PDA

Visualizza la versione completa : regolazione visiera shubert c3

fabianogs
08-11-2009, 17:59
salve a tutti,ieri ho mandato in pensione il mio arai ed ho preso uno shubert modulare c3.tornato a casa ho notato che con il casco chiuso la visiera non poggia bene sulla guarnizione di tenuta per aria ed acqua.qualcuno sa se e' possibile regolare la visiera facendola scorrere indietro? sull'arai era abbastanza semplice...grazie a tutti in anticipo.

08-11-2009, 18:01
abbiamo una sez. che tratta caschi abbigliamento e accessori

ciao ;-)

frank50
08-11-2009, 18:17
non ricordo com'è fatto il C3 ma sui C1 e 2 ai bordi alti della visiera c'è una sporgenza che serve a far avanzare (per far circolare un po' d'aria in estate) o indietreggiare la visiera; prova a verificare

rufus.eco
08-11-2009, 18:26
ciao io lo uso da qualche mese è perfetto ha solo l'inconveniente che la visiera viaggiando a una certa velocita'se tenuta aperta tende a chiudersi per il resto è un'ottima scelta silenzioso e ben areato e molto confortevole

Fabio
08-11-2009, 18:37
ha solo l'inconveniente che la visiera viaggiando a una certa velocita' se tenuta aperta tende a chiudersi

E' un "problema"dei primi. Io ho chiesto al mio rivenditore di farmi avere in sostituzione (in garanzia) un paio di meccanismi nuovi: hanno gli scatti un tantino più duri e ora la visiera non cala più da sola... Adesso a mio parere è veramente il casco perfetto.

frank50
08-11-2009, 18:39
..... viaggiando a una certa velocita'se tenuta aperta tende a chiudersi

mi dicono essere un requisito di sicurezza per l'omologazione, cioè a circa 80kmh si deve chiudere

PALLA62
08-11-2009, 19:52
fabianogs, una volta abbassata la visiera bisogna far pressione sulle due alette, sul bordo inferiore della visiera stessa, fino alla chiusura ermetica col classico "clack"!
Ne ho due e sono entrambe ermetici.

fabianogs
08-11-2009, 22:03
lo so che bisogna far pressione sulle linguette ma anche dopo il click la visiera non spiana bene sulla guarnizione,chiedevo se ci fosse un modo per poter regolare la visiera ma guardando il tipo di attacco non mi sembra possile. help me please,il casco mi piace molto ma al primo acquazzone si riempira' d'acqua,e' inevitabile....

PALLA62
08-11-2009, 23:08
non è che forse la visiera non è della stessa misura del casco? :rolleyes:

io pensavo che fossero tutte uguali ma mi sono reso conto del contrario quando ho rotto la mia ed ho dovuto sostituirla.

fabianogs
08-11-2009, 23:10
mah....domani provero' a fare uno squillo al venditore anche se credo gia' di conoscere la risposta....

intruso
08-11-2009, 23:14
Confermo !!!!! PIOVE DENTRO

(non è il primo casco che uso dopo 30 anni di moto )

ma con questo nuovo c3 piove dentro e peggio tira pure vento ( fa rima ma mi girano le OO)

pur chiudendo tutto tirando leve e levette , sapendo come scritto nelle istruzioni che deve passare un filo d'aria anche con prese chiuse
non mi sembra sia il massimo per un casco di alta fascia ( e prezzo ) con prestazioni da mediocre
lo farò presente dove l'ho acquistato ma prevedo il nulla di fatto in quanto
il modello C3 ha questi problemi dalla nascita

stefanov1
09-11-2009, 11:16
Nessun problema di tenuta con il C3 (ho avuto anche il C2 e il C1 e questo è veramente al top).

Nei primi modelli la visiera non rimaneva aperta e viene sostituita GRATUITAMENTE con quella nuova che ha gli scatti più duri.

Attenzione che in alcuni casi se sostituite la visiera è possibile che vi diano quella di un casco in esposizione o in magazzino .. SBAGLIATISSIMO!!
Le visiere non hanno misure diverse ma devono essere nuove e mai utilizzate altrimenti una volta montate si adattano alla dimensione del casco e fanno passare aria e acqua se si prova a metterle su un altro casco.

fabianogs
09-11-2009, 13:23
ma sta benedetta regolazione della visiera si puo' fare o no?

orsowow
09-11-2009, 15:26
Sulla parte superiore della visiera ci sono due sporgenze.
Se tu le schiacchi verso il casco, sentirai un click.
Serve per spannare l'interno del casco.

fabianogs
09-11-2009, 20:41
sul mio non c'e' niente di tutto questo....sei certo di cio' che dici?

fabianogs
10-11-2009, 13:22
allora? nessuno mi puo' aiutare?

Fabio
10-11-2009, 13:55
allora? nessuno mi puo' aiutare?

Magari il rivenditore da cui l'hai acquistato? O magari l'importatore Bergamaschi (http://www.bergamaschi.com/index.php?option=com_content&task=view&id=147&Itemid=44)?

fabianogs
12-11-2009, 19:39
problema risolto,riportato il casco dal venditore e dopo mille discussioni ho preteso indietro i miei soldi,solo ora che modulare compro? visierina parasole indispensabile!!!!

axanar
13-11-2009, 10:46
problema risolto,riportato il casco dal venditore e dopo mille discussioni ho preteso indietro i miei soldi,solo ora che modulare compro? visierina parasole indispensabile!!!!

secondo le tue specifiche l'unico è il Sistem VI :mad::mad::mad:

masichesiva
13-11-2009, 11:25
secondo me Intruso volevo cambiare il modello di casco, più che risolvere l'eventuale singolo problema. Mi dispiace per tutti quelli che si sono impegnati a dare una soluzione...

Franz100GS
13-11-2009, 12:47
Non credo che il C3 abbia lo stesso sistema di aerazione del C2 dove si poteva far scorrere in avanti la visiera (sistema comodissimo che un pò mi manca...) per far entrare un pò d'aria ed evitare l'appannamento.

fabianogs
13-11-2009, 14:16
il sistem vI a quanto pare non e' sicuro come il c3 che sembra essere il miglior modulare.un amico mi parlava di una modifica fatta dalla casa madre sulla guarnizione di battuta della visiera,sembra possano sostituirla con una maggiorata per annullare lo spazio tra visiera e guarnizione stessa,qualcuno ne sa qualcosa in merito?