Visualizza la versione completa : Un giorno che non dimenticherò mai!
Ciao ragazzi, voglio condividere con voi quello che è stato probabilmente il più bel giorno della mia vita di motociclista.;)
il tutto inizia mercoledì quando, incurante dei 400km percorsi proprio tutti sotto il diluvio costante, metto la kappona sulla e45 in direzione Misano Adriatico dove mi attende per il giorno dopo il tanto sognato corso di guida in pista per dilettanti allo sbaraglio come me!:rolleyes: alla fine riesco ad arrivare in albergo e facendo gli scongiuri perché il tempo tenga vado a dormire. ( non è vero non ho chiuso okkio).
Ore 7,30 mi alzo e cakkio piove ancora poi una schiarita, mi intuto e vado verso l'autodromo solo soletto con la moto tutta infangata dal viaggio del giorno prima! Più l'autodromo si avvicina più mi si stringe un nodo in gola fino a quando all'ultima rotonda, mi appare in tutto il suo splendore con quello scrittone Misano world chanpionship e i loghi della moto gp ovunque mi sento improvvisamente piccolo piccolo, ma all'ingresso hanno il mio nome il tizio spinge il bottone e la sbarra si solleva.... Cazzo sono dentro! È tutto enorme dagli spalti ai paddok (complice il fatto che è la prima pista che vedo) arrivo e all'improvviso mi sento tagliato dagli sguardi di tutti! Centinaia di apine operaie impegnate a tirare giu da furgoni carrelli e camper mostri inkazzatissimi da pista iperdotati di tutti gadget superkazzoli in commercio, ed in mezzo io che cercando di non fare troppo rumore sfilo al centro sulla kappona tutta specchietti e frecce e piena di patacche di fango! Potevi leggergli in faccia "si sarà perso!" ma io tutto fiero arrivo al paddok e parcheggio affianco al mio compagno di corso che per non farmi sfigurare mi sfodera una Ducati 1198S con di tutto e di più, gli metto vicino la kappa, mi guardo intorno e vedo che di tutti quei robi parcheggiati li dentro la mia sembrano due moto incollate :lol:
Arriva l'istruttore Marco Gugnali, uno di cui mi rendo conto che li ci sono le foto un po ovunque, con i suoi 1.41 sul circuito. Anche lui mi guarda preoccupato, ma ci mettiamo fiduciosi in sella e via ..... si alza la serranda..... imbocchiamo verso la pista..... e non ci posso credere sono dentro!!
Che giornata inizio a girare e come Alice nel paese delle meraviglie, perdo il contatto con la realtà ed inizio a divertirmi come mai avevo fatto prima.
La più grande soddisfazione è stata a fine giornata ricevere i complimenti di tutti! Tutti a dirmi che per la prima volta in pista, con quella moto, e sul circuito più tosto d'Italia, ho fatto fin troppo! (questo non significa che sia poi così bravo) ma l'iniezione di fiducia da parte della gente che girava li mi ha fatto davvero piacere. Alla fine della giornata ero diventato un po la mascotte del turno ero quello de Roma co la biemmewwù!
Ora basta vi sto annoiando, tra una diecina di gg avrò le foto, e se imparo a postarlo (e ad accorciarlo) ho il filmino della camerina che mi hanno messo sulla moto.
Esperienza che consiglio a tutti per capire i propri limiti e quelli della moto, senza esagerare ovviamente !
Ps la kappona si è comportata egregiamente solo il cambio ha sofferto un po, le m3 fantastiche! Ce l'hanno fatta a non disintegrarsi e mi hanno dato una buonissima confidenza. L'unico che poteva dare di più ero io ma... datemi tempo .......:D
Bel report. Sembra di leggere l'emozione che hai splendidamente vissuto.
Complimenti :)
pacpeter
06-11-2009, 23:47
bello sentire tanta emozione ed entusiasmo. complimenti!!!!!!
ma alla fine la pista era bagnata o asciutta? per il filmino se vuoi ti dò una mano io.......
buffo vedere di come la gente resta stupita dal kappone in pista........ lo sottovalutano tutti........ehehehehehehehe
olivermicio
07-11-2009, 00:11
bello sentire tanta emozione ed entusiasmo. complimenti!!!!!!
ma alla fine la pista era bagnata o asciutta? per il filmino se vuoi ti dò una mano io.......
buffo vedere di come la gente resta stupita dal kappone in pista........ lo sottovalutano tutti........ehehehehehehehe
nella mia prima esperienza in pista c'era un vecchissimo tdm che aveva gomme da fare rabbrividire una bicicletta del nonno..era nel gruppetto dei bravi.solo loro tre..e beato chi riusciva a stargli dietro...e....il caro vecchio manico...complimenti gloock
Grande!! A presto resoconto dal vivo! ;)
Grassie a tutti! Pista al mattino un laghetto, pranzo umidiccia, pomeriggio asciutta e come dicono li maestro vai col lissio!!!
Pac grazie qualche dritta sull'accorcio del filmino mi serve, domani notte ci smanetto con i programmi che ho sul mio mac e vedo se ci riesco.
grande glock sono contento.!!!!
e tiinvidio un po mi hai fatto ricordare misano quando ci ho girato la prima volta ..allora la si faceva al contrario....
grande glock sono contento.!!!!
e tiinvidio un po mi hai fatto ricordare misano quando ci ho girato la prima volta ..allora la si faceva al contrario....
Grazie Tato, fammi fare lo sborone! Ha detto l'istruttore che prima che lo girassero e modificassero quasi tutte le curve ( su richiesta pare di sua maestà nº 46) in confronto cito lui " era una cassata!"
centurio331
07-11-2009, 04:00
bravo glock! complimenti!!
daniele52
07-11-2009, 07:16
complimenti vivissimi,mai farsi intimorire,è il polso che fà la differenza!!!!!!!!!!!!!!!!
The Duck
07-11-2009, 10:06
...la prossima volta magari lo facciamo assieme! ...bravo!
pacpeter
07-11-2009, 10:24
ahahahhaah, papero, lasssiaa perdere.............. ci resti male, poi.........................
pacpeter
07-11-2009, 10:26
comunque la curiosità di portare il kappasaki in pista è notevole.........
mah! magari una volta si organizza con i vostri cancelli........................
comunque la curiosità di portare il kappasaki in pista è notevole.........
mah! magari una volta si organizza con i vostri cancelli........................
si organizziamo...................ma io non vengo............ho paura del kakkasaki........... :lol::lol::lol:
complimenti glock, la prossima volta ci saremo tutti :D:D:D:D:D:D
marchino m
07-11-2009, 20:08
mi è sembrato di rivivere la mia prima uscita in pista a franciacorta nel 2006 con la k 1200r,sembrava una corriera in mezzo alle biciclette complimenti per la tua performance a presto ciao lamps :lol: :lol:
Raga, sai che bello tutti insieme! 4/5 kappa e una kakka tutte in pista, ci facciamo l'adesivo "a noi piace pienotta" e giriamo come matti come con i seguai!
The Duck
08-11-2009, 15:11
Io verro' con il S1000RR cosi' non avrete scuse!
Bravo Glok, complimenti, si legge davvero la tua emozione.:D:D
Gran bella pista Misano, ci si diverte veramente.
Quello che a fatto Glok, dovrebbero farlo tutti i motociclisti, ma non una volta.
Insegna, oltre che ad andare in moto nei migliori dei modi, a non fare i "pirla" per strada.;)
E di questi "pirla" ce ne sono ancora troppi.:(
Io verro' con il S1000RR cosi' non avrete scuse!
Noooooo io cerco di non passare davanti alla concessionaria e tu me la vuoi far vedere in pista!!!!!! Papero malefico!!!!:lol:
Paolo Grandi
08-11-2009, 21:56
.......... con quella moto, e sul circuito più tosto d'Italia..........
Beh, calma: aspetta di andare a Imola o al Mugello.....:lol::lol::lol:
Comunque emozioni uniche. Ti capisco perfettamente ;)
olivermicio
08-11-2009, 21:58
Bravo Glok, complimenti, si legge davvero la tua emozione.:D:D
Gran bella pista Misano, ci si diverte veramente.
Quello che a fatto Glok, dovrebbero farlo tutti i motociclisti, ma non una volta.
Insegna, oltre che ad andare in moto nei migliori dei modi, a non fare i "pirla" per strada.;)
E di questi "pirla" ce ne sono ancora troppi.:(
quoto e straquoto...chi è abituato ad andare in pista si rende conto di quanto sia pericolosa la strada...in pista non ci sono ostacoli.ci sono gli spazi di fuga se cadi.non c'è nessuno che ti viene contro se rotoli per terra e sei costretto a metterti le protezioni..peccato che costi tanto frequentarle...
emagagge
08-11-2009, 22:00
Bel racconto, complimenti!!!
quoto e straquoto...chi è abituato ad andare in pista si rende conto di quanto sia pericolosa la strada...in pista non ci sono ostacoli.ci sono gli spazi di fuga se cadi.non c'è nessuno che ti viene contro se rotoli per terra e sei costretto a metterti le protezioni..peccato che costi tanto frequentarle...
Vero!
Ma fare un corso bmw a Vairano costa come fare 4 turni di 25 minuti a Monza.
Con la differenza che a Vairano: 1)hai gli istruttori che ti seguono passo passo, 2) giri tutto il giorno in pista tanto che alla sera sei cotto come una pera, 3) non rischi la tua moto(e non è poco)e oltre a tutto provi tutta la gamma bmw;)
Beh, calma: aspetta di andare a Imola o al Mugello.....:lol::lol::lol:
Comunque emozioni uniche. Ti capisco perfettamente ;)
Riportavo con fedeltà giornalistica quanto mi è stato detto, per me essendo la prima volta era tanto pure il kartodromo che sta a fianco!!!:lol::lol:
Dolly ti riferisci al corso base o all' avanzato?
Ecco qui le riprese della camerina on board, per le foto sto ancora aspettando.
Ragazzi mi raccomando clemenza!!!!! E' pieno di errori! non mi sculacciate è la mia prima volta :lol::eek::lol:
http://www.youtube.com/watch?v=qEJrut_NDNo
pacpeter
09-11-2009, 17:15
non ho capito perchè l'asfalto si inclina da una parte all'altra..........
la telecamera non deve essere granchè........................................... ...
Ahahah grazie! Avevo paura facessi un report su tutte le traiettorie che avevo sbagliato!!! Cmq consigli bene accetti!
Ecco qui le riprese della camerina on board, per le foto sto ancora aspettando.
http://www.youtube.com/watch?v=qEJrut_NDNo
Bella Glock!!! :D Con questo video mi hai fatto venire in mente 2 cose:
1> Ecco perché hai consumato un po di olio in più rispetto alla norma mi sa, ci sei andato a girare in pista.
2> Volevo far notare a chi non ce l'ha che figata sia il cambio elettroassistito altro che parzializzo il gas, ed è lo stesso, in accelerazione e nella guida sportiva si sente eccome la differenza! :eek:
Sul resto non dico nulla, aspetto di riuscire a rientrare nella mia vecchia tuta in pelle per provare ad andare in pista anche con questa moto, come ho fatto con le altre! Comunque ti invidio!:cool:
Magari fosse l'ho raboccato nei controlli pre partenza! Si col cambietto in pista ci si fa gli sboroni che è una bellezza!!!
gb.iannozzi
09-11-2009, 18:36
Ah così questo è il sound del 55°.... mi sà che lo riascolto con l'HI-FI di casa..... azz. ma non potrei avere l'audio ? dimmi di sì che ti mando una mail capiente....
Bello, bello, fai venire voglia! :arrow:
Che telecamera hai usato? Vorrei montarne una anch'io.
Ah così questo è il sound del 55°.... mi sà che lo riascolto con l'HI-FI di casa..... azz. ma non potrei avere l'audio ? dimmi di sì che ti mando una mail capiente....
Se vuoi ti mando i file interi sono due di 300 mb l'uno poi ti scorpori l'audio. Ma com'è tanto interesse? A saperlo guidavo meglio l'ho fatta urlare un po troppo a volte ho scalato prima del necessario , certe scodate !!!
E dai andiamoci!! Ma devi avere il coraggio di non swotanizzarla!! :lol:
le telecamere erano professionali, c'era uno ai paddok che le montava per 30€ al giorno o 15 un turno. Calcola che era in tre pezzi camera sul fianco della moto tipo freccia messa con il tape americano, recorder sul serbatoio tipo navi BMW e audio nel pozzetto dei fari. Www.sportactioncam.com se no c'è la versione da comuni mortali a 100€ e la trovi pure da decathlon.
Beh, un po' di swotanizzazione credo che sarà necessaria, mica mi vorrai fare andare in pista col topcase... :lol:
Comunque, ci andremo. ;)
Alla telecamerina ci penso da tempo, anche per la guida di tutti i giorni. Vado a dare un'occhiata da Decathlon, poi vedremo, grazie.
pacpeter
09-11-2009, 22:15
scherzavo. complimenti. non sono in grado di dare giudizi................
Figurati Pac, di sicuro più di me ne capisci. Ho fatto mettere la telecamerina per avere un ricordo, non di sicuro per immortalare una prestazione. Ho dato un'occhiata al sito di vuallelunga ammazza quanto costa! Alternative per una pistata tutti insieme?
Bè, visto che ormai ti sei sverginato,:lol: a te consiglierei sicuramente l'avanzato;)
Fa pure rima!:smilebox:
Per gli altri che non sono mai andati in pista è meglio che inizino dal base.
Comunque, mi sembra di averlo già scritto, nel 2010 pare che bmw faccia i corsi un pò in tutte le piste d'italia:D:D:D
Forse Monza e Mugello, pare certo invece Misano e Vallelunga e altre piste che non sò dirvi, mah vedremo.
Che goduria!!:D:D
Allora sì che ci potremmo incontrare tutti:D:D
Se hai una macchina fotografica digitale va benissimo.
Io ho montato la mia sulla carena e ti assicuro che ho fatto dei video bellissimi.
Provare per credere;)
Scusa Glok, se ti riferivi alla spesa, parlavo dell'avanzato.
pacpeter
10-11-2009, 12:19
glock: per quest'anno basta pista.
il freddo rende problematico lo scaldare le gomme, noi vecchietti ci ammaliamo più facilmente......... insomma, se ne riparla nel 2010.........
tutti gli anni il gruppo "QDE cancelli in pista" organizza una giornata ad adria aperta a tutti esperti e non, con motot stradali e prontopista. poi spesso riusciamo ad organizzare qualcosa, anche se siamo sempre in pochi. ma scriviamo sempre di là.................... andare in pista è comunque parecchio costoso, vuoi per il prezzo delle piste, vuoi per i trasferimenti, trasporti e pernotti.
si riprende a primavera.........................
pacpeter
10-11-2009, 12:36
l'ho fatta urlare un po troppo a volte ho scalato prima del necessario , certe scodate !
non avevo sentito l'audio........
quando iniziai, con il K appunto, ho sempre sfruttato, anche in pista, la sua coppia. voglio dire che piuttosto che pensare ad usare sempre il cambio, mi concentravo di più sulla posizione del corpo, freni, traiettorie, percorrenza, usando quasi sempre una marcia soltanto. tanto in uscita il motore ti tira sempre fuori, anzi, il fatto di non tenere il motore troppo su di giri, mi ha probabilmente salvato da delle aperture di gas assassine in uscita.........
solo in una seconda fase ho iniziato ad usarlo.
dall'audio ho notato che lo usi troppo per essere la tua prima volta. prova come ti dico io, vedrai che ti diverti allo stesso modo e hai la testa più libera per pensare ad altro.....
The Duck
10-11-2009, 13:52
....bravo Pac, avevo capito che la limitata materia grigia ti rende possibile pensare solo a poche cose per volta....
Si grazie ci avevo pensato anche io, i problemi sono stati principalmente due infatti, il primo io, il secondo le marce lunghissime del kappa che essendo per niente da pista ti portano a spararti un'intero rettilineo di terza poi arriva il curvone pinzi, ti alzi ti sposti scali ma quella seconda la infilavo troppo prima della curva e la moto mi si imballava poverina! Poi ci ho messo pure un po ad abituarmi al fatto che di la non viene nessuno!! Mi veniva da togliere il gas in uscita di curva!! Che fesso!!
pacpeter
10-11-2009, 18:48
....bravo Pac, avevo capito che la limitata materia grigia ti rende possibile pensare solo a poche cose per volta....
limitata ma almeno c'è............................................... .......
chi invece ne è sprovvisto....................................
pacpeter
10-11-2009, 18:57
spararti un'intero rettilineo di terza poi arriva il curvone pinzi, ti alzi ti sposti scali ma quella seconda la infilavo troppo prima della curva
ecco quello che dicevo. dovevi lasciare la terza......... pensare solo a frenare, impostare la curva, spostare il corpo.............. con la terza esci benissimo....... non sarai un fulmine in uscita , ma ti sarai concentrato sul resto. le marce saranno lunghe, ma di tiro in basso ne hai a bizzeffe. scalando in quel modo, ti sei piantato in entrata, hai rischiato che ti si intraversasse la moto, hai dato delle belle botte al cambio e cardano......( meglio trattarli bene......)
io la prima volta ad adria, pista parecchio più lenta di misano, ho girato per gran parte della giornata in 4°..................... SOLO in 4° ................. mai cambiato marcia.............
guarda:
http://img29.imageshack.us/img29/4823/861510102406medium.jpg
quella è una curva da 2°.............................
kappa che essendo per niente da pista
errore! per noi comuni mortali il K è perfetto per la pista. va benissimo, è veloce, è sicuro.
devi vedere quanti sorrisi si spengono quando svernici la gente con il kappone............... gente che ai box ti guardava con aria di sufficienza con le loro jappo superkittate...........
parlo di comuni mortali, ovvio che un pilota ti dirà che è un cancello, avendo pure ragione, ma per noi è perfetta.
ti farei fare un giro sul mio cbr 600............ con metà cavalli sembra un cavallo impazzito. in uscita si alza, in frenata si intraversa, qualsiasi sconnessione la fa saltare............. se non ti muovi , e parecchio con il corpo, anche longitudinalmente , non vai un casso. il kappone è imperturbabile, perdona quasi tutto, la sua stabilità aiuta parecchio all'inizio..........
mmmmmm.... mi sà che sono stato un pò lunghetto.......
No niente affatto, concordo in pieno! È stato pure complice il fatto che di un'intera giornata abbiamo avuto tre ore di sole e le ho sfruttate più che potevo, rosicando pure un po perché l'istruttore era solo per la mattina e quando ci sarebbe stato da correggere non c'era più!E quando si è parlato di tracciato e rapporti giusti mi sono reso conto che il discorso non era applicabile a me ( era questo che intendevo per rapporti non adatti alla pista) di fatti loro parlavano di 4a e 5a alla fine del rettilineo! Se lo avessi fatto io mi sarei fermato in albergo!!!
Bella la foto spero siano buone pure le mie cmq la k è bellissima da vedere pure in pista!
Grassie dei consigli!
marchino m
10-11-2009, 23:45
per l'andatura concordo con pacpeter meglio una marcia in più con il ns k,risulta più facile da condurre e meno impegnativa,bellissimo il filmato,anche se non velocissimo suscita sempre emozioni...:eek:
Ecco le foto !!!!! quanto è tanta la kappona in pista!!! ora sono appagato fino alla prossima pistata.
Ancora grazie a tutti per consigli e complimenti benevoli anche se non me li meritavo:D:D:D
Zio Marko
12-11-2009, 07:22
Complimenti Glock, devo ammettere che la kappa bianca fa la sua "porca" figura!
Enzo, le foto vanno su server esterno (Imageshack, Picasa o simili) per non appesantire il server, te le ho tolte.
Sei proprio verde e cattivo!!!:lol:
Hai dimenticato il "brutto"! :lol:
no è che non scrivo le cose scontate per non appesantire il server!!!!
Ecco i linki come da lei richiesto :!::!::!::!::!:
http://img264.imageshack.us/img264/8982/wwwfotomotoit15.jpg
http://img248.imageshack.us/img248/8333/wwwfotomotoit17.jpg
http://img682.imageshack.us/img682/6589/wwwfotomotoit5.jpg
Bella storia!
Te li ho un po' ripuliti. Next time usa il tastino con le montagne, così appare direttamente l'immagine senza il link. ;)
Però sono un po' piccole...
grassie so pivello ancora....!!!
pacpeter
12-11-2009, 23:32
bellissime!!!!!!!!!!!! bravo, anzi bravissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
più grandi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Swissrider
13-11-2009, 09:18
Ottimo racconto Glock, mi hai fatto rivivere la prima volta in pista con la tua descrizione minuziosa. Ed anche a me, come a te, e' successo lo stesso. Il K in mezzo a moto superkazzole (mi piace questo termine di Wotan!!:-), con file di R sulle carene, poi a sera gli istruttori che ti dicono cose del tipo "Ma come ca**** fai a far fare quelle cose a una biemmevu'?"
Davvero bella sensazione, ti senti un grande in mezzo a piu' grandi... Questo finche' non si incontra il manico vero di turno con la giapponesina superkazzola racing replica, e allora tutto si ridimensiona. Ma per un attimo e' stato bello crederci.
(azz, mi accorgo ora che il mio post arriva un po' in ritardo... ci sono 3 pagine di discussioni varie...)
Swiss meglio tardi che mai... Cmq il senso del racconto era proprio quello che hai colto tu grazie
tutto sdraiato lui....bravo enzi'!!!mo me tocca sta attento la prox volta che usciamo......appppproposito quale e' la prox domenica che hai libera che organizziamo??ciauz
Per strada sono il solito fermone prudente di sempre!!!
pacpeter
13-11-2009, 10:11
anche io non dimenticherò mai la giornata di ieri all'eicma...........
http://img690.imageshack.us/img690/8598/dscn1412medium.jpg
Ahhhh ieri funzionava la macchinetta eh???
Ahhhh ieri funzionava la macchinetta eh???:lol: Hai capito quanto è bastardo il nostro Kakkasakista? :lol:
bellissime!!!!!!!!!!!! bravo, anzi bravissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
più grandi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie le ho ingrandite :lol:
vecchi porcelloni pedofili....anzi nn si dice pedofili ma coerenti.....giusto la sapete?
Swissrider
20-11-2009, 22:18
Cavolo, figata la S bianca e nera, coi cerchi neri, col pilota intutato bianco e nero, col casco bianco e nero...
Mi ricorda un certo film di John Landys... ma li' c'era anche un orologio Timex rotto, un preservativo non usato e... uno usato.
:lol:
Ma il fighetto a fianco a te nella foto, quello con la moto blu, montava delle sclick? Bah, e poi tuta bianca con moto blu... totalmente privo di gusto... Che vergogna!
Ma scherzi a parte, complimentoni. Bellissima davvero, e bellissimo anche il Glock in action!
Grassie così arrossisco :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |