Visualizza la versione completa : tappi telelever,forcelle e sterzo
obelix58
11-11-2009, 13:57
Come da titolo dovrei montare dei tappi in alluminio al posto di quelli di plastica neri sulla mia r 1150 r.
Iniziando dal telelever , come si smontano i tappi, cè qualche problema di fuoriuscita di liquido?
I tappi dei steli delle forcelle si possono smontare oppure cè pericolo di fuoriuscita di olio?
Il tappo dello sterzo? idem?
Grazie di un vostro consiglio.
Lamps
Quale liquido dovrebbe uscire dal manubrio o dal telelever???
Cambia e fidati della legge di gravità...
obelix58
11-11-2009, 14:35
Quale liquido dovrebbe uscire dal manubrio o dal telelever???
Cambia e fidati della legge di gravità...
Grazie volevo solo una conferma da chi piu di me ne sa.
Lamps
Flyingzone
11-11-2009, 15:42
chapa chì chapa là .............scusa ma faceva troppo rima.... :lol:
tokigno78
12-11-2009, 13:43
A proposito di tappi forcella, telelever e quello relativo al foro che c'è vicino al pedale del freno. Vorrei acquistare una serie di tappi ed ho trovato solo questi qui su eBay.
http://cgi.ebay.it/Moto-Ricambi-e-Accessori___TAPPI-TELAIO-WRS-PER-BMW-R1200R-R1200GS-ADV-R1200ST-S_W0QQitemZ400054946646QQddiZ8146QQddnZMotoQ3aQ20R icambiQ20eQ20AccessoriQQcmdZViewItemQQptZRicambi_e _Accessori_Moto?hash=item5d25220b56#ht_3142wt_952
Qualcuno saprebbe indicarmi qualche altro link!? ad esempio, guardando le foto del mitico Ziobato ho visto che ha un tappo in alluminio molto bello. Sapreste indicarmi dove reperirlo!?
Grazie sempre ;-)
A proposito di tappi forcella, telelever e quello relativo al foro che c'è vicino al pedale del freno. Vorrei acquistare una serie di tappi ed ho trovato solo questi qui su eBay.
http://cgi.ebay.it/Moto-Ricambi-e-Accessori___TAPPI-TELAIO-WRS-PER-BMW-R1200R-R1200GS-ADV-R1200ST-S_W0QQitemZ400054946646QQddiZ8146QQddnZMotoQ3aQ20R icambiQ20eQ20AccessoriQQcmdZViewItemQQptZRicambi_e _Accessori_Moto?hash=item5d25220b56#ht_3142wt_952
Qualcuno saprebbe indicarmi qualche altro link!? ad esempio, guardando le foto del mitico Ziobato ho visto che ha un tappo in alluminio molto bello. Sapreste indicarmi dove reperirlo!?
Grazie sempre ;-)
Ciao Tokigno,
i tappi della WRS li ho montati sulla mia RR e ti posso dire che esteticamente sono molto validi. Inoltre sono ben fatti e facili da montare.
Quelli di Ziobato sono prodotti da un'altra ditta sempre di San Marino. Effettivamente sono belli, ma hanno un costo che ti farebbe svenire!!!:rolleyes:
Io ti consiglio quelli WRS, poi vedi tu ;)
tokigno78
12-11-2009, 15:41
Ciao Tokigno,
i tappi della WRS li ho montati sulla mia RR e ti posso dire che esteticamente sono molto validi. Inoltre sono ben fatti e facili da montare.
Quelli di Ziobato sono prodotti da un'altra ditta sempre di San Marino. Effettivamente sono belli, ma hanno un costo che ti farebbe svenire!!!:rolleyes:
Io ti consiglio quelli WRS, poi vedi tu ;)
Giompa ti ringrazio per la tua celere e preziosa risposta. L'unico dubbio che mi rimane nell'acquistare questi della WRS sai qual'è!? La modalità di attacco nei fori. Se ho ben capito (dalle foto sembra proprio sia così) è che sono semplicemente a pressione, dotato di una piccola guarnizione in plastica. Specialmente per il tappo vicino al pedale de freno, se non erro in quello montato dallo Zio c'è un piccolo perno per fissarlo.
Mi è capitato in passato di montare dei tappi in alluminio nelle forcelle anteriori e qualcuno si è divertito a fregarmene uno........
Ecco perchè sono un pò perplesso.
Tu che li hai montati, cosa ne pensi? Sono così facili da togliere per gli eventuali malintenzionati?
Grazie ancora infinite!! :D
Giompa ti ringrazio per la tua celere e preziosa risposta. L'unico dubbio che mi rimane nell'acquistare questi della WRS sai qual'è!? La modalità di attacco nei fori. Se ho ben capito (dalle foto sembra proprio sia così) è che sono semplicemente a pressione, dotato di una piccola guarnizione in plastica. Specialmente per il tappo vicino al pedale de freno, se non erro in quello montato dallo Zio c'è un piccolo perno per fissarlo.
Mi è capitato in passato di montare dei tappi in alluminio nelle forcelle anteriori e qualcuno si è divertito a fregarmene uno........
Ecco perchè sono un pò perplesso.
Tu che li hai montati, cosa ne pensi? Sono così facili da togliere per gli eventuali malintenzionati?
Grazie ancora infinite!! :D
Certamente se qualche patacca te li vuole fregare, considera che basta un cacciavite per toglierli visto che sono a pressione e li ferma solo un O-Ring e su questo non ci puoi fare niente. Anche quelli di Ziobato sono a pressione e non credo che abbiano perni che li bloccano.
Se ti può consolare a me hanno rubato anche uno specchio della Rizoma che era ben imbullonato!
Comunque non farti troppi problemi e compra tranquillo!
obelix58
12-11-2009, 19:24
Grazie sempre ;-)
Ciao Tokigno io li ho acquistati qui:
http://www.motorbikecomponents.it/product_info.php?npro=Tappo_telelever_-_Bmw_R1200_GS_%2B_R1200_GS_Adventure_-R1200_R&products_id=11915&mar=4&mod=533&categories_id=1253&sort=2a&page=2&
Purtroppo come dicevi tu soltanto un oring assicura la tenuta del tappo.
Quindi io ho messo un oring piu grosso, poi ho spalmato il tutto con silicone e inserito il tappo.
tokigno78
12-11-2009, 19:53
Grazie 1000 ragassuoli! Vi farò sapere quali acquisterò e a questo punto, vaiiii di siliconeeeeeeeeeeee!! LOL :-)
Sul Catalogo della Touratech streetline(www.touratech.de) potrai trovare tutto per le bmw e anche tappi per telelever, bracciooscillante,ponte forcella e dei bei tappi anche per il liquido dei freni e liquido della frizione idraulica tutti in alluminio e con un bel disegno a stella in rilievo
Vedi un po se ti piacciono!!
FANTE
Grazie 1000 ragassuoli! Vi farò sapere quali acquisterò e a questo punto, vaiiii di siliconeeeeeeeeeeee!! LOL :-)
Io con il silicone ci andrei cauto....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |