Visualizza la versione completa : Mantenitore di carica
Ciao a tutti..!
Ho appena concluso l'acquisto di un mantenitore di carica su e-bay, lo passano come compatibile per tutte le moto BMW.
Ma avrà lo spinotto di connessione?
Boh--! speriamo...
la marcha è Uni charger, per caso qualcuno del forum lo conosce?
Grazie!
TigerDux
09-11-2009, 00:06
Cosi a naso non credo sia compatibile CanBus.
Che moto hai ?
BMWBOXER
09-11-2009, 08:24
yellow metti la moto in firma così sarà più facile per tutti capire il problema.
Ciao a tutti..!
Ho appena concluso l'acquisto di un mantenitore di carica su e-bay, lo passano come compatibile per tutte le moto BMW.
Boh--! speriamo...
Grazie!
non lo conosco ma se non e' BMW difficilmente e' compatibile con il CANBUS.
Pero' di solito li vendono con un cavo da collegare alla batteria e relativa presa stagna per cui e' come avere un BMW solo che utilizzi la presa apposita invece del presa accendisigari.
Toh, un'altra discussione sui mantenitori di carica, che bello!
Ciao a tutti..!
Boh--! speriamo...
Grazie!
Se non è compatibile acquista lo spinotto in bmw (mi sembra sui 4 €) e rendilo compatibile. Se l'ho fatto io.... Lo fanno tutti. Senno mi mandi l'mp e ti spiego. I mantenitori di carica sono tutti uguali, cambia solo la immissione se a pinza, a filo nudo o...... a spinotto bmw!!:):):)
Toh, un'altra discussione sui mantenitori di carica, che bello!
ti mancava e'???:lol:
ce ne e' uno in OGNi sessione di QdE - penso sia in assoluto il tema piu' toccato, addirittura piu' della gnocca!
ti mancava e'???:lol:
ce ne e' uno in OGNi sessione di QdE - penso sia in assoluto il tema piu' toccato, addirittura piu' della gnocca!
Tanto gira che ti rigira i problemi sono sempre gli stessi, a meno che.......:lol::lol:
BMWBOXER
13-11-2009, 17:21
Ai novellini propio non entra in testa di cercare nelle VAQ
Come consigliatomi da chi se ne intende lasciate stare il mantenitore originale e prendete un buon c-tek da attaccare ai poli direttamente, non ripeto le motivazioni.
:mad::mad::mad:Argomento trito e ritrito...:mad::mad::mad:
Ho visto nelle FaQ prima di aprire la discussione, ma tra tantissimi modelli e consigli sul mantenitore di carica non ho trovato quello che ho acqistato:Uni charger; che tra l'altro non è ancora arrivato.
Ho seguito il consiglio di BMWBOXER mettendo la moto in firma e fotina..
Ciao
BMWBOXER
14-11-2009, 19:05
Du è la fotina?
TigerDux
14-11-2009, 19:21
Per il 1150 e 850 vanno bene anche le dinamo da bicicletta con carica a mano.
Il 1200 ha il CanBus che richiede esclusivamente il mantenitore BMW.
BTW lo ho acquistato stamattina e dopo 10 giorni di fermo ha preso circa 5 ore per riportare in carica 3/3 la batteria.
capitano tylor
15-11-2009, 21:41
apro un sotto topic: conviene tenere in carica una moto nuova, con batteria- appunto nuovissima- durante l'inverno?
tarascona
15-11-2009, 22:30
certamente si altrimenti a marzo :mad::mad::mad::mad::mad:
BMWBOXER
16-11-2009, 09:06
apro un sotto topic: conviene tenere in carica una moto nuova, con batteria- appunto nuovissima- durante l'inverno?
Assolutamente!!!!!!
TigerDux
16-11-2009, 09:11
La mia ha 20 giorni, più nuova di così :)
alexcolo
16-11-2009, 10:25
non so se si può mettere il link (al max il mod mi cazzia....) ma secondo voi questa può andare per un R850R del 2001?
http://cgi.ebay.it/Caricabatteria-MANUTENTORE-batteria-moto-anche-BMW_W0QQitemZ110453275894QQcmdZViewItemQQptZRicamb i_e_Accessori_Moto?hash=item19b7873cf6
grazie!
capitano tylor
16-11-2009, 12:23
ok, raga, ma la devo tenere su 3 mesi??????
Flyingzone
16-11-2009, 13:19
non so se si può mettere il link (al max il mod mi cazzia....) ma secondo voi questa può andare per un R850R del 2001?
http://cgi.ebay.it/Caricabatteria-MANUTENTORE-batteria-moto-anche-BMW_W0QQitemZ110453275894QQcmdZViewItemQQptZRicamb i_e_Accessori_Moto?hash=item19b7873cf6
grazie!
Per quel prezzo puoi comperare un Ctek o l'originale BMW che costa ,mi pare,sulle 90 banane
TigerDux
16-11-2009, 14:30
Per quel prezzo puoi comperare un Ctek o l'originale BMW che costa ,mi pare,sulle 90 banane
L'originale BMW non è un caricabatteria ma un manutentore di carica, inoltre è difficile averlo sotto i 100 euro.
E' l'unico optional indispensabile per la 1200 :) sopratutto in questo periodo.
Ciao ragazzi è la prima volta che scrivo. Ho una R1150R del 2003. Dopo 4 anni ho avuto anch'io il problema della batteria che mi ha lasciato a piedi.
Quando sono andato dal mio concessionario BMW (la moto era ferma in garage), il meccanico stesso, molto onestamente, ed è raro che capiti, mi ha sconsigliato il caricabatterie/mantenitore originale BMW per il costo (era circa 138 euro). Mi ha indicato invece il carica/mantenitore ACCUMATE che potevo trovare in un qualsiasi negozio di motoaccessori. L'ho preso e l'ho pagato circa 60 euro. La scatola contiene oltre al caricabatteria/mantenitore anche due opzioni per il collegamento :
-morsetti da collegare ai poli della batteria, oppure se, come nel caso della 1150 R, questi sono difficilmente accessibili, al dato "rosso" del motorino di avviamento e la massa ad un qualsiasi dado della testa del motore.
-filo da collegare a entrambi i poli della batteria che all'altra estremità ha un connettore (spinotto)che si collega al caricabatterie.Questo filo una volta montato resta sulla moto per un facile collegamento.
In alternativa ho comprato lo spinotto tipo presa accendisigari (costo 15 euro) che è un accessorio dell'Accumate che collego direttamente alla presa bipolare della moto.
Ovviamente se la batteria ha oltre i quattro anni non c'è carica batterie che tenga. Và cambiata. Se non uso la moto per almeno un mese (speialmente nei mesi freddi) con l'Accumate risolvo il problema. E pensate me l'ha consigliato il meccanico della BMW.
Alla prossima
TigerDux
18-11-2009, 10:08
Ciao ragazzi è la prima volta che scrivo. Ho una R1150R del 2003. Dopo 4 anni ho avuto anch'io il problema della batteria che mi ha lasciato a piedi.
.... ......
Alla prossima
:(:confused:
Il mantenitore costa di listino 120 euro e se è veramente onesto lo vende a 100.
Tu non hai il CanBus quindi qualsiasi caricabatteria va bene, anche quello della Lidl che costa ancora meno.
p.s. per la 1200 il manutentore è un MUST (parlo del grigio) altrimenti se la tieni ferma per più di 15 giorni potresti avere problemi. :)
Scusate,tutte le 1150 R non hanno CASNBUS o dipende dall'anno di fabbricazione? Io ne ho una del 2006.
Grazie ciao
Ciao a tutti..!
la marca è Uni charger, per caso qualcuno del forum lo conosce?
Grazie!
No, non lo conosco, mi spiace.
Personalmente seguo questa filosofia: fare acquisti giusti e, possibilmente, definitivi (nel senso di duraturi).
Sotto questo aspetto ho preferito spendere qualcosa in più (€ 100) ed avere quello originale BMW, e così mi sento più tranquillo: ce l'ho sempre attaccato.
Ciao!
Per fortuna che c'è quella buona anima di Viterbo che mette i puntini sulle i.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |