PDA

Visualizza la versione completa : spia olio


ktmarco
06-11-2009, 12:41
buongiorno a tutti ho da poco acquistato una xchallenge, e non riesco a capire se è un problema il fatto che quando giro la chiave prima si accendono tutte le spie, e poi si spengono tutte tranne quella dell'olio, che però appena acceso il motore si spegne. succede anche a voi? per ora non l'ho preso come un problema ma non vorrei mai...
grazie in anticipo
ps
stavo valutando di cambiare il potatarga originale, che ne dite di questo in vendita su ebay?
http://cgi.ebay.it/PORTATARGA-BMW-G-650-Xmoto-X-Country-Challenge-G650_W0QQitemZ300363530636QQcmdZViewItemQQptZRicam bi_e_Accessori_Moto?hash=item45ef0fc18c

mazzopazzo
06-11-2009, 12:48
Tutto normale, tranquillo!

taroz46
06-11-2009, 15:33
si si è tutto normale....perchè quando la moto è spenta la pompa dell'olio non funziona e quindi la spia è accesa...appena si accende ed inizia a funzionare la spia si spegne....il problema sorge quando ti si accende mentre vai....allora si che sono cazzi acidi ;)

miche58
06-11-2009, 15:59
Confermo, tutto regolare per quanto sopra...

marchino m
06-11-2009, 20:06
tutto regolare quando l'olio va in pressione la spia si spegne ricorda che la serie x ha un serbatoio separato dell'olio motore



lamps

ktmarco
06-11-2009, 21:02
grazie per le informazioni, ora dormirò tranquillo:D

Wotan
06-11-2009, 22:22
Lo chiedi per scherzo o fai sul serio?

Nella seconda ipotesi, vorrei sapere:

se hai mai avuto altri veicoli a motore;
se conosci l'esistenza del libretto d'uso.

guidopiano
06-11-2009, 22:24
grazie per le informazioni, ora dormirò tranquillo:D

scusa nè se mi permetto ....... ma io andrei a dormire continuando ad essere preoccupato :(

ti posso fare una domanda ?? se non sono indiscreto :confused:

prima della XChallenge o forse anche durante ..... quante altre moto o auto possiedi o hai posseduto ??

savvin
06-11-2009, 22:41
... ma va là!! ... sta a scherzà ... o no?:scratch::scratch:

taroz46
06-11-2009, 22:46
guardate ke è tutto normale....io prima guidavo husqvarna wr125 ke di spie dell'olio non ne aveva mezza e quelle che c'erano non funzionavano...ho guidato crf 250 e klf250 e in nessuno dei due c'era una spia dell'olio.... solo in bmw c'è la mania(giustissima) di avere tutti i singoli particolari sott'occhio ;)....io mi stupisco ancora della spia della riserva...prima la moto quando entrava in riserva si spegneva e dovevo girare il rubinetto XD

Wotan
07-11-2009, 00:22
solo in bmw c'è la mania(giustissima) di avere tutti i singoli particolari sott'occhioNella foto: l'avveniristico cruscotto dell'Honda SH125, comprendente il maniacale particolare della spia dell'olio.

http://picnica.ciao.com/it/4823250.jpg

MrChricco
07-11-2009, 01:53
Ammazza che stronzi uno non può nemmeno fare una domanda !! Buona notte.

gabriele8883
07-11-2009, 08:56
Posso sapere cosa vi ha fatto di male il povero ktmarco?

guidopiano
07-11-2009, 11:20
Ammazza che stronzi uno non può nemmeno fare una domanda !! Buona notte.

se ci abbini una faccina sorridente ........ lo digerisco meglio ..... così mi sta un pò indigesto

ktmarco
07-11-2009, 11:55
allora prima di tutto stavo scherzando, perche senno non avrei percorso 200 km cn la spia accesa, mi sembrava solo strano che mi si spegnessero tutte le spie tranne quella. prima avevo un ktm 125 e di spie neanche l'ombra, se c'era qualcosa che non andava potevi stare tranquillo che te ne accorgevi quando la moto si fermava in mezzo alla strada.

guidopiano
07-11-2009, 12:48
allora prima di tutto stavo scherzando, perchè senno non avrei percorso 200 km con la spia accesa, mi sembrava solo strano che mi si spegnessero tutte le spie tranne quella. prima avevo un ktm 125 e di spie neanche l'ombra, se c'era qualcosa che non andava potevi stare tranquillo che te ne accorgevi quando la moto si fermava in mezzo alla strada.

allora mi permetto di risponderti , perchè mi sembra giusto .... ma mica per darti addosso ...ma sempre e solo in modo costruttivo .... se ci credi bene , se NO pazienza

1° da come hai scritto il 3d non mi sembra proprio che stessi scherzando .... mi sembravi veramente convinto della tua domanda

2° ti estrimi male ......... ma non avevi detto che si spegneva quando il motore è avviato !!!!
credimi che se fosse rimasta accesa cor cavolo che facevi 200 km ..... manco 2 ne facevi

3° è vero anch'io ho avuto un EXC 450 KTM e non c'è la spia olio , però avrai anche un'auto ?? ..... o avrai sentito parlare di pressione di lubrificazione in un motore a scoppio ( magari a scuola guida )

4° concludo ...... chiedere è lecito usare il forum per chiarirsi dubbi va bene, va bene anche non intendersene di fai da te o di meccanica ci mancherebbe altro ...... ma da tutto questo a fare domande che dovrebbero essere la base di conoscenza di tutti .... mi sembra esagerato.

comunque oK !!! :lol: spero di non averti offeso

ktmarco
07-11-2009, 13:26
allora sicuramente non mi sono offeso,e la mia domanda era seria, ma come ho scritto anche all'inizio non ero preoccupato, ma semplicemente volevo chiarire, visto che non ho mai avuto motori 4t e non mi intendo di pressione di lubrificazione ed il fatto che abbia scritto che stessi scherzando era riferito al fatto di "dormire tranquillo", visto che è da quella battuta che mi hai dato contro.
spero di aver chiarito

guidopiano
07-11-2009, 14:00
dormi tranquillo ;)

OGM
07-11-2009, 14:02
E che male ci sarebbe a fare domande che sarebbero la base della conoscenza meccanica? Non tutti sono meccanici della motogp...c'è anche qualcuno che guida solo e se ne fotte dei liquidi della moto,a parte la benzina...:)

ktmarco
07-11-2009, 15:04
E che male ci sarebbe a fare domande che sarebbero la base della conoscenza meccanica? Non tutti sono meccanici della motogp...c'è anche qualcuno che guida solo e se ne fotte dei liquidi della moto,a parte la benzina...

ma che poi non è neanche vero che non mi intendo di meccanica delle moto, anche perchè sulla moto precedente sapevo dove mettere le mani, semplicemente non mi intendo di motori 4t in quanto ho 18 anni e non ho la macchina perchè ho preferito continuare con le moto, e ho solo provato moto con motori 2t.
inoltre sul libretto uso e manutenzione non parlava della cosa quindi mi scuso se posso aver disturbato qualcuno con la mia domanda

marchino m
07-11-2009, 19:30
ma che poi non è neanche vero che non mi intendo di meccanica delle moto, anche perchè sulla moto precedente sapevo dove mettere le mani, semplicemente non mi intendo di motori 4t in quanto ho 18 anni e non ho la macchina perchè ho preferito continuare con le moto, e ho solo provato moto con motori 2t.
inoltre sul libretto uso e manutenzione non parlava della cosa quindi mi scuso se posso aver disturbato qualcuno con la mia domanda

non farti problemi di nessun tipo chiedi pure quello che ti serve sapere :lol:

taroz46
07-11-2009, 20:17
ma che poi non è neanche vero che non mi intendo di meccanica delle moto, anche perchè sulla moto precedente sapevo dove mettere le mani, semplicemente non mi intendo di motori 4t in quanto ho 18 anni e non ho la macchina perchè ho preferito continuare con le moto, e ho solo provato moto con motori 2t.
inoltre sul libretto uso e manutenzione non parlava della cosa quindi mi scuso se posso aver disturbato qualcuno con la mia domanda

vai tanquillo...pure io ho 18 anni e come te mi intento(fin troppo dicono le donneXD) di meccanica duetempistica(in ke forum bazzichi oltre che qde?) e sto cominciando a capire i 4t(tra l'altro come te ho preferito prendere la moto nuova al posto della macchina;))...... è normale fare domande all'apparenza inutili e poi cherdo ke il 99% degli utenti di qde sono stati ragazzi e a loro volta non capivano nulla di meccanica ;)

MrChricco
07-11-2009, 20:32
Quoto anche io marchino, il forum serve per fare domande e quello sulle nostre moto le X che sono moto POCO DIFFUSE lo è ancora di più. Per rispondere a tutti ed in particolare a Guidopiano mi scuso per la parolaccia, per la quale mi sono beccato una ammonizione, ma noi Romani molto spesso ci esprimiamo cosi senza faccine, forse un pochino diretti ma sempre schietti PANE AL PANE E VINO AL VINO ! Ad ogni modo mi spiace ma proprio non mi piace chi aggredisce in questo modo una persona che ha solo chiesto una cosa che per lui può essere importante. Criticarlo poi perchè si esprimerebbe male mi sembra proprio eccessivo. Per quanto mi riguarda aiuterò e risponderò a tutti quelli che come me amano questa motina :eek: anche se chiedono come si tira su il cavalletto :lol:

guidopiano
07-11-2009, 21:53
c'è anche qualcuno che guida solo e se ne fotte dei liquidi della moto,a parte la benzina...:)

complimenti ....... :!: :) se è così visto che ve ne fottete mi stupisco ancor di più delle domande che fate ........ o NO ??

e dopo una breve escursione in questa stanza , che a memoria credo di aver visitato per la prima volta

sommessamente esco in punta di piedi ...... e chiudo la porta

:lol: state pure tranquilli nel vostro brodo


ps. x ktmarco

non sapevo che hai solo 18 anni ...... sei molto giovane e sei in parte scusato della tua non conoscenza

OGM
08-11-2009, 08:57
Ebbene sì...me ne fotto,spesso e volentieri...e volevo anche fare una domanda,visto che siamo in un forum tecnico: COME SI TIRA SU IL CAVALLETTO?:mad:

gabriele8883
08-11-2009, 09:40
e dopo una breve escursione in questa stanza , che a memoria credo di aver visitato per la prima volta

sommessamente esco in punta di piedi ...... e chiudo la porta


...di certo non sentiremo la tua mancanza!:lol:

guidopiano
08-11-2009, 13:26
...di certo non sentiremo la tua mancanza!:lol:

:lol: certamente non replicherò più dopo questa .... da voi non ho nulla da imparare

però ora sono incuriosito continuerò a leggere le vostre belle discussioni molto tecniche

anche perchè ho visto che appena uno vi dice qulcosa che non vi piace vi brucia subito il culo ..... avete poco spirito di QdE ..... ogni tanto uscite anche da sta stanza, allargate i vostri orizzonti ..... magari potreste iniziare ad aprire un po' le finestre per cambiare l'aria che sa di permaloso

comunque è tutto ok !!! voi ve le cantate e ve le suonate

del resto se ci pensi ho avuto anch'io la mia utilità vi ho reso più frizzante una discussione che di tecnico non aveva granchè e voi gonfi del vostro orgoglio avete saputo far quadrato .....bravi !!!! :lol:

byebye:?:

OGM
09-11-2009, 18:41
In effetti dall'ultima frase che hai scritto si è alzato giusto un sentore di permaloso...poi che ci sia qualcuno che se ne intende più o meno mi sembra abbastanza ovvio,come in ogni forum. Però,visto che di fianco all'avatar non c'è scritto PROFESSORE,ALLIEVO RIPETENTE O RITARDATO mi sembra giusto non fare commenti alle domande di nessuno. Se tu avessi fatto una domanda "ovvia" (virgolette obbligatorie) e qualcuno ti avesse risposto con saccenza,l'avresti presa come ktmarco? Mi è sembrato anche troppo educato...POI E' OVVIO CHE CE LA CANTIAMO E CE LA SUONIAMO, C*@@O,E' LA SEZIONE APPOSTA PER LE X MERDE!!! Ho finito col sermone...:-p

miche58
09-11-2009, 18:59
hello boys, spegniamo gli animi insieme alle spie? ne guadagnamo tutti, grazie!