PDA

Visualizza la versione completa : ma...indossarlo e' consentito?

aspes
11-11-2009, 11:31
piccolo estratto delle condizioni di garanzia:

GARANZIA ESTESA DI CINQUE ANNI

Desideriamo complimentarci con lei per aver acquistato un casco Arai.

L'attivazione della seguente garanzia è subordinata all'indicazione del modello acquistato e del relativo numero di approvazione ECE segnati sull'etichetta arancione.

La garanzia entra in vigore dopo il ricevimento del suddetto formulario.

Ogni casco Arai che, nei cinque anni dopo la data di costruzione, come risultante dalla data impressa sul cinturino, a giudizio della società BER Racing Italy S.r.l. (distributore esclusivo per l'Italia dei caschi del produttore Arai Helmet Limited - Japan) od Arai Helmet Europe B.V., dovesse dimostrare difetti dovuti a materiali o alla fabbricazione, sarà riparato senza spese a carico dell'acquirente o sostituito dalla BER Racing Italy S.r.l. o Arai Helmet Europe B.V. a condizione che lo stesso venga spedito porto franco e nella confezione originale a BER Racing Italy S.r.l. tramite Concessionario.

Qualunque cambiamento o modifica apportati alle parti interne o esterne del casco dall'acquirente o da terzi, rende nulla la garanzia.

La normale usura delle parti originali verniciate, il cattivo uso o i danni causati alle parti interne del casco non sono compresi nella garanzia, così come non rientrano nella garanzia viraggi di colore o difetti di verniciatura dopo due anni dall'acquisto.

Non sono inoltre compresi nella garanzia: vernice che si stacca, graffi, parti scalfite o danni causati dall'applicazione di adesivi e/o colle, altri danni delle parti verniciate causati da urti contro altre superfici o oggetti.

Attenzione: la garanzia non copre visiere e parti in plastica quali supporti, prese aria mentoniera, prese aria danneggiate dall'utilizzo di sostanze pulenti non idonee. Arai consiglia per la pulizia generale del casco l'utilizzo esclusivo di acqua tiepida e, all'occorrenza, sapone neutro.

Questa garanzia sostituisce ogni altra. Arai declina ogni responsabilità per ogni eventuale danno o conseguenze derivanti dall'utilizzo del casco.

11-11-2009, 11:38
si, ma prestando molta attenzione, a quanto pare.

feromone
11-11-2009, 11:39
Mah! a mio parere, per stare sul sicuro e meglio che lo lascia nella scatola, almeno fino a garanzia scaduta (ahahaahahah!).
Comunque, a parte gli scherzi, io penso che tutto sia demandato all'onestà del rivenditore.

1100 Gs for ever -

lelottogs
11-11-2009, 11:50
Mah...... :scratch:

Wotan
11-11-2009, 11:50
Beh, questa è la garanzia dal 3° al 5° anno, non soggetta ad obblighi di legge.
E' positivo che Arai la conceda.

PennyWise
11-11-2009, 13:43
secondo me risolvi indossando la scatola e mettendo il casco nell'armadio

Mansuel
11-11-2009, 14:12
Capisco che, abituato a BMW, tendi a vedere del marcio... :-o

Arai non fa mai storie,, quando c'è un problema lo risolve.

Ti evidenzio, senza aggiungere o togliere parole, i punti che danno senso ai vari concetti presenti:

piccolo estratto delle condizioni di garanzia:

GARANZIA ESTESA DI CINQUE ANNI

Desideriamo complimentarci con lei per aver acquistato un casco Arai.

L'attivazione della seguente garanzia è subordinata all'indicazione del modello acquistato e del relativo numero di approvazione ECE segnati sull'etichetta arancione.

La garanzia entra in vigore dopo il ricevimento del suddetto formulario.

Ogni casco Arai che, nei cinque anni dopo la data di costruzione, come risultante dalla data impressa sul cinturino, a giudizio della società BER Racing Italy S.r.l. (distributore esclusivo per l'Italia dei caschi del produttore Arai Helmet Limited - Japan) od Arai Helmet Europe B.V., dovesse dimostrare difetti dovuti a materiali o alla fabbricazione, sarà riparato senza spese a carico dell'acquirente o sostituito dalla BER Racing Italy S.r.l. o Arai Helmet Europe B.V. a condizione che lo stesso venga spedito porto franco e nella confezione originale a BER Racing Italy S.r.l. tramite Concessionario.

Qualunque cambiamento o modifica apportati alle parti interne o esterne del casco dall'acquirente o da terzi, rende nulla la garanzia.

La normale usura delle parti originali verniciate, il cattivo uso o i danni causati alle parti interne del casco non sono compresi nella garanzia, così come non rientrano nella garanzia viraggi di colore o difetti di verniciatura dopo due anni dall'acquisto.

Non sono inoltre compresi nella garanzia: vernice che si stacca, graffi, parti scalfite o danni causati dall'applicazione di adesivi e/o colle, altri danni delle parti verniciate causati da urti contro altre superfici o oggetti.

Attenzione: la garanzia non copre visiere e parti in plastica quali supporti, prese aria mentoniera, prese aria danneggiate dall'utilizzo di sostanze pulenti non idonee. Arai consiglia per la pulizia generale del casco l'utilizzo esclusivo di acqua tiepida e, all'occorrenza, sapone neutro.

Questa garanzia sostituisce ogni altra. Arai declina ogni responsabilità per ogni eventuale danno o conseguenze derivanti dall'utilizzo del casco.

Goditi il tuo nuovo Arai, il miglior casco dentro cui mettere la testa ;)

aspes
11-11-2009, 14:21
ne ho avuti 3 di arai, ma solo ora mi sono letto un po' la cosa.Capisco che la casa debba tutelarsi , ma come ho accennato a suo tempo, mi sembra che le garanzie pluriennali siano principalmente un bell'argomento di vendita a costo pressoche' nullo, tanto se una cosa si deve rompere si rompe quasi subito, qualunque cosa succede dopo lo attribuisco a cattivo uso o usura e il gioco e' fatto.

kristmas kazan
11-11-2009, 14:36
le garanzie pluriennali siano principalmente un bell'argomento di vendita a costo pressoche' nullo

non credo sia un argomento solo di Arai:-o

Merlino
11-11-2009, 14:44
Mi si stacco la mentoniera inferiore, me lo hanno riparato in garanzia, senza chiedermi come si fosse staccata.
Evidentemente quando il casco è nelle loro mani e vedono che non ha subito le controindicazioni, lo aggiustano senza chiedere nulla.

aspes
11-11-2009, 15:04
non credo sia un argomento solo di Arai:-o
certamente, honda in USA fa 10 anni sulle auto. A quel punto fai pure 20, non ti costa un centesimo in piu'.

PATERNATALIS
11-11-2009, 22:28
Dopo tre anni di casco usato seriamente mi pare che siamo nel campo della guerra batteriologica per cui, IMHO, pur apprezzabile, e' una estensione che non serve a un tubo.

reka
12-11-2009, 09:30
non serve al 90% diciamo, chi ne usufruisce la pensa diversamente :lol:

a me un paio d'anni fa di scollò la guarnizione sotto il mento, riparazione che non possono effettuare in negozio ma va rispedito in ber... bene ero nel 5° anno già scaduto da qlc mese ma mi mandarono via il casco a riparare gratisss ;)

lolly
12-11-2009, 21:33

Attenzione: la garanzia non copre visiere e parti in plastica quali supporti, prese aria mentoniera, prese aria danneggiate dall'utilizzo di sostanze pulenti non idonee.

per usarlo puoi usarlo, solo che non esiste la garanzia in pratica:rolleyes: