Visualizza la versione completa : Scheda SD zumo 500 deluxe
Ciao ragazzi, stò per acquistare la suddetta scheda per lo zumo.Dato che volevo inserire anche delle canzoni, invece di prendere quella da 2GB volevo quella da 4GB.Lo zumo ha dei problemi?riesce a leggerla?Ci sono delle marche di schede da preferire rispetto ad altre?
Thanks ;)
prova: costano 10 euro...
PS
le SD sono prodotte tutte da Samsung e poi rimarcate
JohnNash
12-11-2009, 00:06
Io uso una SanDisk da 4 Gb, marca che molti consigliano, e va benissimo.
THE BEAK
12-11-2009, 12:14
si vai libero coi 4gb
io ho la 2gb ma perchè non m'interessano ne foto ne canzoni
tutta l'europa è 1,3 gb e mi basta quella
Confermo che legge anche le 4 Gb di Sandisk.
Grazie 1000 ragazzi, oggi vado ad acquistarla...
Ma legge anche le 4GB H.C. quelle alta capacità?Al mediaworld hanno solo quelle e dicono che sui satellitari normali non vengono lette...
i ho una 4 gigiobite HC presa da Mediaworld e funzia benissimo.
Vai tranquillo...:)
...se non la dovesse leggere, fatti un upgrade all'ultimo firmware. Ora il mio nuvi350 legge anche le SD-HC !
EagleBBG
14-11-2009, 11:07
Le 4GB le legge benissimo per quanto riguarda mp3 e affini. L'unico problema è stare attenti a non superare i 2GB per unico file quando gli scarichi le mappe.
Da una veloce ricerca nel "Sancta sanctorum" dei forum motociclistici ecco due discussioni
http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=285523 e http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=290527 in cui si afferma che fino a 16 Gb la SD viene letta senza problemi.
Addirittura uno ha usato lo Zumo come lettore di schede per una 32Gb!!!!
Ferdinando
16-11-2009, 23:27
un mio amico ha da tempo una sd da 16 gb piena di mp3 oltre che tutta l'europa sul suo zumo 550
superphil
26-11-2009, 08:47
io personalmente penso di avere su una 8 gb hc e funzione benissimo...
Dolomiten
26-11-2009, 14:50
Ho anche io una 4GB HC che avevo preso per ascoltare gli mp3.
Comunque l'esperienza d'ascolto con il BT Cardo è risultata ampiamente deludente in quanto la qualità dell'audio era pari a quella di una vecchia radio a transistor.
Non so se dipenda dallo zumo o dal Cardo.
Qualcuno di voi riesce ad avere una qualità audio decente ?
Confermo anche io ragazzi che legge una scheda 4GB H.C.
Grazie a tutti
Ma oltre a musica e foto cosa ci mettete nella scheda?
le mappe...Sul mio zumo 500 non ci stà tutta l'europa e allora ho dovuto mettere la scheda...
bmw4ever
28-02-2010, 13:15
Riprendo questo vecchio 3D.Ho inserito un SD da 2 gb Sandisk nello zumo 550,appena aggiornato come sw e cartografia 2010.31.Ho l' impressione che non venga letta perchè se verifico lo zumo collegato al PC vedo al suo interno la cartella Garmin e la cartella Mp3 ma non la SD,e normale?Inoltre se carico dei mp3 sulla SD e poi la inserisco nello zumo non li vedo nella sezione musica per selezionarli e ascoltarli.Se carico degli mp3 direttamente sullo zumo (copia/incolla) riesco a caricarne solo alcuni fino a momoria interna piena.Qualcuno mi illumina?
Grazie ,ciao.
bmw4ever
28-02-2010, 14:14
Qualcuno sa...
Ma la SD l'hai formattata?
in FAT16 o FAT32?
Inserendola nel lettore di schede SD del computer (o macchina fotografica), riesci a vedere la scheda e utilizzarla?
bmw4ever
28-02-2010, 19:14
in FAT16 o FAT32?
Sinceramente no!
bmw4ever
28-02-2010, 19:18
Inserendola nel lettore di schede SD del computer (o macchina fotografica), riesci a vedere la scheda e utilizzarla?
Certo,ho provato anche a copiarci degli mp3 poi ad iserirla nello zumo,ma stesso risultato e cioè se vado nella sezione musica non vedo assolutamente nulla cioè nessun brano.Invece se copio mp3 sulla memoria interna (quel poco che rimane) allora li vedo e posso ascoltarli.
Mi sembra molto strana questa cosa.
bmw4ever
28-02-2010, 20:25
in FAT16 o FAT32?
Ho formattato in FAT32,ora sembra ok,anche se caricando gli mp3 sulla SD a parte e poi inserendola nello zumo li posso ascoltare ,mentre se carico direttamente nello zumo con la sd inserita me li mette nella meria residua dello zumo.E' normale??
Comunque grazie del suggerimento.
se carico direttamente nello zumo con la sd inserita me li mette nella memoria residua dello zumo.E' normale??
Comunque grazie del suggerimento.
Prego!
Io quando attacco lo Zumo al PC mi apre sempre le due cartelle: una per la memoria interna dello Zumo e una per la SD.
Quindi faccio copia-incolla nella cartella della SD per gli MP3
Che sistema operativo hai?
Io con XP SP3 non ho mai avuto il problema che dici tu...
Adesso ho anche un pc con Win7 ma non ho ancora provato a trasferire tutti i programmi che ho su XP....
bmw4ever
01-03-2010, 09:10
Prego!
Io quando attacco lo Zumo al PC mi apre sempre le due cartelle: una per la memoria interna dello Zumo e una per la SD.
Quindi faccio copia-incolla nella cartella della SD per gli MP3
Che sistema operativo hai?
Io con XP SP3 non ho mai avuto il problema che dici tu...
Adesso ho anche un pc con Win7 ma non ho ancora provato a trasferire tutti i programmi che ho su XP....
Anche io ho XP sp3.A zumo connesso tramite usb apro e vedo due cartelle una Garmin e una Mp3 con o senza SD inserita.Se copio e incollo gli mp3 sulla cartella Mp3 vado ad esaurimento memoria interna (4/5 brani) e li vedo e posso ascoltarli ,a prescindere dalla qualità che fa schifo.Se carico brani sulla Sd a parte (fino a 2Gb) e quindi la inserisco vedo il suo contenuto e posso ascoltarli.
Mhhhaa!!!!
A zumo connesso tramite usb apro e vedo due cartelle una Garmin e una Mp3 con o senza SD inserita.
Cioè quando colleghi lo Zumo con la SD inserita in Risorse del Computer ti si aggiunge solo una lettera (E:\ o F:\ o quella che è con le due cartelle Garmin e Mp3) invece di due consecutive???
Con la SD inserita nello Zumo dovrebbero crearsene due e le puoi gestire separatamente come faccio io...
bmw4ever
01-03-2010, 10:14
In risorse del computer mi si aggiunge l'unità (mi sembra G) denominata Garmin.
Aprendola trovi due cartelle una Garmin e una MP3 sia con o senza Sd inserita nello zumo.
bmw4ever
01-03-2010, 10:26
Con la SD inserita nello Zumo dovrebbero crearsene due e le puoi gestire separatamente come faccio io...
Scusa forse non avevo letto attentamente.Intendi dire che oltre all'unità relativa allo zumo collegato (G nel mio caso) con la SD inserita crea un altra unità (esempio H) relativa alla SD?
Se cosi è devo verificare meglio nel senso che sono andato dritto sulla unità creata relativa allo zumo.
Scusa forse non avevo letto attentamente.Intendi dire che oltre all'unità relativa allo zumo collegato (G nel mio caso) con la SD inserita crea un altra unità (esempio H) relativa alla SD?
Se cosi è devo verificare meglio nel senso che sono andato dritto sulla unità creata relativa allo zumo.
Esattamente!
Questo è quello che succede a me
http://img42.imageshack.us/img42/4945/garminj.jpg
GARMIN H: è il navigatore
GARMIN_SD I: è la SD inserita
(nel mio caso nella SD ho replicato le cartelle presenti nello Zumo, MP3 dove carico le canzoni e GARMIN dove tengo le mappe aggiuntive)
bmw4ever
01-03-2010, 15:37
Stasera verifico,ma non mi sembra di aver visto GARMIN_SD.
Bada che GARMIN_SD è il nome che ho dato io alla SD quando l'ho formattata la prima volta: potrebbe non avere nome e quindi comparirti solo come lettera successiva a quella del navigatore!!!
bmw4ever
01-03-2010, 19:38
Ok,era sotto K disco rimovibile.Tutto ok l'ho rinominata cosi la vedo meglio.
Grazie+ ,ciao.
lo zumo dovrebbe leggere anche le 16 giga io ne ho una da 8 sandisk
Ho anche io una 4GB HC che avevo preso per ascoltare gli mp3.
Non so se dipenda dallo zumo o dal Cardo.
Qualcuno di voi riesce ad avere una qualità audio decente ?
il cardo, è nato con una qualità audio telefonoca, non proprio l'ideale per ascoltare musica
bmw4ever
01-03-2010, 23:26
il cardo, è nato con una qualità audio telefonoca, non proprio l'ideale per ascoltare musica
Io ho il bt2 e confermo che la qualità audio della musica è un cesso,probabilmente non è un problema di interfono ma forse è proprio il protocollo Bluetooth di certo non nato per il trasferimento di musica hifi.
Io ho il bt2 e confermo che la qualità audio della musica è un cesso,probabilmente non è un problema di interfono ma forse è proprio il protocollo Bluetooth di certo non nato per il trasferimento di musica hifi.
non credo, in macchina ho l'autoradia che si collega al telefono tramite Bluetooth , se trasmetto musica tramite il telefono alla radio la qualità è più che accettabile, mi sono sempre chiesto e mai provato se non sia anche la qualità degli altoparlanti del cardo/mitland ad essere orribile,comunque ho sentito le cuffie della j&m (la marca che monta nolan) , che vanno veramente bene.
bmw4ever
02-03-2010, 10:44
Probabilmente sarà l'accoppiata zumo e interfono via bluetooth che da questo risultato scadente.
er-minio
06-09-2012, 01:44
Ragazzi, ritiro su il thread perchè ho un problema.
Zumo 550, marchiato BMW. Software aggiornato, etc.
Prima di partire questa estate faccio l'aggiornamento lifetime delle mappe.
Ci schiaffo dentro una scheda da 2 giga... non mi entrano, metto solo western europe (mi pare) UK, Francia e Spagna. Che mi va bene.
Tornato dalle vacanze. Prendo un'ulteriore scheda da 32 giga.
Ora sostiene che non ci entra tutta l'europa. Tra l'altro le suddivisioni sono fatte a cazzo di cane perchè non ho nessuna combinazione che mi permetta di tenere UK e Italia insieme (mi serve).
Quando collego lo Zumo al Mac, vedo sia la memoria interna che la SD, che dichiara i suoi 31 e spicci gigabyte di spazio.
Dove sbaglio?
Possibile che la cartografia completa superi i trentadue gb???
A leggere in giro non mi sembrava...
Ovviamente il sw di Garmin scritto con i piedi, non ti dice quanto spazio serve.
Sta cercando di installare nella memoria interna?
Sicuramente sta cercando di installare nella memoria interna.
Usando Mapsource non puoi selezionare le nazioni che ti interessano fino all'ammontare di 1,8-1,9 Gb e inviarle alla memoria interna del navigatore?
Altrimenti dovresti applicare una patch (non ufficiale ma che funziona benissimo) a Mapsource che ti permette di inviare la mappa direttamente anche alla SD o a una cartella che vuoi tu, così da poter salvare tutta l'europa completa nella SD da 32 Gb.
L'unica pecca è che se la SD ha problemi resti senza mappe....
er-minio
06-09-2012, 11:29
Non ho Mapsource, ma basecamp.
Sono nuovo del garmin, non ho mai effettuato la procedura in realtá.
Io cercavo di installarle da mapudate.
EagleBBG
06-09-2012, 11:45
Per PC esiste Mapinstall che ti permette di selezionare le aree che vuoi e inviarle anche alla SD. Non so se esista anche per Mac ma immagino di si.
er-minio
06-09-2012, 11:50
Si, mi pare di si. Solo che ieri sera (tardi) non l'ho provato.
Grazie caro, piú tardi provo.
La mia intenzione era di buttare TUTTE le mappe sulla SD e non pensarci piú.
Mi pare di capire, comunque, che basterebbe anche una SD da 4/8 giga.
EagleBBG
06-09-2012, 13:42
Con Mapinstall si riesce mettere tutta l'europa nella SD da 4 GB. ;)
er-minio
06-09-2012, 13:46
Ok. Se riesco mi ri-gioco la scheda da 32 per la GoPro allora :wink:
er-minio
06-09-2012, 23:40
Eagle, MapInstall mi fa selezionare le mappe e me le fa installare sulla SD. Dal menù posso selezionare i due volumi montati dal mac: memoria interna e SD.
Presumo che la mappa installata originalmente rimanga nella memoria interna?
La devo cancellare a mano?
Oppure se vado a cercare altre nazioni lo Zumo cerca direttamente sulla SD?
Per la copia dice un paio d'ore.
EagleBBG
07-09-2012, 07:58
Se hai selezionato tutta l'Europa e l'hai messa interamente nella SD, allora nello Zumo dovresti vedere le due mappe (quella vecchia che è ancora nella memoria interna e quella nuova nella SD). Sullo zumo potresti fregartene e semplicemente togliere la spunta da quella vecchia oppure quella vecchia la puoi cancellare manualmente. Lo zumo legge entrambe le unità di memoria contemporaneamente.
Io l'ultima volta ho fatto due selezioni distinte da MapInstall: nella memoria interna ho copiato solo l'Italia mentre tutto il resto dell'Europa l'ho messo nella SD. In questo modo la vecchia mappa nella memoria interna si cancella automaticamente perché viene sovrascritta da quella nuova e il navigatore è un pelo più veloce perché quando lo uso in Italia (il 99% del tempo) ravana solo nel file della memoria interna che è più piccolo.
er-minio
08-09-2012, 01:05
Perfetto sono riuscito.
Non mi pare mi faccia selezionare una mappa o l'altra, ma dalla schermata di info mi fa vedere la basica e la CN aggiornata, tutte e due attive.
Ora è uscito fuori una altro "problema" ma mi sa che apro un post separato...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |