Entra

Visualizza la versione completa : Sabbia e deserto precauzioni

Murdoch
09-11-2009, 12:05
Viaggiare per strade ventose e polverose, come ai limiti del deserto, fa si che sabbia finissima voli e si infili nei posti più assurdi delle nostre moto.
Quali i rischi?
Il filtro dell'aria di serie è sufficiente?
Cardano, coppia conica, olio sono a tenuta e quindi non hanno nessun problema ma le usure in genere aumentano e allora cosa fare per proteggere le nostre mukke in queste situazioni?

MAXY GS
09-11-2009, 12:14
io se fossi in te andrei in macchina eheheh.ciao mirko ti piace il mio nuovo nomignolo?

Murdoch
09-11-2009, 12:21
Macchè macchina un bell'OM TM 6x6 quello si che era ganzo nel sahara! 6 ruote motrici e ridotte! he he su e giu dalle dune e la sabbia manco la sentiva con i cavalli che aveva sotto.
Certo in autostrada sembrava di stare su uno scavatore lanciato a 100 km h
Era un po' che cercavi il restyling del nome.. bravo bravo
Ma per il cambio nome hai presentato copia del nuovo libretto, quello dell'adv??!! :-)

aspes
09-11-2009, 14:34
senza deserto bastano le isole greche, al ritorno mio fratello trovo' una polvere tipo borotalco nelle vaschette dei carburatori del suzuki....

chomo
09-11-2009, 15:20
senza deserto bastano le isole greche, al ritorno mio fratello trovo' una polvere tipo borotalco nelle vaschette dei carburatori del suzuki....

ehm...questo si chiama "traffico internazionale di stupefacenti" :confused:

uastasi
10-11-2009, 11:49
calza in nylon sullo snorkel?
(fissata con del nastro, magari)

da quello che sento in giro anche una piu' frequente soffiata del filtro aria fa solo del bene, e al ritorno......pulizia minuziosa di tutto

brujodelasalsa
10-11-2009, 16:22
Concordo con il classico collant!
Poi io non ho preso altre precauzioni!

Murdoch
10-11-2009, 20:34
Snorkel? e chi è??:-o

Lukino-R1200GS
12-11-2009, 14:05
calza in nylon sullo snorkel?
(fissata con del nastro, magari)

da quello che sento in giro anche una piu' frequente soffiata del filtro aria fa solo del bene, e al ritorno......pulizia minuziosa di tutto

Quoto anche io la calza!
Ed una bella lavata alla fine!
Nel 2006 sono andato in Tunisia con una Pegaso 3..... al mio ritorno e dopo 2 accurate lavate con idropulitrice riaffiorava sempre sabbia!!! :rolleyes:

uastasi
12-11-2009, 14:18
Snorkel? e chi è??:-o

la presa (le prese) d'aria del motore (tubo nero di forma vagamente fallica, perlopiu' posizionato orizzontalmente e longitudinalmente al senso di marcia del veicolo a motore di cui trattasi, antani con scappellamento per lungo)