PDA

Visualizza la versione completa : Antifurto ad "U" ed R850R

rastan
09-04-2005, 04:49
Consigliato ANCHE dai molti vostri messaggi di risposta al mio messaggio in cui chiedevo consiglio sulla moto da prendere,ho deciso per ls R850R Comfort, GRANDE MOTO, vado a ritirarla lunedi.
Ora dopo aver letto tutti i post relativi all'argomento antifurto, ho capito che i bloccadisco sono assolutamente inutili, mentre leggo essere utili ( per almeno 10minuti come deterrente) i lucchetti ad "U" come l'abus GRANIT Extreme 59H.
Ora, premesso che intendo fare l'assicurazione bmw-two (sperando che non mi salassino,non ho idea del totale preciso, lo sapro' lunedi), CHI SA se il modello in questione e' compatibile con la R850r per misure? e se il lucchetto entra nella sella?
Oppure c'e' qualcuno che possa consigliarmi un modello anche di altra marca che vada bene e sia dello stesso livello di sicurezza?
e magari anche dove comprarlo a buon prezzo?
Grazie come al solito in anticipo!
Saluti!

dreeeg
09-04-2005, 08:58
L'abus granit 59 mi sembra lo facciano in 2 misure.Io l'ho preso nella lunghezza maggiore.Cmq scordati di metterlo nel sotto sella,dove a malapena ci sta un bloccadisco.
In rete c'è una prova dei + solidi lucchettoni ad u ma non ho + il link.
Ciao.

mombasa
09-04-2005, 09:00
Io ho proprio il Granit extreme 59. Il lucchetto dovrebbe essere assolutamente compatibile, io lo uso sulla RS che tra l'altro ha la forcella foderata di plastica, e passa da una parte all'altra della ruota forcella compresa senza problemi, non lasciando praticamente alcuno spazio per infilare cric o altri strumenti.
Sotto la sella lo spazio è troppo poco: io ci metto il blocco serratura, ma la barra la metto in valigia, e, non ho fatto la prova ma non so se poi ci sta anche il casco....

dreeeg
09-04-2005, 09:03
http://www.motomag.com/conso/antivol/testu.htm

ApiX
09-04-2005, 12:39
Sotto la sella non ci sta un belino di niente!!
Io ho attaccato il bloccadisco nelle sua custodia ad un traversino del telaio.
Si, lo so che non serve a niente!!!
O meglio l'ho scoperto adesso!!

Janno
09-04-2005, 13:09
Cavolo! 150€!! :shock: ...però per la mukka non è mai troppo! 8)

mombasa
09-04-2005, 14:46
..... no, no, purtroppo gli euri sono 179 + spedizione.... :cry:

bimer
10-04-2005, 12:05
Abus 59 granite Xtreme!!!

è assolutamente il migliore e garantito dall'azienda.

Prendi quello lungo, da 179 euri, altrimenti non riesci a chiderlo nella forcella.

Se sei A Milano o dintorni provinimoto.it fa un po' di sconto e, se tui vengono scimmie, c'ha anche altri pezzi della abus come il catenone!

rastan
10-04-2005, 17:16
grazie a tutti e anche a bimer, ma scusami, sei certo che il modello lungo (a proposito quanti cm sono?) ce la faccia a passare nei meandri delle r850r?
ciauz

bimer
10-04-2005, 17:26
grazie a tutti e anche a bimer, ma scusami, sei certo che il modello lungo (a proposito quanti cm sono?) ce la faccia a passare nei meandri delle r850r?
ciauz

francamente nell'850 non c'ho mai provato, ma nel 1150 sì e credo che siano uguali, giusto?

Io il 59 lungo lo uso anche per l'LC8 che ha due megli ammortizzatori e i raggi e non mi dà nessun problema. Naturalmeente conviene metterla sul cavalletto centrale così la ruota è libera di orientarsi nella maniera piuù opportuna.

Silver
10-04-2005, 18:04
Ma conviene portarsi dietro un'aggeggio che pesa così tanto e sempre con il conto alla rovescia attivato?
Se mi fermo con la moto di solito la lascio parcheggiata per ben più di 10 minuti, quindi non capisco a cosa possa servire, tra l'altro costicchiano anche caro.

Con la mia R1150R assiucurato incendio e furto pago 407 euro (1 anno) Genertel.
Se mi fregano la moto la ricompro nuova e non mi faccio troppe seghe mentali sui furti, anche perchè se te la vogliono veramente portare via non ci puoi fare nulla (te la caricano su un bel furgone e se la portano via con il bel lucchettone).

Sbaglio?

Saluti a tutti belli e brutti

Silver momentaneamente ad Hong Kong .

bimer
10-04-2005, 18:27
Ma conviene portarsi dietro un'aggeggio che pesa così tanto e sempre con il conto alla rovescia attivato?

.

se te la fregano l'assicurazione non ti ridà mai i soldi che l'avevi pagata.

In più mettici le lungaggini delle pratiche e di restare a piedi etc.

Poi è chiaro che. come dici tu, ogni antifurto è solo un dissuasore. A uno che conosco a Siviglia hanno portato via un k100 luchettato a un K75 (hanno portato anche quello).

Ma tra la moto ben luchettata e quella "facile" ogni ladro sano di mente si rivolge verso quella più indifesa.

e comunque gli U-block non si consumano e su 10 anni tra una moto e l'altra, 150 euro li ammortizzi eccome.

mombasa
10-04-2005, 19:10
Io ho la polizza, ma se me la fregano mi girano le palle perchè non riavrei più la MIA... ecco perchè, dato per certo e scontato che se proprio vogliono me la portano via, ho preso l'abus Granit Extreme 59 che probabilmente è il deterrente più efficace contro il coglione di turno, il disperato che passa, il cane sciolto..... insomma contro il ladro non organizzato.
E poi voglio dire..... peserà anche 3 chili abbondanti, ma oh.. su 250 kg di ghisa a secco, pensi di accorgertene??? :lol: :lol:

mombasa
10-04-2005, 19:15
ciauz

Il modello lungo ha l'arco interno lungo 31 cm circa.
Inforca ruota e forcella senza problemi, in maniera perfetta e senza lasciare alcuno spazio.... credo che la versione corta, 26 cm, non riesca a fare tutto ciò, e allora lo dovresti sistemare in altro modo, rischiando di lasciare punti vulnerabili o punti di appoggio utili allo scassinatore.
prendi la versione lunga.

rastan
10-04-2005, 20:11
Grazie Mombasa!
il tuo consiglio e' precisissimo.
Il prob unico con questo tipo di antifurto e' l'ingombro e il peso :(
tu come fai durante il trasporto?
dove lo nascondi?
P.S.
Potresti farmi vedere sulla tua moto tramite una foto magari, come lo monti con precisione?
grazie ancora

rastan
10-04-2005, 20:24
e' possibile trovarlo online a prezzi decenti? l'ho visto su un sito a 180 circa.

in ogni caso il sito che lo vende non specifica la misura in cm della lunghezza, come faccio a apirlo?

Frush
10-04-2005, 20:25
Anch'io uso la U sopracitata. La metto un un bauletto (tanto li porto sempre) perchè sotto la sella ci tengo il bloccadisco Abus.
Con la U ci chiudo il braccio sospensione post. con la ruota post., mentre il bloccadisco lo metto avanti.
Mi sa che non è possibile mettere la U sopra le pinze dei freni anteriori abbracciando gli steli della forcella dell'RT. :roll:

mombasa
10-04-2005, 22:17
Allora, a titolo di esempio ti posto 3 foto per farti vedere come lo metto io.
Ripeto, è il modello lungo, da 31 cm, io l'ho comprato su Speedup.it e li hanno solo quello.

allora, in pratica lo faccio passare (sx o dx è indifferente) tra lo spazio compreso tra pinza freno e forcella... una volta passato devi far ruotare leggermente la ruota per trovare il passaggio giusto... e in pratica poi passa da solo: dopo la prima volta che lo fai e capisci come fare, lo monti in 2 secondi... ovviamente una volta infilato devi proseguire in senso discendente e non orizzontale, altrimenti non passa.

http://www.freephotoserver.com/files/p41000161021.jpg

e uscirà dall'altra parte così, un pò più in basso:

http://www.freephotoserver.com/files/p41000131522.jpg

Il risultato finale, visto di fronte, dà l'idea dello spazio che avanza, cioè niente, quindi la versione più corta è inservibile.

http://www.freephotoserver.com/files/p41000159256.jpg

Credo che con questo sistema sia possibile metterlo a tutte le mukke che hanno questo tipo di forcella, R e RT comprese, tanto più se non hanno le forcelle foderate di plastica come la mia.

Per quanto riguarda la sistemazione, io lo smonto e metto il blocco serratura sotto la sella e la barra avvolta in un panno nella valigia laterale.

Spero sia utile a rendere l'idea.

ciao

mombasa
10-04-2005, 22:19
:( :( :( :( .... com'è che non si vede una mazza???? .....
c'è qualche procedimento particolare per mettere le foto scattate con la macchinetta?

Welcome
10-04-2005, 22:24
:( :( :( :( .... com'è che non si vede una mazza???? .....
c'è qualche procedimento particolare per mettere le foto scattate con la macchinetta?

Usa www.freephotoserver.com. Carica la foto e poi copia incolla
il penultimo link ("message board") senza aggiungere niente di tuo.

Frush
10-04-2005, 22:30
Grazie Mombasa, attendo di visualizzare le foto...

mombasa
10-04-2005, 22:36
Ok, ora ci siamo, penso che si vedano bene.
ciao e grazie per l'aiuto informatico!! :D

elikantropo
11-04-2005, 11:47
http://www.motomag.com/conso/antivol/testu.htm

questa dovrebbbe essere la traduzione, guarda i lucchetti Honda

http://www.africatwinclub.it/antifurto/Antivols%20bloccadisco.htm

ciao