D:D:D

:lol::lol::lol:;)

geba
15-11-2009, 00:36
Io se dovessi prendere l'R che "mi fa sangue", in alternativa al GS, metterei SUBITO il Plexi della GIVI e ... chiunque potrebbe dirmi quel che vuole di negativo:
semplicemente avrei quello che a me piace e serve :)

Matt78
15-11-2009, 01:04
Io non posso che fidarmi di intruso quando dice che la R è un'altra cosa, avendo lui provato non poche bmw....
io, avendo guidato solo la R come bmw non posso che tesserne le lodi per quando riguarda il comportamento dinamico (faccio cose che non facevo neanche col monster 15anni fa) considerato anche che sono 1,72 x 60kg bagnato...
sta moto è versatile come poche al mondo, fa tanto e lo fa bene, poi ovviamente ha i suoi limiti (off road, protezione aria, peso rispetto ad una naked più sportiva).
con ohlins poi migliora ulteriormente, non poco.

zeus80
15-11-2009, 10:06
a livello di confort il risultato sarà eccelso ma la linea non mi piace propio, la cosa importatnte è che piacia a te!

proseccoboxer
15-11-2009, 10:46
OT per intruso

...quando vieni a farti un giro così mi fai vedere dal vivo il prototipo;) ?

TigerDux
15-11-2009, 12:52

ridete che vi fa bene alla salute !!!!!

ItaGliani,,,,bah....popolo di bacchettoni!!!!

Eccone un'altro ! :(

intruso
15-11-2009, 17:31
OT per intruso

...quando vieni a farti un giro così mi fai vedere dal vivo il prototipo;) ?
quando vuoi basta mettersi d'accordo ;)

VCJandou
15-11-2009, 18:22
dai vostri commenti posso essere soddisfatto:lol:

più che al risultato estetico sto cercando quello
funzionale......

intanto me la godo brutta come la vedete ;)

Vuoi aggiungere un altro tuo commento?
Quanti Km percorri nel corso dell'anno?

slint
15-11-2009, 18:38
se avesse provato gs-rt-r-rs "forse" capirebbe la differenza tra i vari modelli
e quì mi fermo !

io ho provato sia la rt1200 che la adv1200 prima di scegliere la seconda,volevo protezione infatti ero indirizzato sulla rt,ma l'opzione di qualche strada bianca in piu' mi allettava non poco,quindi constatato che la adv dava la protezione che cercavo ho fatto il cambio convintissimo,premetto che ancora oggi per me la piu' bella in assoluto è la r1150r,ma la bellezza non è tutto. :mad:

intruso
15-11-2009, 18:43
Vuoi aggiungere un altro tuo commento?
Quanti Km percorri nel corso dell'anno?

circa 25- 30mila annui

con l'erre presa a luglio '09 sono a 13.500

SUPERBET
15-11-2009, 18:49
Non mi esprimo sulla bellezza, ma mettiamola così: diciamo che non ti chiederei mai un consiglio per la mia moto... :)

VCJandou
15-11-2009, 18:52
25 - 30k km anno... mmmhhh già!
ora, per la par condicio,
farei la stessa domanda a fredbulsara

Fred, quanti Km percorri nel corso dell'anno con la tua nuda nuda?

domanda da pivello mucchista....!

pietrosupremo22157
15-11-2009, 19:02
vai intruso è sempre apprezzabile avere idee e metterle in pratica, l'importante aver raggiunto l'obiettivo

intruso
15-11-2009, 19:08
io ho provato sia la rt1200 che la adv1200 prima di scegliere la seconda,volevo protezione infatti ero indirizzato sulla rt,ma l'opzione di qualche strada bianca in piu' mi allettava . :mad:

con il mio 1,70 x 60 già il gs standard mi va grande l'adv ....:mad:
capisci ora cosa intendevo "giusta triangolazione braccia- seduta -gambe"

slint
15-11-2009, 19:13

azz! ce' il trabocchetto? :lol:

si ora capisco intruso.. io avevo il problema inverso sulla r,oltre (magari piu' accentuato) quello dell'aria :(

cmq piu' in la con gli anni me la ricompro e se me la ricompro! :)

VCJandou
15-11-2009, 19:22
No, non è trabocchetto...:)
potrebbe invece essere forse una spiegazione...

PS sempre da pivello...

intruso
15-11-2009, 21:29
dimenticavo un dettaglio
il plexi l'ho fatto regolabile su 4 posizioni
http://img263.imageshack.us/img263/772/regoalzione.jpg

VCJandou
15-11-2009, 22:16
Ti invidio cotanta abilità e manualità.
Haimè! Io sono particolarmente negato!

Anche per auto-assolvermi sono solito affermare nel rigoroso ordine:
Non ho tempo!
Non ne sono capace
Non ne ho proprio voglia!
Non credo di essere l'unico ma in queste negatività sono solito primeggiare!

fredbulsara
16-11-2009, 16:46

..box-bar di quartiere, bar di quartiere-box un paio di volte al mese nella bella stagione.....ma adesso che sò come tagliare il babykiller ( si chiama così no?:lol:)...vedrai che drink !!!!!!!

ps:io se fossi il designer della r1200r chiederei i danni morali per vilipendio!!!!!

chiccobel
16-11-2009, 16:56
Ti invidio cotanta abilità e manualità.
Haimè! Io sono particolarmente negato!

Anche per auto-assolvermi sono solito affermare nel rigoroso ordine:
Non ho tempo!
Non ne sono capace
Non ne ho proprio voglia!
Non credo di essere l'unico ma in queste negatività sono solito primeggiare!

anch'io primeggio, ma solo quando mia moglie mi chiede di montarle il nuovo bastone per le tende o la mensola per la cameretta....:lol::lol::lol:;)

VCJandou
16-11-2009, 16:58
[quote=fredbulsara;4241118... se fossi il designer della r1200r chiederei i danni morali per vilipendio!!!!![/quote]

e per l'offesa al comune senso del pudore noo?

:lol::lol::lol::lol::lol:

gidi_34
16-11-2009, 19:04
come rovinare una moto elegante e snella...se piace a te...

VCJandou
16-11-2009, 21:43
Sono d'accordo che l'estetica ne esce maluccio, ma tra la moto snella ed elegante ma relegata in garage e la stessa moto con il paraorecchie, i calzettoni e lo scialle ma che può e vuole uscire anche in inverno, e ricordo che abito a Torino, io scelgo la seconda...
De gustibus ovviamente...

enzissimo
17-11-2009, 12:06
Mi avanza un'adesivo IDEAL STANDARD, se lo vuoi da attaccare! :lol::lol::lol::lol: IMHO

:lol: Ribaltato! :lol:

gidi_34
17-11-2009, 13:07
Sono d'accordo che l'estetica ne esce maluccio, ma tra la moto snella ed elegante ma relegata in garage e la stessa moto con il paraorecchie, i calzettoni e lo scialle ma che può e vuole uscire anche in inverno, e ricordo che abito a Torino, io scelgo la seconda...
De gustibus ovviamente...

allora significa che ha sbagliato moto...:mad:

doveva prendersi una rt o una k...oppure un bel tmax con la copertina tucano...:lol:

er-minio
17-11-2009, 13:22
leggendo i post qui sopra mi permetto (per la prima volta) di fare una domanda:

Problemi di protezione.
Su una moto.
Per di piú naked.
:lol:

qualcosa puo' piacere o non piacere ma non mi sembra corretto esagerare nei toni senza peraltro dare suggerimenti alternativi.

Quell'accrocchio é veramente brutto. Anche al di fuori di pareri soggettivi e personali. :lol:

Il resto un po' di sana perculata in stile QdE, dove tra l'altro, mi pare che il buon intruso non si sia mai offeso o fatto problemi.

gidi_34
17-11-2009, 13:26
vabbè ohh...si scherza....se uno posta una sua modifica e pretende che debba piacere a tutti...e poi a me il mondo sano e genuino delle moto è sempre piacito per questo...ci si prende per i fondelli, si scherza...se dobbiamo fare anche qui gli ingessati allora chiudiamo baracca e burattini...

cmq quella modifica fa paura...ahahahaha

fredbulsara
17-11-2009, 13:33
oohhh... finalmente qualche commento sincero....
menomale... esiste ancora gente sincera!!!

non c'è acrimonia ragazzi,,, ma si potrà esprimere la propria opinione o no?...bah..

ilperso
17-11-2009, 15:58
Non piace neanche a me, anzi la trovo bruttina:confused::confused::confused:: la R è bella così com'è, al massimo con un bel cupolino sport Bmw (ma rimane un parere personale).

Certo che se facessi più di 10.000 km. in pieno inverno, magari non solo in città, probabilmente attrezzerei anch'io la moto diversamente, :toothy2: .... o forse ne avrei scelta un'altra (magari un bel GS).
Comunque rimangono i complimenti per la "manualità".

sangio
17-11-2009, 21:21
oohhh... finalmente qualche commento sincero....
menomale... esiste ancora gente sincera!!!
.
fred

non e' questione di sincerita', e' questione di educazione.

si puo' dire che una cosa non piace ma se si scrive come hai fatto tu :
" ...qualcuno ha un sacchetto anti-vomito da prestarmi????
ItaGliani.....bah,,,,, "
secondo me si e' maleducati.
Detto questo non torno piu' su questo argomento.