Visualizza la versione completa : Consigli per gli acquisti
Vittosss
06-11-2009, 10:33
ciao a tutti, arriva la stagione invernale e un paio di interventi voglio farli.
sono al limite della chiusura post sospetto ma vi chiedo consigli circa le vostre esperienze in merito a pezzi comprati qua e la.
dunque:
- parafango posteriore, per l'inverno può essere ragionevole. anche per non sparare tutto sul parafango posteriore. per ora il miglior compromesso è 249 sacchi sul baby.
- griglia copri radiatore. siamo sui 30 euri
-cupolino touring. ovvero quello con anche aletta. 119 cucuzze
- corpi teste. stavo cercando di fare tutto nero. consigli?
- piede cavalletto: 29 sacchi
e, rullo di tamburi...fendinebbia.
qualcuno ha qualche idea o consiglio?
NICOTACOS
06-11-2009, 10:51
e, rullo di tamburi...fendinebbia.
qualcuno ha qualche idea o consiglio?
Ma dai! Fendinebbia no! :(
Non servono una sega nemmeno sulle auto...
Vittosss
06-11-2009, 11:00
guarda...non è che servono tanto a me...ma servono per essere visto dagli altri.
qui in pianura padana a breve la sera calerà la coltre...
che siano anti estetici è fuori dubbio...però...sti azzi... :-)
e ti dirò di +. se riesco a montarli sul parafango o simile in modo che curvando illuminino la strada...
Il Veterinario
06-11-2009, 11:04
scusa,modello di moto?
forse ho la risposta che cerchi....
Ciao
NICOTACOS
06-11-2009, 11:24
guarda...non è che servono tanto a me...ma servono per essere visto dagli altri.
qui in pianura padana a breve la sera calerà la coltre...
che siano anti estetici è fuori dubbio...però...sti azzi... :-)
e ti dirò di +. se riesco a montarli sul parafango o simile in modo che curvando illuminino la strada...
Seriamente. Conta di più un giubbino riflettente come quello obbligatorio sulle auto.
E' un'abitudine che dovremmo prendere tutti. Peccato che nel sottosella della nostra non ci stia nulla :mad:
Vittosss
06-11-2009, 11:33
perdonami veterinario, hai ragione.
R1200S, gialla. che già fa da fendinebbia! :-)
nicotacos, hai assolutamente ragione. il mio problema/terrore è essere visto. che poi la soluzione si anti estetica non me ne curo. è la mia moto e deve essere funzionale ed adattata alle mie esigenze. questo per come la vivo io.
Il Veterinario
06-11-2009, 11:50
ciao,la mia ultima scimmia è quasi simile alla tua.....diciamo che cura sia estetica che visibilità da parte degli altri,non sono fendinebbia comunque...
L'impianto è pronto,ora sto lavorando sulla staffa che a laovoro finito sarà più o meno invisibile.
Per il paranfango puoi spendere meno,e per le griglie radiatore pure!!
Per il giubbino riflettente ok.....ho notato che i motociclisti tedeschi (che spesso sono più avanti di noi) usano solo le striscie riflettenti attorno alle braccia ed al busto,poco ingombranti e con il velcro si mettono/tolgono in un attimo.
Ciao
Vittosss
06-11-2009, 11:58
per curiosità...impianto come lo attacchi?
con cavi e fili me la cavo. meno con centraline e similari. non vorrei che sentisse assorbimenti o altre rogne.
per parafango e griglie hai qualche link?
per quanto riguarda le teste. volevo fare un total black. quindi non un copri teste che mi lasciano ancora del grigio.
Il Veterinario
06-11-2009, 12:06
appena finisco mostro tutto sul forum non ti preoccupare,al momento nessun problema con il CAM-BUS.
Parafango se cerchi nel forum c'è un post recente che ne linka qualcuno.
Le griglie io me le sono fatte da solo,per l'esattezza griglie radiatore,airbox e fianchetti laterali per riportare uniformità di tipo di rete...
mi è rimasta parecchia rete ed a parte un ritocchino che ho in mente non mi serve più!
Per il motore,essendo gialla la moto dovrebbe già essere nero tranne i coprivalvole,giusto?
Io ne ho fatte verniciare parecchie di teste per me/amici etc...basta un buon carrozziere,oppure verniciatura a polvere industriale (solo all'esterno ovviamente!)
Il costo è basso e la riuscita almeno nel mio caso è sempre stata ottima!
Ciao
dugongo64
06-11-2009, 12:42
eccomi, come protettore delle scimmie di questa stanza mi sento di intervenire:
parafango guarda un 3d precedente che si chiama parafango posteriore
griglia, la puoi fare da solo (grande Vet) ma io per 30 euri, essendo grande, prenderei quella (ha il bordo esterno in lamierino e quindi nn si stacca), se nn sbaglio sulla baia c'è anke a 24+ss
copriteste, quoto il Vet
cupolino, è questione di gusti ma quello ke dici tu, ci vuole un aulin per abituarsi alla vista e fa a cazzotti con la linea da supersportiva :lol::lol::lol: della ns, imho meglio allora uno + protettivo (isotta, puig, mra etc) ma senza alette, te prego...
supporto cavall c'è solo il wunderlich e quello è il prezzo
fendinebbia, boh, per come la vedo io, servono per vedere :lol: meglio, la visibilità per gli altri aumenta se li incroci, nn so quanto sia utile e allora in quel caso monta uno xenon e magicamente sarai notato...io avrei + paura di essere tamponato con la nebbia
lamps
Vittosss
06-11-2009, 13:27
gnem...sono andato a nizza fine settimana scorso. a spanne 600 km a/r.
avevo lo sterno congelato. avrei pregato per avere quell'aletta!!!
no mi spiace, caspico che tendiate a mantenere un lato estetico + soddisfacente di quel che io farei...e ve ne ringrazio anche...posso promettervi che non posterò le foto a lavoro finito! :-) almeno questo ve lo devo!!!
diciamo che è l'assetto invernale. un po' come il cambio di stagione dell'armadio (che per altro non faccio)
parafango, visto link e mi piace proprio quello che hai segnalato e preso tu in sterline. penso che seguirò a ruota.
griglia...per 24 euri penso di prenderla. costasse di + la farei.
sono in dubbio anche per il cavalletto...sta piastrina potrei pure farmela....
infatti penso anche al fendinebbia posteriore! :-)
devo vedere cosa costano i copriteste origgginali. appoggio totale al verniciamento!
paolo chiaraluna
06-11-2009, 15:24
eccomi, come protettore delle scimmie di questa stanza
Protettore di primati una sega...
ma se le abbatti a raffiche che nemmeno una MG....
bah...:mad:
dugongo64
06-11-2009, 15:57
ma se le abbatti a raffiche che nemmeno una MG....
con una MG al massimo ci fai un giro e prendi l'aria nei capelli (per chi li ha):lol::lol:
con un MG ci puoi fare anke quello che dici tu, caro il mio giornalista:lol:, ma si sa l''informazione è prezzolata e pressapochista per lo + :lol::lol::lol:
Miiiiiiiiii come siamo pignooooooli! :lol::lol::lol:
F.
Il Veterinario
06-11-2009, 18:44
i copriteste originali costano una fucilata.....
Ciao
Vittosss
07-11-2009, 14:43
ne deduco che pitto i miei total black e ci metto copri teste in carbonio in modo che richiami parafanghi ed altri dettagli.
eventualmente, se ti va, possiamo discutere qui o in mp di luci, lucette e simili come attaccarle all'impianto.
sono in attesa di emotouk, ordinato e credo stiano processando l'ordine.
Il Veterinario
12-11-2009, 16:22
diciamo che da oggi l'H1N1 mi ha lasciato libero quindi possiamo discutere quanto vuoi di quello che vuoi!!!
Se clicchi sul mio nick esce la mia mail...
Ciao!
NICOTACOS
12-11-2009, 17:20
diciamo che da oggi l'H1N1 mi ha lasciato libero quindi possiamo discutere quanto vuoi di quello che vuoi!!!
Se clicchi sul mio nick esce la mia mail...
Ciao!
A forza di frequentar le :arrow: il rischio di prendersi qualche virus si corre :lol:
Anche se questa è un'influenza di origine suina. :confused: Meglio non approfondire :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |