PDA

Visualizza la versione completa : MapSource

dentex
09-11-2009, 23:26
Ciao a tutti, ho da poco comprato un NETBOOK da 10' e vorrei installarci il SW garmin (map source + land navigator) che è già regolarmente funzionante su un'altro portatile. Ho letto qualcosa in merito ma non ho ben capito la procedura. Premetto che non l'ho aggiornato e credo di non farlo perchè tutto funziona perfettamente, (la mia versione di MS è la 6.13.7). Qualcuno l'ha già fatto, può spiegarmi la procedura dettagliata? Grazie:!:

joesimpson
10-11-2009, 10:10
anche io sul mio netbook ho installato mapsource 6.13.7 e non mi azzardo ad installare versioni superiori in quanto troppo "pesanti" da far gestire

ovvio che di conseguenza le mappe 2010 non riesci a caricarle (occorre una versione mapsource superiore)

dino_g
10-11-2009, 13:16
Credo sia il contrario: le versioni più recenti di MS sono più veloci, specialmente nel ridisegno delle mappe.

Per installare MS su un pc diverso devi fare un'installazione completa partendo dalle mappe originali che hai, gli update vengono fatti successivamente.
Sinceramente non ricordo se c'è un metodo per mettere subito l'ultima versione e senza aggiornare anche il navigatore...

Lele73
10-11-2009, 13:47
L'ultima cartografia 2010.20 è un update , quindi in teoria va ad aggiornare la precedente..però non ho provato ad eseguire un'installazione diretta..magari funziona ugualmente.
Confermo inoltre che gli ultimi MS sono più veloci..però ovvio tutto dipende dalla potenza del PC.

Sui mini pc la procedura è un pò più laboriosa x il fatto che nn dispongono di un lettore DVD/CD (salvo che questo nn sia stato acquistato a parte).
Quindi per installare MS e relativa cartografia dal DVD originale, devi prima fare una copia del DVD su chiavetta e poi lanciare installazione da questa

brontolo
10-11-2009, 14:26
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=210582

dentex
11-11-2009, 11:23
Grazie farò dei tentativi!!!

dentex
12-11-2009, 19:41
C'è l'ho fatta!!! Ho installato tutto come la prima volta.... e funziona!!! Grazie cmq a tutti!

un ex tk
13-11-2009, 09:03
L'ultima cartografia 2010.20 è un update , quindi in teoria va ad aggiornare la precedente..però non ho provato ad eseguire un'installazione diretta..magari funziona ugualmente.

Funziona, io ho il lifetime e su un nuovo portatile ho fatto solo questa installazione dopo il dowonload di 3,5 gb. Lasci installato il navigatore e fa tutto da solo sul PC e poi sul garmin.

Lele73
13-11-2009, 10:01
Funziona, io ho il lifetime e su un nuovo portatile ho fatto solo questa installazione dopo il dowonload di 3,5 gb. Lasci installato il navigatore e fa tutto da solo sul PC e poi sul garmin.

Bene a sapersi

Grazie

mosiv
27-01-2010, 16:44
Scuaste.. vedo che qualc'uno se ne intende..
ma mi sapete risolvere un quesito : sul mio Zumo 550 ho installato nuovo aggiornamento delle mappe europee, ma vedo con dispiacere molti numeri civici di molte vie non ci sono ( mi da sempre la stessa via ripetuta ma senza numero!)
Ho anche Map source ma non ne capisco l'utilita': forse che la mappa è piu' dettagliata e quindi mi conviene caricare la parte che mi interessa o è lo stessa?
Faccio presente che prima avevo un vecchio nav mio che era piu' preciso.
Grazie mille
:mad:

dino_g
27-01-2010, 21:19
Se non capisci l'utilità di Mapsource ti consiglio di leggere le istruzioni e anche di sfogliare qualche topic qui sul forum. In pratica Mapsource è la "versione pc" delle stesse mappe che trovi sullo Zumo, con in più ovviamente una gestione molto più potente di visualizzazione, mappe e itinerari, da trasferire poi sul navigatore. E' praticamente indispensabile per la gestione del navigatore....