Visualizza la versione completa : essere centauro a 75 anni....
calabronegigante
10-11-2009, 21:40
.....è fattibile?...magari su 100cv di moto?
qualcuno,qui su QdE lo è?
Vi è capitato di vederne?(logicamente,sfilandosi il casco da fermi....)
Con un over 70 ero in giro con il Visconteo 1 mese fa.
Viaggiava alla grande.
GEPPETTO
10-11-2009, 21:45
Ero ad un raduno custom , vedo un signore su di età che si stava preparando per partire con un VN 1200 , un amico che era il mio mecca all' epoca di quello stile motociclistico mi dice è un mio cliente ha 73 anni .....
ho conosciuto un'ottantenne di milano dal polpetta.
più o meno 25 anni fa.
aveva la morosa in valtellina e andava su tutti i fine settimana.
con l'rt
marchino m
10-11-2009, 21:50
mio padre ne ha più di 65 e gira con un k1300s :cool: :cool: ;)
calabronegigante
10-11-2009, 21:52
azz!!....non credevo potessero "piovere" così tante testimonianze!
'Giulibar' ne ha 'soli' 66 e viaggia con la sua splendida RT e signora a seguito:D:D:D
KM1500ALGIORNO
10-11-2009, 21:59
Quando avevo l'Honda Pacific Coast e andavo in Germania per un raduno annuale, c'era un signore tedesco, per anni aveva dimorato anche in Italia,
che arrivava al raduno in qualunque parte della Germania si facesse a bordo del suo PC e nel 2004 il tema del raduno sono stati i suoi 80 anni. Complimenti a Ralph
Piero D. di Firenze, anno 1936. Gira abitualmente su R1200R....e va alla grande! :!:
Luponero
10-11-2009, 22:12
Conosco un certo Ascanio, 76 anni, intutato con un Kawasaki zx-10r nero e tre by-pass, un personaggio unico e di Tarquinia in provincia di Viterbo, mai vista una cosa simile, sarebbe da premio!
Incontrato e conosciuto a Luglio nei pressi di Manciano in Toscana.
ne ho visto uno a Carate su ADV fermo a telefonare, sembrava bello maturo :rolleyes:
calabronegigante
10-11-2009, 22:16
...mi prostro!:!:
ne incrocio sempre uno bello datato, dal garage vicino al mio che esce con la sua moto, ha da poco cambiato il suzuky con una gs R80 ma non mi dà molta confidenza quando mi vede uscire con la mia...a parte un cortese buongiorno buonasera....sono troppo giovane per lui.....
ho 54anni!!:lol:
Claudio, non cominciare adesso a farti venire le crisi da età! :mad:
Io sto per salire sulla barca dei cinquantaquattro e ...
... devo ancora imparare ad andare in moto :lol:
calabronegigante
10-11-2009, 22:26
eheheheheheh
no,tranqui,Gero....un pò curiosità (ma anche apprensione),un pò non ne incrocio mai....un pò,mi servono testimonianze,ma non posso scrivere di +!!(pubblicamente);)
Ho un amico il cui padre, 75enne, gira ancora in moto, BMW ovviamente!
Il mio vicino d'ombrellone. Prevalentemente col VFR del figlio. Ha 67 anni e quest'inverno il figlio l'ha venduta perché il padre è "smanettone". Conoscendolo, non ho dubbi.
calabronegigante
10-11-2009, 23:06
ma Vi rendete conto!!?....che storie!!
quanto Ve/me lo auguro!!
briscola
10-11-2009, 23:08
Vi è capitato di vederne?(logicamente,sfilandosi il casco da fermi....)
io si
Steu369 Massiccio!:D
http://img94.imageshack.us/img94/7150/ester011.jpg (http://img94.imageshack.us/i/ester011.jpg/)
bartoli agostino
10-11-2009, 23:10
Il problema non è l'età, ma stato psicofisico e mentalità.
The Diceman
10-11-2009, 23:13
Mio padre e mia madre entrambi a 71 suonati scorazzano ancora per mezza Europa col loro R110RS che ha quasi la loro età!!
Invidio il loro spirito e non saprei dire ora se sarò un fedele emulatore...
oizirbaf61
10-11-2009, 23:24
Conosco un certo Ascanio, 76 anni, intutato con un Kawasaki zx-10r nero e tre by-pass, un personaggio unico e di Tarquinia in provincia di Viterbo, mai vista una cosa simile, sarebbe da premio!
Incontrato e conosciuto a Luglio nei pressi di Manciano in Toscana.
C'è un articolo di lui e parenti su Due Ruote di ottobre/novembre, con foto e lui è intutato. Cosi' se fà!:)
Ho visto un settantanovenne proveniente dal nord europa vincere il premio per il winger più anziano a un raduno goldwing, viaggiavo con "Renato il vecchio" anni 73 , quando si è schiantato con la sua fjr 1300 in un autostrada spagnola lo scorso anno.
paolo chiaraluna
10-11-2009, 23:50
Ai raduni Guzzi non è cosa rara...anche con signora mi è capitato :)
Certo che si. ;)
Qualche domenica fa.
70 anni e non sentirli.
Intutato ed in sella alla sua Hornet :)
Rispetto!
Citron ti ricordi? ;)
branchen
11-11-2009, 00:57
Il padre di un mio carissimo amico l'anno scorso si è regalato una Ducati 1098 per il suo 70° compleanno.
Non che prima se la passasse male, girava con una 916 (che ancora ha).
E si fà i suoi belli 200-250 km al giorno in giro con noi, mica chiacchiere.
Che bello :-)
Beh! io ne ho 65 suonati ho il tri-bypass e domenica mi sono sciroppato 500km :)
Credo di essere il "decano" di QDE :)
Conto senz'altro di farmi altri dieci anni :)
http://picasaweb.google.com/alfredoviti/KeyWest#
Io conosco un 'ingegnere di Bari che ha 75 anni è gira (e come gira) a bordo della sua
R 1150 R.
anch'io ho un amico 72 anni gs 1200 nero ardesia 2008 ha girato in lungo e in largo Europa, America del nord e Canada, Australia, etc e ancora continua a farlo:D:D:D
The Duck
11-11-2009, 09:05
...a mio nonno regalammo il nuovo motorino (SI piaggio) per i suoi 80 anni, lo condusse fino a 91 anni.
Sempre a 91 anni lo consigliammo fortemente di smettere di andare tutti i we in giro con il suo aeroplano, un piccolo incidente in fase di atterraggio alla fine lo convinse!
Beh! io ne ho 65 suonati ho il tri-bypass e domenica mi sono sciroppato 500km :)
Conto senz'altro di farmi altri dieci anni :)
http://picasaweb.google.com/alfredoviti/KeyWest#
ALVIT...e me lo potevi dire che avevi 65 anni...pensavo di essere io il più vecchio del forum a 63 anni..., meno male...!
Per festeggiare mi sono fatto la K 1300 S!:confused:;)
Qualche anno fa, a zonzo per boschi e sterri, incrociammo un gruppo: il più giovane era sui 50 e il più vecchio (CRF450 con frizione automatica) era il papà del più giovane :D
Chi di voi è stato all'Elefante avrà notato quel signore, anzi vecchietto, col bastone e col cappotto di pelle nera.
E' un russo e tutti gli anni viene al raduno.
Però ha un sidecar.
Dovrei avere anche una foto con lui.
Sicuramente mooolto più di 80 anni
Come no, penso che lo abbiano visto tutti...
Però se è venuto in sidecar...non vale...:rolleyes::rolleyes::lol::lol:
io ne 83 in un corpo da 36enne. Scherzo! Ne ho 84. Mio papÃ* ha 67 anni e quando può gira ancora con la sua VFR 750.lunga vita al babbo
Ero ad un raduno custom , un amico che era il mio mecca all' epoca di quello stile motociclistico mi dice è un mio cliente ha 73 anni ..... che custom avevi? Se avevi un custom allora di sicuro ci conosciamo. Conosco tutti qua nella ns zona
lelottogs
11-11-2009, 11:58
Toscanaccio bischeraccio DOC conosciuto quest'estate a Castiglione della Pescaia, abbiamo passato 2 pomeriggi a parlare delle sue esperienze della seconda guerra mondiale. E' uno dei maggiori collezionisti di mezzi bellici fra i quali sidecar Bmw di ogni tipo in Italia. 85 anni, va e viene in scooter! :rolleyes: Semplicemente un fantastico! Ne son rimasti davvero pochi come lui!! :D
...aprii un thread simile tempo fa....mi presi un sacco di insulti....del tipo: goditi la moto adesso e non ci pensare.
Ma io penso invece che una GS ADV. richiede una forza non indifferente in certe situazioni, e pur essendo 191 cm x 95 kg a volte mi metto nei guai.
Percio' mi son chiesto pure io fino a che eta' si spingono i possessori di GS ADV.
Ebbene, céra qualcuno che aveva superato abbondantemente i 65 anni....
Ho un amico che è del 1939 e gira ancora molto in moto.
Incrocio le dita, mi tocco e spero di arrivarci anch'io.
:!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!:
....mah....Merzario fa ancora il pilota...........
fino a che eta' si spingono i possessori di GS ADV
domanda che mi pongo pure io, a 50 ci sono arrivato, 1,80 e sella alta, eventualmente segherò un pelo le molle e metterò la sella bassa e vedremo ... tra qualche anno
franco5317
11-11-2009, 14:41
Un mio carissimo amico Inglese: 78 anni.
Ogni anno ci troviamo da qualche parte in Europa.
ora Ha un F800 ST
Quest'anno è venuto nelle langhe. Partenza da Bristol, attraverso la Francia e ritorno.
2 anni fa ci siamo trovati in Germania- foresta nera
3 anni fa fatti i Pirenei anche con la moglie ( 74 anni !)
Un vero mito per me!
11-11-2009, 15:04
[img=http://img52.imageshack.us/img52/9145/aldo.th.jpg] (http://img52.imageshack.us/i/aldo.jpg/)......mi sembra abbastanza rappresentativo.......;)
Carroarmato
11-11-2009, 17:14
Mio padre, classe 1936, gira (estate e inverno) con una Hornet 600. Tutte le volte 'na predica su come si va in moto blablabla... in gamba però il vecchio... .
lelottogs
11-11-2009, 17:21
......mi sembra abbastanza rappresentativo.......;)
A vederlo non mi sembra poi tanto vecchio 'sto quì! :scratch: Mah.....
cioppi cioppi
11-11-2009, 17:31
A vederlo non mi sembra poi tanto vecchio 'sto quì! :scratch: Mah.....
....si é un ragazzo del 1942:lol:
un ex tk
11-11-2009, 17:46
Grazie, ho ridato sù....con i mie 55 ogni tanto mi viene da pensare..." altri 4-5 annetti poi..." Allungo!:Di
Però secondo me più si va avanti e più bisonga fare un po' di attività per mantenersi lucido e fisicamemte in condizioni discrete.
marchino m
11-11-2009, 19:16
ALVIT...e me lo potevi dire che avevi 65 anni...pensavo di essere io il più vecchio del forum a 63 anni..., meno male...!
Per festeggiare mi sono fatto la K 1300 S!:confused:;)
dai allora ti puoi trovare con mio padre 66enne e k1300s
marchino m
11-11-2009, 19:16
....mah....Merzario fa ancora il pilota...........
infatti e indovina di chi è parente?.....
....let me know!!!....eheheheheheheh...un grande!!!......Ai tempi con Brambilla.....Lella Lombardi........ecc. ecc. ........bei ricordi........
be mio suocero ne hà 65 suonati e viaggia cn un bmw 1150 adv....e il mio vicino di casa viaggia cn un tmax pepato e hà 70anni e sembra stoner quando lo usa....
Tanto e periodo di Elefante e non guasta.......questo e' (Il MITO),un padre fondatore.
http://i36.tinypic.com/28qpuzd.jpg
http://i34.tinypic.com/2d0xlrs.jpg
....un mio carissimo amico.....oramai dipartito...che aveva un'officina a Livorno, nelle gare di supermono...passati i 50 anni....dava la paga a tutti........
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
:!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::! ::!::!::!::!:
Cerea a W
Citron1971
12-11-2009, 19:43
Certo che si. ;)
Qualche domenica fa.
70 anni e non sentirli.
Intutato ed in sella alla sua Hornet :)
Rispetto!
Citron ti ricordi? ;)
Oilà eccoti qui,per la precisione era una ninja 1000 tutta rielaborata,si chiama Ezio ed è di BG,ma è la moto ad essere pazzesca quanto lui,modificata in tutto nelle carene,asportato tutto il codino (praticamente è una monoposto) nera come il carbone con una cover sul serbatoio simile alla tela dell'uomo ragno,ma nera e non bianca,freno perimetrale stile Buell sull'anteriore,altri ninnoli elettronici che servono a far andare il motore ancora un pochetto di più del normale (come se sotto un ninja ci fosse bisogno :lol:) altro non ricordo,comunque è una moto da ghost-rider (almeno quello è lo stile) ma il pilota ha 70 anni quest'anno,qualche settimana fa un ragazzetto con una r1 lo ha istigato sui monti bergamaschi e lui si è "limitato" a lasciarlo indietro dopo 4 tornanti :lol:...ha girato mezzo mondo con la moto,si è fatto tutta la R66 ai tempi di quando non era ancora tutta "spezzettata" come oggi,insomma,è più il tempo che sta in moto che altro,nato con la camicia comunque;).
So tutto questo perché ero vicino a lui a mangiare la pizza,e mi ha raccontato un sacco di aneddoti e storie che comunque un suo amico presente mia ha confermato,maremma bona:!::!::!:,ciao!!!
:hello2::hello2::hello2:
Il mio amico Elio ( purtroppo non so inviare le foto) ha 76 anni e guida ancora spavaldamente la V-Storm 650. A fine settembre é venuto a farsi una tre giorni in Toscana senza accusare il minimo cedimento. E' il mio idolo.
Uh, come vado piano
calabronegigante
13-11-2009, 21:38
chissà Noi......chi saran gli "eletti"!(?)
Massimo54
13-11-2009, 21:57
Almeno fino a 75 è uno dei miei obbiettivi, comunque a conferma quest'estate ad Asiago ho conosciuto un elegantissimo quanto brillante signore di 70 anni arrivato con un'Aprilia 1100 Tuono che mi avrebbe dato la paga in lungo ed in largo, quindi....................................
errepierre
13-11-2009, 22:32
sembra.
Vicino casa mia.....
"Un tester di eccezione per inaugurare la nuova superstrada di Affoltern, in Svizzera: Ernst Baltisberger, motociclista 91enne in sella a una moto di inizio secolo. Ernst ha percorso i 15.7 km circondato da pubblico, fotografi ed autorità locali"
http://www.repubblica.it/2007/03/gallerie/motori/91enne-apre-strada/3.html
calabronegigante
13-11-2009, 22:35
:!::!:...massiccio!!:lol:
ci sentiamo tra 30anni, se non ci resto prima...
se smetto di fumare vado in moto finchè campo....
cioppi cioppi
14-11-2009, 07:34
.......io sono dell'epoca della laverda lz 125 e del benelli 2 cilindri :eek:....ma chissà come saranno le moto fra trentanni.....:blackeye:
Beato te..., io, all'epoca del Laverda 1000 SFC BOL D'OR, avevo 20 anni!
http://www.motonline.com/usato_mol/annunciosingolo.cfm?id_a=48983
ZioTitta
18-11-2009, 08:33
Un amico del Multiforum.
Ha quasi 74 anni e va come un matto con la sua Multistrada.
Fiskio@62
18-11-2009, 08:52
Il mio babbino ne fa 75 a gennaio, ieri con la sua fida Nevada si e' fatto da Roma all'Amiata per andare a controllare il vino in cantina e poi e' tornato a casa, :!::!:, va, tranquillo ma va:lol:
conosco una persona che guida, molto bene, una bmw 730 benzina ovviamente, nuota, altrettanto bene, e scia, benissimo, tutti i fine settimana sulle montagne biellesi.
ha 86 anni.
ieri sera su una tv privata ho visto un report del raduno fatto mi pare in friuli del "club piccoli bastardi", quello che riunisce tutti i possessori di cinquantini straelaborati anni 60-70, dovevate vederli, al minimo 50 e molti oltre 60 anni, erano felici come bambini, mi sono quasi commosso, mi e' venuto in mente piripicchio che mi derideva perche' ho detto che io mi divertirei anche con un ciao, lo dico e lo confermo, a vent'anni dopo un incidente mi era rimasto solo un ciao, l'ho elaborato alla morte ,faceva i 90 e oltre, e io avevo gia' oltre vent'anni, mi divertivo come un matto, e mi divertirei anche adesso, lo spirito del motociclista non dipende da quanti cavalli hai sotto il culo !
aspes sapessi come mi diverto col pandino 4x4 ventennale, anche se sono abituato a 245cv sotto le chiappe!
NIKOKAPPA
18-11-2009, 10:40
Oilà eccoti qui,per la precisione era una ninja 1000 tutta rielaborata,si chiama Ezio ed è di BG,ma è la moto ad essere pazzesca quanto lui,modificata in tutto nelle carene,asportato tutto il codino (praticamente è una monoposto) nera come il carbone con una cover sul serbatoio simile alla tela dell'uomo ragno,ma nera e non bianca,freno perimetrale stile Buell sull'anteriore,altri ninnoli elettronici che servono a far andare il motore ancora un pochetto di più del normale (come se sotto un ninja ci fosse bisogno :lol:) altro non ricordo,comunque è una moto da ghost-rider (almeno quello è lo stile) ma il pilota ha 70 anni quest'anno,qualche settimana fa un ragazzetto con una r1 lo ha istigato sui monti bergamaschi e lui si è "limitato" a lasciarlo indietro dopo 4 tornanti :lol:...ha girato mezzo mondo con la moto,si è fatto tutta la R66 ai tempi di quando non era ancora tutta "spezzettata" come oggi,insomma,è più il tempo che sta in moto che altro,nato con la camicia comunque;).
So tutto questo perché ero vicino a lui a mangiare la pizza,e mi ha raccontato un sacco di aneddoti e storie che comunque un suo amico presente mia ha confermato,maremma bona:!::!::!:,ciao!!!
:hello2::hello2::hello2:
PArli di Ezio lo Stagionato?
La moto è inconfondibile.
COmunque si tratta di una Hayabusa, di motore (elaborato oltre 200cv), di telaio e serbatoio. Il resto è tutto realizzato su misura da un suo amico titolare di un'officina che si occupa di preparazioni.
Grande Ezio.
Ne ha passata più di una, fisicamente parlando, ma pare ancora in forma smagliante!
a settembre durante il mio primo giro in moto ho beccato sopra Varenna (lago di Lecco) in un punto panoramico due signori attempati e scambiando quattro chiacchere ho scoperto che uno di loro aveva 72 anni e l'altro 69 ma la cosa più impressionante erano le moto: MV Agusta Brutale 910 e KTM SuperDuke. Due eroi
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |