Visualizza la versione completa : Cerco un buon motivo per....
Battista
09-11-2009, 13:42
Cerco un buon motivo per comperare una GS 1200 usato anzichè un GS 800 nuovo......
Il 1200 mi attrae molto ma la faccenda di non avere una garanzia mi intimorisce.
Ovviamente non sono per nulla esperto.
Bat
samarcanda
09-11-2009, 14:35
vendono circa 7000 GS ogni anno, quindi la moto è più che rodata ormai e già questo può valere come garanzia, se proprio ai timori più che leciti in fase di acquisto di usato prendine uno in ordine e un pelino accessoriato (manopole riscaldate e bauletti laterali) da un concessionario che è tenuto a farti un anno di garanzia, se proprio ti dovessi travar male con il 1200 dopo una stagione non fai altro che rivenderlo in quanto è molto più rivendibile del GS 800 che deve essere un gran bel mezzo però non lo conosco molto quindi non mi sento di parlarne ne bene ne male e ad ogni modo c'è già il mercato che parla da solo, se vuoi info più approfondite mandami MP che ti do il mio cell
ciao ;)
Se fai tanti km, e viaggi in autostrada, senza dubbio scegli il 1200. Se vuoi cimentarti piu' seriamente sull'off, scegli il GS 800 nuovo.
Ma alla fine fai scegliere al cuore, compra quella che ti piace di piu'.
Tank
P.S. forse pero' dovevi aprire un thread su Walwal piuttosto che qua...
BMWBOXER
09-11-2009, 17:14
Da che moto vieni?
Battista
09-11-2009, 19:26
Da che moto vieni?
Dopo anni di trial, e varie moto tipo Shadows e 883 (generosamente prestate dal nipote) , arrivo da uno scooterone per fare un po' di turismo (non su lunghe distanze) con la mia signora. Siccome a lei piace quanto a me vorremmo passare ad una moto più compiuta e sia a me che a lei piace una delle due moto in questione.
Lei dal conce è uscita dicendo "io mi sento una donna da mille e due....(di cilindrata si intende...)", purtroppo nuovo è un bagno di sangue (per me).
Sono mesi che leggo questo forum e ne vedo un po' di tutti i colori, non vorrei prendere una moto senza garanzia e trovarmi poi con riparazioni o rogne da svariate centinaia di euro.....
Bat
...se prendi una R1200GS non te ne pentirai mai!
Alex.
fai un 1150 adv,
l'ultima moto di bmw!!!!!!!!
paolo chiaraluna
10-11-2009, 00:05
fai un 1150 adv,
l'ultima moto di bmw!!!!!!!!
il resto le ha fatte la Lego :lol:
Altezza, peso, consumi, tipo di strada, diametro ruota anteriore, dai un punteggio ad ognuno e poi...scegli quella che ti piace e basta, però aiuta.
nicola66
10-11-2009, 00:11
Cerco un buon motivo per comperare una GS 1200 usato anzichè un GS 800 nuovo......
Il 1200 mi attrae molto ma la faccenda di non avere una garanzia mi intimorisce.
dovresti cercare un buon motivo per prendere una BMW prima di tutto.
Ma le hai provate entrambe ?
Fallo, e sicuramente capirai quella su cui ti trovi meglio:arrow:
la faccenda di non avere una garanzia mi intimorisce
eh la reputazione... mo' aspetto quelli della foresta che cresce in silenzio :-o
se non arriva prima quello che butta giu l'albero.
mode serio on "quoto Saetta"
mode serio off
pure
Battista
10-11-2009, 08:32
Altezza, peso, consumi, tipo di strada, diametro ruota anteriore, dai un punteggio ad ognuno e poi...scegli quella che ti piace e basta, però aiuta.
183 cm, 76 kg, ne farei un uso quotidiano tranne in inverno ad esclusivo scopo ludico, gite con la signora, we, poca autostrada e poco sterrato.
Battista
10-11-2009, 08:37
dovresti cercare un buon motivo per prendere una BMW prima di tutto.
Perchè quando la guardo è quella che in assoluto mi piace di più, come designe, ha un'anima; come Ducati, Harley, Guzzi che però mi piacciono molto meno tutte per motivi differenti.
Le giapponesi mi dicono poco anche se so che sono affidabili ecc ecc ecc.
Bat
Battista
10-11-2009, 08:38
eh la reputazione... mo' aspetto quelli della foresta che cresce in silenzio :-o
Ti prego di scusarmi ma non capisco il significato di questa frase.
Bat
Diciamo che a Battista piace vedere le reazioni alla sue domande anche perchè consigli ne aveva già ricevuto e saranno gli stessi anche questa volta......provare.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=228017
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=233555
Battista
10-11-2009, 09:05
Diciamo che a Battista piace vedere le reazioni alla sue domande anche perchè consigli ne aveva già ricevuto e saranno gli stessi anche questa volta......provare.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=228017
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=233555
Con una differenza però, che ora ho i soldi in mano, e non essendo per nulla esperto non vorrei trovarmi male per i motivi di cui sopra (fregatura senza garanzia in primis), anche perchè dopo mesi che vi leggo mi sono reso conto che a parte qualche "splendido", che si trova sempre in determinati mondi (bmw, leica, jazz, teatro,) tante persone sono particolarmente competenti e credibili ad li là delle parti...mi sono di consegueza fatto una "pseudo cultura" parallela.
Bat
"Paolone"
10-11-2009, 09:11
Provale con calma entrambe...
Per il tuo utilizzo vedo più la 1200.
48 anni, 1.83, Signora al seguito.
Se vuoi vivere felice, specie con la signora, prenditi (oddio, sto male, ma devo essere obbiettivo) l'R (e qui divento asistolico) 1200 GS o R.
le moto non si comprano in base ai consigli e sensazioni degli altri..........ci si sale sopra,si guidano e quando ci si sente tutt'uno con il mezzo allora vuol dire che si è trovata la moto giusta aldillà del marchio,modello e delle mode del periodo......
Il 1200 mi attrae molto ma la faccenda di non avere una garanzia mi intimorisce.Bat
se la preoccupazione è questa
prendilo da un concessionario e per legge hai 1 anno di garanzia sull'usato
le moto non si comprano in base ai consigli e sensazioni degli altri..........ci si sale sopra,si guidano e quando ci si sente tutt'uno con il mezzo allora vuol dire che si è trovata la moto giusta aldillà del marchio,modello e delle mode del periodo......
Per cui, Roberto, ho fatto uno sforzo (e sai quanto mi è costato) inutile? :lol::lol::lol:
@Lgs
Ahahahahahah..........inutile non è la risposta ma bensì la domanda ,vabbè vado a controllare il punto di fusione ;)
Ti prego di scusarmi ma non capisco il significato di questa frase.
Sì scusa, dunque funziona così:
1) arriva un nuovo forumista che più o meno dice "salve, vorrei comprare una bmw modello xxx ma ho letto qui di problemi ai paraoli, cerchi storti, frizioni cotte, dischi da cambiare, ews, pompe benzina, cupolini fusi, indicatore carburante, batterie, battiti in testa, seghettamenti etc. etc." (oh sto inventando neh :lol: )
2) come risposta si argomenta che di solito sui forum si scrive solo in caso di problemi e mai quando la moto va bene e che quindi chi si lamenta non è statisticamente significativo
3) per esprimere ancora meglio questo concetto, in genere arriva un maestro zen che cita il detto "fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce"
4) rinfrancati si va dal concessionario e si stacca l'assegnone
...
x) si ritorna al forum e si chiede se qualcuno ha un'africa twin e come si trova :lol:
Fluido...sei il massimo...:)
183 cm, 76 kg, ne farei un uso quotidiano tranne in inverno ad esclusivo scopo ludico, gite con la signora, we, poca autostrada e poco sterrato.
Impressioni personalissime:
La GS800 è una vera bicicletta, ti ci muovi in città e dintorni con una facilità disarmante,devi spenderci subito € 140 + manodopera per le molle anteriori Ohlins.Ci puoi fare tranquillamente il tuo poco sterrato e portare tranquillamente la signora in gita.
La R1200R è (quasi) altrettanto docile, monta attualmente un boxer che verrà (credo) sostituito a breve con quello montato sulle nuove GS/RT. Un pò più ingombrante della giessina ma con molto fascino.Ci fai tutto quello di cui hai bisogno.OK per la signora.
La GS 1200 , in città si muove con più fatica, il suo terreno di caccia è "il viaggio" declinato in tutti i tempi.Ci si mette un pò (poco) di più delle altre due ad entrarci in completa sintonia.Seduta regale per il passeggero.
E mò provale...:lol:
devi spenderci subito € 140 + manodopera per le molle anteriori Ohlins.:lol:
....e perchè?
Morrimoto
10-11-2009, 14:03
Se vai dai conce, qualche offertona sul 1200 la trovi (tra l'altro concordo che è la moto giusta per te), sull'800 no.
Devi però girare e girare; chiedi sempre prima sull'usato sotto i due anni e vedrai che ti offrono qualche nuovo in offerta oppure qualche km 0. L'ho già scritto una decina di volte e forse qualcuno si sta pure incazzando, ma la mia è una storia esemplare in tal senso. Forse ho avuto solo fortuna, però è successo e non vedo perchè non debba risuccedere, magari a te.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |