Visualizza la versione completa : Sabbia e deserto precauzioni
Viaggiare per strade ventose e polverose, come ai limiti del deserto, fa si che sabbia finissima voli e si infili nei posti più assurdi delle nostre moto.
Quali i rischi?
Il filtro dell'aria di serie è sufficiente?
Cardano, coppia conica, olio sono a tenuta e quindi non hanno nessun problema ma le usure in genere aumentano e allora cosa fare per proteggere le nostre mukke in queste situazioni?
io se fossi in te andrei in macchina eheheh.ciao mirko ti piace il mio nuovo nomignolo?
Macchè macchina un bell'OM TM 6x6 quello si che era ganzo nel sahara! 6 ruote motrici e ridotte! he he su e giu dalle dune e la sabbia manco la sentiva con i cavalli che aveva sotto.
Certo in autostrada sembrava di stare su uno scavatore lanciato a 100 km h
Era un po' che cercavi il restyling del nome.. bravo bravo
Ma per il cambio nome hai presentato copia del nuovo libretto, quello dell'adv??!! :-)
senza deserto bastano le isole greche, al ritorno mio fratello trovo' una polvere tipo borotalco nelle vaschette dei carburatori del suzuki....
senza deserto bastano le isole greche, al ritorno mio fratello trovo' una polvere tipo borotalco nelle vaschette dei carburatori del suzuki....
ehm...questo si chiama "traffico internazionale di stupefacenti" :confused:
calza in nylon sullo snorkel?
(fissata con del nastro, magari)
da quello che sento in giro anche una piu' frequente soffiata del filtro aria fa solo del bene, e al ritorno......pulizia minuziosa di tutto
brujodelasalsa
10-11-2009, 16:22
Concordo con il classico collant!
Poi io non ho preso altre precauzioni!
Lukino-R1200GS
12-11-2009, 14:05
calza in nylon sullo snorkel?
(fissata con del nastro, magari)
da quello che sento in giro anche una piu' frequente soffiata del filtro aria fa solo del bene, e al ritorno......pulizia minuziosa di tutto
Quoto anche io la calza!
Ed una bella lavata alla fine!
Nel 2006 sono andato in Tunisia con una Pegaso 3..... al mio ritorno e dopo 2 accurate lavate con idropulitrice riaffiorava sempre sabbia!!! :rolleyes:
Snorkel? e chi è??:-o
la presa (le prese) d'aria del motore (tubo nero di forma vagamente fallica, perlopiu' posizionato orizzontalmente e longitudinalmente al senso di marcia del veicolo a motore di cui trattasi, antani con scappellamento per lungo)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |