Visualizza la versione completa : consiglio barre paracilindri
luigi.pink
08-11-2009, 13:31
Quali sono le barre paracilindri piu' solidamente costruite per montarle su un GS 1200 2009? (prodotti aftermarket inclusi)
Da quello che leggo + di qualche possessore di ADV si lamenta della poca efficacia delle originali dopo averle "sperimentate" :confused:
Quindi il fattore principale e' la robustezza nella scelta di questo prodotto e non il fattore estetico.....
PS: ho visto anche delle foto dei paracilindri BMW in alu dopo una strisciata...rovinosamente sradicati dalla loro sede senza proteggere le teste!:mad:
Babydesmo
08-11-2009, 15:54
Anch'io ho visto quelle foto e le teste sono state protette nel senso che la testa, nonostante la strisciata, non si è rotta o bucata e l'olio non è uscito. Da qui la mia idea che in linea di massima tutte le barre dei costruttori più conosciuti (BMW, Touratech, Hepco & Becker, SW-Motech) svolgono la loro funzione: tornare a casa senza dover aspettare il carro-attrezzi....
Mentre è certo che nessuno di quegli attrezzi ti può garantire che le teste non si rovinino, perchè questo è impossibile soprattutto in caso di strisciata su asfalto per il fatto che esistono troppe "variabili" che puoi incontrare lungo il "percorso": tombini, buche, marciapiedi...
luigi.pink
08-11-2009, 16:03
Sicuramente una garanzia al 100% e' impossibile, pero' non sono riuscito ancora a individuare quella che risulta piu' solida dal punto di vista costruttivo (diametro barre,numero punti di fissaggio al telaio,etc)....
La migliore in assoluto è quella della Touratech; in quanto a robustezza, efficacia ed estetica. Non è in metallo verniciato, ma inox. Le originali sono da lasciar perdere (servono molto a poco), e quella della Hepco è meno robusta, protettiva e non (mi pare) in inox.
Ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |