Visualizza la versione completa : Shoei XR 1100
Qualcuno lo ha già comprato???
Pareri??? :!:
BerrynaGS
10-11-2009, 13:11
...uè buccina vuoi cambiare il casco??:lol:
...ma lo hai provato prima? no mi raccomando controlla se si infilano bene sotto i tuoi superocchiali....:lol::lol:
sceicco74
10-11-2009, 17:05
Comprato ed utilizzato.
Mi sento di consigliarlo vivamente, le caratteristiche tecniche le puoi vedere sul sito e quindi non sto ad elencartele.
A parer mio è fantastico, offre una visuale eccellente, zero fruscii aerodinamici ed un'ottima circolazione dell'aria. Forse l'unico passo indietro rispetto alle serie precedenti shoei sta nell'ingombro, per aumentare la resistenza agli urti la calotta è leggermente cresciuta a parità di taglia.
Dimenticavo, a differenza dell'XR 1000 offre più spazio davanti alla bocca.
Ciao e buona scelta
Bello eh Kosmo??? L'ho visto pure io :eek:
RazMatazz
10-11-2009, 17:37
La scimmia aumenta!
aspetto l'uscita xr1100 monocromatico e poi metto in vendita il mio Arai Viper Gt praticamente nuovo
cmq il dubbio tra modulare ed integrale mi resta... :confused:
RazMatazz
10-11-2009, 17:53
Weiss,
io sono estremamente soddisfatto dello Shoei Multitech. Quest'anno l'ho utilizzato con ogni condizione atmosferica e percorsi di ogni genere trovandomi sempre perfettamente a mio agio
X Berryna: si, sto pensando di cambiar casco....ti piacciono vero i miei occhiali? :lol:
Sceicco: grazie per il tuo parere!
Weiss: anch'io ho qualche dubbio.....sempre usato modulare e quando infilo la testa in un integrale mi sento soffocare :-o ma con il modulare va a finire che lo uso sempre aperto......e si sa, non è il massimo della sicurezza. :confused:
comunque ci rifletto......
Danghiu a tutti :lol:
sceicco74
11-11-2009, 18:19
Io dopo averlo provato in negozio l'ho comprato monocromatico dall'estero.
Per quanto riguarda il discorso del modulare ero andato in negozio proprio per comprare il Multitech (che nonostante mi calzasse da schifo ritengo un gran casco) o lo Schuberth ma poi dopo aver provato l'XR1100 non c'è stata storia.
BerrynaGS
11-11-2009, 20:10
cmq il dubbio tra modulare ed integrale mi resta... :confused:
OT Weiss io ero fan sfegatata del modulare che uso tuttora col GS...però per necessità di lavoro mi son trovata ad usare un integrale e temevo di avere problemi di "claustrofobia" invece nulla ovviamente tengo sempre la visiera almeno un pò aperta....
Kosmo a parte le battute provalo veramente io con shoei misura da donna sfioravo la parte anteriore col mento....:-o
Per quanto mi riguarda non è un problema claustrofobico ma bensì di comodità... Quando devi cercare qualcosa in tasca, quando devi far benza, chiedere informazioni etc.
x weiss . se il modulare lo hai gia' (che puoi usare benissimo ancora per le ferie , come d'altronde faccio io) ti consiglio di provare l'integrale sia per la sicurezza che la leggerezza che avverti . io ho uno shoei syncrotec come modulare , tra l'altro molto leggero per essere un modulare , ma come sicurezza avvertita- e sicuramente reale- con un integrale non c'e proprio paragone . + scomodo ?? certamente si ma hai la consapevolezza di avere il massimo per la capoccia ;)
quando me lo fai vedere l'ARAI??? :arrow:
se sabato mattina passi da radda io sono li' a leggere il giornale da classico pensionato :lol: e come tale x le 9 sono li' fino alle 11.00 / 11.30 ;)
e' ot cmq ecco una foto (sono negato nelle foto e sicurmente non rende giustizia al prodotto :-o) http://i33.tinypic.com/16a8t4i.jpg
Weiss......non ti sta il caco di Caps....con quella capocciona che ti ritrovi!!!!!!
X Berryna: l' ho provato e non mi da problemi, ma ancora l' idea dell' integrale non mi convince al massimo.
La notte (anche più di una) porterà consiglio......
BerrynaGS
12-11-2009, 12:39
...Kosmo...e gli occhiali ci stanno????:lol::lol:
..no così per curiosità....:rolleyes:
...Kosmo...e gli occhiali ci stanno????:lol::lol:
..no così per curiosità....:rolleyes:
ehm.....non lo so!!! :confused:
BerrynaGS
12-11-2009, 21:44
....bravo...hai bisogno della badante ormai....:lol:
....anch'io ho qualche dubbio.....sempre usato modulare e quando infilo la testa in un integrale mi sento soffocare :-o ma con il modulare va a finire che lo uso sempre aperto......e si sa, non è il massimo della sicurezza. :confused:
comunque ci rifletto......
Come non quotarti :thumbup:
Anch'io sono "in pista" per l'acquisto di un nuovo casco e ho visto 'sto Shoei che "me piasce". Devo andarlo a provare e vedere dal vivo.....:confused:
Come peso com'è ?
P.S.: Adesso sto ancora usando il mio "secchio" (Nolan N100) che però ormai è conciatino.....:mad: e fa più rumore da chiuso che da aperto :lol:
;)
sceicco74
13-11-2009, 15:41
Come non quotarti :thumbup:
.....:confused:
Come peso com'è ?
;)
Rispetto ad un modulare sembra di non portare il casco!
Weiss......non ti sta il caco di Caps....con quella capocciona che ti ritrovi!!!!!!
Ho detto vedere non provare!!! :lol::lol::lol::lol::lol: Per farmi il casco a me usano le vecchie Fiat 500! ;)
Semplicemente spettacolari i nuovi caschi della Shoei......:eek::eek:
http://i37.tinypic.com/dq634i.jpg
http://i35.tinypic.com/vy0e3c.jpg
http://i36.tinypic.com/9hnwhk.jpg
http://i37.tinypic.com/261ky2f.jpg
XSpirit II è ancora più bello del XR1100.....ma costa un botto!!!! :mad:
Le :arrow::arrow: continuano a montare........vedremo.
Una cosa è certa....il vecchio Nolan andrà in pensione......;)
X Spirit II è il mio prossimo casco.....
X Spirit II è il mio prossimo casco.....
Bello è bello....:eek:
Ma non è troppo "racing" per un uso turismo a lungo raggio ? :confused:
sceicco74
16-11-2009, 09:54
Sicuramente è troppo sportivo, interni più "rigidi" e decisamente più rumoroso rispetto all'XR1100.
Poi se l'utilizzo previsto è in pista o fuga dalle pattuglie allora è il casco giusto.
Comunque è veramente bello!
emagagge
16-11-2009, 12:08
l'X spirit II è molto bello ma sembra un casco di mazinga ...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |