Entra

Visualizza la versione completa : Visiera progressiva SHOEI, la usate? Come vi trovate?

Paoletto
10-11-2009, 12:14
Visto che sarei in procinto di acquistare un casco shoei anche perchè diversamente da arai (altra marca che stavo valutando), c'è la possibilità di avere la visiera progressiva (scura sopra che degrada verso il basso), vorrei chiedere a chi la usa già come si trova, soprattutto di notte.
Non vorrei star li a cambiare visiera più volte al giorno e spero che questa progressiva possa rappresentare una soluzione.

lucar
10-11-2009, 12:34
la uso da maggio a settembre anche di notte, senza problemi forse anche perchè ho lo xeno.

bardino
10-11-2009, 14:06
sinceramente quando fa buio fatico a vedere e sono costretto continuamente ad alzare la testa per arrivare dove la visiera e' piu' chiara.

elioparu
10-11-2009, 15:28
non devi stare sempre a cambiare
con la luce forte metti la progressiva e con poca luce (nuvoloso,notte ecc) metti la chiara,in galleria basta alzare leggermente la testa.
è una operazione che non fai 10 volte al giorno ed è velocissima e semplicissima
ho preso il multitech quando ho preso il gs ed ho fatto7500 km in poco piu' di 3 mesi
secondo me è un ottimo casco e te lo consiglio decisamente
ciao

un ex tk
10-11-2009, 16:10
la uso da maggio a settembre anche di notte, senza problemi forse anche perchè ho lo xeno.

Stesse impressioni, il la lascio tutto l'anno, ma sono un pippistrello.:lol:

flatti
10-11-2009, 16:35
è sicuramente comoda ma con il buio preferisco viaggiare con quella normale...casco ottimo comunque

lorenzogs63
10-11-2009, 18:28
molto comoda......la notte un po meno ma se il tragitto non e molto lungo o autostrada x me puo andare.....in ogni caso ottimo casco

morrisvet
10-11-2009, 20:13
Ottima di giorno, un po' scomoda la sera ... ma se l'avessi potuta fabbricare io, l' avrei scurita ancora di più nella parte superiore per maggior protezione dal sole, e schiarita nella inferiore per vedere meglio all'imbrunire e di sera, cioè avrei preferito un contrasto piu' netto tra la metà superiore e quella inferiore ... comunque in questo periodo in cui il cielo è spesso coperto e le giornate sono più corte, preferisco usare la trasparente ...

berta
10-11-2009, 20:24
comoda quando c'è luce e usi la zona più scura, molto meno quando devi ruotare la testa indietro per usare la parte più chiara. Va bene d'estate se ti capita di entrare in galleria.
D'inverno monto quella trasparente

BUGS
11-11-2009, 10:26
dato che adesso viene buio presto,nel periodo invernale monto quella chiara, a cui ho applicato una striscia di nastro adesivo nero, alto circa 2 cm, sulla parte superiore che fà una zona d'ombra ad altezza degli occhi

trucchetto letto qui sul forum ;)

morrisvet
11-11-2009, 11:12
dato che adesso viene buio presto,nel periodo invernale monto quella chiara, a cui ho applicato una striscia di nastro adesivo nero, alto circa 2 cm, sulla parte superiore che fà una zona d'ombra ad altezza degli occhi

trucchetto letto qui sul forum ;)

Interessante !!! ...peccato che poi non si possa lavare per bene la visiera ( io lo faccio ogni volta che rientro ) ...o la striscia la applichi internamente ?

BUGS
13-11-2009, 09:30
la striscia l'ho messa all'interno, ci passa sopra anche il bordo della visierina pin-lock senza nessun problema ;)

lorenzogs63
14-11-2009, 01:03
bella idea domani provo....

alfred.
14-11-2009, 10:55
Con la sfumata Shoei mi trovo benissimo in tutte le condizioni, notte compresa! Ma io sono un caso a parte, di notte mi sono trovato bene anche con la visiera tutta fumè ;););)