PDA

Visualizza la versione completa : garmin zumo 660 VS bmw navigator IV

masichesiva
06-11-2009, 09:54
Vi ringrazio per Vs. commenti ed esperienze su un confronto tecnico tra le 2 diverse soluzioni.
Garmin ha eliminato la tastiera laterale. BMW la conferma anche se il mount cradle comporta:
- non si può mettere il ricevitore TMC;
- altoparlante e microfono si disattivano al montaggio sulla base;
- la base resta solidale alla moto quindi "volatilizzabile";
- rende inutilizzabile l'attacco audio (lo copre);
- non ha minipresa USB per TMC.
Sono mie prime valutazioni sulla carta, mi piacerebbere leggere i commenti di chi li conosce meglio. Quale scegliereste, perchè? Dove l'acquisto migliore?
Grazie

ueciccio!
06-11-2009, 17:53
sono curioso anche io... anche alla luce della differenza di prezzo...

alèvulcano
06-11-2009, 20:51
sono curioso anche io... anche alla luce della differenza di prezzo...

perchè, quanto costa il navigatore bmw? il garmin zumo 660 circa 600 euro.

Dinamite
07-11-2009, 15:35
L'ho visto stamattina dal conce: 690 euro e passa la paura.
Mi piacerebbe capire se la dotazione del pacco è la stessa o cambia.
Nel pacco del Nav IV ho visto il GPS finitura nera, il craddle, il cavo d'alimentazione predisposto per la connessione all'impianto di serie (in questo caso l'alimentazione è sotto chiave o diretta?), elegante custodia marchiata BMW, libretti istruzioni e CD mappe ver. 2010. Non mi sembra ci fosse altro.
L'aggancio dell'unità al craddle è semplice e sembrerebbe sicuro, le connessioni elettriche sono realizzate tramite pin molleggiati che vengono compressi quando l'unità è inserita.
Nel 660 che c'è? Il kit auto è compreso o è a parte?

faggio
07-11-2009, 20:21
E'compreso!;)

Dinamite
07-11-2009, 20:28
Ho dimenticato l'alimentatore da rete e il cavetto di trasmissione dati.

Fabrizio, hai preso il 660?

faggio
08-11-2009, 11:43
Si,spettacolare!!
Figurati abituato al quest...:lol::lol:
E'fornito di tutto quel che puoi immaginare,oltretutto come attacchi al traversino è compatibile con quello BMW.
P.S.Se vuoi vederlo provarlo ecc. sai dove sono!;)

Dinamite
09-11-2009, 19:58
Assolutamente si :lol::lol::lol:
Lo voglio vedere.
Sai se a lato si possono visualizzare i campi dati personalizzabili? Sul 2820 li ho, mi ci sono abituato e mi piacciono.

Sono indeciso se prendere il 660 o il Navigator IV. Vorrei anche vedere l'aggancio del 660. L'hai già montato?

faggio
10-11-2009, 13:09
Fatti sentire che organizziamo,me lo sono fatto montare in AL direttamente in BMW,ti ripeto molto intuitivo e preciso...ma poi tu te ne intendi molto piu' di me,ti aspetto!!

Lochness
10-11-2009, 14:20
Ritornando alla domanda Garmin 660 vs BMW Nav IV.
IMHO 100.000 volte il Garmin.
Ho avuto il BMW Nav. II che ancora ho, almeno fino a Dicembre ,il BMW Nav III Plus.
Meglio Garmin perchè :
1) Prezzo più umano
2) Assistenza tecnica diretta.Il BMW se non va sostituito grazie al buon rapporto con il tuo concessionario ,ma si fanno sempre più difficili le sostituzioni,rappresenta un problema serio per interventi tecnici.La BMW fornisce l'assistenza ma va spedito l'apparecchio fuori Italia.Non ci pensate nemmeno a chiamare la Garmin Italia,non forniscono assistenza nemmeno telefonica,tra l'altro è anche ben specificato nelle loro Faq.Almeno che non fate i bugiardi e dite di avere un 660.
3) Tutte le cose mancanti sul BMW e che masichesiva ha messo in evidenza all'inizio.
Dal punto di vista tecnico i prodotti ovviamente sono identici tranne appunto il punto 3 a favore del Garmin.
La domanda è : E' giustificato a fronte dei tre punti sopra avere il mount cradle che il Garmin non ha?
PS Anche a me interesserebbe sapere come Dinamite se si possono visualizzare i campi dati personalizzabili a lato come faccio con il BMW Nav Plus\2820.
Ciao

Dinamite
10-11-2009, 19:20
Il punto 3, dal mio punto di vista, è poco influente perchè riguarda aspetti che poco mi interessano. La questione dell'assistenza, invece, già da sola mi farebbe sciegliere Garmin.
Grazie per la delucidazione ;);)

faggio
10-11-2009, 20:42
X i campi a lato scusate ma non ho ancora molta dimestichezza...ma credo di no,si evidenziano toccando lo schermo,sicuramente hanno dato molta piu' importanza alla cartina a tutto schermo!
Ma qualcuno un po' piu' tecnico che abbia il 660 non c'è??:confused:

Lochness
10-11-2009, 23:17
.... La questione dell'assistenza, invece, già da sola mi farebbe sciegliere Garmin.
Grazie per la delucidazione ;);)

Parlo per esperienza diretta e non solo la mia :confused:

masichesiva
11-11-2009, 14:52
Ritornando alla domanda Garmin 660 vs BMW Nav IV.
IMHO 100.000 volte il Garmin.
Ho avuto il BMW Nav. II ed ancora ho, almeno fino a Dicembre ,il BMW Nav III Plus.
Meglio Garmin perchè :
1) Prezzo più umano
2) Assistenza tecnica diretta.Il BMW se non va sostituito grazie al buon rapporto con il tuo concessionario ,ma si fanno sempre più difficili le sostituzioni,rappresenta un problema serio per interventi tecnici.La BMW fornisce l'assistenza ma va spedito l'apparecchio fuori Italia.Non ci pensate nemmeno a chiamare la Garmin Italia,non forniscono assistenza nemmeno telefonica,tra l'altro è anche ben specificato nelle loro Faq.Almeno che non fate i bugiardi e dite di avere un 660.
3) Tutte le cose mancanti sul BMW e che masichesiva ha messo in evidenza all'inizio.
Dal punto di vista tecnico i prodotti ovviamente sono identici tranne appunto il punto 3 a favore del Garmin.
La domanda è : E' giustificato a fronte dei tre punti sopra avere il mount cradle che il Garmin non ha?
PS Anche a me interesserebbe sapere come Dinamite se si possono visualizzare i campi dati personalizzabili a lato come faccio con il BMW Nav Plus\2820.
Ciao

Non quoto sempre,
ma Lochness lo merita.
Ha continuato e migliorato l'analisi che necessitavo, vero tema del 3rd. Grazie

Lochness
11-11-2009, 20:01
.....Ha continuato e migliorato l'analisi che necessitavo, vero tema del 3rd. Grazie

:-o:-o:-o

Vorrei aggiungere per chi pensasse di acquistare il Garmin e successivamente montare il Mount Cradle ,per il 2820 ad es. si può,per il 660 pare proprio di no.

Dinamite
11-11-2009, 20:09
Ma la tipologia di aggancio del supporto al 660 è analoga a quella del NAV IV?

masichesiva
12-11-2009, 13:16
Mi risulta di no, per il nav IV devi aggiungere a tue spese la staffa sul cavallotto dello sterzo e le 4 viti, se vuoi tutto bmw. Oppure hai le molte strade tipo touratech e così via con o senza barra supplementare sopra la strumentazione della moto (se gs).

Dinamite
12-11-2009, 13:42
Io però mi riferivo all'aggancio GPS-supporto dedicato e non a quello supporto dedicato-moto ;)

Lochness
13-11-2009, 19:17
Io sono stato alla EICMA ed ho avuto l'opportunità di osservarlo da vicino.
Allo stand BMW per il Nav IV ed alla Touratech montatao sulle GS con proprie staffe.
Confermo quello detto prima.
I 4 tasti del cradle BMW 2 si possono ovviare ( + e- ) sono ben visibili ed accessibile su schermo sul Garmin ,anche con guanti invernali imbottitti ,verificato.
Per gli altri 2 tasti non saprei dire , uno dovrebbe essere lo speak,se premuto ad es. ti dice i KM mancanti all'arrivo oppure alla prossima svolta o altre indicazioni ( così come per il BMW III ) l'altro dovrebbe servire per far scorrere le pagine dei menu.
Ma credo che in qualche modo possa essere fatto anche dal Garmin.

Lochness
16-11-2009, 10:14
Volevo aggiungere una altra cosa non di poco conto,a favore sempre del Garmin.
Se pensate di fornirvi di un apparecchio interfono BT ,questi sono sempre testati per i prodotti ufficiali ,lo Zumo per la Garmin e il TTR.
Se provate a dire all'assistenza che avete un BMW Nav ,anche se del tutto simile al fratello maggiore Garmin,vi sentirete dire che loro non possono dare garanzie se non per quelli sopra citati,e questo è ben evidente in qualche sito dei prodotti per quanto riguarda i GPS compatibili.
I GPS pur essendo uguali possono avere software differenti.
Questo sia esso un Midland oppure quello della Spybal,Hello Biker ecc. ecc.

masichesiva
16-11-2009, 17:28
...pure questo! Maremma le cose che bisogna sapere. Giustissimo.

alterplato
23-11-2009, 21:47
ma se volessi usare un jack per le cuffie sul navigator IV, come faccio con lo zumo 550, si può? sembra di aver capito che non esiste la possibilità, mi date conferma in quanto io non amo usare il BT, grazie.