Visualizza la versione completa : Nuova Moto Guzzi Norge 8V
paolo chiaraluna
09-11-2009, 19:38
Su fate i bravi eh? ;)
http://www.infomotori.com/moto/2009/11/09/moto-guzzi-norge-gt-8v/
novecentosettanta
09-11-2009, 19:42
Esteticamente me piace tuttavia bisogna vedere come è rifinita perchè il pecedente modello purtroppo peccava in rifiniture pessime, vernici e plastiche facevano pietà. Questo constatato di persona poichè ho un collega Guzzista Doc e ho avuto la possibilità di partecipare a diverse manifestazioni guzzi.
Ora con il nuovo motore dovrebbe anche essere ok, vedremo in futuro quando arriverà nella concessionaria della mia città.
paolo chiaraluna
09-11-2009, 19:45
bisogna vedere come è rifinita perchè il pecedente modello purtroppo peccava in rifiniture pessime, vernici e plastiche facevano pietà.
E' vero. Fecero una cappella in effetti, la misero in vendita troppo presto e con varie pecche che potevano essere facilmente corrette. Le rimediarno via via nel tempo ma sputtanarono cmq la moto. Polemiche varie. Se fosse rifinita cmq come tutta la serie 1200, dalla Breva al Griso, alla Stelvio sarebbe molto ben rifinita.
io finalmente, sono riuscito a vedere una stelvio dal vivo, tutta attrezzata grigia canna di fucile con le borse alu nere e devo dire che mi ha colpito molto anche il motorazzo fa la sua figura , mi è sembrato molto ben rifinito specie le teste che sono veramente belle, ..... (parere personale), peccato che i cerchioni a raggi non possano ospitare gomme tubeless .
Lessi anch'io di carene mal fatte, plastiche che non combaciavano ecc, non posso confermare, la mia è nuova e almeno per ora, sembra assolutamente ben fatta. Il peggiore difetto riscontrato è il cavalletto centrale, issarla sul centrale è un'impresa:mad:
PS, troppe valvole non le gradisco, due sono più che sufficienti:)
paolo chiaraluna
09-11-2009, 20:00
Lessi anch'io di carene mal fatte, plastiche che non combaciavano ecc, non posso confermare, la mia è nuova e almeno per ora, sembra assolutamente ben fatta.
infatti la tua appartiene alle serie venute dopo, con molti difetti corretti. Il motore cmq va molto bene, come la ciclistica, divertente per una turistica.
Signori è una grande moto, sulle strade tortuose del lago di Como ( ma voi non sapete come sono.... ) fa fare brutte figure alle RT....
TigerDux
09-11-2009, 20:35
Attacco su tutti i fronti Ducati contro GS e MotoGuzzi contro RT.
E vai con la bagarre .... :)
paolo chiaraluna
09-11-2009, 20:37
ma noooo peace and love....:angel4:
Claudio Piccolo
09-11-2009, 20:38
Mmmm.....quella carenatura..... quanti pezzi e pezzettini, spigoli e spigoletti, buchi, rientranze e sporgenze! Ma non sono più capaci di fare delle linee più pulite e filanti e non per questo meno efficaci? Però alla fine tutto sommato nel complesso non è male. Sempre moooolto meglio dell'RT1200! Parlo di linea eh! Mi richiama un pò la Yamaha FJR1300.
TigerDux
09-11-2009, 20:38
MMhhhh non credo proprio, vedrai quando si accorgono, LOL :)
TD
Zio Erwin
09-11-2009, 20:41
Signori è una grande moto, sulle strade tortuose del lago di Como ( ma voi non sapete come sono.... ) fa fare brutte figure alle RT....
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=246409
Rinofo anche qvi mia preoccupazionen.....
Stiamo tremanden.......
:lol:
Claudio Piccolo
09-11-2009, 20:44
Non sò perchè, ma quando passo sugli interventi di SKITO mi tocca sempre di rileggerli 2,3,4 volte prima di capirli bene.
Zio Erwin
09-11-2009, 20:47
Non sò perchè, ma quando passo sugli interventi di SKITO mi tocca sempre di rileggerli 2,3,4 volte prima di capirli bene.
Perchè tu pronto a compraren moten italianen......
Claudio Piccolo
09-11-2009, 20:54
Macchè, non credo sia quello. E'......non sò come esprimere.....è come se....... come dire........ come qualcosa che mi rende difficile concentrarmi.
Non penso proprio che la Guzzi sia meglio di RT o FJR, anzi credo il contrario;)
ma la Norge è più bella e simpatica e tanto basta:D
paolo chiaraluna
09-11-2009, 20:59
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=246409
Rinofo anche qvi mia preoccupazionen.....
Stiamo tremanden.......
eccoloooooooooooooooo:lol:
Isabella
09-11-2009, 21:15
peccato che i cerchioni a raggi non possano ospitare gomme tubeless .
qualunque cerchio puoi fartelo modificare: vedi qua (http://www.bartubeless.it/index_file/Page396.htm)
fa fare brutte figure alle RT....
dipende l'RT da chi la guida... :cool:
un mio amico ha la prima Norge... per controllare l'olio ha il tappo con l'asticella e per accedervi devi smontare la carena...ora la sta vendendo....
paolo chiaraluna
09-11-2009, 21:19
un mio amico ha la prima Norge... per controllare l'olio ha il tappo con l'asticella e per accedervi devi smontare la carena...ora la sta vendendo....
era infatti una delle cagate di cui dicevo...
Vero, si erano dimenticati del controllo olio:lol: Adesso hanno risolto!
Però anche i boxer che vanno a miscela:mad: fare dei raschiaolio più efficienti no?....:lol:
quatrelle
09-11-2009, 21:56
Su fate i bravi eh? ;)
http://www.infomotori.com/moto/2009/11/09/moto-guzzi-norge-gt-8v/
non vi piace come moto? la potete usare come gruppo elettrogeno, ha anche la presa 220V (sta scritto nell'articolo, giuro!:confused:).
io finalmente, sono riuscito a vedere una stelvio dal vivo, ..... peccato che i cerchioni a raggi non possano ospitare gomme tubeless .
QUA (http://www.flickr.com/photos/ranzafla/3694820118/in/set-72157621044411808/) a luglio c'era tutto il venduto europeo :lol: ...comunque stando al sito Guzzi anche la ntx dovrebbe montare ruote a raggi tubeless con canale in alluminio della Behr e raggi Alpina..... magari pure meno storti di quelli montati sui gs, aggiungo io.
Il Maiale
09-11-2009, 22:10
io finalmente, sono riuscito a vedere una stelvio dal vivo, tutta attrezzata grigia canna di fucile con le borse alu nere e devo dire che mi ha colpito molto anche il motorazzo fa la sua figura , mi è sembrato molto ben rifinito specie le teste che sono veramente belle, ..... (parere personale), peccato che i cerchioni a raggi non possano ospitare gomme tubeless .
i cerchi della stelvio sono tubless a raggi
paolo chiaraluna
09-11-2009, 22:12
skito non ci hai capito una mazza x punizione prepara l'assegno :lol:
i cerchi della stelvio sono tubless a raggi
sei già a Milano ??? ... :lol:
skito non ci hai capito una mazza x punizione prepara l'assegno :lol:
cazzo vero !!!! i cerchi sono tubeless ... :mad:
l' assegno ...??? non ce ne bisogno ...... :lol:
non sò perchè, ma quando passo sugli interventi di skito mi tocca sempre di rileggerli 2,3,4 volte prima di capirli bene.
che scuole hai fatto ?????
.......................................
a prescindere da marca e modello, mi fanno scompisciare queste piroette dei comunicati marketing.
La serie nuova è sempre perfetta, andando a coprire tutti i difetti della serie precedente, che da quel momento non vale più un c@zzo.
Mah! A me quella tipologia di moto, mi pare un altro PACHIDERMA , ormai siamo arrivati a livelli di peso e complicazioni ridicole, meno male che i limiti fisici hanno fermato le cilindrate se no eravamo gia' chissa dove.... :(
Ma la moto non dovrebbe essere poco piu' che un attrezzo da saltarci su al volo e via?
Emocromo
10-11-2009, 08:23
..... meno male che i limiti fisici hanno fermato le cilindrate se no eravamo gia' chissa dove.... :(
Mmmmmm.... i tuoi limiti fisici?????:confused::confused::):):);););)
Emocromo
10-11-2009, 08:29
A me piace la nuova Norge.
Provai la prima versione e ne rimasi stupito dalla carena brutta e dalla pessima qualità delle plastiche...
Ora sembra più rifinita...
Rimango solo sorpreso dall'insistere sull'utilizzo di quelle borse laterali....!
Le avevo sulla Breva: piccole, tutte storte (non c'entra nemmeno una cartellina formato A4 senza doverla spiegazzare in 3 punti), e con chiusura a sottovuoto ( ci vuole un cacciavite per aprirle e 4 cazzotti per chiuderle!!).
Fortunatamente con la Breva venni tamponato da un furgone e con l'occasione ripiegai sulle gobi...:-))
manco regalata.............
OcusPocus
10-11-2009, 09:16
Mmmm.....quella carenatura..... quanti pezzi e pezzettini, spigoli e spigoletti, buchi, rientranze e sporgenze! Ma non sono più capaci di fare delle linee più pulite e filanti e non per questo meno efficaci? Però alla fine tutto sommato nel complesso non è male. Sempre moooolto meglio dell'RT1200! .
Quotone su tutta la linea, a me piace la carena del Le Mans :!: Comunque vista varie volte dal vivo, secondo me la Norge e' la migliore Guzzi del nuovo corso di gran lunga
fedelissimo
10-11-2009, 10:14
bella moto,ma concordo sul fatto della carena spezzettata.Spero che abbiano migliorato e risolto i difetti della prima serie amche se secondo me dovevano rompere con il richiamo breva e farla molto diversa insomma un'altra moto.
comunque c'è la stanno mettendo un po di volonta in piaggio!:lol:
ma comunque non credo che superi la nostra RT!:eek:
tecnicamente non so...da vedere e' una bella moto.
Pacifico
10-11-2009, 10:24
Su fate i bravi eh? ;)
A me piace molto... più dello scooter RT ... speriamo solo che la plastica non sia di serie b.... altrimenti dopo qualche mese la perdi per strada.. :mad:
:mad:Splendida:mad:
Corro a svendere Speed e R1200...:smilebox:
peccato che i cerchioni a raggi non possano ospitare gomme tubeless .
mah:rolleyes::rolleyes: ... si vede che la mia è una serie speciale ;), visto che monta tubeless :lol:
Cerea a W
OTTORENATO
10-11-2009, 11:06
:lol::lol: Mostrami ciò che affermi. con lo stesso manico ti assicuro che dopo 2 tornanti l'RT non lo vedi più.:!::!:
Rt resta sempre la migliore..che mi dimostrino il contrario ..poi con quel motore(che la nuova avrà) che fino a 5000 giri e praticamente vuoto,con le teste che toccano le ginocchia si deve guidare con le gambe aperte....ma per carità .. cupolino inesistente e lentissimo nel salire e scendere le maniche che si gonfiano (non c'è nessun antivento davanti alle manopole il cavalletto che sembra un aratro consumi esagerati per non parlare di tutte le altre piccole anomalie ..un'altro bidone che si aggiungerà,alla lista....ricordo che la Norge nella TOP 100 non ha fatto mai la sua comparsa..e questo la dice lunga
Ma avete mai messo le due moto in paragone sulla strada..:( e farvi magari una ventina di passi continuativi ben spediti a tutto gas aperto..?
:D Provate ne vedrete delle belle..:)
Dati delle due moto in questione modelli 2009
http://i35.tinypic.com/2it5rnl.jpg
:!::!:
Aspettiamo il confronto 2010 con i nuovi dati riguardo i CV alla ruota.
paolo chiaraluna
10-11-2009, 11:40
:lol::lol: Mostrami ciò che affermi. con lo stesso manico ti assicuro che dopo 2 tornanti l'RT non lo vedi più.:!::!:
.
ha parlato Mullah Omar del Califfato delle RT :lol:
mi piacerebbe proprio vedere questa sfida...evidentemente avete visto due cose diverse. Tu Norge dietro, lui Rt dietro. E dato che nel mio gruppo ce ne sono due, tutte ste gran corse ancora non le ho viste. Anzi.
Il manico che fa la differenza saresti tu? No perche in caso veniamo a lezione :!:
il nuovo 4v nella prima serie montata sulle prime stelvio aveva un buco di erogazione, risolto con la seconda versione,
Stelvio:rolleyes: ... io 'sto buco proprio non lo trovo :rolleyes: ...xrò se pensi che ho preso il 2008 proprio perchè "ruvido" ;) e non lineare stile 1200 gs direi che non faccio testo :(
Cerea a W
noiseiskinky
10-11-2009, 12:06
Stelvio:rolleyes: ... io 'sto buco proprio non lo trovo :rolleyes: ...xrò se pensi che ho preso il 2008 proprio perchè "ruvido" ;) e non lineare stile 1200 gs direi che non faccio testo :(
Cerea a W
senti, anch'io l'ho provata e stavo per cambiare la mia 1200 sport, a me la prima stelvio mi faceva un sangue da paura, e continua a farmelo, ma la vox populi lamenta
1 - dei fari eccessivamente grossi e allampanati davanti (imparagonabili al fascino dello strabismo venereo della teutonica),
2 - un serbatoio ridicolo (ha appena appena la stessa capacita' di quello della 990 adv della ktm, ma quella nel deserto pare andare a sabbia quindi non necessita manco del serbatoio)
3 - una spaventosa voragine di erogazione
che fai, gli dai torto? in particolare a ottorenato che gli dici? che ha perfettamente ragione!
ma siccome io non capisco un cazzo di moto di quello che dice 8renato m'importa poco (mi urtano un po' le sue modalita' espressive, ma e' un fatto epidermico evidentemente)
a me la stelvio piaceva ruvida cosi': quella nuova pare sia molto migliorata, col motore rivisitato, ma non l'ho provata, penso pero' che sulla norge un'erogazione piu' lineare (ma non troppo elettrica senno' ci si compra una RT o un burgman650) non sia fuori luogo.
Ho un pezzo di cuore guzzista (almeno 3/4...) e devo dire che mi piace moltissimo. Staremo a vedere com'è dal vero e dopo alcune prove.
Moto Guzzi e BMW forever. :eek::eek::eek::eek:
Lammmpppsss
Claudio Piccolo
10-11-2009, 14:30
Caro SKITO, il fatto è che quando ti leggo ho sempre un occhio che butta a sinistra. In queste condizioni, capirai...
OTTORENATO
10-11-2009, 14:37
Caro amico, se tu hai fatto la strada da Como a Bellagio (ma penso che tu non sappia neanche di quello che sto dicendo) ti ripeto che su quella strada la Guzzi Norge sta davanti alla RT.... se conosci e hai fatto allegramente quella strada, (altro che passi alpini) ne parliamo e ti spiegherò il perchè.
:rolleyes: No non ho mai fatto quella strada ..
Se tu sei convinto di questo ok (mi scuso con tutti.) nessuno ti può dire il contrario ..allora viva la Norge.:D:D:D
:!: Buttiamo via tutte le RT 1200 sono dei tronchi con le ruote :mad::mad:.
Ciao.
noiseiskinky
10-11-2009, 15:07
Ciao.
questo lo hai aggiunto tu , ma chi l'ha detto....
tra un po' manco i computer vanno a logica binaria
la prima stelvio mi faceva un sangue da paura
provata la 1^ volta a Casale M.to 20 mn appena uscita ...mmmm:eek: ... apperò che bela besciulina :rolleyes: ...
provata 3 settimane fa a Mandello noleggiandola da Agostini per 1/2 giornata ...mmmmmmmmmmmm:eek:....apperò:rolleyes: apperò:rolleyes: apperò :rolleyes: boia faus se viaggia :rolleyes:
ritirata sabato ;) ... primo girello su e giù per i bricchi, unico infiltrato tra Gs e Rt ;) ... boia faus ocio che mi spalmo :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
devo putroppo confermare che mi fa sangue da paura :D:D:D:D
Cerea a W
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
nb ...come NON :( mi accadeva con il Gs1200, ceduto appunto a Febbraio 09 per sopraggiunta rottura di maroni :confused:
IlMaglio
10-11-2009, 16:16
... oh ... che vada a finire che ... Mentri altri annualmente proclamano straordinarie novità centellinate ... 5 cv in più ... un ammenniccolo elettronico nuovo .. un paio di valvole aggiunte ... Non si capisce se gli interruttori son sempre quelli ... Beh, la discreta e seria politica di sostanziali aggiornamenti della vecchia Guzzi non riesca a fare breccia.... Anche per il gusto di sverniciare molti biemmewusti :kermit: vanesi ..:lol: non solo a Mandello e d'intorni!:lol:
ha parlato Mullah Omar del Califfato delle RT :lol:
mi piacerebbe proprio vedere questa sfida...evidentemente avete visto due cose diverse. Tu Norge dietro, lui Rt dietro. E dato che nel mio gruppo ce ne sono due, tutte ste gran corse ancora non le ho viste. Anzi.
Il manico che fa la differenza saresti tu? No perche in caso veniamo a lezione :!:
haha piacerebbe anche a me vedere Renato ingarellato con una Norge.
perchè sotto sotto Renato se la cavicchia. Io stesso con la Ciallinger (pur tassellata) faticavo a spingerlo su per il Grappa.
Ciao Otto!:D
Caro SKITO, il fatto è che quando ti leggo ho sempre un occhio che butta a sinistra. In queste condizioni, capirai...
ahahahah ......... :lol: hai ragione però, scrivo veramente male .... :lol:
fatto sta che domani vado a provare la stelvio, e darò un pugno in faccia al conce che non mi ha informato sulle caratteristiche dei cerchi ..... :mad: io non ho mai letto niente della stelvio proprio perchè "a vista" i cerchi mi sembravano con la camera d'aria, quindi, apriori l'avevo scartata come anche la KTM (altra endurona che mi piace molto ma con i cerchi non dupeless) ..... ;)
paolo chiaraluna
10-11-2009, 17:38
I concessionari sono spessissimo il limite (o uno dei limiti più grandi, fate, voi) della Guzzi....
IlMaglio
10-11-2009, 17:52
... eddai ... al GiEsse hanno dovuto aggiungere 2 valvole, 4 alberi intesta + 5 CV per cercare di farla stare a pari della Stelvio ..
paolo chiaraluna
10-11-2009, 17:54
... eddai ... al GiEsse hanno dovuto aggiungere 2 valvole, 4 alberi intesta + 5 CV per cercare di farla stare a pari della Stelvio ..
qualcuno non ti amerà per questo ;)
Morrimoto
10-11-2009, 17:56
I concessionari sono spessissimo il limite (o uno dei limiti più grandi, fate, voi) della Guzzi....
Quando mi partì la :arrow: per il Norge 850, "fortunatamente" trovai il conce che riuscì a nausearmi a tal punto da farmi rinunciare (con il senno del poi dovrei ringraziarlo:eek:).
Però il modello 1200 mi piaceva allora e continua a piacermi ora, limiti tecnici permettendo. Spero che la "testa malata" che avevavo sui prezzi sia stata curata o che la qualità reale e percepita sia aumentata, altrimenti replicheranno il tonfo del modello precedente.
Comunque la :arrow: stavoltà rimarrà in gabbia. :(
Mi limiterò a scroccare una prova :cool: :lol:
Se tu sei convinto di questo ok (mi scuso con tutti.) nessuno ti può dire il contrario ..allora viva la Norge.:D:D:D
Ciao.
Caro amico mai detto di buttare via tutte le RT 1200 visto che tra l'altro viaggio pure io con una RT1150 ma su quella strada .... avrei sperato che mi avresti chiesto il perchè, ma visto che non me lo hai chiesto .... ti saluto cordialmente.
Ed è proprio per questo che ne vendono a valanghe...:lol::lol::lol:
Comunque conosco molto bene le strade del lago di Como e secondo me rimane senz'altro solo una questione di manico e non di moto il fatto di andare più o meno veloci su certi tratti...
paolo chiaraluna
10-11-2009, 18:45
e mi pareva strano.....:lol:
OTTORENATO
10-11-2009, 19:00
Caro amico mai detto di buttare via tutte le RT 1200 visto che tra l'altro viaggio pure io con una RT1150 ma su quella strada .... avrei sperato che mi avresti chiesto il perchè, ma visto che non me lo hai chiesto .... ti saluto cordialmente.
:lol::lol:Di solito non faccio mai domande .:rolleyes:..aspetto sempre in Cima ....
:) Ciao
X ste02 organizza una notturna di giovedi se possibile con accompagnamento culinario..ormai sabato restavamo intrappolati sul Grappa.:rolleyes:
http://www.pompone.eu/viewtopic.php?f=6&t=14067
IlMaglio
10-11-2009, 19:47
http://www.motoguzzi.it/popup/video.html?/media/norge1200.flv
Ed è proprio per questo che ne vendono a valanghe...:lol::lol::lol:
Comunque conosco molto bene le strade del lago di Como e secondo me rimane senz'altro solo una questione di manico e non di moto il fatto di andare più o meno veloci su certi tratti...
non confondere la temerarietà con quello che ti fa fare una moto + dell'altra....quella strada la conosco moltooo bene da più di 40 anni ....ne ho visti tanti precipitare nel lago... se la conosci mi dirai secondo il tuo parere se è più difficile fare da Como a Bellagio o viceversa...poi avrò idea se la conosci veramente bene...ciao
Mii ma quante azzate che leggo:lol::lol:
Vabbè, se ho preferito la Norge è perchè mi piace di più:)
Comunque se impazzendo volessi fare lo sverniciatore della Como-Bellagio sarebbe il T-Max che sceglierei mica l'RT;)
fatto sta che domani vado a provare la stelvio,
se puoi prova anche la 2008;) ...ocio alla :arrow: ...e facci sapere :lol:
Cerea a W
IlMaglio
10-11-2009, 20:58
Vuoi vedere che ha proprio ragione? :scratch:
wildweasel
10-11-2009, 21:06
3 - una spaventosa voragine di erogazione
che fai, gli dai torto?
Macché... :lol:
A seconda di come si guarda il bicchiere, può apparire mezzo pieno o mezzo vuoto.
A uno che scende da un GS o da una RT e poggia le stimate terga su una Stelvio 2008, la moto potrebbe apparire "vuota in basso". Poca ripresa, in salita viaggi con una marcia in meno, ecc. ecc. ecc... :(
A uno che scende da un LC8, la Stelvio 2008 appare in genere come una insospettata, piacevolissima, conturbante sorpresa. :D
Questione di gusti.
Io ciò una RT e una SM, e il motore della Stelvio mi ha fatto venire in mente la karota, non la mukka. Anzi, mi ha fatto venire e basta... :lol:
Alla fine è tutta questione di cosa uno ci si aspetta da un tererminato tipo di moto: secondo me la Norge DOVREBBE avere un motore elastico e con molta coppia in basso, stile RT, perché è destinata a un determinato tipo di utilizzo turistico. Ma la Stelvio è altra roba, e io preferisco la prima serie.
dopo tanto entusiamo mi aspettavo di trovare code di clienti fuori dalle concessionarie Guzzi, tutti ad acquistare Stelvio e Norge.
Invece non ho visto nessuno, forse era ancora chiuso oppure erano tutti al bar.
il solito simpaticone! :D
Dogwalker
10-11-2009, 21:32
dopo tanto entusiamo mi aspettavo di trovare code di clienti fuori dalle concessionarie Guzzi, tutti ad acquistare Stelvio e Norge.
Invece non ho visto nessuno,
Erano tutti in coda per L'R1200st
DogW
IlMaglio
10-11-2009, 21:36
Rottfffllll!!!!
Invidia e solo invidia.
PS
Moto Guzzi ? già dato
Dogwalker
10-11-2009, 21:46
Invidia e solo invidia.
Cioè, se lo volevano, era difficile trovarlo?
DogW
vuoi smentire che io abbia posseduto una moto guzzi ?
io dovrei essere invidioso del tuo modello?
Dogwalker
10-11-2009, 22:02
Chi vorrebbe farselo scappare?
DogW
beh, se mi interessava l'ST...bastava andare dal conce....non mi sembra poi tutto sto problema....ma se tu sei convinto così....ok!......mi sto mangiando le unghie per non aver colto l'occasione!
possiamo sempre discuterne. Fammi un'offerta e valuterò.
perchè privarti di sì tanta bellezza!
infatti me la terrò ancora a lungo.
come scritto in altre occasioni, mi piacerebbe vedere le strade inondate da moto guzzi e morini. Mi piange il cuore a vedere in che stato è la marca principe del motociclismo italiano. E soprattutto la rabbia nel vedere lo sciommiottamento delle bmw di successo, senza riuscire a fare qualche cosa di diverso.
Dogwalker
10-11-2009, 22:13
possiamo sempre discuterne. Fammi un'offerta e valuterò.
Ci provi sempre neh?
DogW
infatti me la terrò ancora a lungo.
come scritto in altre occasioni, mi piacerebbe vedere le strade inondate da moto guzzi e morini. Mi piange il cuore a vedere in che stato è la marca principe del motociclismo italiano. E soprattutto la rabbia nel vedere lo sciommiottamento delle bmw di successo, senza riuscire a fare qualche cosa di diverso.
beh, a vedere il salone...qualcosa di diverso c'è.......e poi scusa, perchè scimmiottare?....se la metti su sto piano, qualsiasi marca che fà moto copia BMW....?....
paolo chiaraluna
10-11-2009, 22:20
.....:happy1:
IlMaglio
10-11-2009, 22:22
Diciamo innazitutto che la Norge è una moto, non uno sputerone American Style ...
In molti aspettano da 25 anni un erede del Le Mans e soprattutto un motore nuovo.
E una rete di vendita degna, con assistenza certa anche all'estero.
Tutte cose scritte stra-scritte più volte in varie sedi.
IlMaglio
10-11-2009, 22:26
Io capisco .. un amore tradito ... lascia l'amaro in bocca ... il cuore esacerbato ... :lol:
Per la sportiva e la rete assistenza ti quoto......io sono stracontento di possedere la Norge 2V.....và magnificamente, fà i 20kml in media...l'unica pecca? sono le borse....per il resto è promossa....per me naturalmente!
...e sanguinante
ma ormai mi sono rifatto una nuova vita
io stesso ci sono passato con Ducati....ma non per questo passo il mio tempo a criticare anche quello che non c'è....su dai, supera questa empas!;)
wildweasel
10-11-2009, 23:21
La Norge non mi serve, per viaggiare sono già a posto. La Stelvio invece ero intenzionato a comprarla, ma non mi hanno convinto le troppe vibrazioni. A quel punto, tanto valeva tenermi la Quota e risparmiare una discreta quantità di dindi, che come è noto non si trovano per strada... :-o
Ma parlar male del motore della Stelvio prima serie è per me francamente incomprensibile.
A uno che scende da un LC8, la Stelvio 2008 appare in genere come una insospettata, piacevolissima, conturbante sorpresa. :D
quando la provai a Casale, scendevo da un 950 ADV del Dume che avevo provato ben benino per le colline casalesi, con bella libidine;) , devo dire :eek::eek: ...salito sulla Stelvio, l'impressione fu di una via di mezzo tra il Gs1200 che avevo e il 950 ADV :eek:
Cerea a W
fedelissimo
11-11-2009, 11:25
noto che molta gente di a.g. si sta trasferendo qui,la pubblicità che non fa piaggio la fate voi?.:lol:
noto che molta gente di a.g. si sta trasferendo qui,la pubblicità che non fa piaggio la fate voi?.:lol:
'scolta:(...se riportare le proprie impressioni su moto non Bmw qui sopra, discutendone pacatamente, significa far pubblicità, tanto vale che il Bu chiuda QdE, così vi iscrivete tutti ai forum "ufficiali" allineati al marketing Bmw, dove nessuno infrangerà il "verbo" biancazzurro.
...ricordo che Qde è nato ed è cresciuto proprio per uscire dagli schemi proposti e previsti dai motoclub della "mamma" , dove tutto è ammmmorre:lol:, roseeee:lol::lol: e fiorrrriii:lol::lol: ...ovviamente biancoblu ;)...
Cerea a W
Mah! A me quella tipologia di moto, mi pare un altro PACHIDERMA (..)
La Norge è tutt'altro che "pachidermica"..
Erano tutti in coda per L'R1200ST (..)
:lol::lol::lol:
..."ciapa e porta su"...
fedelissimo
11-11-2009, 12:29
Sono consapevole che qui si scrive di tutto e scrive chi vuole,ma non significa venire a dirci "vedete siete in errore",comunque non posto più nulla qui!
Sono consapevole che qui si scrive di tutto e scrive chi vuole,ma non significa venire a dirci "vedete siete in errore",
e chi ti ha mai detto questo ? :rolleyes: ...mi pare si sia solo parlato di un prodotto non BMW, senza denigrare nessuno :confused:...o dire che , secondo alcuni, la Norge va meglio della RT ti risulta delitto di lesa maestà ?:rolleyes:
comunque non posto più nulla qui!
è un tuo diritto, buona strada ;)
Cerea a W
va meglio della RT ti risulta delitto di lesa maestà ?No, la lesa maestà scatta solo quando si parla male del GS
Invece non ho visto nessuno, forse era ancora chiuso oppure erano tutti al bar.
ma ti rendi conto di quello che dici oppure hai bisogno di una regolatina...
No, la lesa maestà scatta solo quando si parla male del GS
...ah, l'unstoppable ?:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol ::lol:
e chi ne parla male ?...è la moto perfetta :lol::lol::lol::lol:
Cerea a W
IlMaglio
11-11-2009, 13:43
Riduciamo la questione all'essenziale: Norge contro RT 1200, ovvero se la scimmia :arrow: possa scattare più per l'una che per l'altra. A me sembra di si, a favore della Norge, perchè:
la Norge è bella, rossa risplende, ha una compattezza che molti preferiscono
la RT ha una linea che a molti non piace, come al sottoscritto, anzi, io la trovo insopportabile. Prima di ordinare il GS mi sono fatto un esame di coscienza: si, per me l'RT, per vari motivi, sarebbe più ragionevole. Me lo son guardato bene, un'ultima volta, il muso della RT, prima dell'ordine: no, se voglio robba del genere, mi prendo un'Harley di quelle vere, american style ..
la Norge ormai è "matura", per motore e quei piccoli ma apprezzati miglioramenti ..
come "immagine", mi sembra che la Guzzi stia acquisendono quella della serità, non disgiunta da modernità e fantasia. Bmw sempre più quela della "scenografia", che a me non piace, almeno nella forma che ha l'RT
Beh, io alla RT preferisco la Norge. Alla Stelvio preferico ancora il GS, con qualche dubbio.
Claudio Piccolo
11-11-2009, 14:30
Insomma, l'RT1200, non ho ne ho ancora sentito uno ch'el diga " A mi el me piase proprio". Ammenocchè non ne sia il proprietario e allora è un pietoso tentativo di convincersi di non aver buttato via i soldi (dài, proprietari di rt1200, scherso!). Và benissimo, lo sappiamo, ma che orrore miodddiiiooo! E anche il modello 2010 mi sembra poco diverso. Ma allora a Munchen sono proprio convinti! 'Sti crucchi so' proprio de coccio!!
IlMaglio
11-11-2009, 14:40
A chi piace piace. A molti no. Quel che voglio dire è le "estetiche" di Norge e RT sono agli antipodi fra di loro e che forse adesso la Norge, "maturata" dal punto di vista tecnico, si propone più suadentemente a chi cerca una bicilindrica turistica di lungo corso.
Per quel che riguarda me e la RT 1200 (venivo da una RT 1150) quel che ho detto è vero e ancora ogni tanto mi fisso a guardarla, 'sta 1200: niente, non è come talvolta accade, che uno si abitua ad una linea e nel tempo impara ad apprezzarla ... No. Proprio no. E così - siccome sappiamo che la moto è come un vestito: lo adopri solo se ti piace - se oggi dovessi comprare una turistica carenata, probabilmente prenderei: Norge! (che rossa, tra l'altro, fa anche una bella scena!)
se vogliamo la linea di carena della norge richiama parecchio la 1150 RT
Claudio Piccolo
11-11-2009, 15:18
Moooolto più "pulita" la RT.
Dogwalker
11-11-2009, 17:07
noto che molta gente di a.g. si sta trasferendo qui,
Urka! Ha parlato un vecchio del forum.
DogW
Claudio Piccolo
11-11-2009, 17:34
Più pulita, ma anche più cicciona! Ma perchè non riescono a farle un pò più snelle e leggere? Checce devono portà'?!?! Quei panzoni pieni di wurstel e crauti?( A Tedè', scherzo!! bboni i wurstel coi crauti!).
Quelli iscritti su A.G. che vengono a postare anche qua io non li sopporto..
paolo chiaraluna
11-11-2009, 18:24
che str....me lo dici adesso dopo 5000 e passa messaggi?
che delusione...:(
Erano tutti in coda per L'R1200st
DogW
:lol::lol::lol::lol: na meraviglia:lol:
5 pagine per la Norge?! non me l'aspettavo:!:
marchino m
11-11-2009, 19:50
se vogliamo la linea di carena della norge richiama parecchio la 1150 RT
ora più che mai,anche se la linea della nuova versione sembra più rifinita ma un pò appesantita nella parte inferiore
IlMaglio
11-11-2009, 20:16
Si... son d'accordo. Ma penso anche che Guzzi non deve imitare Bmw nello "stile" che vorrebbe essere raffinato ... o duro .. No, Guzzi deve esser forte e allegro! Con qualche minore ricercatezza, che ormai mi pare talvolta eccessiva e quasi degenerarata in Bmw. Di maniera.
che str....me lo dici adesso (..)
Pirlotto di un Guzzista! E magari sei pure iscritto ad un motoclub Guzzi!
paolo chiaraluna
11-11-2009, 20:50
Quello mai...sono allergico a club, etichette, gruppetti ecc ecc. Battitore libero ;)
5 pagine per la Norge?! non me l'aspettavo:!:Non è la prima volta, anche perchè LE CHIACCHIERE SONO GRATIS.
Non so se la Norge sarà una gran moto oppure un fallimento, i conti si fanno almeno dopo 30000km sia in termini di affidabilità che di capacità di emozionare ancora:) Per me va fin troppo e non sempre è un pregio, il Fat era più comodo e rilassante:)
la NORGE è (era) una della candidate possibili per sostituire la mia, fra qualche decina di migliaia di chilometri.
Ne ho guidata una sugli appennini ed è stata un vera delusione. Già relazionato in altra discussione sullo stesso argomento.
Dipende da cosa cerchi, i difetti ci sono ma non sono così gravi, per me ovviamente. Se volessi una tecnomoto sport-touring attualmente guarderei alla nuova VFR, ma so che mi stancherrebbe dopo pochi mesi e forse rischierei di inchiodarmi;)
..mah...
io il passaggio BMW - Guzzi l'ho fatto...e non mi sono pentito, di fatto oggi se cambiassi prenderei una R1150RT (..oppure una R850RT...)...la nuova linea mi convince il motore (il 1200 lo conosco arrivando da una R1200st)...ma non digerisco il design.
Della Guzzi ho adorato fin da subito la linea ma...e lo sapevo ... di motore, sinceramente, il boxer ha ancora qualcosa in più, il pregio della Norge a mio dire dopo 2 BMW di fila è SICURAMENTE un gruppo cambio non confrontabile, più preciso e lineare: quello dell'ST mi faceva schifo!...per il resto le moto le ho sempre digerite con la panza...ergo: se vi piace compratela...brutta non è, matura è matura.....;)
.quello dell'ST mi faceva schifo!.????? quello della mia è manovrabile anche con i mocassini estivi. Però non ditelo in giro.
La moto è bella ma da ex guzzista con ancora l'aquila nel cuore (oltre all'elica) mi viene da dire che apprezziamo lo sforzo ma siamo indietro di due step!
La BMW presenta la rt col motore bialbero e più di 110cv!
Se la guzzi vuole fargli concorrenza è ora che metta quel motore (seppur glorioso) sotto la pressa e ne costruisca uno nuovo con la stessa architettura ma con un dimensionamento al passo coi tempi!11:D
Dogwalker
12-11-2009, 01:36
La BMW presenta la rt col motore bialbero e più di 110cv!
Una potenza da sturbo.
Se la guzzi vuole fargli concorrenza è ora che metta quel motore (seppur glorioso) sotto la pressa e ne costruisca uno nuovo con la stessa architettura ma con un dimensionamento al passo coi tempi!11:D
Un unità stretta e leggera come il boxer insomma
DogW
la mia di Guzzi mi piace ancora, dopo 35 anni che è in garage.
IlMaglio
12-11-2009, 07:37
Osti!! Hai una Guzzi di 35 anni?? E cosa aspetti a rimetterla a posto e a farmela vedere???
????? quello della mia è manovrabile anche con i mocassini estivi. Però non ditelo in giro.
Un'altro invidioso che vorrebbe ma non può! infatti ha preso una Guzzi.
Questo è per farti capire che nessuno ha la verità...ma si và a sensazioni!:)
io finalmente, sono riuscito a vedere una stelvio ...... peccato che i cerchioni a raggi non possano ospitare gomme tubeless .
Sono quasi certo che la Stelvio monti cerchi con modifica Alpina con i nipli stagni che permettono utilizzo di tubeless.
Sono quasi certo che la Stelvio monti cerchi con modifica Alpina con i nipli stagni che permettono utilizzo di tubeless.
Si è così come dici, i cerchi sono per gomme tubeless ..... ;)
Osti!! Hai una Guzzi di 35 anni?? E cosa aspetti a rimetterla a posto e a farmela vedere???
è appostissimo, è il mio stornello che comprai 16enne, una fotina nel mio profilo nipotemontato!
http://www.quellidellelica.com/vbforum/customprofilepics/profilepic548_3.gif
IlMaglio
12-11-2009, 14:07
Si, come pure da sempre la CapoNord.
Insomma, questa preziosità non è escluiva delle BMW!
la mia di Guzzi mi piace ancora, dopo 35 anni che è in garage.
anche io ho in garage una guzzi di 20 anni , mi pace ancora e ne ho fatto anche il "tributo"
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=237124
Ma il fatto che debbano fare un motore nuovo e non riscaldare la minestra aggiungendo un "dado"...... rimane !!!!
paolo chiaraluna
12-11-2009, 21:30
bella motopao, un mio caro amico aveva la 65TT...eravamo giovani e neo guzzisti felici :)
Ma il fatto che debbano fare un motore nuovo e non riscaldare la minestra aggiungendo un "dado"...... rimane !!!!
Caspita in un forum bmw suona strano:lol:, il boxer che è se non un susseguirsi di dadi aggiunti? che se ne dica senza boxer bmw moto potrebbe chiudere:rolleyes:
Caspita in un forum bmw suona strano:lol:, il boxer che è se non un susseguirsi di dadi aggiunti? che se ne dica senza boxer bmw moto potrebbe chiudere:rolleyes:
no caro, tra i vari boxer che si sono succeduti c'è solo l'architettura in comune. "Non sono intercambiabili nemmeno le viti!" Nel guzzi purtroppo non è così . è inutile bendarsi occhi e orecchie ! NB lo dico con rammarico!
PS Per dado intendevo quello della star o knorr!
bella motopao, un mio caro amico aveva la 65TT...eravamo giovani e neo guzzisti felici :)
Grazie:) ,
IlMaglio
12-11-2009, 21:51
Se l'attuale motore Guzzi è sempre quello vecchio .. se l'attuale boxer è tutto nuovo e all'ultimo grido ... Pensa te se Guzzi fa un motore nuovo!
No, per reggere il confronto col nuovissmo, attuale boxer basta e avanza il vecchio 2V Guzzi!
Ancora qua che girano 'sti iscritti ad A.G.?!? ..ebbasta!!! :lol:
Urca, io pensavo che il V4 Guzzi fosse diverso da quello di 10 anni fa, che il cardano della breva fosse nuovo, invece.... minchia mi hanno fregato ancora:rolleyes:
IlMaglio
12-11-2009, 21:56
Ma nooo ... Lo sai, Bmw e Guzzi son parenti ... Magari Guzzi è il parente povero .. :lol: ma buono ...
Ancora qua che girano 'sti iscritti ad A.G.?!?
cosa ci vuoi fare, sono come i mormoni o i testimoni di geova. Ci vuol pazienza
IlMaglio
12-11-2009, 21:59
Urca, io pensavo che il V4 Guzzi fosse diverso da quello di 10 anni fa, che il cardano della breva fosse nuovo, invece.... minchia mi hanno fregato ancora:rolleyes:
A me pure sembrava così .. E che fino a poco fa fosse anche e indubbiamente più nuovo del boxer ... Booooh ..
Ancora qua che girano 'sti iscritti ad A.G.?!? ..ebbasta!!! :lol:
Taci te che il tuo kappa è talmente scaduto che ti conviene chiedere asilo in AG o dagli erlisti:rolleyes:
Ma nooo ... Lo sai, Bmw e Guzzi son parenti ... Magari Guzzi è il parente povero .. :lol: ma buono ...
Sì, cugini, come Milan e Inter:lol:
Ciccio, sono iscritto su Anima Guzzista dal 2003, due giorni dopo Paolo Chiaraluna... sono iscritto ad un motoclub Guzzi... avevo una SP1000 con sidecar... sono andato alle GMG a Mandello (col kappone, vabbè).. 'azzo vuoi?!? :lol:
IlMaglio
12-11-2009, 22:10
:!::!::!::!::!:
paolo chiaraluna
12-11-2009, 22:10
Ciccio, sono iscritto su Anima Guzzista dal 2003, due giorni dopo Paolo Chiaraluna...
Confermo...siamo due vecchi del sito :cool:
Alui manca la militanza sul vecchio forum di Motociclismo pre AG...
Ma non ne sono sicurissimo. Capace pure che fosse già la :lol:
Non si era capito:mad: ma la storia della tua vita è troppo, chiedo la grazia:!:
(..) Capace pure che fosse già là
Braò!! da dove pensi che arrivi il primo nocciolo duro di QdE? :lol:
paolo chiaraluna
12-11-2009, 22:15
e che non te pareva......:lol::lol::lol:
IlMaglio
12-11-2009, 22:16
Alui manca la militanza sul vecchio forum di Motociclismo pre AG...:lol:
Un rinnegato .. (:lol:)
Il Comitato Centrale (PCUS)
voi che avete passato il Piave con le vostre rombanti Frera...
IlMaglio
12-11-2009, 22:18
.. ripassato .. Vittoriosamente!
paolo chiaraluna
12-11-2009, 22:19
:ctf2::ctf2::ctf2:
IlMaglio
12-11-2009, 22:22
http://digilander.libero.it/trombealvento/pimmagini/frera111.JPG
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire !!!
Non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere !!!
Comunque.... va bene così tenetevi il vostro basamentone da trigliardi di kili!
Io , (pur consapevole che non servirà a nulla) cercavo di stimolare a far qualcosa totalmente di nuovo ! No a rinnovamenti a step che inevitabilmente ti limitano perchè rimani sempre legato a qualcosa di vecchio che decidi di non toccare ! questo è quello che stanno facendo ora e che io disapprovo evidenziando il fatto che fino a che faranno così si possono sognare di far concorrenza a BMW.
Comunque quando sarà ora di cambiare la mia mukkina, guarderò cosa avrà al momento guzzi , se ci sarà un prodotto all'altezza bene, altrimenti rimarrò con l'elica e mi godrò il mio guzzino della gioventù passata!
non c'è peggior ciula di chi non vuol ciulare
E dopo il predicozzo .... amen, e bmw sia, ora et semper:)
Braò!! da dove pensi che arrivi il primo nocciolo duro di QdE? :lol:
...elementare Watson ;)
Cerea a W
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire !!!
Non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere !!!
domanda ;) ...provata qlsa tra Breva , Norge, Stelvio , etc o no ?
Cerea a W
Tricheco
13-11-2009, 20:53
a me num me pias
madagascaaar
13-11-2009, 22:23
Su fate i bravi eh? ;)
io se devo fare il "BRAVO" preferisco fare il "GRISO";)
paolo chiaraluna
13-11-2009, 22:28
ok concesso sei stato bravissimo :)
Torniamo a noi :).
Ora che sono passati un po’ di anni dai primi modelli, per un USATO,
che cosa si deve "osservare" su di una Norge 1200 diciamo del 2006 / 2007 ?
Quanti km devono avere ste moto per poter stare tranquilli che non siano già da "officina" ?
paolo chiaraluna
25-11-2009, 19:43
penso sia bene che tu vada a fare un giretto su Anima Guzzista: trovi qualche utente in più :)
grazie paolo chiaraluna, ci andrò, ma saranno di parte ;)
paolo chiaraluna
25-11-2009, 20:00
Qualcuno forse si....ma ci sarà anche chi sarà obbiettivo. Insomma è come chiedere info sul GS qui: c'è il talebano e c'è il motociclista ;) E' una moto che conosco poco per cui non mi azzardo; ho apprezzato molto la ciclistica della Breva che è una Norge svestita ma altro non saprei dirti. Se mi chiedessi del California, del V11 o del Centauro inizierei prima dai difetti, poi....:)
..bene ora mi acculturerò :cool: grassie
Prima dell'usato valuta le offerte, adesso che il nuovo 4V è in arrivo....
ettore61
25-11-2009, 20:12
amemipiace.
marchino m
25-11-2009, 20:32
Prima dell'usato valuta le offerte, adesso che il nuovo 4V è in arrivo....
ovvio che le campagne per il 2 valvole dovrebbero inglosire parecchio,in più le ultime montate dovrebbero aver risolto tutti i problemi della prima serie;
per quanto riguarda il 4v i test sono appena iniziati quindi presumo che la produzione non parta prima di marzo 2010 in quanto con questa nuova carenatura il motore scalda molto di più quindi bisognerà adeguare tolleranze ecc
Seppure il motore 4V non sia nuovo non prenderei una Guzzi prima serie, meglio il vecchio 2V secondo me:)
Claudio Piccolo
25-11-2009, 20:51
Viva la MOTO GUZZI!!! Viva il FALCONE!!! .........azz... mi è cascata la dentiera!!....... hei, non facciamo scherzi!!.......chi mi ha nascosto il catetere??
alè....chiedi e ti sarà detto!!!:)
RoiDagobert
25-11-2009, 21:25
Io ho una Norge del 2007: mai un difetto serio, almeno sulla mia.
L'unico vero problema sono state le guarnizioni delle borse che lasciavano entrare acqua (cambiate con quelle di mia produzione, ora sono ok, wero Wob? ;)) e, per chi ha il top case originale, il pericolo di sgancio durante la marcia (io monto il GiVi).
Per il resto, mai un problema al motore, nessun difetto alle plastiche, niente di niente.
L'estetica è estremanente soggettiva, ma a me faceva e fa tuttora sangue, moooolto più della RT. Difatti volendo una BMW ho optato per la K1300 GT.
Poi ognuno ha le sue preferenze, ma vi assicuro che sputare sulla Guzzi è davvero un esercizio fine a se stesso: di moto ne ho avute, ognuna con i suoi difetti. E se dovessi dire quale marca mi è sembrata la migliore in ema di qualità, devo andare moooolto più a oriente! :lol:
Isabella
25-11-2009, 22:13
grazie paolo chiaraluna, ci andrò, ma saranno di parte ;)
ma dk, è il sito dove le Guzzi ricevono le più minuzione critiche.... :mad:
vai e leggi, uomo di poca fede!!! :lol: :lol: :lol:
Ma che critiche.. son tutti talebani...
noiseiskinky
26-11-2009, 00:36
Ma che critiche.. son tutti talebani...
si si, siamo talemente talebani che c'abbiamo pure l'embargo :mad:
....
Bella la Norge sia 2V che 4V ma ancora le preferisco la vecchia RT(pesasse un pò meno!)
mentre la Stelvio è .... è. Potessi me l'accaterei subito.
vai e leggi, uomo di poca fede!!! :lol: :lol: :lol:Quotone enorme.
Roi.....QUOTONE anche per te.....io ho un 2006 e non ho mai avuto problemi!
Ho provato quella di un mio amico MY 2008.Gran bella moto e bel rombo ma preferisco la RT.
vai e leggi, uomo di poca fede!!! :lol: :lol: :lol:
Grazie :). Dk però non so cos'è, ma in "animaguzzista" così a prima vista mi paiono correttamente critici con le loro moto. Quindi continuerò l'acculturamento :cool:
..nossa no, niente moto nuova neanche se in superofferta. Per i km che faccio io sarebbe un vero spreco. Nell'ev. un usato con pochi km ed in ottime condizioni. M'incuriosisce e m'ispira una moto italiana dopo tanto tempo. Ma non mi va per ora di vendere la mia RS. Quindi m'informo, poi cercherò di provarne qualcuna :-o
wobos, poi ti sfrutterò allora ;)
Grazie :). Dk però non so cos'è, ma in "animaguzzista" così a prima vista mi paiono correttamente critici con le loro moto. Quindi continuerò l'acculturamento :cool:
..nossa no, niente moto nuova neanche se in superofferta. Per i km che faccio io sarebbe un vero spreco. Nell'ev. un usato con pochi km ed in ottime condizioni. M'incuriosisce e m'ispira una moto italiana dopo tanto tempo. Ma non mi va per ora di vendere la mia RS. Quindi m'informo, poi cercherò di provarne qualcuna :-o
wobos, poi ti sfrutterò allora ;)
tranquillo...io spesso sono in Raticosa....la mia è grigia con sella rossa...:)
cavolo Wobs, ho appena sospeso l'assicurazione :-o dopo l'ultima uscita con gli amici Kappisti alla K-Karnazza :!::!:.
Che ci vengo in scooter alla Raticosa ? :lol:
..ti sto leggendo su " animaguzzista" ehehe
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |