Visualizza la versione completa : Tanica piena o tanica vuota?
Flyingzone
07-11-2009, 18:15
Domanda da pivellaccio....ma forse è solo una curiosità
Ma quando mettete a riposo le Mukkazze...lasciate il pieno o il minimo di benzina possibile?Inoltre...oltre a staccare la Batteria (R1200R) o inserire il mantenitore,quali procedure adottate?
Secondo me:
1) se lascio il pieno,dopo 6 mesi di stop la benza si "sgasa" e mi tocca far andare per 200Km la mia mucca con benzina "poco fresca" ma la tanica non si ossida.
2) (Come vorrei fare io) Lasciare il minimo di benza,tanto la tanica nn si ossida,e fatto il pieno la moto brucerà benzina "fresca"
Grazie....eee....datemi pure del pazzo! :lol:
proseccoboxer
07-11-2009, 18:25
lo hai detto tu ...PAZZO :lol:
...le mukke nn vanno messe in letargo;)
...le mukke nn vanno messe in letargo;)
esatto, un giro lo si fa sempre, le belle giuornate d'inverno soleggiate sono ideali per andare (con calma) a godersi panorami senza intutati. :D
ma tornando alle tue domande, la mia teoria e' :
- mantenitore forever. ti mantiene la batteria alla perfezione. Se staccata comunque andrebbe caricata almeno un paio di volte durante l'inverno
- serbatoio pieno : dicono che cosi' non si crei condensa e quindi gocce di acqua (di questo non ne sono sicuro, me lo ha detto il meccanico della barca, forse per fregarmi la benzina :lol::lol::lol:)
- non sapevo che la benzina "svaporasse? mica e' vino lasciato in una bottiglia senza tappo (non mi capita mai perche' le finisco tutte :D)
pacpeter
07-11-2009, 19:25
svaporare= perde ottani................
davidechiaverini
08-11-2009, 09:23
serbatoio pieno, io comunque la tengo ferma solamente novembre e Dicembre, dalle mie parti il tempo bello mi permette di andarci spesso anche in inverno.
Flyingzone
08-11-2009, 14:41
EEhhh....beh...lo capisco...tu sei a Livorno...qui mi è impossibile...in Sicilia nevica da Ottobre ad Aprile :lol::lol: (si scherza ehhhh)
Per quest'anno la metto in letargo...il prossimo si vedrà...mi muore il cuore a vedere tutti sti CV Fermi!
ginolatino
09-11-2009, 09:20
6 mesi di stop !?!?!?!?!?!?
Lo sai che le nostre mukke hanno bisogno di sgranchirsi le ruote se no in primavera si trovano piene di acciacchi .
Prova a chiedere a un qualsiasi conce , il mio in aprile è subissato di telefonato di mukke che non partono , scoppiettano , cigolano e chi più ne ha ne metta.
Flyingzone
09-11-2009, 10:36
Miiiiii..........anche se la accendo di tanto in tanto?? Dai.....:mad:
Accenderla da fermo e' un delitto (e in pochissimo arriva a temperature da fusione)
per cui se l'accendi fai quanche km, inoltre se non vai per un po' la batteria non riesci a ricaricarla - il mantenitore e' un accessorio che si ripaga con maggiore durata delle batterie e nessun problema (con relative imprecazioni)
alex65mbike
09-11-2009, 18:03
mi permetto: se proprio devi lasciarla ferma tieni sollevate le ruote per non ovalizzare le gomme, se non hai una cavalletto quella che lasci a terra le fai fare un quarto di giro ogni 2-3 gg... che ne dite, sbaglio?
per il serbatoio anch'io ho sempre sentito la campana che è meglio pieno.
scusa ma se non giri tu in Sicilia ....... con una terra così bella e tiepida.
lamps
Papero56
09-11-2009, 19:02
Avendo 3 moto e un garage dove mi tocca praticamente di incastrarle, ne tengo una vicino alla porta e occasionalmente, ogni paio di mesi, le giro. Nel periodo in cui stanno ferme non ho mai fatto caso a quanta benzina ci fosse, ne tantomeno alzato le gomme da terra.
Semplicemente le parcheggio senza alcuna precauzione.
Collego il manutentore una volta al mese, circa, alle 2 ferme e non ho mai, ripeto mai, avuto alcun problema
ginolatino
10-11-2009, 09:10
Ma come fata a stare in astinenza tutti questi mesi , a me dopo 2-3 gg che non la uso mi viene la depressione da boxer . Riesco a stare senza più a lungo delle grazie di mia moglie (se mi sentisse:snipe:)
Flyingzone
10-11-2009, 10:15
Il Fatto è che ho bloccato l'assicurazione (sospendibilità,con furto+incendio che mi costa uno sproposito) così da poter spalmare la spesa su più di 1 anno.
Il mantenitore lo sto per prendere,molto utile,diversamente farò fare ogni 2 mesetti una carica alla batteria dal mio elettrauto.
Provvederò a riempire la tanica di benza e girerò la ruota anteriore (l'unica che tocca con cavalletto centrale) ogni tanto.
Qui da me il clima è sempre abbastanza clemente,ma quello che + odio è girare da solo in moto,e nei mesi invernali sia mia moglie che i miei amici,di girare in moto non ne vogliono sentire! Lo so...tenere una moto del genere parcheggiata è un pò come avere una moglie supergnocca ed avere problemi di erezione :lol: :lol:
cicanera
10-11-2009, 16:00
Nonostante mukkista da poco, sono d'accordo coi più: la mucca non si ferma, deve pascolare!!!!
E proprio d'inverno che si trovano i pascoli migliori!
Sempre piena e pronta all'istante
daniele52
10-11-2009, 16:13
Nonostante mukkista da poco, sono d'accordo coi più: la mucca non si ferma, deve pascolare!!!!
E proprio d'inverno che si trovano i pascoli migliori!
Sempre piena e pronta all'istante
concordo pienamente,per me è la stagione migliore unico rammarico per le gomme che sono costruite per clima al massimo temperato per cui perdono grip.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |